Perché vivere alle Canarie?

Ma perché scegliere le Canarie e non un altro luogo?

Spesso mi hanno chiesto il motivo per cui ho scelto di cambiare vita, ma soprattutto perché ho proprio scelto di andare a vivere alle Canarie e non in altri paesi caldi del sud America, i Caraibi, il Brasile o la Tailandia per esempio.

A chi mi chiede perché hai scelto proprio le Canarie spiego che vivere alle qui non è tanto diverso da quanto non lo sia in Italia, anzi mi sembra proprio di vivere in Italia! Sono veramente tante le domande che mi vengono poste e ho deciso di realizzare un report che trovi di seguito. Scaricalo gratuitamente e troverai le domande piú frequenti che risolveranno molti dei tuoi dubbi.

#—6—#

Sotto alcuni aspetti , soprattutto quello sociale, quello economico, lavorativo sembrano proprio proiettarmi alla realtà italiana, quella di trenta anni fa però!

Si, esatto mi sembra la classica vita che facevano 35 anni fa i miei genitori negli anni 80 (arrivano fino a lì i miei ricordi ), quando si riusciva a lavorare, quando tutto era più facile,  quando noi ragazzi e ragazze potevamo andare in giro per strada liberamente e crescere all’aria aperta, quando la delinquenza era ridotta al furtarello dell’autoradio o della bicicletta, quando la gente si fermava ancora per strada a salutare il prossimo, quando si poteva ancora lasciare la porta di casa aperta senza preoccupazioni, quando c’era moralità e rispetto, tutti valori purtroppo molto rari oggi giorno.

Quindi, perchè vivere alle Canarie? Per tornare indietro a quei bellissimi momenti della nostra bellissima Italia.

Se sei , come me, tra quelli che hanno vissuto gli anni 80; prova a pensare, cosa facevi in quell’epoca? Come si viveva? Era tutto più facile, si arrivava a fine mese, c’era aggregazione con gli amici, la famiglia i vicini di casa, molta meno delinquenza, soprattutto era possibile vivere dignitosamente. Quante tasse si pagavano?

Non crollavano ponti o gallerie come ai giorni d’oggi, la sanità era un fiore all’occhiello del nostro bel paese, eravamo italiani, stimati, apprezzati nel mondo per le nostre accellenze. Tu cosa facevi? Prova a ripensarci…

Mentre adesso cosa fai? Come ti senti trattato, ripagato dopo una vita di sacrifici e tanti impegni? . La senti tua questa realtà di delinquenza, soprusi politici, ingiustizie sociali, tasse inique, molte persone si sono incattivite dentro, si, tutte queste situazioni e questo stress indotto  stanno covando una “cattiveria sociale” preoccupante.

“Hai delle ambizioni nella vita? Qualsiasi cosa decidi lascia l’Italia, l’italia è un paese da distruggere…” si citava nel film del 2003 “La meglio gioventù ” di Marco Tullio Giordana.

A tal proposito voglio invitarti a vedere breve filmato sopra che esprime bene il concetto sul perché vivere alle Canarie. È un regalo che mi hanno fatto gli amici di Roma Emidio, Cecilia e Bruno che sono venuti in viaggio esplorativo a Gran Canaria e ora si stanno trasferendo.

Anche loro si sono chiesti perché vivere alle Canarie e hanno espresso un fantastico concetto su come il nostro bel paese sia cambiato e non sia più quello di una volta. Colgo l ‘occasione per ringraziarli pubblicamente per questo bel regalo gradito.

Se pensi di dare una svolta alla tua vita e decidere per il cambiamento organizza un viaggio che ti metta in condizioni di poter realizzare il tuo sogno. Se vorrai potrai ricevere un preventivo gratuito ed essere seguito nel tuo percorso. Di seguito trovi maggiori informazioni.

#—100—#

Se tu non riesci a darti una risposta sul sul perché vivere alle Canarie  prova a porti la domanda da un altro punto di vista ;  prova a chiederti:”Perchè vivere ancora in Italia?”.

A presto

Marco Misto

I commenti sono chiusi.