53 Gradi e non sentirli: Clima Isole Canarie e sue stranezze.

Clima isole canarieUn fenomeno metereologico un po’ strambo che caratteristica il clima Isole canarie e’ il Calima. Si tratta di un vento proveniente dal deserto del Sahara che in alcune condizioni particolari e rare, investe l’arcipelago ( a volte se molto forte giunge persino ai caraibi). La caratteristica e’ che porta enormi quantitá di poleveri e sabbia provenienti appunto dal vicino deserto africano. arrivando a toccare addirittura temperature…

di 53 gradi centigradi a Playa del Ingles o a Meloneras ( Luglio 2010 e Agosto 2009 ). La particolaritá e’ che e’ molto piú sopportabile di una calda giornata cittadina. Il Calima e’ costantemente monitorato da enti governativi canari che ne studiano gli effetti e diramano allerta meteo quando necessario.

Nonostante sia un vento molto caldo si suda davvero poco in quanto e’ molto secco. La cosa che rende questo fenomeno abbastanza fastidioso e’ la presenza di sabbia e polvere nell’aria. Il clima isole canarie e’ generalmente mite in quanto per la conformazione geografica delle isole le zone a sud vengono protette dai freddi venti provenienti dal nord.

Nel caso del calima invece succede esattamente l’opposto: i venti caldi e asciutti provenienti dal deserto del sahara investono le zone sud dell’isola risparmiando a volte le zone a nord. Addirittura le cime delle montagne vengono

maggiormente investite dal calima , molti turisti, sorpesi dalle alte temperature improvvise pensano di sfuggire recandosi sulle vicine montagne non sapendo che in quota il fenomeno e’ ancor piú rilevante e le temperature salgono di piú che in riva al mare.

Respirando l’aria calda delle onde di calore estive capita di avvertire in quei giorni di calore intenso, nelle narici per l’elevata temperatura dell’aria e fastidio agli occhi per la secchezza dell’aria e la presenza di polveri. Toccando qualsiasi supeficie si rimane sorpesi di quanto possano essere calde. Le pareti dei muri, il letto i mobili…tutto caldissimo al tatto. Per fortuna si verifica 3 o 4 volte all’anno e dura un paio di giorni al massimo

L’errore classico e’ quello di tenere le finestre aperte. Quando il clima isole canarie decide di farvi un dispetto, chiudetevi in casa oppure restate tutto il giorno in piscina, presto si stuferá e vi lascerá fare in pace la vostra meritata vacanza alle canarie.

A scrivere questo post ho impiegato diverso tempo… In Cambio ti chiedo solo una cosa:

CONDIVIDILO su FACEBOOK  COI TUOI AMICI  :-)

Grazie 1000 !!!!  Marco Misto Staff di trasferirsi alle Canarie.

– Clima isole Canarie –

49 comments

  1. ciao mi chiamo francesco sono pensionato di 59 anni ex autista di autobus pur di trasferirmi sarei disposto a lavorare senza essere retribuito pur che mi vene garantito vito e alloggio .sarei disponibile a fare tutti i lavori perchè mi arrangio a fare di tutto.abito in lombardia precisamente a capralba in provincia di cremona. ti saluto se non ti interezza mi faresti un favore ( la patente dei autobus è aggiornata de+kb+cqc+carta tacchigrafica) potresti fare il passa parola sarei disposto ad andare anche su le altre isole. grazie ciao.

    1. Ciao Francesco. Considerala passata la parola, (qui sul forum vedranno tutti il tuo annuncio). Un solo consiglio: ma se sei pensionato perché invece che lavorare non te ne vieni qui con la pensione alle canarie dove il costo della vita e’ molto piú basso e magari te la passi meglio?
      Ciao Marco Misto
      Trasferirsi alle Canarie

      1. ciao sono molto contento che mi ai risposto e ti ringrazio moltissimo.tu ai ragione il discorso che fai, ma io ho una figlia diplomata di 20 anni che avrebbe intensione di iscriversi alla laurea breve di infermiera perchè in italia non si trova lavoro,e mia moglie non vuole lasciarla sola .ecco voglio voglio venire per fare da apri pista se dopo tre anni di università vuole trasferirsi a già un punto d appoggio e mia moglie verrebbe più volentieri. per quanto riguarda la mia persona avendo viaggiato per 34 anni con camion e autobus non riesco a stare fermo ,sono 2 anni che sono in pensione mi sento inutile come il vecchio proverbio che dice chi si ferma è perduto ti saluto in attesa di una tua risposta.con le esperienze che ho avuto potrei insegnare molto ai giovani .

