capodanno alle canarieCapodanno alle Canarie. Nuova vita all’estero.

Oggi e’ il primo giorno di “lavoro” del 2015, volevo aprirlo ringraziandoti. Ringraziare per le migliaia e migliaia di auguri che ho ricevuto e che ricambio veramente col cuore, quest’anno per me è stato straordinario, ho avuto tantissime soddisfazioni e ho conosciuto tantissime persone che sono venute a trovarmi.

Devo tutte le soddisfazioni di quest’anno principalmente a due cose che auguro anche a te  per il 2015. La prima è che, come ho detto, ho incontrato tante persone che mi stanno dimostrando cos’è la vera amicizia. In un corso di Programmazione neuro linguistica che feci qualche hanno fa mi fecero quello che in gergo si chiama “estrazione dei valori”; bene i primi 2 valori nell’ordine che identificarono in me sono stati  1) Amicizia  2) famiglia.

Io non so cosa farei senza le amicizie, gli amici fanno veramente la differenza!

amicizia( tanto per capire di cosa stiamo parlando e delle enormi soddisfazioni che ricevo)

La seconda cosa è che ho riscoperto nel corso di quest’anno la grande importanza che ha approfondire e migliorare la propria natura interiore.

E’ come se noi vivessimo in un grande specchio: non puoi cambiare quello che ti circonda, quello che vedi e quello che ti accade se prima non cambi alcune cose dentro di te.

Che ti piaccia o no, ogni cosa che sperimenti in qualche modo, anche se non te ne rendi conto, sei tu a crearla. Questa è la cosa che ho capito e ho capito quanto sono importanti i nostri i nostri valori, i nostri pensieri le nostre sensazioni, tutte cose intangibili e che noi non vediamo ma che fanno la grande differenza.

Se vuoi vivere un grande 2015 il consiglio che ti do è di guardare dentro di te e di smettere di creare le cose che non ti piacciono, perché da qualche parte nei tuoi pensieri sei tu che le stai creando, il concetto e’ quello non solo di fare delle azioni volte a raggiungere un obiettivo ma anche quello di “smettere di fare” quelle azioni che ci allontanano dalla nostra meta.

Dedicati al tuo miglioramento e dedicati ad approfondire quelle cose che aumenteranno la tua consapevolezza. Se farai questo questo e se seguirai le cose che ti appassionano e i tuoi sogni, il 2015 sarà per te un anno straordinario.

Infondo perché non dovrebbe essere così? in fin dei conti sei tu che lo stai creando!

Cerca di non farti distrarre dagli eventi che ti circondano;  il tuo obiettivo per il 2015 dovrebbe essere quello di inseguire e realizzare i tuoi sogni, che sia di vivere alle canarei oppure di trasferirsi all’estero con figli, oppure di cercare un nuovo lavoro, una nuova vita un partner, sia quello che sia,  stagli sotto e non mollare mai…lo otterrai!

 Ti abbraccio e ti auguro un radioso 2015.

Marco Misto

– Capodanno alle Canarie –

19 comments

  1. Ciao Marco,
    Tanti auguri di buon anno e grazie dei consigli e del supporto che costantemente dai. Spero di conoscerti presto di persona e di fare il prossimo capodanno con te come residente alle Canarie.
    Un abbraccio.
    Gianni

  2. Ciao Marco…ho letto con interesse tutto ciò che potevo e son contento che ci sia ancora gente così disponibile…ho fatto richiesta della guida, che leggerò altrettanto attentamente.
    A presto e buon 2015!!

  3. Ciao Marco,
    bellissime parole e ottimi propositi quelli che suggerisci.
    Oggi ho finito di leggere la guida che,finalmente,sono riuscito a scaricare e l’ho trovata molto interessante.
    Mi piacerebbe conoscerti,spero in seguito se ne presenterà l’occasione,per il momento un saluto,un augurio anche da parte mia per il nuovo anno.
    Valerio

    1. Grazie Valerio per queste parole. Mi fa piacere che la guida alle Canarie ti sia piaciuta e soprattutto spero ti sia utile quando deciderai di venire a vivere alle canarie.
      A presto.
      ciao marco misto

  4. Caro Marco volevo farti gli auguri(in ritardo) per un favoloso 2015 e grazie per i tuoi articoli che ci danno speranza in un futuro migliore. Naturalmente non in Italia, qui il futuro e solo per i politici. Colgo l’occasione per dirti che sono stato per qualche giorno a Tenerife (prima di Natale) e non sono riuscito a contattari, devo però dire che ho provato solo con skype . Penso di ritornare stra aprile e maggio e sarà mia cura contattarti almeno 20 25 gg prima.Ancora grazie

  5. Buon anno .ciao marco seguo con attenzione i tuoi consigli e suggerimenti devo dire che sono molto utili .molto presto ti raggiungo sull’isola e magari riusciamo a conoscerci .magari mi dai se puoi l’indirizzo, però prima ti contatto .Arrivederci a presto

  6. Grazie di cuore per il tuo incoraggiamento.

  7. Buonasera Marco, da tempo cerco il “luogo magico” dove poter vivere io e la mia numerosa famiglia, nella maniera che si possa dire un giorno “ho goduto della mia vita”!!!
    Navigando su internet mi sono imbattuto nel tuo sito, e ci sono rimasto incastrato

  8. Buonasera Marco ,intanto mille grazie delle info che sta’ dando,sono in procinto di lasciare il paese e sto valutando dove andare ,vorrei continuare ad fare il lavoro che sto’ facendo attualmente in Italia(ho una gelateria)e quindi aprire qualcosa fuori.Sono andato in Marocco ad Agadir gran bel posto e non sarebbe male fare qualcosa li,ma vorrei vedere anche che offre le canarie,se c’e’ mercato nel settore gelato ,quando costano i dipendenti,gli affitti,la sanita’,la scuola ecc….Per ora un saluto e se mi trasferiro’ alle isole dell’eterna primavera speriamo di conoscerci di persona grazie.

