Il “Problema Lavoro” è sempre più diffuso e sentito in tutta Europa… Ma non per tutti: ecco le scuse piú diffuse per chi non sa vincere.

crisi canarieMolte persone mi dicono:” Si ma c’é crisi anche alle Canarie ” e si fermano,  non prendono decisioni, aspettano alla finestra a vedere che succede, decidono di essere spettatori della vita degli altri piuttosto che protagonisti della propria vita. Questi atteggiamenti paralizzano ogni iniziativa, si continua a fare quello che si e’ sempre fatto e si continuano ad ottenere i risultati che si nono sempre ottenuti per i quali ci si sta lamentando :  i politici, le tasse, la delinquenza la sanitá perfino

il clima non riusciamo piú a “digerire”.

Dopo aver osservato x almeno 5 anni i risultati di molti italiani che si sono trasferiti  a vivere alle Canarie,  ho tirato le somme e ho notato che anni fa il livello medio delle persone che si trasferivano a vivere alle Canarie era ben diverso da quello odierno: mentre allora prevalentemente si trasferiva la tipologia di individui che aveva perso magari il lavoro in Italia e tentava la fortuna alle Canarie non avendo niente da perdere ( una sorta di viaggio della speranza), ai giorni d’oggi invece arrivano anche persone prepararte , con buone disponibilitá economiche, aziende, notevoli investimenti all’attivo. Perché questo cambio di tendenza?

Oggi chi ha meno possibilitá economiche fa fatica a emigrare alle Canarie  dovuto al fatto che hanno ristretto la possibilitá di fare la residenza alle Canarie senza mezzi di sostentamento ( tieni conto che una famiglia di 4 persone se non lavora deve depositare su un conto corrente per almeno 6 mesi 5000 euro a persona ( 20.000 euro) a questo importo va aggiuntala quantitá di soldi necessaria per vivere per esempio 8-10 mesi prima di integrarsi magari nel mondo del lavoro diciamo altri 20.000 euro? Bene raggiungiamo quota 40.000 da disporre solo per cominciare a mettere piede fuori dal proprio paese.

Il motivo per cui chi ha disponibilitá economiche investimenti o aziende tende oggi a spostarsi piú facilmente é dovuto peró principalmente a una leva del dolore che e’ diventata oltremodo insopportabile: l’incertezza economica del futuro prossimo, ecco perché questo tipo di persone imprenditori, autonomi , ma anche padri di famiglia, ora stanno cercando di non perdere quello che erano faticosamente riusciti a creare in Italia.

La crisi La crisi economica che ha investito l’ Europa negli ultimi 5 anni, ha causato, da parte di imprenditori e liberi professionisti, il calo clamoroso dei propri fatturati, e da parte dei lavoratori dipendenti l’effetto della disoccupazione. Tuttavia  dati economici 2014 hanno evidenziato come la Spagna abbia recuperato mostrosuamente oltre  6 punti pil dal 2009 ad oggi chiudendo il quarto trimestre 2014 a +2%. ( le canarie rasentano un +3%)pil spagna

Sappiamo che la risposta del Presidente  Spagnolo Mariano  Rajoy alle richieste della cancelliera Tedesca Merkel di aumentare sia iva che tasse per sistemare i conti dello stato, sia stata una sonora  pernacchia decidendo,  non solo di lasciare l’iva spagnola ai livelli  in cui si trovava ma addirittura decidendo di abbassare in media del 12,5% le tasse per il 2015. I risultati si sono visti . Esattamente il contrario della attuale politica italiana che tende ad aumentare le tasse costantemente invece che premiare le produzioni industriali.

Quello che peró accade costantemente e’ che , sia in periodi di ripresa che in periodi di crisi, anche alle Canarie,  ci siano persone che hanno successo e altre no. Come mai? Ci sono persone , soprattutto  in 6 specifici Mercati, che stanno  stanno aumentando ENORMEMENTE i loro  introiti  perché hanno scelto di accrescere la loro cultura personale relativa proprio a questi specifici mercati in cui si trovano a farne parte : una sorta di impulso psicologico alla crescita personale che si traduce in crescita monetaria.