        1. Ciao Francesco capisco. Bhé ti consigli di cominciare a venire con la pensione poi una volta qui provi a vedere cosa esce per te per quanto riguarda il lavoro.
          Fammi sapere se vuoi cominciare a muovere i primi passi per vivere alle canarie
          Ciao
          Marco Misto
          Trasferirsi alle canarie

          1. ciao marco ti ringrazio di avermi risposto.sei molto gentile.per quanto a fare i primi passi sono d accordo con tè,e per quanto riguarda la pensione a avendo la figlia e la moglie che non vuole trasferirsi .dimmi se sei d accordo potrei aprire un conto corrente di 500.00 euro che è il minimo e un contratto d affitto per potere avere la residenza come pensionato.la pensione la verserei sul mio conto in italia al lordo se presento la residenza delle canarie al inps ma le tasse le pagherei alle canarie cosi non avrei problemi a mantenere la famiglia perchè possono prelevare dal conto come anno sempre fatto.ti chiedo ma alle canarie un pensionato a la possibilità di lavorare.se tutto questo è possibile ci mattiamo d accordo che parto subito.ti saluto in attesa di una tua risposta , se dovrei trovare lavoro sarei disposto a comprare un appartamento.

          2. Ciao Francesco io non so se tu troverai lavoro…lavorare alle canarie non e’ piú semplice come qualche anno fa. Ci sono molte persone che cercano lavoro. Comunque devi aprire un conto qui e ricevere la pensione qui prima al netto e poi si farebbe l’operazione di detassazione e quindi coi dovuti tempi ( anche un anno) cominci a prenderla defiscalizzata. ( attenzione ci sará un periodo di doppia imposizione finché non si assesta il tutto) che poi ti verrá restituito.
            Ciao
            Marco Misto
            Staff Trasferirsi alle canarie .INFO

  2. salve marco il mio nome è Roberto e dopo aver visto una marea di siti web che trattano le canarie tu mi sei sembrato il più affidabile non che gli altri non lo siano però dai l’impressione di un professionista alla mano e sincero…
    io sono un uomo di 41 anni sono sposato e vivio a quartu in provincia di Cagliari dove lavoro da 20 anni come dipendente in un azienda privata anche se la mia prima attività sono gli investimenti finanziari che mi consentono di guadagnare qualcosa in piu al normale stipendio che prendo dal lavoro da dipendente…
    In più mia moglie ha una piccola attività e cioè disegna borse da donna e le fa assemblare a mano da artiginai italiani le borse hanno un nostro design e un nostro marchio registrato regolarmente in italia abbiamo anche un sito web dove mettiamo i prodotti in vendita anche se il nostro sogno è aprire un negozio reale cosa che in italia non è possibile realizzare in quanto appena apri ti mettono subito in condizione di chiudere all’istante, troppe tasse affitti insostenibili ma questo tu già lo sai…
    Ti vorrei fare una marea di domande ma mi rendo conto che qui non è possibile scrivere tutto e quindi vedrò di essere sintetico il piu possibile..
    Come avrai ben capito avrei l’intenzione di vendere tutto qui per trasferirmi a tenerife ho una casa di proprietà e rivenderla mi permetterebbe di chiudere il mutuo e avere un ottima rimanenza in contanti l’idea è appunto aprire un negozio con i nostri prodotti la mia prima domanda è questa un negozio di circa 40/50 metri quadri posizionato in un punto strategico adatto alla vendita dei nostri prodotti quindi penso nella via principale vicino alla passegiata e allo sbarco delle navi da crociera quanto potrebbe costare piu o meno l’affitto?
    In più io continuerei a sfruttare le mie conoscenze sugli investimenti qui faccio piccoli seminari e insegno a far trading a gli amici e conoscenti naturalmente dietro a dei corrispettivi cosa che magari potrei fare anche li dopo aver preso confidenza con lo spagnolo ovvio….
    Sto preparando anche un sito web sul metodo di fare trading diciamo che questa è la mia prima attività che mi sta dando ottime soddisfazioni..
    Però la tassazione qui in italia è veramente da usurai prima era il 22% adesso hanno intenzione di aumentarlo al 26% per quelli che come me investono nei mercati finanziari mentre so che li è al 7% giusto?
    ecco vorrei sapere se la tassazione rimane eventualmente anche per me il 7% oppure anche li ci sono delle tassazioni diverse per chi fa trading?
    Capitolo casa pensiamo di affitare un appartamento non meno di 75/80metriquadri deve avere almeno 2 stanze in quanto una stanza la dovrò adibire a studio per fare trading,che prezzo si puo trovare per una tipologia di casa di questo genere tenendo presente che ci interessa una palazzina tranquilla con persone tranquille ultimo piano in un contesto di residence sarebbe l’ideale ho visto dei video che addirittura c’era la piscina in comune strepitoso …
    L’idea eventualmente è di venire 2 settimane 1 mese per verificare di persona la fattibilità del tutto per abientarci insomma e poi decidere se fare o meno il gran salto mi scuso Marco se mi sono dilungato spero a una tua risposta al più presto ti saluto e buon lavoro…