    1. Ciao Marco, ovviamente le canarie possono offrire a parte un clima fantastico dal’eterna primavera come giustamente dici tu , anche stabilitá economica e politica dato che non siamo in africa ( almeno politicamente)
      Per gli affitti dipende molto dalla zona in cui vorrai andare a vivere esiste una guida che ti spiega proprio questo: scarica la Guida Gratuita alle 8 zone del sud di gran canaria, Clicca qui ora e segui le istruzioni. https://www.trasferirsiallecanarie.info/squeezeguida2/index.html

      Attenzione! La guida si scarica tramite Facebook quindi effettua l’accesso a Facebook prima di eseguire lo scaricamento.

      Al termine della procedura la guida si scaricherà automaticamente (potrebbe richiedere alcuni istanti in quanto è molto corposa).

      Se hai difficoltà a scaricare la guida ti segnalo un video che ti mostra passo a passo cosa fare: clicca qui per vederlo. https://www.trasferirsiallecanarie.info/trasferimento-alle-canarie-contattaci/guida-alle-canarie-gratis/

      Un dipendente in media ti costa 1400 euro al mese ( se gli dai 1000 netti) le tasse sono molto ridotte soprattutto se approfitti delle agevolazioni inizialmente tra inail e inps ( seguridad social ) paghi solo 54 euro se riesci ad accedere a finanziamenti a fondo perduto ottieni 5000 euro per uomini e 7000 per donne.
      Per le scuole alle canarie guarda qui: https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=scuole&submit=Cerca
      per la residenza guarda qui https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=residenza&submit=Cerca
      per la sanitá canarie ospedali etc guarda qui: https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=sanit%C3%A1&submit=Cerca
      se parliamo a voce in pochi minuti ti faccio capire molto di piú di quanto non potremmo fare in varie mail, tra botta e risposte varie passerebbero diversi giorni. Ti lascio i riferimenti per contattarmi
      https://www.trasferirsiallecanarie.info/trasferimento-alle-canarie-contattaci/. Dacci un occhio Ora perché non posso rispondere a ogni orario 🙂
      ciao
      Marco misto Trasferirsi alle canarie

  9. Ciao Marco, ho incontrato il tuo sito per caso.
    Ero molto diffidente nello scaricare la guida a causa di tutti quei passaggi e link, ma poi devo dire che ho constatato che è tutto ok.
    Hai fatto veramente un bel lavoro, e oltretutto gratis.
    Io da quasi due anni mi sono trasferito in Perù. Tuttavia guardando la tua guida vedo che seppur non credo sia facile fare impresa, come d’altronde in nessun posto, a differenza del Perù le Canarie offrono lo stesso costo di vita ma con una civiltà di base non paragonabile.
    Credo che ti chiamerò, ma nel frattempo devo farti i complimenti per il tuo lavoro, dai la sensazione della serietà, e questo su internet è molto importante visto che gira di tutto.
    Saluti.

    1. Grazie Maurizio per la fiducia. Voglio darti di piú: un webinar di oltre 2 ore su come vivere alle canarie ( registrazione divisa in 3 parti) dove troverai molte altre informazioni, guarda qui http://www.marcomisto.com
      Ciao marco misto trasferirsi alle canarie

  10. Ciao Marco, sono molto contento di qurllo che ho letto, grazie.
    Ho trascorso 15 gg a playa del ingles tra genneio e febbraio dello scorso anno e devo dirti che mi sono sentito a casa.
    Purtroppo quest’annonn potrò tornarci per motivi di lavoro, sono cameriere in un ristorante e la pressionee, le ore infinite che effettuo sono estenuanti. Mi piacerebbe ricominciare dalle canarie, cosa ne dici? È facile trovare questo lavoro?
    Scarichero’ la tua guida appena possibile, sono voglioso di leggerla, ti ringrazio perche infondi sicurezza e fiducia nelle persone.
    Grazie a presto

  11. devi capirmi per convincere mia moglie non e facile ad lasciare le figlie oramai maggiorenne che vivono da sole .e non crede che si possa fare quella vita visto che abbiamo fatto sempre na vita di sacrifici ok . io cerco se non dovrei farcela con la pensione che non so se attualmente me la daranno .di trovarmi un lavoro visto che in italia o fatto di tutto da inprenditore gestivo un bar a pescara ma le troppe tasse dopo 11 anni o dovuto chiudere .sono ritornato a fare loperaio nelle navi da crocera per capirci la concordia io lo saldata io faccio il saldatore o fatto il tubista lidraulico avrei speranza li io grazie sin dora

    1. Ciao , dai un occhio a questa pagina https://www.trasferirsiallecanarie.info/lo-sai-che/ vedrai che ci troverai molte informazioni utili e la risposta alla tua domanda sul lavoro “ho possibilitá? ho speranza”?
      Dopo aver visto la pagina Lo Sai Che… , naviga bene sul sito , usa anche il motore di ricerca ( quello con la lente di ingrandimento in alto a destra nella home page) e scrivici tutte lle parole che vorresti trovare esempio “cercare lavoro alle canarie” oppure “investire alle canarie” oppure “viaggi aerei canarie” oppure “residenza canarie” etc…Poco a poco famigliarizzando col sito troverai moltissime indormazioni utili.

      Se ti e’ possibile ti chiedo solo un favore: condividendo su Facebook gli articoli che leggi, mi ricambierai degli sforzi che facciamo per manteere in piedi tutto il sito. Ti ringrazio in anticipo 🙂
      Ciao Marco

Lascia un commento