 Ma ecco cosa guida davvero l’impulso delle persone…

Proprio in risposta di questa crisi, che ha portato grandi cambiamenti di pensiero, le persone stanno sentendo come una priorità assoluta l’accrescimento delle proprie competenze e della propria crescita e sviluppo personale, intuendo che non coltivando il proprio accrescimento personale la possibilità di restare definitivamente emarginati è più che certa… in un certo senso si tratta di scegliere “se vivere o morire”.

Pertanto, tutto ciò che può aiutare le persone ad apprendere quello che esse ritengono importante per loro, viene preso sempre in grandissima considerazione. Questa nuova tendenza ha creato negli ultimi due anni un colossale mercato, che senza fatica vende alle persone la possibilità di crescere e sviluppare le proprie competenze nell’ambito dei propri personali interessi.

Un esempio di nicchia in questi mercati trainanti e’ rappresentato dall’attivitá  che ha intrapreso Gabriele che si e’ da un paio d’anni trasferito a Gran Canaria, ( e che continua a curare sia in Italia che alle Canarie)  che anche tu puoi apprendere attraverso 4 Video Formativi Gratuiti, è appunto l’attività di fare il formatore nel settore di tua competenza, ovvero dove già sei esperto o appassionato. Per le tue lezioni che terrai in aula puoi trarre profitti veramente molto rilevanti, in brevissimo tempo e senza fare rischiosi investimenti.

Da questo link puoi accedere ai 4 Video formativi Gratuiti che ti presentano e spiegano l’attività.

Questa attività NON richiederá di conoscere necessariamente la lingua spagnola,  la potrai svolgere tranquillamente anche qui alle isole Canarie esattamente come sta facendo Gabriele e intanto praticarla anche in Italia, dove da circa un anno e mezzo sta iniziando ad avere un grande successo.

Attenzione però! Non in tutti i mercati le persone sentono la primaria e insopprimibile necessità di spendere grandi quantità dei loro soldi.

Ecco allora che ti segnalo quali sono i  sei mercati dove le persone non possono fare a meno di spendere…e pertanto vi sono piú possibilitá di Business

 – Benessere e Salute

– Bellezza e Forma Fisica

– Ricchezza (come far aumentare e gestire il denaro)

– Relazioni Sociali

– Crescita Personale, Professionale e Spirituale

– Hobby Tempo Libero e Viaggi

Pertanto, Se Anche Tu Sei un Esperto/a o appassionato/a in Qualsiasi di Questi 6 Ricchissimi Mercati, un Consulente, un Coach, un Networker, un Operatore del Benessere, un Trainer, o semplicemente un appassionato/a…Scopri Subito Come Puoi Fare il Formatore tra italia e Canarie.

Da questo link puoi accedere ai 4 Video formativi Gratuiti che ti presentano e spiegano l’attività.

 Ma perché e’ conveniente fare l’attività di formatore alle isole Canarie?

Innanzitutto per cominciare a lavorare NON ti servirá imparare la lingua Spagnola, in secondo luogo la pressione fiscale e’ nettamente inferiore a quella italiana, inoltre potrai offrire il servizio oltre che in Italia anche alle canarie: come?

Come sai, qui alle isole Canarie, ci sono migliaia di famiglie e imprese Italiane e fortunatamente l’economia delle Canarie è ancora trainante ( PIL+3% chiusura anno 2014) . Moltissimi tra gli Italiani che vi risiedono desidererebbero partecipare a corsi di formazione dove apprendere competenze nei sei mercati che ti ho descritto poc’anzi…

Ma per loro sfortuna sono ancora pochissimi i formatori che organizzano corsi di formazione alle isole Canarie…

Tenere corsi di formazione alle isole Canarie e’ sicuramente una nicchia da esplorare in cui differenziarsi da tutti gli altri ;  differenziarsi  e offrire un prodotto alternativo e’ la giusta ricetta per trasformare un business in una miniera d’oro.

