Documenti, NIE, Residenza alle Canarie

Pensioni, invalidità, INPS, INPDAP, pensionati alle Canarie

Costo della vita alle Canarie

Trovare lavoro alle Canarie

Società, Partiva Iva, Lavoro autonomo, Locali alle Canarie

Tasse, Aliquote IRPEF alle Canarie

Corso in aula per trasferirsi alle Canarie

Case alle canarie, trovare alloggio, prezzi di affitto

Viaggio esplorativo, venire a conoscere‐e incontrare Marco

Differenza zone e isole, servizi scuole lavoro business

Contattare, parlare con Marco di Trasferirsi alle Canarie

Documenti, NIE, Residenza alle Canarie

Quanto tempo ci vuole per prendere la residenza alle Canarie?

Per trasferirti alle Canarie dobbiamo seguire 2 passi ben distinti e distanziati l’uno dall’altro dai i tempi tecnici necessari per ottenere i requisiti per la residenza. Questi tempi tecnici sono:

  • 2-3 mesi per i pensionati e loro famigliari
  • 3-4 mesi per i lavoratori autonomi / imprenditori e loro famigliari
  • 3-4 mesi per i lavoratori dipendenti e loro famigliari
  • 6-7 mesi per chi non lavora ma viene alle canarie con soldi o rendita da Italia

Torna alle domande

Posso avere il NIE verde appena arrivo alle Canarie e fare la Residenza?

Puoi fare il NIE VERDE (residenza) appena arrivi alle Canarie, se hai fatto un viaggio esplorativo in cui hai buttato le basi e fai il primo passo per attivarti coi primi documenti in questa maniera cominci a maturare i requisiti spiegati nella video guida e nel corso in aula e appena arrivi per trasferirti a vivere alle Canarie puoi prendere la residenza.
Il nie Bianco lo facciamo di solito ottenere in un tuo viaggio esplorativo, poi passerai al NIE verde (residenza).

NIE VERDE (residenza)

I NOSTRI SERVIZI - PACK 2

Ti porta ad ottenere il documento NIE (Número de Identidad de Extranjero) verde, “certificado de ciudadano europeo residente en España”, domiciliazione nel comune in cui abiti.

Torna alle domande

Fate assistenza per ottenere la residenza alle Canarie?

Certo: possiamo assisterti per fare tutti i documenti che ti servono per Trasferirsi alle Canarie con la tua famiglia o per creare un'impresa per lavorare alle Canarie come lavoratore autonomo o società o come pensionato.
Ti consigliamo di venire qui in un viaggio esplorativo in cui ci incontreremo e discuteremo le tue necessità e, se lo vorrai, ci attiveremo per cominciare da subito ad ottenere i tuoi documenti.

Torna alle domande

Ho deciso di trasferirmi: da dove inizio con i documenti?

Prenota un incontro e vienici a trovare magari con un viaggio esplorativo: inizieremo a realizzare per te i documenti necessari.
Porta con te:

  • Carta di identità valida ancora almeno per un anno a venire
  • Una busta paga o dichiarazione dei redditi anno precedente o certificato di pensione se sei pensionato

il resto lo produrremo nei nostri uffici. Successivamente ci saranno ulteriori passaggi che espleteremo insieme, noi dalle Canarie e tu quando rientrerai in Italia

Torna alle domande

Pensioni, invalidità, INPS, INPDAP, pensionati alle Canarie

Sono pensionato INPS ex INPDAP posso defiscalizzare la pensione?

Al momento la pensione Ex INPDAP (anche se ora è tutto passato e gestito da INPS) e INPDAP pura non vengono defiscalizzate, quindi riceverai alle Canarie lo stesso importo di pensione che ricevi attualmente in Italia.

Torna alle domande

La pensione di invalidità e/o inabilità italiana ha validità alle Canarie?

Le pensioni non contributive, non possono essere riconosciute dallo Stato italiano a coloro i quali abbiano deciso di risiedere all’estero.
Nello specifico, segnaliamo che le prestazioni “non contributive” sono definite dalla legislazione comunitaria come complementari o supplementari o aggiuntive di una prestazione principale con lo scopo di garantire un reddito minimo di sussistenza.
Tali prestazioni, infatti, spettano in misura intera a carico dello Stato di residenza e secondo la legislazione che tale Stato applica.
Inoltre, è opportuno evidenziare che a decorrere dal 1 giugno 2005, non hanno diritto alle maggiorazioni sociali di cui alla legge n.544 del 29 dicembre 1988 coloro i quali risiedono in uno Stato membro dell’Unione europea diverso dall’Italia.
Tale disposizione comunitaria, quindi, ha allargato l’ambito di applicazione delle prestazioni di carattere “non contributivo” inserendo oltre quelle già indicate dalla legge anche le maggiorazioni sociali.
A titolo informativo ricordo che non possono essere esportate ossia non possono essere sostenute dallo Stato italiano per i residenti all’estero le seguenti prestazioni:

  • Prestazioni sociali, le pensioni, gli assegni e le indennità ai mutuati ed invalidi civili
  • Pensioni e indennità ai sordomuti ed ai cechi
  • L'integrazione della pensione minima
  • L'integrazione dell’assegno di invalidità
  • L'assegno sociale
  • La maggiorazione sociale.

La legislazione comunitaria garantisce, in ogni caso, a coloro che sono residenti sul territorio di uno Stato membro diverso dall’Italia e sono soggetti alla regolamentazione comunitaria di sicurezza sociale, il diritto, secondo quanto confermato dal regolamento CE 647/05, alle prestazioni non contributive a carico dello Stato di residenza.
Il diritto e la misura delle prestazioni sono determinati unicamente dalla legislazione che questo Stato applica Per effetto di tale disposizione i residenti in Stati comunitari (SPAGNA) possono richiedere l’integrazione della pensione con le prestazioni speciali che ogni Stato membro di residenza può garantire.
Informati bene presso il tuo ente pensionistico se la tua pensione venga riconosciuta o meno all’estero (Spagna)

Torna alle domande

Quanto viene rivalutata la mia pensione italiana se risiedo alle Canarie?

