Fare Business alle canarie – Ecco le Statistiche

Per fare Business alle canarie devi conoscere i numeri.

fare business alle canariePer fare business alle canarie devi conoscere un po’ la realtá di questo arcipelago. Ci sono pseudo Imprenditori che pensano di fare business alle canarie senza prima conoscere esattamente il profilo del cliente che gli si presenterá e senza conoscere minimamente come funzionano le isole canaie. La buona notizia e’ che ci sono numeri…

…veramente interessanti e conoscerli puó fare la differenza tra un fallimento e il successo; apriresti una attivitá per vendere ghiaccio agli eschimesi? In questo articolo ti porteró a conoscenza di un po’ di numeri che troverai estremamente utili se intendi creare una impresa alle canarie che lavora col turismo.

Iniziamo conoscendo almeno il possibile bacino di utenti e la nazionalitá. A gran canaria arrivano ogni anno quasi 3 milioni di passeggeri ( Solo a gran Canaria )fare business alle canarie Nota innanzitutto che il periodo Maggio – settembre e’ un periodo DI BASSA STAGIONE per quanto riguarda l’afflusso di passeggeri dunque se pensi di fare business alle canarie con i turisti e ti rechi a Gran Canaria per esempio a Novembre pensando di essere in bassa stagione e ipotizzando che in agosto esploderai di lavoro, forse dopo aver visto il grafico sopra ti ricrederai.

Dal punto di vista demografico hai anche notato che se per esempio vorrai essere piú efficace nel tuo business dovrai relazionarti sicuramente con moltissimi tedeschi ( 797.000 nel 2013) , poi a seguire gli anglofoni ( 536.000) poi i Norvegesi Svedesi Danesi finlandesi che vengono a vivere alle canarie nei periodi invernali soprattutto.

Se devi scegliere di fare business alle canarie e proporti a veramente tante persone ecco almeno pensa di approcciare tedeschi e scandinavi ; da qui prenderai le dovute decisioni e strategie offrirai prodotti specifici? Assumerai personale che parla la loro lingua? Studierai leloro abitudini? ; per esempio se aprirai una gelateria sai quali sono le abitudini degli scandinavi? Sapevi che prediligono due sole palline di di gelato ma molto molto grandi, se gliene fai 4 piú piccole non le gradiscono?

Rimaniamo nell’esempio della gelateria alle canarie, mi chiamano pseudo imprenditori spiegandomi che i nordeuropei sono fra i maggiori consumatori di gelato in tutta europa. Verissimo gli dico io ma forse dovresti guardare piú attentamente i numeri perché e’ vero che consumano piú chili di gelato rispetto alle altre nazioni ma se vai a fondo vedrai che consumano moltissimo gelato retail ( le vaschette che si portano a casa ) e non cono da passeggio, quindi tu che prodotto offrirai coni o vaschette? Entrambi?

Questo esempio semplicemente per dirti che fare business alle canarie non e’ tanto diverso da creare un impresa in Italia, certo e’ molto piú facile grazie alla bassissima pressione fiscale, le basse tasse alle canarie agevolano il business e l’atteggiamento degli organi di controllo e’ veramente favorevole ( ti lasciano lavorare ) , ma ció non toglie che tu debba conoscere il business che vai a creare e soprattutto il cliente che vai a servire e questo ovunque non solo a gran canaria o fuerteventura o tenerife o lanzarote .

In un prossimo articolo ti mostreró l’analisi che ho fatto per un investimento che stiamo programmando per la creazione di centri benessere SPA. Quando a un investitore / imprenditore alle canarie fai vedere certi numeri questo puó decidere piú facilmente :-). Decidi anche tu fatte le dovute considerazioni!