Sono orgoglioso di aver contribuito a far trasferire alle Canarie Gabriele che conosco personalmente da qualche anno ed è una persona che ammiro e stimo moltissimo, un bravo esperto di marketing e comunicazione, in grado di far apprendere, con il suo stile unico, questa nuovissima e remunerativa attività a tutti i suoi studenti, e soprattutto che abbia realizzato proprio alle Canarie un caso di successo da raccontare a chi trova scuse per stare fermo alla finestra a guardare trovando scuse per non avanzare.

Da questo link puoi accedere ai 4 Video formativi Gratuiti che ti presentano e spiegano l’attività.

In bocca al lupo

Marco Misto

53 comments

  1. Caro Marco
    leggo sempre e, con molto interesse, le raccomandazioni, i consigli e le informazioni necessarie ed estremamente utili per gli italiani che volessero trasferirsi alle Canarie,sei veramente diventato “Il Buon Samaritano” che a differenza di tanti connazionali hai a cuore le sorti di tanti postulanti che guardano Le Canarie come “un miraggio”irraggiungibile.
    Complimenti per le “buone pratiche”che dispensi gratuitamente a tutti.

  2. sono pensionato e vorrei trasferirmi in Spagna con residenza definitiva;per la tassazione irpef è più conveniente la residenza alle Canarie o è la stessa sul continente?
    Domenico

    1. Ciao Domenico la residenza alle canarie e’ ovviamente piú conveniente per la pensione.
      Ti segnalo una risorsa molto importante sulle canarie: un webinar, un incontro su internet recentemente andato in onda e registrato della durata di oltre 2 ore in cui abbiamo parlato di come vivere alle canarie. Trovi la registrazione gratuitamente a disposizione divisa in tre parti qui: http://www.marcomisto.com
      Ciao
      marco misto
      trasferirsi alle canarie

  3. Caro Marco,lo trovo estremamente interessante,anche se un po’ vagheggiante,ma,capisco anche i tuoi interessi a non scoprire le tue carte.
    grazie,penso che ci vedremo presto.
    Mauro C.

  4. Mi piace quello che fai,perché lo fai con passione……
    Sono sicura che mi piacerà di fare un viaggio per conoscere la realtà dal vivo…Si,sto pensando di scegliere un cambiamento nella mia vita!!
    Ma con serietà pensando bene,ed essere convinta che lo voglio fare.
    Di resto ,quando decido di venire ti avviserò.
    L’articolo e molto chiaro,però non riesco aprire nulla
    Violetta

    1. Ciao Violetta ti segnalo anche una altro contenuto molto interessante: la registrazione di un webinar della durata di oltre 2 ore su come vivere alle canarie, la trovi qui http://www.marcomisto.com. Grarda ora la prima delle tre parti a questo indirizzo http://www.marcomisto.com.
      Ciao marco misto
      Trasferirsi alle canarie

  5. Ciao Marco, ci siamo gia´sentito tempo fa,dove ti spiegavo che sono residente in Germania da 20 anni circa, perche´in Italia divorziato , e qua vivo con la mia compagna (tedesca) quindi io parlo il tedesco circail 70 % ma non lo scrivo, il resto….da un anno sono in pensione e percepisco la pensione di vecchiaia….non e´molto, quindi devo continuare il mio lavoro abbastanza qulificato, nella gastronomia, inquanto medio cuoco- pizzaiolo gut!! Tuttavia debbo dirti che sono ancora fit, e presentabile, capisco un po´lo spagnolo inquanto Linga derivata latino….naturalmente il tedesco e un po´lingua balkanica–La mia compagna lei deve lavorare ancora 8 anni x la pensione, ed ´una bravissima commessa di macelleria- salumeria- pero´parla solo il tedesco! Comunque comprendi un po´la Nostra ESITAZIONE, Tuttavia stiamo vedendo come arrangiare una visita iniziale,in Codesti posti x qualche giorno e di conseguenza poi Decidere! Naturalmente se sei del parere ti contattero´, prima di partire, come siamo pronti,per qualche riferimento di locazione anche se per qualche giorno, di accomodazione non costosa, siamo 2 persone semplici,! Ti ringrazio per avermi ascoltato, un cordiale saludo: Giorgio Manuele.