La pensione alle Canarie la riscuoterai senza le tasse italiane e poi ci pagherai le tasse locali che sono inferiori a quelle italiane, ovvero vai a metterti in una condizione vantaggiosa.
Non è possibile calcolare esattamente l’importo che riceverai a meno di far effettuare una simulazione a un fiscalista e anche in quel caso è difficile tenere conto delle tante agevolazioni che potrai avere.
Calcola comunque che rispetto al netto italiano potrai percepire un 7 – 15% in piú anche se i vantaggi che otterrai a livello fisico salutistico e di qualità di vita saranno ben superiori per il fatto che vieni a vivere alle Canarie.

Per farti un esempio è stato calcolata la pensione alle Canarie di un pensionato che ha 54.000 euro lordi in Italia (2.800 euro netti al mese, ed è risultato che prenderà qui circa 3.070 euro al mese) ovviamente più l’importo della pensione sale e più le tasse si assomigliano tra Italia e Canarie quindi il beneficio si riduce ma rimane comunque presente.

Torna alle domande

Ho una pensione mensile di xxx Euro: mi basteranno per vivere alle Canarie?

Per vivere alle Canarie con la pensione basta poco.
Per una famiglia di 2 persone 1.000 euro al mese rappresentano il limite minimo, per una famiglia di 4 persone 1.400‐- 1.500 euro al mese sono il limite minimo. Chiaramente con questo limite minimo sarà necessario scegliere una zona geografica in cui il costo dell'affitto di casa mensile abbia un costo proporzionato.

Torna alle domande

Sono pensionato ma voglio venire a vivere alle Canarie e trovare lavoro perché non voglio stare con le mani in mano; posso lavorare?

Sì puoi lavorare, ovviamente se mantieni la residenza fiscale in Italia ti invieranno la pensione e allo stesso tempo ti chiederanno di dichiarare se hai altri redditi alle Canarie: questo concorrerà a pagare piú tasse in Italia.

Il consiglio mio è il seguente:
dato che qui vivrai con meno spese, il costo della vita è inferiore, defiscalizza la pensione se puoi farlo e vedrai che tra un lieve aumento della pensione che percepirai ed il costo della vita inferiore probabilmente non avrai bisogno di lavorare e potrai goderti il meritato riposo e socializzare con altre persone (cosa molto facile da fare qui grazie al clima Canarie che agevola la vita all’aperto e agevola incontri con altre persone / pensionati).
Ti segnalo che ho messo gratuitamente on‐line la registrazione di un incontro su internet a cui hanno partecipato moltissime persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle Canarie:

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

Torna alle domande

Se ho la pensione INPDAP pago le tasse anche alle Canarie oltre che in Spagna?

Le tasse le pagherai solo una volta quindi non preoccuparti delle aliquote irpef che vedi in Spagna sono simili a quelli italiane, se invece la pensione la mantieni fiscalmente italiana riceverai la stessa pensione che prendevi in Italia.
Ricorda le tasse si pagano sempre nel paese in cui sei fiscalmente residente a parte nel caso di una doppia imposizione fiscale che non puó essere applicata grazie al trattato bilaterale di non doppia imposizione fiscale.

Ho una pensione di reversibilità: la potrei perdere se la porto alle Canarie?

Al momento in cui scriviamo le pensioni di reversibilitá vengono erogate quindi la mantieni. Consiglio sempre prima di compiere il passo di informarsi presso l’ente erogatore.

Torna alle domande

Costo della vita alle Canarie

Quanto costa stare un mese alle Isole Canarie?

Se affitti casa per un solo mese pagherai come se tu fossi un turista. I prezzi possono oscillare tra i 300 e 500 euro a settimana a seconda dell’appartamento che affitti: lo troverai quasi sicuramente in zona turistica.
In zona Residenziale i proprietari non ti affitteranno casa per quel periodo limitato.
Se vuoi capire come risparmiare magari 300 euro al mese di affitto e conoscere i prezzi delle case residenziali, scarica la Guida gratuita alle 8 zone del sud di Gran Canaria:

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

Per mangiare e vivere alle Canarie per un mese considera altri 1000 euro per 2,‐3 persone soprattutto se prendi in considerazione che dovrai spostarti con i taxi o affittare un'automobile.
Per questo motivo sconsiglio di venire a esplorare uno o 2 mesi: sono più che sufficienti una o massimo 2 settimane, soprattutto se si viene preparati e se si viene guidati:
Con il nostro viaggio esplorativo alle Canarie risparmierai molti soldi.
Il passo successivo se poi ti piace e vedi le possibilitá reali per te e la tua famiglia allora verrete almeno 6 mesi a prezzi residenziali popolari.

Torna alle domande

A quanto ammonta il costo della Vita alle Canarie inclusi cibo, bollette e affitti?

Le bollette spesso sono comprese nell’affitto: se risiedi in zona turistica molti complessi te le includono. Di questo ne parliamo sia nella video guida specifica alle Canarie, sia nell’incontro / corso in aula che facciamo a Maspalomas di cui potrai usufruire magari in occasione di un Viaggio esplorativo Canarie.

CORSO IN AULA

I NOSTRI SERVIZI - PACK CA (€ 299,00)

Facciamo un incontro presso i nostri uffici a Gran Canaria dove parleremo di tutti temi di interesse comune come case, pensioni, sanità, tasse, creazione di impresa, aziende, lavoro, AIRE, residenza, etc... Dura una intera giornata ed alla fine avrai la possibilità, se ritieni opportuno, di ottenere la pre-residenza, un conto in banca etc...