A scrivere questo post ho impiegato diverso tempo… In Cambio ti chiedo solo una cosa:

 

CONDIVIDILO su FACEBOOK  COI TUOI AMICI  :-)

Grazie 1000 !!!!  Marco Misto Staff di trasferirsi alle Canarie. – Fare business alle Canarie

67 pensieri su “Fare Business alle canarie – Ecco le Statistiche

  1. complimenti Marco, ottimo articolo. Francamente e personalmente questi sono gli articoli che prediligo: tecnici, concreti, utili e scorrevoli.
    Sono certamente più consoni ed affini alla mia mentalità di imprenditore e di ingegnere. Ti leggo costantemente, ed ormai credo molti miei amici/conoscenti che, come me, non solo hanno accarezzato l’idea delle Canarie, ma intimamente hanno già “pianificato”. Nel mio specifico caso devo rimandare per problemi momentanei “logistico/familiari”, ma questo non significa che non si possono valutare “opportunità” (magari in cordate) e cominciare a gettare le basi.
    Complimenti di nuovo, se mi permetti, vorrei dire che ho notato (magari mi sbaglio) un crescendo di “qualità” e quindi di utile servizio (per noi che siamo ancora in Italia) al trasferimento guidato. Apprezzo moltissimo questi articoli più “tecnici” ed anzi sarebbe da verificare anche altre possibilità/opportunità in altri campi affini: società di pluriservizi da convenzionare con i residenti, quale sorta di espressione tecnica fiduciaria, oppure servizi alla persona per anziani (molti pensionati italiani e non solo). Certo (è ovvio) il settore del turismo è quello sicuramente trainante ed il luogo dove vivi tu è il più indicato per la maggiore concentrazione di stranieri nordici (forse più anziani, ma più danarosi)
    A presto rileggerti, e complimenti ancora ….allo staff.
    Un saluto da Roma
    Lino

    • Ciao Lino Grazie per aver espresso il tuo giudizio. Mi fa piacere che lo sforzo venga apprezzato sempre di piú.
      In effetti ci dedichiamo anche alla costituzione di societá o apertura posizioni autonome in quanto sono sempre piú imprenditori italiani che vogliono emigrare alle canarie.
      Ben accetti i tuoi suggerimenti che sono sempre fonte di spunti interessanti.
      Grazie ciao marco misto

      • Ciao Marco
        ho apprezzato molto il file con i numeri relativi a Gran Canaria.
        In una prospettiva di trasferirmi definitivamente a Fuerteventura hai qualche tabella simile o posso pensare che le percentuali siano uguali anche li ?
        Grazie per i preziosi consigli
        Antonio

        • Ciao Antonio no a fuerteventura le cose saranno ovviamente diverse. Vivere a fuerteventura e’ una scelta che non molti fanno se hanno famiglia oppure se non sono proprio giovanissimi vista la carenza di servizi. Fuerteventura va molto bene se vuoi farci una vacanza…stupendo.
          Ciao
          marco misto staff trasferirsi alle canarie .info

      • Buon giorno sig.Marco
        Mi chiamo Denis e sono di Padova,
        Sono già stato a teneriffe ad aprile 2016 e torno a las palmas a febbraio 2017.
        Sto valutando di aprirmi un piccolo laboratorio artigianale di (complementi) per la casa .ristoranti .alberghi ecc.
        Interamente te fatti a mano e tante volte pezzi unici.
        Cosa ne pensa .?
        Lo so che la risposta definitiva non c’è ma un piccolo consiglio mi farebbe piacere .
        Grazie e complimenti.

        • Ciao Denis, effettivamente una risposta definitiva ‘e un po’ complicata su cosa aprire alle Canarie. A las Palmas c’é un buon movimento di residenti alle canarie e allo stesso tempo se fate contratti con hotel (che si trovano tipicamente nel sud di gran canaria) potrete fornire anche loro. La fiscalitá e le tasse alle canarie sono veramente imprenditore – friendly come piace dire a me 🙂 guarda questi articoli: https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=tasse&submit=Cerca
          ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato moltissime persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle Canarie.
          Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
          ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
          Ciao marco misto

  2. caro Marco, scusami ancora per “l’intrusione” ma volevo farti una domanda forse sciocca (ed impossibile), nell’ ambito immobiliare:
    esiste la possibilità (per tua conoscenza) di interesse per una permuta di beni immobiliari alle Canarie con beni immobiliari in Italia? Insomma parlo di una specie di change mattoni. Ovviamente non si tratta del bicamere, ma di immobili residenziali e/o commerciali (in centri direzionali-commerciali). Insomma puoi (cortesemente) tenermi e/o tenerci (se ritieni di interesse generalizzato) informati su possibilità di business immobiliare? Questo potrebbe essere propedeutico anche per successive possibilità di attività imprenditoriali.