    1. Ciao roberto ti ho risposto alla email che mi hai mandato. Come sai io lavoro su gran canaria e non Tenerife. Cmq la tassazione e’ analaoga.
      In media 25% per le imprese oppure 15% grazie ad agevolazioni se crei impiego.
      Sulle plusvalenze in borsa si paga il 20%
      Per i corsi trading se li fai via web con Italiani non si paga né iva né IGIC (IGIG/IVA EXENTO LEY 37/1992 DE 28 DE DICIEMBRE, ART. 2, APARTADO B )
      Per negozio borse gli affitti variano molto seconda zone se e’ strategica ovviamente l’affitto sará di conseguenza ( non meno di 1500 eur).
      In occa a llupo per la vostra scelta
      Saluti
      marco

      1. Ciao mi chiamo Liliana ho 44 anni e vivo in Ancona . Sto pensando di un può di tempo da cambiare la mia vita . Vorei vivere alle Canarie, però per fare un passo di genere ci vole soldi e una persona che ti può aiutare. Io ho lavorato come banconista , in fabrica come operaia ( calzature , argento) in alberghi per pulire le stanze, in cucina come inserviente . Io ti chiedo troverò un lavoro? Avrò la possibilità da vivere con stipendio ? . Quando costata un apartamento in affito? Scusa per il mio italiano , aspetto una risposta da te Grazie

        1. Ciao Liliana, lavorare alle canarie dipende da caso per caso . Non posso dirti se tu lo troverai e in quanto tempo. Quello che consiglio a tutti e’ di recarsi sul posto un lungo periodo ( coperti dal punto di vista economico) e cercare il lavoro di persona. PER TRASFERIRSI ALLE CANARIE CI VOGLIONO DUNQUE SOLDI A SUFFICIENZA PER SOSTENERTI ALMENO FINCHé NON TROVI DA LAVORARE io consiglio a tutti di calcolare almeno un anno. Un appartamento in affitto a gran canaria lo puoi trovare anche a 300 euro al mese fuori dalla zona turistica di maspalomas playa del ingles meloneras puerto rico mogan arguineguin, san agustin etc.
          Ciao Marco Misto
          Trasferirsi alle Canarie .INFO

  3. Ciao Marco,
    sono un’ infermiera neolaureata e sto per raggiungere il mio ragazzo che è lì a gran canaria. Vorrei sapere se mi puoi dare delle dritte per trovare lavoro nel mio settore. Grazie mille.

    1. Ciao Paola per trovare lavoro a gran canaria come infermiera ti consiglio di offrirti alle varie cliniche private come free lance oppure creare una serie di servizi sanitari a domicilio per gli anziani che svernano alle canarie. ovviamente il tutto in regola. Se ti serve aiuto per la creazione di una posizione autonoma o societaria ti possiamo aiutare.
      In bocca al lupo
      marco
      trasferirsi alle canarie .info

      1. Grazie Marco,
        accetto volentieri il tuo aiuto! Sarò a gran canaria verso la metà di maggio..appena sono là ti ricontatto! Grazie ancora!