Attenzione che gli affitti possono variare molto a seconda delle zone; puoi trovare trilocali o quadrilocali in zona residenziale da 400 euro al mese, così come un appartamentino da una sola camera da letto in zona turistica che costa 800 euro al mese.
Nel caso le bollette non fossero comprese calcola circa 50-70 euro di luce al mese per una famiglia di 3,4 persone e 10-20 euro al mese di acqua.
Il costo della vita in genere è piú basso che in Italia: ma il grosso del risparmio proviene dal fattore climatico (niente spese di riscaldamento, vestiti sempre estivi, poche scarpe, eviti di rinchiuderti nei centri commerciali a spendere inevitabilmente ma piuttosto passi piú tempo in spiaggia dove ti porti 2 euro di panini e hai fatto la tua giornata di svago).
Anche le spese di bollo e assicurazione auto scendono molto (bollo io pago circa 50 euro / anno e assicurazione circa 300 euro / anno), non si paga autostrada, immondizia 29 euro al semestre.

Torna alle domande

Siamo una famiglia di XX persone: quanti soldi servono per vivere alle Canarie?

Per trasferirsi e vivere alle Canarie consiglio di avere l’equivalente di almeno un anno di sostentamento economico in modo da stare piu tranquilli finché non si avvierá l’attività a pieno regime o finché non si troverà lavoro.
Per una famiglia di 4 persone indicativamente servono 1.500 euro al mese per vivere tranquillamente e pagando anche un modesto affitto di casa che fanno 18.000 euro all’anno.
Se pensi di prendere la residenza non avendo ancora creato una "alta de autonomo" (inizio attività tipo la partita IVA) o società o iniziando a lavorare, devi calcolare che serviranno altri 5.000 euro a persona (3.000 x i bambini) bloccati su un tuo conto corrente per sei mesi.
Nel caso di famiglia con 4 persone bisogna dunque aggiungere 16.000 euro che dopo 6 mesi e dopo avere ottenuta la residenza potrai sbloccare ed utilizzare.

Torna alle domande

Ho un capitale di XXXXX euro: se compro e poi affitto degli appartamenti alle Canarie avrò un reddito sufficiente per vivere?

Tieni conto che affittando a lungo termine, ogni casa ti genera nella zona turistica circa 450,500 euro puliti al mese. Se pensi di affittare a settimane / giorni e chiedere cifre tipo 40,50 euro al giorno, i profitti cresceranno molto ma tutto deve essere fatto in regola altrimenti rischi multe salate: devi rispettare la legge di explotazion turistica.
Tornando all’esempio dell’affitto a lungo termine, se acquisti 3 immobili otterrai un beneficio medio di 1.300-1.500 euro al mese con cui una famiglia di 3,4 persone ci puo vivere tranquillamente.
Per conoscere i prezzi delle case in funzione delle zone:

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

Attenzione troverai agenzie che si offrono di affittare il tuo appartamento dandoti una rendita: ricorda che solo explotatori autorizzati possono farlo. Se non sono in regola con un contratto di explotacion nel complesso, rischi multe salate.
Questi explotatori inoltre ti faranno una ritenzione del 24,75% che verseranno per tuo conto come tasse. In questo modo sei in regola.
Del rendimento degli immobili ne facciamo una vasta trattazione nell'incontro / corso in aula che facciamo a Maspalomas in Gran Canaria.
Quando verrai per una settimana di esplorazione, puoi prenotarti qui per ricevere tutte le informazioni che possono farti risparmiare per esempio da 18.000 a 60.000 euro di multa, e che possono permetterti di capire come far rendere al massimo i tuoi immobili in tutta sicurezza e tranquillità.

Torna alle domande

Trovare lavoro alle Canarie

Come si trova Lavoro alle Canarie?

Molti mi chiedono come trovare lavoro alle Canarie. Noi non ci occupiamo di collocamento, tuttavia segui queste semplici istruzioni.
Per trovare lavoro alle Canarie è sicuramente vantaggioso venire di persona. Magari prima contatta con portali specializzati per farti un idea Laborae e Infojobs.
Le Canarie sono isole turistiche, pertanto hai maggiori possibilità di trovare lavoro in campo turistico
Molto importante la conoscenza, oltre allo spagnolo, di qualche altra lingua: le più richieste sono tedesco e inglese.
Lo spagnolo almeno quello basico per poter iniziare a lavorare (a meno che tu non voglia fare il consulente o il notaio o l’avvocato) lo imparerai molto in fretta.
Ritieni indispensabile venire a fare un viaggio esplorativo di una settimana prima per gettare le basi e capire esattamente come muoversi, altrimenti rischi di buttare via tempo e denaro.
Di seguito tornerai con le giuste strategie per trovare lavoro alle Canarie.
Ovviamente portati curriculum in spagnolo e armati di santa pazienza; trovare lavoro alle Canarie non è per tutti, bisogna essere bravi e preparati altrimenti ti lasciano a casa subito dopo averti messo alla prova.
Per una infarinatura generale sul lavorare alle Canarie, ti segnalo questo articolo.

Torna alle domande

In Italia sono un cameriere o un dottore o un meccanico o un barista o un avvocato o un metalmeccanico un panettiere, lavoro nell’edilizia, etc: c’è possibilitá di lavoro per me?