    1. Ciao Giorgio prima di partire guardatevi tutti e 2 la registrazione di un incontro fatto su internet dove in 2 ore dal vivdeo ho spiegato molto sulle canarie . La registrazione la ho divisa in 3 parti per meglio gestirla la trovi qui http://www.marcomisto.com
      Ciao
      marco misto
      trasferirsi alle canarie

  6. Ciao Marco io voglio trasferirmi alle Canarie mi sono iscritto su vari siti avrei trovato ditte che cercano frigorista ma non riesco a contattare conosci qualche ditta o agenzia che puo aiutarmi grazie

  7. MARCO ti chiedo una informazione visto che con due amici intendiamo formare e trasferirsi alle canarie, per intraprendere lavori di servizi per case alberghi e hotel,nel campo delle pitture vedi sito http://www.muretex.co e idraulico,climatizzazione,per dei servizi verso tutti e per tutte le isole ,
    quanto richiesta cè per questi tipi di lavori,visto anche che il prodotto del sito
    e innovativo e risolve tantissimi lavori per le case riducendo i prezzi ,e durando molto di più,dei soliti materiali,scusa il disturbo questa informazione
    ci darebbe un buon spunto per ottobre a partire,visto anche che nei mesi invernali qui da noi non si riesce utilizzare perchè il prodotto puo essere utilizzato solo da 15 gradi in sù ,distinti saluti ivano rossi muretex

    1. Ciao Ivano dovresti valutare coi tuoi occhi da tecnico che conosce bene il tuo prodotto, ti consiglio di venire a vedere di persona almeno una settimana in un viaggio esplorativo. Prima di venire guardatevi la registrazione di una videoconferenza della durata di 2 ore ( divisa in 3 parti) dove abbiamo spiegato come vivere alle canarie, insediarsi lavorare alle canarie etc…
      La trovi qui http://www.marcomisto.com
      Ciao
      marco mistotrasferirsi alle canarie

  8. Ciao Marco, grazie per tutte le informazioni che aggiorni costantemente. Nell’articolo di oggi leggo che per venire a vivere alle Canarie bisogna depositare in banca per almeno 6 mesi 5000.00 euro a persona ma questo cosa vuol dire, che rimangono congelati per tutto il lasso di tempo? Nel senso che per 6 mesi non si possono toccare?
    Aspettando una tua gentile risposta ti saluto.
    Patrizio.

    1. Ciao Patrizio non sono congelati ma il saldo medio degli ultimi sei mesi deve sempre risultare superiore ai 5000 euro quindi e’ sconsigliabile toglierli oppure se li usi momentaneamente ‘e meglio se poi li ridepositi subito dopo. Guarda qui: https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=residenza&submit=Cerca
      Guarda anche la registrazione di una video ocnferenza tenuta su internet della durata di 2 ore a cui hanno partecipato centinaia di persone in cui si é spiegato anche come fare la residenza e come vivere alle canarie, la trovi qui: http://www.marcomisto.com per comoditá e’ stata divisa in tre parti. Guarda ora la prima parte
      Ciao marco misto
      trasferirsi alle canarie

  9. Ciao, sono un agente in attività finanziaria monomandatario di una società leader del settore. Il mio lavoro mi permette di avere un elevato reddito (lavoro in media 10/12 ore al giorno) ma alla fine ho una scarsa qualità di vita. Ho 47 anni e nonostante sia affermato professionalmente ed economicamente vorrei valutare la possibilità di andare via in quanto in Italia sembra che il perbenismo non ha futuro (forse neanche il presente) e da questo punto di vista vorrei tutelare la mia famiglia. Quindi sarei interessato ad avere notizie al tipo di vita che si svolge alle Canarie e magari questa estate visitarla per qualche settimana ma non come turista altrimenti è scontato che sembra tutto rose e fiori.

    1. Sono d’accordo davide gli occhi del turista sono diversi da chi vuole venire a vivere all ecanarie.
      Prima di venire qui questa estate portati avanti e guarda la registrazione di una videoconferenza di oltre 2 ore ( divisa in 3 parti) sulle canarie. La trovi qui http://www.marcomisto.com
      Ciao
      Marco mistotrasferirsi alle canarie

  10. ottimo spiegato molto bene . ora approfondiremo in aula .