  4. Ciao Marco ho 58 anni e purtroppo la ditta dove lavoravo e’ fallita io mi interessavo di commercio prodotti siderurgici uno dei tanti settori in piena crisi., mia moglie lavora ancora e ho una figlia di 21 anni che cerca lavoro ma anche lei fatica tremendamente ha preso la maturita’ liceo sdientifico . Tutto questo è per farti il quadro famigliare . Io con mia moglie vorremmo trasferirci alle canarie ,sono stufo dopo 38 anni di lavoro trovarmi in questa situazione con zero possibilita’ in questo momento . vVsto che ci mancano parecchi anni alla pensione e non ho intenzione di apettare, volevo sapere se con un capitale di XXX euro potrei venire a vivere alle canarie tipo pensionato , ho vivere di rendita e nel frattempo trovare qualche lavoretto da poter incrementare le mie entrate . Ti ringrazio aspetto tue notizie

    1. Ciao Gian Luigi. Certo che puoi vivere alle canarie tranquillamente senza preoccuparti di troppe cose. in un mpaese dove quasi non c’é criminalitá dal clima stupendo ( eterna primavera) dove la gente riesce ancora a sorridere e scambiare 4 chiacchiere per strada. Dopo 38 anni di lavoro potresti anche pensare di goderti un po’ una nuova vita all’estero e pensare anche un po’ a te stesso.
      Contattami 0034-622747969 che facciamo una chiacchierata e ti spiego.
      Ciao Marco Misto
      Trasferirsi alle Canarie .INFO

  5. ciao marco
    ci sono televisioni private a gran canaria ?

  6. io sono ormai alla disperazione nonostante sappia fare un po di tutto ma quel po lo faccio bene,il mio punto forte (fino a qualche tempo fà) e quello di essere un panettiere con 23 anni di esperienza.Mi augure che qualcuno legga e sia interessato,sarei felice di potere vivere alle canarie di modo che possa ritrovare il piacere di vivere e avere finalmente un opportunità nonostante la veneranda età di 50 anni praticamente ne buono per lavorare ne buono x la pensione ,praticamente non esisto nella realtà italiana e credetemi è frustrante .ciao a tutti e spero a presto

    1. Ciao Vincenzo. Se hai un po’ di capitale per venire a vivere alle canarie allora puoi penstare di trasferirti a gran canaria e cambiare vita. Una nuova vita che ti ridará il sorriso. Sconsiglio di venire a vivere all’estero se non hai le spalle coperte dal punto di vista economico. Il costo della vita alle canarie e i prezzi in genere sono molto piú bassi che in Italia ma devi pur mantenerti. Inoltre per prendere la residenza alle canarie servono 5000 euro depositati su un conto corrente per 6 mesi ( se non trovi lavoro prima). Quindi calcola di avere un po’ di soldi per venire a vivere alle canarie e scappare mollare tutto in Italia. Molti non sono disposti a vendere casa adesso perché il mercato e’ basso e aspettano che le cose migliorino…io appena ho visto la situazione ho venduto e mi sono trovato una nuova vita trasferendomi a vivere a gran canaria con la ia famiglia.
      Spero tu possa trovare la tua strada.
      Marco Misto staff trasferirsi alle canarie

  7. Ciao Marco, prima di tutto ti ringrazio per quello che fai, mi chiamo Alessio, vivo in provincia di LT e sono un muratore, sto progettando la partenza per meta’ maggio insieme ad un amico (anche lui trentenne e artigiano). Il nostro ambiente lavorativo (edilizia) e’ stato invaso da gente che fa concorrenza sleale e davvero impossibile da contrastare…..Quindi ci siamo rimboccati le maniche sondando altri campi: io quello dei tatuaggi e piercing e il mio amico quello dell’intrattenimento per adulti. Volevo chiederti cosa pensi: sarebbe meglio puntare su gran canaria e rimanere nel campo edile oppure sfruttare le nuove conoscenze e andare per esempio a Tenerife (a quanto pare piu’ turistica)?
    Sicuro di una tua risposta, ti ringrazio e ti saluto!