È una domanda troppo personale: non ti conosco e non riesco a esprimere un giudizio in merito alle richieste di lavoro: normalmente sono solito rispondere che la possibilità di lavoro ci può essere ma dipende da te!
Alle Canarie vivono oltre 2 milioni di residenti (dato 2018) e per tenere attiva questa societá c’è chi si occupa di edilizia, di giardinaggio, c’è chi dirige il traffico, c’è chi fa servizi sociali, chi cura le persone, che accoglie turisti, chi serve nei ristoranti, chi cucina, chi difende legalmente chi vende case… insomma una società coperta da tutte le figure professionali necessarie.
Qui la gente è molto affabile e disponibile a darti retta.
Quello che io consiglio è se chi cerca lavoro viene qui col sorriso stampato sulle labbra, con voglia di fare con dinamicità, muovendosi e confrontandosi con tante persone allora avrà molte più possibilità rispetto a chi invece sta fermo ad aspettare che il lavoro gli cada addosso.
Se poi parla oltre allo spagnolo anche un altra lingua straniera (esempio inglese), avrà ancora più possibilità.
Per farti un esempio l’altra sera ho conosciuto un cameriere che lavora in un ristorante molto ben avviato. Lui è campano ed è arrivato da soli 2 mesi, parla solo italiano e sia lui che la sua ragazza hanno cominciato un mese fa in un altro posto e poi hanno deciso di cambiarlo perché in questo attuale si trovano meglio e guadagnano di più! Ora sarà un caso che entrambi abbiano trovato lavoro subito?
Ci sono invece altri camerieri che impiegano tantissimo a trovare lavoro!
Dovresti conoscerlo: è una persona dinamica brillante sveglia che si muove bene, gli piace il suo lavoro.
Quindi la domanda mia è la seguente: tu svolgi il tuo lavoro con passione e dedizione? Ti piace il lavoro che fai? Sei forte nel tuo campo? Perché in tal caso avrai ancor più possibilità così come è stato per il nostro nuovo amico cameriere e la sua fidanzata.
Il lavoro è una cosa molto personale ed in ogni campo dipende dalla persona.
Ripeto alle Canarie ci sono tutti i tipi di lavoro che si svolgono ma non credere che ovviamente stiano tutti aspettando di assumere noi italiani magari a distanza mandando una mail.

Torna alle domande

Quale è il miglior periodo per trovare lavoro alle Canarie?

Tieni conto delle stagionalità turistiche se vuoi lavorare nel settore turistico.
L'alta stagione inizia indicativamente ad ottobre e termina ad aprile. Durante la bassa stagione i locali e gli hotel se devono ristrutturare scelgono l’estate per farlo e chiudono in quel periodo.
I contratti di inizio stagioni possono partire indicativamente 1 o 2 mesi prima quindi se pensi di iniziare a lavorare ad ottobre con l’alta stagione vedi di trovarti a cercare lavoro alle Canarie almeno a settembre se non ad agosto per poterti portare avanti con l’apertura nuova stagione.
Se pensi invece di lavorare fuori dal turismo allora considera luglio e agosto come poco adatti per andare a proporti alle aziende; con molta probabilitá ti diranno: “Vale ahora cerramos por vacaciones, regrese en septiembre por favor” ossia ti inviteranno a tornare a settembre dopo le vacanze.
Il periodo estivo è comunque un buon periodo per venire una settimana a capire esattamente il da farsi e poi tornare nel periodo piú indicato con tutti gli strumenti del mestiere e le stategie per trovare lavoro magari come autonomo che è una cosa completamente diversa da come lo intendi in Italia.
Pensa che tra INPS e INAIL per iniziare gli autonomi pagano solo circa 55 euro al mese: io dico vale la pena provare.

Torna alle domande

Quanto tempo devo stare alle Canarie per trovare lavoro?

Dipende da quanto sei professionale e preparato in quello che fai.
Di solito 6 mesi / un anno sono sufficienti per sistemarsi.
Ci sono molte persone che lo hanno trovato durante i primi 1 o 2 mesi ma non è la regola, cosí come ci sono persone che non lo troveranno mai perché non hanno il giusto atteggiamento.
Diverso invece se lo crei il lavoro come autonomo che fra l’altro ti garantisce anche il requisito economico per poter prendere la residenza tua e della tua famiglia.

Torna alle domande

Non sono bravissimo con le lingue, parlo solo italiano e inglese, come lavoro so adattarmi veramente a tutto senza problemi, mi trovate Lavoro?

NO, non ci occupiamo di collocamento.
Quando verrai in una vacanza esplorativa e parteciperai al corso in aula ti spiegheremo e ti daremo strategia da applicare nella ricerca del lavoro alle Canarie ma soprattutto nella creazione del lavoro come autonomo o societá.

Torna alle domande

Società, Partiva Iva, Lavoro autonomo, Locali alle Canarie

Quanto costa aprire una societá alle Canarie?

Indicativamente con 1.600 – 1.800 euro fai tutto dal notaio al compenso commercialista tasse bolli e pratiche.
Scegliete bene lo studio connercialista che vi seguirà perché grazie a tutte le agevolazioni fiscali previste (se le conosce) vi fará risparmiare moltissimi soldi di tasse.
Per chi poi volesse approfondire siamo disponibili ad un incontro privato e consulenza presso la nostra sede, vi mostreremo come un imprenditore italiano a fronte di 104.000 euro di utile, nell’ultimo esercizio abbia versato solo 2.650 euro di tasse. Puoi fissare una consulenza con Marco Misto per maggiori informazioni:

Torna alle domande

CONSULENZA PERSONALIZZATA CON MARCO

I NOSTRI SERVIZI - PACK CM (trattativa riservata)

Una consulenza della durata approssimativa di 3 - 4 ore privatamente con Marco Misto, in ufficio o su Skype, dove faremo insieme strategie di business, parleremo di creazione di impresa, investimenti, sovvenzioni, benefici fiscali alle Canarie e opportunità in genere. Anche una sola delle strategie che scopri in consulenza ti porterà a risparmi di migliaia di euro. Scopri la testimonianza di un imprenditore che grazie alla consulenza ha risparmiato circa 54.000 euro.

Quanto pagano le societá di tasse alle Canarie?

Parlando della classica SRL che qui si chiama s.l. o s.l.u. nel caso costituissi una unipersonale e tu fossi amministratore e socio unico, calcola che la tassazione societaria è del 25%, con sconto per le new‐co che porta le tasse al 15% x i primi 3 anni (a parte le societá in zona ZEC che versano solo il 4%).
Di fatto peró applicando tutti i benefici del REF Canario le imposte scendono tantissimo diciamo che per esperienza personale se proprio non stai attento non ci metti un minimo di impegno andrai a pagare piú o meno un 15%, ma se solo ti metti ad applicare i benefici disponibili e sai come farlo vai a versare molto meno soprattutto in caso di investimenti.
Durante l’incontro / corso in aula lo spieghiamo carta e penna alla mano come con cifre reali sia possibile farlo cosí come ha fatto lo stesso imprenditore italiano che nel secondo anno di esercizio a fronte di 77.000 euro di utile ha versato questa volta solo 1.700 euro di tasse.
ATTENZIONE se sei un imprenditore “condizionato” dalla mentalitá fiscale italiana farai fatica a capire questi concetti. Vieni all’incontro con la mentalitá sgombra e comincia a studiarti la video guida specifica che ti verrá consegnata subito appena prenoti. Se invece preferisci prenotare un incontro privato con Marco Misto puoi farlo da questa pagina.