    1. Ti ringrazio delle informazioni.Quando partiamo per Gran Canarie ti avvisiamo prima.

      1. Ciao ALessandro prima di partire guardatevi assolutamente questi contenuti gratuiti http://www.marcomisto.com ( sono 2 ore di videoconferenza sulle canarie divise in tre parti per comoditá. Guarda ora la prima parte)
        Ciao marco misto

  11. Ciao Marco, leggendo i tuoi diversi articoli sul blog, non hai fatto altro che accrescere in me la voglia e le motivazioni che già avevo di intraprendere una nuova vita alle Canarie . Stufo della solita routine e del fatto di lavorare quasi per beneficenza, vista la moltitudine di tasse da pagare al nostro caro stato italiano. Quindi io e mia moglie abbiamo concordato di provare a tuffarci in questa nuova avventura, certi che peggio di così le cose non possano andare. Contiamo di voler partire tra circa un mese, ma per farlo vorremmo avvalerci della tua esperienza e quindi dare mandato a te per l’organizzazione del nostro trasferimento . Con la speranza che possa esserci d’aiuto , attendo una tua risposta. Nel farti i complimenti per quanto letto finora e nell’attesa di fare presto la tua conoscenza, ti porgo i miei più cari saluti. Mauro

  12. Ciao Marco,ti seguo da molto tempo, leggo le moltissime recinzioni
    che inviano gli italiani , stufi di questa situazione senza fine.
    Deciso di trasferirmi,credo che molto presto ti contattero’,ti chiedo se mi puoi indicare nella zona di maspalomas ,o limitrofa,azienda di gran turismo, che cercano autisti, visto che ho una pluriennale esperienza di conducende di autobus.

    visto che e

    1. cerca global bus amanda bus yayobus laspalmas bus tanto per cominciare.
      Poi trova il tempo di vederti l’ultima videoconferenza registrata gratuitamente e divisa in tre parti dove per ben 2 ore abbiamo spiegato moltissime cose sulle canarie. La trovi qui http://www.marcomisto.com
      Ciao marco misto
      trasferirsi alle canarie

  13. Buonasera Marco, l’articolo è dettagliato e interessante, anche se da futuro pensionato , non sono forse il soggetto direttamente interessato, però non è mai detto. Cordiali saluti Arnaldo
    p.s. sicuramente tra non molto ti chiamerò per un parere

  14. Vorremo venire in vacanze per le state ma non sappiamo dove andare in gran canarie e dove alloggiare siamo un coppia die persone anziani dove stare tranquilla

  15. Carissimo Marco,
    io e mia moglie stiamo seguendo con interesse la tua utilissima videoconferenza (quella divisa in 3 parti). Premesso che verremo questa estate alle Canarie per un sopralluogo, ci piacerebbe incontrarti per un aperitivo e chiederti alcuni chiarimenti più specifici in merito ad un definitivo trasferimento. Vorremmo chiederti però: in caso di acquisto di immobile (preceduto da un periodo di affitto “di prova”), ci sapresti dire a quanto ammonta la percentuale di tassazione per il trasferimento del denaro da banca italiana a banca Canaria e a quale stato compete? In caso invece di esclusivo affitto di un immobile, ci sapresti dire a quanto ammonta la percentuale di tassazione per il solo trasferimento di denaro da banca italiana a banca Canaria e a quale stato compete? A noi piacerebbe molto trasferirci a Los Cristianos…sulla base della tua videoconferenza, ce la consigli? Se si, in quella cittadina a quanto ammonterebbe l’acquisto (o eventuale affitto) di un trilocale con un piccola rimessina per gli attrezzi? Infine, dato che il nostro obiettivo è fondamentalmente la ricerca della più totale serenità, ci sapresti dire come è la situazione islam/isis li alle Canarie? Grazie anticipatamente per le risposte…a presto.
    Francesco e Filomena.