    1. CiaoAlessio , ti consiglio gran canaria soprattutto per quanto riguarda l’intrattenimento e tatoo piercing. Per quanto riguarda l’edilizia il lavoro alle canarie e’ un po’ fermo. Stiamo aspettando una legge che obblighi gli hotel ad elevarsi di categoria ( in pratica dovranno presto ristrutturare gli hotel per offrire un servizio di maggior qualitá a gran canaria). Prima di di decidere dove vivere alle canarie ti consiglio di scaricare la guida alle 8 zone del sud di gran canaria e capirai molto della caratteristica di ogni zona.
      Se vieni a gran canaria a maggio magari ci vediamo e vi do un paio di dritte.
      In bocca al lupo
      Ciao
      Marco Misto Staff Trasferirsi alle Canarie .INFO

  8. sono il marito di anna,faccio il medico dentista,ed ultimamente mi interesso di terapia del dolore omotossicologica e cure naturali ed omeopatiche.stanchi di essere vessati dal fisco italiano,vorremmo trasferirci a fuerteventura dopo aver venduto ciò che ancora ci resta. ho da saldare fisco ed enpam,e,devo aspettare ancora 1 anno e mezzo per la pensione che presumo non sarà alta ,spero almeno 1000 euro, che tu sappia c’è possibilità di lavoraricchiare per sbarcare più tranquilli il lunario sia come dentista sia come medico omeopata? ti ringraziamo per le dritte che ci darai o ci potrai dare,grazie anna e pasquale

    1. Ciao Pasquale ti ho appena risposto all’altro messaggio per quanto riguarda lavorare alle canarie come dentista / omeopata. per quanto riguarda la pensione se sará di almeno 1000 euro al mese da possibilitá ad entrambi di avere la residenza. Meno invece permetterá a uno solo di essere residente, ma l’altra persona la sistemiamo ugualmente con la residenza attuando un altra procedura che peró e’ un po’ piú lunga. Proprio per questo secondo caso se manca un anno e’ il caso di cominciare a muoversi per tempo. fammi sapere se posso esservi utile
      Ciao
      Marco misto

  9. Salve Marco, mi chiamo Raffaele ho 53 anni, lavoro in una industria chimica, ho esperienza trentennale nel campo della petrolchimica e industria conserviera, affascinato dalle energie alternative e stufo di lavorare per pagare le tasse per la conservazione delle inutili poltrone della politica, vorrei trasferirmi alle canarie. Quali possibilità avrei di continuare a lavorare? inoltre vorrei sapere quanti soldi ci vogliono se dovessi rimanere inattivo per 12 mesi. Grazie e attendo gradita risposta.

    1. Cioa Raffaele. Anche io sono un chimico industriale.per continuare a lavorare qui nel tuo campo non saprei diciamo che da un po’ di tempo hanno cominciato ad attraccare delle piattaforme petrolifere che fanno manutenzione nel porto di Arinaga e potrebbe generare un indotto non so se sia attinente col tuo lavoro. Per quanto riguarda i costi della vita alle canarie e quindi quanto ti serve se rimanessi inattivo per 12 mesi devi calcolare un costo affitto tra i 300 e 600 eur a seconda della zona che scegli, telefono e internet 50 al mese, mangiare e spesa 250 al mese. ( moltiplica il tutto per 12 ).
      Tieni conto che per trovare una casa in affitto le agenzie normalmente chiedono una mensilitá e anche il proprietario chiede una mensilitá come cauzione , che poi ti restituirá quando te ne andrai.
      Marco Misto
      Trasferirsi alle Canarie .info

  10. Ciao Marco e ciao a tutti, mi chiamo Federica, sono di Venezia, ho 43 anni, sono sposata con Andrea e abbiamo 3 figli di 10, 8 e 6 anni, oltre ad avere anche 6 gatti, 2 cani, 1 coniglio nano e 2 vasche di pesci. Siamo persone solari, ci piace stare in compagnia, ma qui stà diventando impossibile uscire e far quadrare i conti a fine mese! Stiamo pensando seriamente di trasferirci alle Canarie per cercare di dare ai nostri figli un futuro, che qui in Italia non sarà possibile dare. Mio marito è dipendente di poste italiane part-time ed io ho un negozietto di prodotti per animali. A luglio vorremmo venire giù 14 giorni per cominciare a renderci conto se è davvero il Paradiso che descrivono tutti … Potresti darci un consiglio su dove soggiornare per farci un’idea reale? Ho fatto richiesta 3 volte per avere la vostra guida ma non mi è ancora arrivato nulla 🙁 … Spero di essere contattata presto. Cari saluti e godetevi il caldo, qui diluvia e c’è un’umidità pazzesca! Ciao a presto
    Federica