Torna alle domande

Quanto paga un autonomo di tasse alle Canarie?

Un lavoratore autonomo di tasse alle Canarie paga il 20% di acconto trimestrale e infine tributerá la sua aliquota IRPEF.
Lo stesso discorso fatto per le societá vale anche per l’autonomo: applicando le agevolazioni previste dal REF Canario scende molto l’aliquota finale.
È curioso vedere i vantaggi che spettano ad un autonomo che crea per la prima volta impresa: versamenti INPS e Inail circa 50 euro al mese per cominciare, ma andiamo avanti dicendo che un autonomo riesce a scaricare un terzo delle spese di affitto e delle spese vive della casa in cui abita e da dove ha la sede fiscale, e ancora se si ammala l’autonomo gli pagano, a partire dal quarto giorno, la malattia, se si sa come configurarsi… insomma innumerevoli vantaggi che fanno dell’autonomo una possibilitá di lavoro alle Canarie che sostituisce con innumerevoli vantaggi la posizione di lavoratore dipendente per come la intendiamo in Italia.

Torna alle domande

Ci sono aiuti o sovvenzionamenti per determinate attivitá o per creare lavoro alle Canarie?

Certo, normalmente per la creazione di lavoro produzione industriale sull’isola sviluppo agricolo o allevamenti ci sono sovvenzioni, ma anche per gli autonomi che creano la prima attivitá (fino a 7.000 euro a fondo perduto), ma ci sono anche vantaggi fiscali e sgravi se crei posti di lavoro, inoltre se aderisci alla zona ZEC (fascia di tassazione agevolata al 4%) paghi veramente pochissimo di tasse, non paghi le imposte di bollo, niente trasmissioni patrimoniali, niente iva e non paghi neanche igic se commerci con altre societá in zona ZEC (zona especial Canaria).
Abbiamo trattato la zona ZEC e le agevolazione nella video guida specifica alle Canarie:

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

Torna alle domande

Tasse, Aliquote IRPEF alle Canarie

Quante tasse si pagano per affittare casa alle Canarie?

La societá che ti affitta regolarmente il tuo appartamento ti fará una ritenzione del 24,75% che è la ritenuta che loro versano per tuo conto all’erario non essendo tu residente

Torna alle domande

Quali sono le Aliquote irpef alle Canarie?

Qui trovi le aliquote IRPEF Canarie.

Torna alle domande

Si pagano doppie tasse se divento residente alle Canarie e ho una ditta in Italia?

No! Le tasse non si pagano 2 volte; esiste un trattato di NO DOBLE IMPOSICIÖN FISCAL tra Spagna e Italia: pagherai le tasse solo nel paese in cui sei residente fiscalmente. Questo vale anche per chi genera reddito e lavora e sta in situazione ibrida tra 2 paesi, (Italia e Spagna / Canarie).
Se dovesse pagare delle tasse alle Canarie queste verranno poi sottratte dall’importo che dovrá pagare in Italia. Quindi le tasse si pagano una sola volta.
Esiste la possibilitá di pagarle solo alle Canarie invece che in Italia come spieghiamo negli incontri che facciamo presso la nostra sede a Maspalomas.

Torna alle domande

Se ho la pensione INPDAP pago le tasse anche alle Canarie oltre che in Spagna?

Le tasse le pagherai solo una volta quindi non preoccuparti delle aliquote irpef che vedi in Spagna sono simili a quelli italiane, se invece la pensione la mantieni fiscalmente italiana riceverai la stessa pensione che prendevi in Italia.
Ricorda le tasse si pagano sempre nel paese in cui sei fiscalmente residente a parte nel caso di una doppia imposizione fiscale che non puó essere applicata grazie al trattato bilaterale di non doppia imposizione fiscale.

Torna alle domande

Corso in aula per trasferirsi alle Canarie

Posso fare la settimana esplorativa partendo invece che da sabato a sabato per esempio da mercoledi a mercoledi?

Certo devi prenotare tu stesso il volo in giorni che preferisci, ma compatibili per partecipare al corso in aula. Tieni conto che non è conveniente arrivare prima di Giovedi / Mercoledi perché dopo il corso sulle Canarie, che avviene normalmente Lunedi / Martedi, ti indicheremo come visitare zone di tuo interesse per approfondire e valutare l’opportunitá che ci puó essere per te alle Canarie sia dal punto di vista del lavoro che del business che della casa che della residenza.
Se non trovi voli compatibili con le date del corso e preferisci prenotare un INCONTRO PRIVATO con Marco Misto puoi farlo attraverso questa pagina.

Torna alle domande

Il prossimo mese sono alle Canarie possiamo incontrarci e prendere un caffé, una cena fare quattro chiacchere?

In passato devo confessarti che ho fatto rapidi incontri chiaccherate, una cena, un caffé per fare conoscenza… ma mi sono reso conto che in mezz’ora non era possibile far capire alle persone quello che serve sapere per affrontare veramente un cambio di vita.
Servono ore e ore di preparazione e studio se si vuole veramente avere successo nel prendere la giusta decisione evitando costosi errori.
Spero mi capirai ma è una politica che premia chi vuole fare le cose per bene te lo assicuro:‐)
Comincia adesso da qui con la vacanza esplorativa oppure prenota un incontro con Marco Misto oppure vieni al nostro corso in aula.

Torna alle domande

Case alle canarie, trovare alloggio, prezzi di affitto

Quanto costano gli affitti alle Canarie?