    1. Ciao Francesco e Filomena qui sentiamo parlare del’isis solo in televisione quando guardo ( pochissime volte) il telegiornale italiano.
      Se vuoi spostare soldi da banca italiana a canaria lo fai senza nessun costo ( segui le informazioni che ci sono nell’ultimo dei 3 video che stai vedendo su http://www.marcomisto.com che ti spiegherá anche come ottenere altre info importanti per risparmiare tempo e denaro).
      Per quanto riguarda il trilocale con rimessa per attrezzi ti renderai conto che le case non esistono come le intendiamo in italia , e’ un problema che ho avuto anche io quando sono venuto qui pensavo le cose funzionassero come in italia , ma in realtá non é cosí, te ne accorgeraii seguendo il tuo percorso di in-formazione se vorrai essere veramente ben informato. Il ocnsiglio che do e’ comunque di vedere di persona e venire qui a capire veramente come vanno le cose in modo da rendervi conto personalemnte della situazione.
      Ciao
      marco misto

  16. Ciao Marco, ti ho scritto una mail e riprovero’ a chiamarti, ti seguo da un mesetto ed ho letto tutto e scaricato l’impossibile. Ti ho preso in parola ed ho gia’ prenotato dal 30 maggio per una visita eplorativa assieme ad altra famiglia di miei parenti, obbiettivo eventuale trasferimento per fare impresa, siamo 2 liberi professionisti ( trader di borsa, settore finanziario, commerciale ed e-commerce) ed ho il vantaggio di conoscere (solo discretamente) lo spagnolo essendo mia moglie dei caraibi.
    Spero di riuscire a sentirti presto e ti ringrazio perche’ senza saperlo ci hai gia’ aiutati grazie a tutto cio’ che pubblichi.
    Domenico

    1. Ciao Domenico ci siamo poi sentiti al telefono. E’ stato un piacere. Spero ti siano utili le informazioni per vivere alle canarie che hai ricevuto.
      A presto e in bocca al lupo
      marco misto trasferirsi alle canarie

  17. Ciao Marco,

    grazie come sempre dei tuoi preziosi articoli. Volevo chiederti se uno vuole tenersi la propria residenza e vorrebbe quindi evitare di prendere quella delle Canarie, è possibile prima della scadenza dei 6 mesi uscire dalla Canarie p.es. per una settimana andando in vacanza e poi tornare, rinnovando i 6 mesi come turista e procedere così all’infinito? Oppure devi stare fuori per 1 mese o di più?

    Buona domenica!

    1. Per prendere la residenza, soprattutto se si parla di residenza fiscala siglica dimostrare dove passi la maggior parte del tuo tempo. Se vieni a vivere alle canarie per 6 mesi vieni e non chiedere la residenza fallo come turista 🙂
      Dopo 3 mesi comunque dovresti iscriverti all’aire
      Ciao
      marco misto

  18. Ciao Marco,
    Ciao come stai?
    Sono un pediatra di 65 anni e in Italia posso collocarmi in pensione quando voglio.
    Questo consiglio te lo ho chiesto tempo fa’ e vorrei riproportelo perché’ oggi sono più’ convinto a vivere una nuova esperienza.
    Secondo te per me ,se mi trasferisco e’ facile continuare ad esercitare in libera professione come pediatra nelle Canarie e dove e’ preferibile in particolare?
    Corralejio ? Las Palmas oppure altrove? È’ complicata la burocrazia?
    Un pediatra,di lungo corso,con 2 specializzazioni ed una lunga carriera ospedaliera , una buona esperienza professionale potrebbe ingranare un po’?
    Il mio desiderio sarebbe comprare un immobile di piccole dimensioni,esercitare a tempo libero la libera professione e godermi la pensione in contemporanea.
    Grazie Marco

    1. Ciao Vincenzo di Italiani alle canarie ce ne sono abbastanza e un pediatra italiano farebbe comodo, peró tieni cinto che dato che sei in etá pensionabile potresti goderti anche un po’ di meritato riposo e magari esercitare solo per poche persone e conoscenti impegnando comunque poco tempo e destinandone buona parte allo svago che sono sicuro ti meriti dopo una vita di lavoro.
      ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao
      marco