    1. Ciao Federica. Grande scelta quella di valutare una nuova vita alle canarie, molalre tutto e trasferirsi all’estero con la famiglia non e’ una decisione facile da prendere. In quante persone verreste a fare la vacanza a luglio? 5? Ideale fare una vacanza per capire se il psto e’ come tutti descrivono. Devo dirti che le canarie in piena estate non hanno un clima cosí invidiabile come invece trovi in inverno.
      Ti faccio contattare da una mia collega per quanto riguarda affittare appartamento a playa del ingles maspalomas.
      Ciao

      Marco Misto

  11. Noi cerchiamo qualcosa a teror casa con giardino mi fai sapere qualcosa grazie ciao

    1. Ciao Fabio, al momento non abbiamo niente a Teror. In questa zona puoi trovare trilocali sui 75 90 metri quadri intorno ai 100 – 110.000 euro.
      Se vuoi qualcosa con giardino il prezzo sale oltre i 200 in quanto si tratta di villette. Non so se hai presente il clima che c’é a Teror che si trova nella zona interna e verde dell’isola: l’inverno non e’ mite come al sud e vi e’ frequente presenza di pioggia ( da qui anche il folto verde presente in teror). L’inverno potrebbe essere necessario un cappottino…soprattutto quanto soffiano li alisei freddi da nord. Sapevi che sulle vette piú alte di gran canaria in inverno nevica?
      Ciao
      marco misto
      trasferirsi alle canarie

  12. Ciao Marco,volevo sapere se in Tenerife o gran canaria ci sono aziende di distribuzione automatica?( le macchinette del caffè e snack per intenderci) questo è il mio campo,alla mia ragazza è stato proposto un posto da pasticcera dallo zio in Ferrari club a Tenerife,abbiamo un bimbo di 3 mesi e diciamo che un po’ di dubbi ce li poniamo,io si ho un lavoro qui a Roma ma 1100 € al mese sono pochini in 3…..e di base non abbiamo molti soldi….2 auto e uno scooter da vendere….lo stile di vita mi di quelle zone e i posti mi attirano molto….salto nel buio….o no?ah abbiamo 34 e 30 anni

    1. Ciao Davide, se avete il lavoro alle canarie siete invidiati da molti milioni di italiani che vorrebbero trovarne uno facilmente come voi e poter scappare e mollare tutto per vivere alle canarie e godere oltre al clima primaverile tutto l’anno anche degli innumerevoli vantaggi primo fra tutti la qualitá di vita. Io non raccomando Tenerife peró potrebbe essere un buon inizio. Attenzione che gli stipendi alle canarie potrebbero essere adeguati al costo della vita ( in media 800 – 900 euro al mese).
      Di aziende di vending e distributori automatici ce ne sono molte io le ho viste un po’ dappertutto a gran canaria a tenerife a fuerteventura a lanzarote in scuole aeroporti uffici etc…
      Ciao! Marco Misto
      Trasferirsi Alle Canarie .info

  13. Ciao piacere sono Davide da Roma,volevo chiederti poche cose,volevo sapere se il lavoro dei distributori automatici é presente in Tenerife o canarie in generale…..io penso che a breve mi trasferiro li che la mia donna è pasticcera e lo zio ha un locale li e gli serve un pasticcere di professione,abbiamo un figlio di 3 mesi e mezzo e io terrei lui mentre lei lavorerà in pasticceria,vorrei sapere se in quell’ambito c’è lavoro essendo io tecnico di tali macchinette,ti ringrazio in anticipo 😉

    1. Ciao Davide ti ho risposto all’altro commento riguardo lavorare a tenerife col vending
      ciao
      marco misto

      1. Si scusa il doppio messaggio…;) Una domanda….perché non raccomandi Tenerife?il posto di lavoro lei lo avrebbe al mirador de humbolt o una cosa del genere…abbiamo 34 e 30 anni e lei ha vissuto a Palma per 2 anni