Gli affitti e i costi delle case alle Canarie variano molto seconda della zona.
Per conoscere i prezzi delle case in funzione delle zone, scarica la Guida gratuita alle 8 zone del sud di Gran Canaria: ci troverai i prezzi degli immobili sia in affitto che in acquisto.

Torna alle domande

Ho un cane posso portarlo alle Canarie?

Dividiamo il caso portare il cane per trasferimento e portare il cane per vacanza: portare il cane nella settima di vacanza esplorativa lo sconsiglio: ti limiterebbe molto negli spostamenti, sarebbe ideale trovare da lasciarlo a persona di fiducia in Italia per quella settimana.
Invece portare il cane quando ti trasferirai è cosa fattibilissima. Diverse compagnie mettono a disposizione i loro aerei: fai solo attenzione alle dimensioni del cane perché alcune compagnie non hanno le stive pressurizzate quindi se non va in cabina per limiti di peso e non c’é la stiva pressurizzata dovrete cambiare compagnia.

Torna alle domande

Voglio comperare casa alle Canarie, mi fanno un mutuo in banca?

Normalmente ai non residenti fanno un mutuo pari al 50% del valore reale della casa. Un residente alle Canarie puó in alcuni casi arrivare anche all’80%. Per avere il mutuo ti chiederanno di dimostrare delle garanzie in Italia (buste paga o rendite, non considerano gli immobili).

Torna alle domande

Viaggio esplorativo, venire a conoscere‐e incontrare Marco

Ci sono Viaggi Aerei / voli diretti per le Canarie?

Sì ci sono voli diretti e voli in "connection".
Per voli in connection si intende biglietto unico acquistato da Italia alle Canarie dove ti fanno fare uno scalo tecnico e dopo un certo periodo di tempo ti fanno risalire a bordo (non devi pensare alle valigie: fanno tutto loro).

Torna alle domande

Nel pacchetto viaggio esplorativo che offrite è compreso anche il volo?

NO, il volo non è compreso nel pacchetto, è un pacchetto informativo / formativo quindi prevede il corso in aula e la spiegazione di tutto quello che dovrete vedere / visitare nei giorni successivi per avere un quadro reale della situazione qui a gran Canaria.
Il volo lo prenoterai a seconda della cittá da cui vuoi partire.

Torna alle domande

Qual’é il periodo migliore per venire a fare un esplorazione?

Non esiste un periodo più o meno buono, va bene sempre, eviterei i periodi in cui ci sono ponti con troppi giorni di festa in mezzo perché se nel tuo viaggio esplorativo decidi di buttare le basi e produrre dei documenti potresti avere difficoltá in quanto le amministrazioni saranno chiuse.
Ovviamente scegli un periodo in cui noi siamo qui presenti per incontrarsi e gestire la tua esplorazione.

Torna alle domande

Posso venire in Nave alle Canarie?

Certo tieni conto che il viaggio durerá circa 5 giorni e i costi sono considerevoli.

Torna alle domande

Quando è alta stagione alle Canarie?

L’alta stagione alle Canarie è da Ottobre a Aprile e in questi mesi si fanno la maggior parte dei business.
Ció non significa che ad Agosto non ci sia gente; ci sono le persone “locali” che abitano nei dintorni della zona turistica che affollano spiagge e.. parcheggi

Torna alle domande

Il giorno XXY saremo a Tenerife (o Fuerteventura o Lanzarote…) possiamo incontrarci?

Sono molte le persone che da Tenerife o Fuerteventura si sono spostate (mezz’ora di volo) per recarsi a Gran Canaria a incontrarci: è sufficiente prenotare l’incontro/ corso in aula da dentro la Video Guida Specifica alle Canarie o in alternativa puoi prenotare un incontro con Marco Misto oppure venire al nostro corso in aula.

Torna alle domande

Una volta atterrato, mi trovate un auto in affitto alle Canarie?

Ti consiglio di prenotare l’auto direttamente qui: https://goo.gl/G8gqan per prenotare l’auto da personale di lingua italiana.

Torna alle domande

Quanto deve durare un viaggio esplorativo per capire come funziona alle Canarie?

È sufficiente una o massimo 2 settimane perché verrete guidati e vi spiegheremo tutto quello che vi serve conoscere e vi daremo le giuste strategie per poter decidere se l’opportunitá Canarie faccia per voi.
Restare piú tempo è inutile almeno in questa prima fase. Dovrete poi tornare se decidete di provare a migliorare la vostra vita alle Canarie.

Torna alle domande

Differenza zone e isole, servizi scuole lavoro business

Quale destinazione devo venire a visitare e valutare, avendo due bambini piccoli? Mi interessa la zona dove loro possono continuare al meglio gli studi

Se i figli sono in età da studi superiori consiglio di stare vicino alla zona Las Palmas de Gran Canaria e Santa cruz per la presenza di Università.
Diversamente tutte le zone hanno scuole infantili primarie e secondarie.
A parte le scuole tieni conto che a livello di servizi generali le isole maggiori Tenerife e Gran Canaria offrono maggiori possibilità.

Torna alle domande

Quale zona è piú adatta a Lavorare alle Canarie?

Dipende da che tipo di lavoro pensi che svolgerai. Nel caso tu pensi di lavorare alle Canarie nel turismo prediligi zone turistiche come Corralejo, Jandia, Caleta de fuste, Costa Calma (Fuerteventura) o Playa del ingles Maspalomas, Mogan, Puerto Rico, San Agustin, Meloneras (Gran Canaria) o Playa de las America, Los Cristianos (Tenerife).
Se invece pensi di lavorare nell’indotto industriale allora sarai interessato ai poligono industriali presenti principalmente a Tenerife o Gran Canarie.
Al di là della destinazione che sceglierai come definitiva tieni conto che qui è tutto molto vicino quindi nel viaggio perlustrativo che farai ti consiglio di fermarti in una zona turistica e poi da li ti sposterai per esplorare.