  19. buoniorno !!!
    le voglio chiedere cortesemente un informazione se mi può aiutare?!
    io voglio trasferirmi insieme alla mia famiglia a Las Palmas,io se trovo un lavoro subito diciamo devo essere residente li per essere assunta???
    perchè preferirei lasciarmi in italia la residenza per vedere come mi ci trovo insomma ecco,,,,,preferirei per almeno 6mesi vivere vedere come mi ci trovo poi di conseguenza venderò tutto qui.
    Rimango in attesa di una sua risposta.
    Le chiedo se eventualmente sarebbe disponibile ad aiutarmi con le pratiche
    Grazie
    cordiali saluti

    1. Ciao non devi essere per forza residente per essere assunta ma la tuo aposizione sarebbe ambigua di solito il fatto di trovare lavoro da i requisiti per ottenere la residenza.
      ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao Marco Misto

  20. Ciao Marco, come saprai ho preso il videocorso subito dopo la nostra telefonata e debbo dire che hai fatto un lavoro incredibile e certosino che sicuramente mi evita 3 mesi di sbattimenti per conoscere molte cose di queste splendide isole.
    Complimenti per la competenza, professionalita’ chiarezza e semplicita’ con la quale sei riuscito ad effetuare questo estenuante (per te) e lunghissimo lavoro che, se non fosse fatto con passione sarebbe impossibile da fare… a questi livelli.
    Ti avevo gia’ mandato una mail con i complimenti ed i ringraziamenti e ti rinnovo tutto qui’ informandoti che quasi sicuramente mi tratterro’ da 3 settimane ad un mese in giugno in quanto se dal luogo avro’ le risposte che mi aspetto in settembre/ottobre probabilmente effettuero’ il grande passo.
    Un saluto
    Domenico

    1. Grazie Domenico! 🙂
      A presto
      marco misto

  21. Ciao,
    Interessante il discorso del coach. Io mi occupo di trading finanziario e, dopo una esperienza di oltre 20 anni, ho intrapreso la strade del coach. In sostanza, insegno l’analisi tecnica di borsa (applicato al Forex) ed una tecnica personale di investimento che, se applicato in maniera corretto, offre un buon ritorno.
    Questo tipo di coaching può trovare interesse alle canarie?

    grazie

    1. Ciao Alex secondo me l’interesse per produrre una rendita alle canarie di tipo borsistico riscuote successo come da ogni parte soprattutto per la presenza di molte persone che si trasferiscono alle canarie e devono decidere che lavoro fare e come guadagnarsi da vivere.Anche il fascino di operare col proprio PC in riva all’oceano davanti a un cocktail attira molto l’attenzione.
      Vieni a fare un giretto e verifica quante possibilitá ci siano per il tuo settore. Se pensi di fare un viaggio esplorativo per capire meglio come funziona dai un occhio qui http://www.viaggioallecanarie.it e potremo anche incontrarci di persona.
      A presto
      marco misto

  22. Ciao,
    ho 25 anni e sono un’estetista… vorrei sapere se ci sono opportunità di lavoro in questo campo.
    grazie mille.. 🙂

    1. Ciao Giulia, per quanto riguarda le richieste di lavoro, normalmente suolo rispondere che la possibilità di lavoro c’é ma dipende da te! 

      Qui la gente e’ molto affabile e disponibile a darti retta. Quello che io consiglio e’ se chi cerca lavoro viene qui col sorriso stampato sulle labbra, con voglia di fare con dinamicità, muovendosi e confrontandosi con tante persone allora avranno molte più possibilità di chi invece sta fermo ad aspettare che il lavoro gli cada addosso….se poi parlano oltre all’italiano anche un altra lingua straniera ( esempio inglese, ancora più possibilità).

      Per farti un esempio l’altra sera ho conosciuto un cameriere che lavora in un ristorante molto ben avviato, lui e’ campano ed e’ arrivato da soli 2 mesi, parla solo italiano e sia lui che la sua ragazza hanno cominciato un mese fa in un altro posto e poi hanno deciso di cambiarlo perché in questo attuale si trovano meglio e guadagnano di più! Ora sarà un caso che entrambi hanno trovato lavoro subito mentre ci sono altri camerieri che impiegano tantissimo a trovarlo? Dovresti conoscerlo e’ una persona dinamica brillante sveglia che si muove bene, gli piace il suo lavoro.