        1. Ciao Conosco quella zona, ci sono stato in vacanza a giugno scorso. Diciamo che se hai il lavoro puoi cominciare ad andare li , comunque tieni conto che questa zona si trova a nord di tenerife e il clima e’ ben diverso dl sud di gran canaria. A parte questo a me non piace l’edificazione con molti palazzoni uni attaccati agli altri dovuto al fatto che gli spazi sono molto stretti e angusti rispetto agli ampi spazi aperti del sud di gran canaria titpicamente bungalow e giardini ( a parte una zona centrale di playa del ingles) inoltre su tenerife stiamo ascoltando notizie di cronaca che non mi piaccioono per niente. Mia personale opinione tra gran canaria e tenerife.
          Ciao
          marco misto
          trasferirsi alle canarie

  14. Ciao marco mi chiamo andrea, ho 28 anni sono pizzaiolo, la mia ragazza e’ infermiera, per la meta’ di agosto saremo a gran canaria per una vacanza informativa, una delle idee che stiamo valutando e’ l’apertura di un servizio d’assistenza sanitaria piuttosto che consegna farmaci e beni alimentari a domicilio, volevo chiederti cosa ne pensi..
    grazie anticipatamente! Ciao

    1. E’ un ottima idea. Ho sempre sostenuto che a gran canaria ci sono tanti anziani che vivono con la pensione soprattutto d’ inverno e ognuno di loro ha bisogno sicuramente di servizi personalizzati.
      MI piace. Vi serviranno le lingue , ci sono molti stranieri.
      ciao marco misto
      trasferirsi all ecanarie

  15. ciao sono giorgia, vorrei trasferirmi a tenerife con la mia famiglia.volevo sapere se è un problema il fatto che i miei figli di 13 e 9 anni non sono vaccinati

    1. Non ho visto creare problemi fono ad ora. Po non so se le cose dovessero cambiare sul vaccinare alle canarie.
      Ciao
      marco misto trasferirsi alle canarie.info

  16. Ciao Marco,

    siamo una coppia di sposini giovani. Ci occupiamo tutti i due di estetica e di vendita dei prodotti per estetica. Volevo chiedere se ci sono tanti centri estetici alle Canarie e se conviene aprire un’altro?io faccio cose un po’ particolari ed innovative, perciò sarei interessata ad aprire anche un’accademia.Puoi dire un tuo parere?

    1. Ciao Agne alle canarie devo ancora trovare qualcosa che non ci sia ( e di centri estetici ovviamente ce ne sono). Il consiglio che do sempre e’ quello di avere qualcosa di innovativo da proporre in tal caso perché non provare?
      Il regime di tassazione e’ molto favorevole quindi tentar non nuooce , soprattutto in vista delel agevolazioni fiscali per chi crea prima impresa.
      ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao marco misto

  17. Ciao Marco, ringrazio il tuo staff per avermi risposto per un viaggio esplorativo a dicembre. Chissà se li dalle tue parti più o meno ci sono laboratori di assistenza radio tv a cui gli servirebbe un assistente? Intanto mi registrerò alla guida dei 40 video per prepararmi del tutto per bene ci vediamo a dicembre allora.

    1. Ciao Luca perfetto comincia a studiare la video guida e i 40 video contenuti, poi a Dicembre quando arriverai se vorrai partecipare a un incontro che faccimao qui presso i nostri uffici sarai il benvenuto e ti assicuro che avrai le idee chiarissime sulla decisione da prendere riguardo trasferirsi alle canarie e vivere alle canarie con la tua famiglia
      Ciao
      marco

  18. Buon giorno. Io , mio marito e tre bambini di 9-7-2 anni stiamo valutando di trasferirci a gran Canarie per il prossimo sette,bre-ottobre. Io sono dentista. Ritieni possa trovare lavoro presso qualche studio dentistico? Grazie

    1. Ciao Rossi , per quanto riguarda le richieste di lavoro, normalmente suolo rispondere che la possibilità di lavoro c’é ma dipende da te! 