Torna alle domande

Cosa ne pensi di Fuerteventura? Di Tenerife? Di Gran Canaria? Di Lanzarote?

Fuerteventura e Lanzarote sono ottime isole fantastiche per farci una vacanza.
Per vivere alle Canarie consiglio di puntare alle isole maggiori (Tenerife e Gran Canaria).

Torna alle domande

Contattare, parlare con Marco di Trasferirsi alle Canarie

Marco possiamo sentirci su Skype o WhatsApp, Messenger etc?

Non utilizzo Skype o Messenger o Viber o WhatsApp se non in casi di consulenze private.
Per qualsiasi informazione utilizzare la pagina dei contatti.

Torna alle domande

Marco ti ho scritto anche su Facebook in privato mi puoi rispondere?

Con Facebook e social in genere si puó tardare nell’avere una risposta.
Ti consiglio di tenere d’occhio il nostro Facebook perché potresti ricevere una video risposta, anche se tarda un pochino nell’arrivare.

Torna alle domande

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI

I NOSTRI SERVIZI

I NOSTRI SERVIZI

Fai bene il tuo primo passo: la nostra missione è farti imparare esattamente tutto quello che devi sapere che ti porterà a prendere la decisione più giusta per te, per la tua famiglia, per la tua azienda e per chiunque, insieme a te, decida di cambiare vita.

VIDEO CORSO GENERALE CANARIE

LE GUIDE PROFESSIONALI (€ 197,00)

Opera completa con oltre 50 contenuti multimediali e schede tecniche di alto valore che ti parlano di Lavoro, Tasse, pensioni, case, come socializzare con altri italiani, come spostare soldi alle Canarie senza inutili costi e commissioni e tanto tanto altro. Strumenti, strategie e soluzioni per capire se veramente le Canarie fanno per te la tua impresa o la tua famiglia: quanto risparmierai alle Canarie? Quanti e quali benefici ti aspettano?

VIDEOCORSO ESSENZIALE CANARIE

LE GUIDE PROFESSIONALI (€ 47,00)

Un condensato del CORSO GENERALE CANARIE, che contiene le informazioni ESSENZIALI su lavoro alle Canarie, pensioni, tasse, costo della vita e tante altre informazioni necessarie se stai pensando di valutare le Canarie come possibile cambio di vita. Quali e quanti benefici ti aspettano? Quanto risparmierai?

CONSULENZA PERSONALIZZATA CON MARCO

I NOSTRI SERVIZI - PACK CM (trattativa riservata)

Una consulenza della durata approssimativa di 3 - 4 ore privatamente con Marco Misto, in ufficio o su Skype, dove faremo insieme strategie di business, parleremo di creazione di impresa, investimenti, sovvenzioni, benefici fiscali alle Canarie e opportunità in genere. Anche una sola delle strategie che scopri in consulenza ti porterà a risparmi di migliaia di euro. Scopri la testimonianza di un imprenditore che grazie alla consulenza ha risparmiato circa 54.000 euro.

CONSULENZA CON LO STAFF

I NOSTRI SERVIZI - PACK CS (€ 195,00)

Una consulenza immediata con lo STAFF di Trasferirsi alle Canarie è una soluzione molto economica efficace e rapida per chi come te vuole avere informazioni specifiche su determinati argomenti e non ha tempo da investire in una consulenza approfondita di 4-5 ore o addirittura di un intera giornata in aula.

CORSO IN AULA

I NOSTRI SERVIZI - PACK CA (€ 299,00)

Facciamo un incontro presso i nostri uffici a Gran Canaria dove parleremo di tutti temi di interesse comune come case, pensioni, sanità, tasse, creazione di impresa, aziende, lavoro, AIRE, residenza, etc... Dura una intera giornata ed alla fine avrai la possibilità, se ritieni opportuno, di ottenere la pre-residenza, un conto in banca etc...

VIAGGIO ESPLORATIVO

I NOSTRI SERVIZI - PACK VE

Ti permette di passare una o 2 settimane di vacanza con noi alle Canarie dove riceverai tutte le informazioni che ti servono per il tuo scopo (investimenti, acquisto casa alle Canarie, trasferimento alle Canarie, gestione della pensione alle Canarie, affitti case, residenza, documenti residenza, etc...). Comprende anche l'accesso al 'Corso in aula' di una intera giornata presso i nostri uffici. Inoltre in omaggio il 'Video corso generale Canarie'. Scopri i vantaggi di questa vacanza esplorativa e gli omaggi previsti.

CASA VACANZE

I NOSTRI SERVIZI - PACK CV

Ti offriamo delle case in cui fare vacanze, in zone anche comode per poi eventualmente raggiungerci, se lo vorrai. Il livello di standard e qualità è superiore alla media: sappiamo cosa piace al turista italiano ed evitiamo che tu finisca in alloggi non decorosi perché non sempre in internet le foto che ti fanno vedere corrispondono alla realtà. Nel nostro caso abbiamo centinaia di turisti soddisfatti e testimonianze che possono garantirti la qualità della tua vacanza.

NIE BIANCO (pre-residenza)

I NOSTRI SERVIZI - PACK 1

Ti porta ad ottenere il documento NIE (Número de Identidad de Extranjero) bianco senza scadenza, un conto corrente alle Canarie, una scheda telefonica con numero spagnolo, la registrazione al censo del tuo NIE.

NIE VERDE (residenza)

I NOSTRI SERVIZI - PACK 2

Ti porta ad ottenere il documento NIE (Número de Identidad de Extranjero) verde, “certificado de ciudadano europeo residente en España”, domiciliazione nel comune in cui abiti.