      Quindi la domanda mia e’ la seguente: tu svolgi il tuo lavoro con passione e dedizione? Ti piace il lavoro che fai? Sei forte nel tuo campo? Perché in tal caso avrai ancor più possibilità così come e’ stato per il nostro nuovo amico cameriere e la sua fidanzata. Insomma il lavoro e’ una cosa molto personale dipende veramente dalla persona.

      Dai un occhio alla sessione lavoro nel sito https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=lavorare&submit=Cerca
      ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao Marco Misto

  23. Voglio trasferirmi alle Canarie intraprendere una attività di officina mobile per riparazioni e saldatura e costruzione in ferro cosa mi consigli e una attività che li potrebbe essere Utile?

    1. Perché no? ci sono 2 milioni di residenti alle canarie e 14 milioni di turisti all’anno che occupano la moltitudine di strutture turistiche presenti sull’isola…:-)
      ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao marco misto trasferirsi alle Canarie

  24. Saluto tutti gli italiani che si sono trasferiti li e li ammiro ciao

  25. In Italia ci sono troppi pr problemi
    mi voglio trasferire a teneri Fe

    cosa ne pensi e difficile la vita li

    1. Ciao, vivere a Tenerive cosí come vivere a Grancanaria o vivere alle Canarie in genere e’ sicuramente piú vamtaggioso rispetto al’lItalia.
      ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao

  26. Ciao Marco, mi chiamo Franco sono un Termotecnico Frigorista di 46 anni , partirò per Las Plassas a metà ottobre voglio vedere se per me possono esserci delle possibilità come tecnico, non so se tu ritieni che nel mio campo ci possono essere delle possibilità, io mi occupo di impianti del gas e nuovi sistemi energetici, oppure se secondo te devo valutare altre zone di Tenerife.
    Ti sarei grato se puoi darmi qualche consiglio grazie mille.

  27. Ciao Marco.
    Sono ingegnere informatico, lavoro in un’azienda e mi occupo anche di formazione nel settore IT.
    Attualmente il volume del mio lavoro di formazione è limitato dalle norme fiscali italiane: non avendo partita IVA posso solo effettuare collaborazioni occasionali con un fatturato limitiato a circa 5000 euro annui.
    D’altra parte aprire una partita iva in italia può rivelarsi fallimentare in caso di riduzione del fatturato.
    Senza arrivare a fondare una società in loco, esiste l’equivalente della partita iva nelle Canarie? E’ più conveniente fiscalmente di quella italiana?
    In tal caso posso continuare ad erogare formazione in Italia?
    Mi va bene pagare tasse in italia ma quello che vorrei evitare è il limite dei 5000 euro annui ma senza per questo dover pagare onerosi balzelli dovuti al semplice possesso della partita iva come succede in Italia.
    Ti ringrazio anticipatamente.
    Chris

    1. Ciao Chris si certo puoi aprire una partita iva ed evitare di versare i 5000 euro sul conto per fare la residenza alle Canarie
      Ciao
      marco misto

  28. Buongiorno Marco abbiamo una Scuola Professionale di Formazione per Parrucchieri in Italia riconosciuta dalla Regione Lazio, vorremmo aprire una Filiale a Tenerife o Gran Vamaria da un punto fiscale che da un punto di vista delle leggi e’ possibile. Se mi puoi dare qualche delucidazione. Grazie

    1. Ciao Luigi, Sarebbe una ottima idea, piuttosto che una filiale e’ sempre meglio una nuova realtá in quanto usufruisci di agevolazioni pe rle nuove imprese e soprattutto io manterrei ben separate le 2 realtá se vuoi avere vantaggi fiscali. Comunque e’ un discorso abbastanza articolato che richiederebbe un paio di ore di approfondimenti. Se sei interessato possiamo farlo prenotando un incontro.
      Guarda qui dove puoi farlo. https://www.trasferirsiallecanarie.info/contattaci/consulenza-canarie-marco-misto/
      Ciao e a presto
      marco

Lascia un commento