      Qui la gente e’ molto affabile e disponibile a darti retta. Quello che io consiglio e’ se chi cerca lavoro viene qui col sorriso stampato sulle labbra, con voglia di fare con dinamicità, muovendosi e confrontandosi con tante persone allora avranno molte più possibilità di chi invece sta fermo ad aspettare che il lavoro gli cada addosso….se poi parlano oltre all’italiano anche un altra lingua straniera ( esempio inglese, ancora più possibilità).

      Per farti un esempio l’altra sera ho conosciuto un cameriere che lavora in un ristorante molto ben avviato, lui e’ campano ed e’ arrivato da soli 2 mesi, parla solo italiano e sia lui che la sua ragazza hanno cominciato un mese fa in un altro posto e poi hanno deciso di cambiarlo perché in questo attuale si trovano meglio e guadagnano di più! Ora sarà un caso che entrambi hanno trovato lavoro subito mentre ci sono altri camerieri che impiegano tantissimo a trovarlo? Dovresti conoscerlo e’ una persona dinamica brillante sveglia che si muove bene, gli piace il suo lavoro.

      Quindi la domanda mia e’ la seguente: tu svolgi il tuo lavoro con passione e dedizione? Ti piace il lavoro che fai? Sei forte nel tuo campo? Perché in tal caso avrai ancor più possibilità così come e’ stato per il nostro nuovo amico cameriere e la sua fidanzata. Insomma il lavoro e’ una cosa molto personale dipende veramente dalla persona.

      Dai un occhio alla sessione lavoro nel sito https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=lavorare&submit=Cerca

      Per quanto riguarda la fiscalitá qui e’ veramente qualcosa di eccezionale, ne abbiamo parlato anche ad un corso in aula dove erano presenti vari dentisti ( http://www.trasferirsiallecanarie.eu/wp/corso-in-aula-trasferirsi-alle-canarie/ ) Abbiamo anche dimostrato come un imprenditore Romano abbia pagato solo 2650 euro di imposte a fronte di 104.000 euro di utile. Sai a che conclusione sono giunti i tuoi colleghi? Che gli conviene mandare i clienti qui alle canarie ( quelli che fanno lavori grossi, pagandogli il viaggio l’hotel etc…ci vanno ancora a guadagnare per quanto le tasse alle Canarie siano favorevoli…
      Dai un occhio anche qui http://www.marcomisto.com
      Ciao Marco misto staff trasferirsi alle Canarie .info

  19. Salve.
    Ho un’attività ecommerce avviata e vendo nel mercato italiano ed europeo.
    Come funziona il servizio postale alle gran canarie? è un buon posto per trasferire la propria attività di ecommerce? grazie

    1. Immediatamente se vuoi fare business all ecanarie e fare una attivitá impresa aprendo una partita iva locale ti risparmi il 22% di IVA (e te lo intaschi tu…) quindi ti fai subito un aumento;-) e’ la tecnica che ha usato un venditore di prodotti digitali che ha sede delal sua impresa qui a gran canaria ma poi lui fa avanti e indietro come vuole. Abbiamo un corso qui in Gran canaria che spiega come aprire una attivitá e i suoi vantaggi, spieghiamo anche come un imprenditore romano a fronte di 104.000 euro di utile abbia pagato solo 1650 euro di tasse. Gli incontri si possono prenotare da qui: https://www.trasferirsiallecanarie.eu/corso-in-aula-trasferirsi-alle-canarie/
      Ciao marco misto

  20. Buona sera Marco, sono Massimo e anch’io come tanti italiani, ho interesse a trasferirmi alle Canarie come pensionato. A causa di qualche problemino di salute, ho bisogno di caldo secco e mare. Sa indicarmi quale delle isole presenti sia la migliore anche nel periodo invernale, senza ovviamente sottovalutare i prezzi degli affitti e il caro vita. Grazie, spero di conoscerla di persona un giorno.

    1. Caio massimo per vivere alle Canarie puoi scegliere o Tenerife o Gran canaria o Fuerteventura o Lanzarote. La piú mite come clima e’ Gran canaria nella zona sud ( Maspalomas)
      Scarica gratuitamente la guida alle 8 zone del sud di gran canaria, la trovi sulla parte destra del sito in alto. Ciao
      marco misto

Lascia un commento