RESIDENZA FISCALE

I NOSTRI SERVIZI - PACK 4

Finalmente sei staccato dall’Italia e risparmi molti soldi di tasse, è il passo finale a cui tutti di solito ambiscono, ti da anche diritto a richiedere mutui alle banche Canarie fino al 80% del valore dell’immobile, puoi ottenere agevolazioni fiscali destinate ai residenti (rimborso IRPEF etc…), se sei pensionato effettuiamo anche la defiscalizzazione della pensione alle Canarie

AFFITTO CASE

I NOSTRI SERVIZI - PACK AF

Ti troviamo la tua nuova casa in affitto alle Canarie consigliandoti dove risparmiare e dove trovare la miglior soluzione per le tue esigenze. Se hai acquistato una casa invece, ti troviamo l’affittuario che ti dia una rendita mensile stabilita in modo che tu inizi a guadagnare fin da subito

MEDICO E SANITÀ

I NOSTRI SERVIZI - PACK 3

Ottieni il medico di famiglia, accesso agli ospedali pubblici, o privati convenzionati, ordinare medicine che prendevi in Italia anche qui alle Canarie, è un servizio propedeutico all’ottenimento della residenza Fiscale che ti serve per non pagare tasse in Italia.

ISCRIZIONE ALLE SCUOLE

I NOSTRI SERVIZI - PACK 5

Ti permette di frequentare corsi di lingua Spagnola, oppure iscrivere i tuoi figli alle scuole Canarie nel comune in cui risiedi ( Da Las Palmas, a Maspalomas, a Meloneras, Playa del Ingles, San Agustin, Arguineguin, Mogan, etc.)

BABY SITTING

I NOSTRI SERVIZI - PACK BS

Se avete dei bimbi con voi durante la vostra permanenza, consulenza o corso in aula o esplorazione delle zone a Gran Canaria e vorrete sentirvi più rapidi, incisivi, efficienti ed efficaci, potete usufruire di un servizio di baby Sitting a ore, che si prenderà cura dei vostri bambini e vi permette di concentrarvi sul vero motivo per cui siete venuti alle Canarie.

ISCRIZIONE A UFFICIO DI COLLOCAMENTO

I NOSTRI SERVIZI - PACK SC

Ti iscriviamo all'"ufficio di collocamento" in modo che tu possa proseguire con la ricerca del lavoro. Non solo, se aspiri ad essere un lavoratore autonomo è indispensabile fare l'iscrizione al "Servizio de Empleo Canario" per poter accedere alla richiesta di sovvenzionamenti a fondo perduto fino a 7.000 euro per persona.

LAVORARE ALLE CANARIE

I NOSTRI SERVIZI - PACK LA

Se hai deciso di cercare lavoro alle Canarie, ti mettiamo in condizione che ti possano assumere subito nel momento in cui avrai sostenuto dei colloqui. E' pratica comune alle Canarie assumere immediatamente appena terminato il colloquio di lavoro. Prima di presentare la richiesta sono necessari documenti che devono essere preparati prima altrimenti le domande non vengono accettate. Se vuoi lavorare alle Canarie devi avere pronti alcuni documenti: appena trovi lavoro, hai diritto a chiedere la residenza soddisfacendo tutti i macro requisiti richiesti richiesti dalla Policía Nacional

LAVORATORE AUTONOMO

I NOSTRI SERVIZI - PACK AU

Ti seguiamo, insieme al tuo nuovo commercialista, nella trafila burocratica e amministrativa relative alla costituzione di una impresa autonomo (in Italia lo conosci come lavoratore autonomo o libero professionista). Come lavoratore autonomo hai diritto a richiedere i sovvenzionamenti a fondo perduto che arrivano fino a 7.000 euro a persona, inoltre soddisfacendo i requisiti richiesti avrai anche diritto a chiedere la residenza alle Canarie evitando di pagare tasse in Italia.

STUDIO PERSONALIZZATO TASSE

I NOSTRI SERVIZI - PACK ST (€ 200,00)

Ti permettere di conoscere con molta precisione quanto risparmierai di tasse alle Canarie rispetto alla tua situazione attuale. Lo studio personalizzato viene condotto da uno specialista Canario sulla base dei tuoi numeri specifici e ti permette di prendere decisioni più appropriate fin da subito.

CREA IMPRESA - SOCIETÀ

I NOSTRI SERVIZI - PACK 6 (€ 300,00)

Ti seguiamo, insieme al tuo nuovo commercialista, nella trafila burocratica e amministrativa della costituzione di una società alle Canarie tipo SRL . Ti prepariamo tutto quello che ti serve per poi venire a Gran Canaria a firmare dal Notaio la costituzione della tua nuova società mentre puoi tranquillamente dedicarti al tuo business in Italia risparmiando tempo e denaro: in breve tempo inizi a fatturare dalle Canarie con enormi vantaggi fiscali.

DOMICILIO SOCIALE

I NOSTRI SERVIZI - PACK DS

Se hai una società alle Canarie e non sai dove appoggiare il domicilio sociale, lo puoi fare presso i nostri uffici. Riceveremo per te la posta critica, la scannerizzeremo, la invieremo a te e in copia tuo commercialista, evitandoti di prendere multe nel caso vadano perse importanti comunicazioni o adempimenti. Conserveremo gli originali affinché tu possa ritirarli quando sarai a Gran canaria

PROCURA NOTARILE

I NOSTRI SERVIZI - PACK PN

Ti realizziamo una procura da un notaio con la quale i nostri professionisti a Gran Canaria portanno eseguire operazioni prestabilite per conto tuo o della tua società evitandoti di dover prendere un aereo e dover soggiornare a Gran canaria ogni volta che hai delle pratiche da sbrigare. In pratica avrai la possibilità di operare a distanza senza muoverti da casa, avendo persone fidate sul posto. La procura potrà essere estesa al conto corrente bancario nel caso di tua autorizzazione.

INVESTIMENTI E VENDITA CASE

I NOSTRI SERVIZI - PACK IC

Iniziamo a informarti fin da subito ( anche se ti trovi in Italia) delle migliori opportunità presenti alle Canarie con un consulente specifico. Ti seguiamo passo passo nell’acquisto dell’immobile dei tuoi sogni, sia per vivere alle Canarie che eventualmente come investimento e rendita. Ti evitiamo di commettere tipici errori commessi dalla maggior parte degli acquirenti fai da te. Il servizio è gratuito!