    Un saluto
    Lino

    • Ciao Lino credo che non sia impossibile , ma sinceramente se tu fossi alle canarie saresti disposto a investire nel’limmobiliare in Italia in questo momento? 🙁
      ciao

  3. Ciao Marco molto interessante quello che hai analizzato per quel che riguarda L utenza che si trova lì per le varie attività che eventualmente si potrebbero aprire Come d’accordo ti avverto prima di partire comunque dopo il 15 agosto in attesa del tuo prossimo articolo sui centri benessere ti ringrazio e ti saluto ciao Rita

  4. Sono stata a Gran Canaria per vacanze, anni fa’ , il posto è splendido come il clima temperato tutto l’anno. Sto’ pensando seriamente di trasferirmi in queste isole vista anche la mia triste situazione occupazionale, laureata ma da quasi due anni senza lavoro a causa del sistema italiano. Conosco un po’ lo spagnolo avendolo studiato all’università ed il francese. Ci sarebbe la possibilità di poter lavorare (non mi interessa arricchirmi) anche facendo lavori differenti da quello che ho sempre svolto (sono assistente di direzione e conosco tutto il pacchetto office) ??? Grazie per una risposta !!! Stefania

    • Ciao stefania ti ho risposto sulle possibilitá di lavorare alle canarie nell’altro articolo in cui avevi fatto domanda.
      Ciao
      Marco Misto
      Staff trasferirsi alle canarie .info

      • Ciao Merco, ti avevo scritto che sarei disposta a trasferirmi alle Canarie essendoci già stata ma non riesco a trovare l’articolo relativo alla tua rsposta. Io so’ fare lavori di uffcioe conosco bene il pacchetto Office. Stefania

          • ti incollo la risposta:
            Ciao Stefania per quanto riguarda le richieste di lavoro, normalmente suolo rispondere che la possibilitá di lavoro alle canarie c’é ma dipende da te!

            Qui la gente e’ molto affabile e disponibile a darti retta. Quello che io consiglio e’ se chi cerca lavoro viene quí col sorriso stampato sulle labbra, con voglia di fare con dinamicitá, muovendosi e confrontandosi con tante persone allora avranno molte piú possibilitá di chi invece sta fermo ad aspettare che il lavoro gli cada addosso….se poi parlano oltre all’italiano anche un altra lingua straniera ( esempio inglese, ancora piú possibilitá).

            Per farti un esempio l’altra sera ho conosciuto un cameriere che lavora al Ciao Ciao, lui e’ campano ed e’ arrivato da soli 2 mesi, parla solo italiano e sia lui che la sua ragazza hanno cominciato un mese fa in un altro posto e poi hanno deciso di cambiarlo perché in questo attuale si trovano meglio e guadagnano di piú! Ora sará un caso che entrambi hanno trovato lavoro subito mentre ci sono altri camerieri che impiegano tantissimo a trovarlo? Dovresti conoscerlo e’ una persona dinamica brillante sveglia che si muove bene, gli piace il suo lavoro.

            Quindi la domanda mia e’ la seguente: tu svolgi il tuo lavoro con passione e dedizione? Ti piace il lavoro che fai? Sei forte nel tuo campo? Perché in tal caso avrai ancor piú possibilitá cosí come e’ stato per il nostro nuovo amico camariere e la sua fidanzata. Insomma il lavoro e’ una cosa molto personale dipende veramente dalla persona.

            Dai un occhio alla sessione lavoro nel sito https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=lavorare&submit=Cerca
            Ciao
            marco misto
            staff trasferirsi alle canarie .info

    • Ciao Marco ho notizie che il commercio ambulante canarie PER ALIMENTARI lo puoi fare solo durante le feste e sagre paesane oltre che carnevale gay pride feste maggiori etc…sono enormi moli di lavoro in quelle feste.
      Ho giá visto un lemon bar presente alle feste e’ di una ragazza italiana venuta a vivere alle canarie da non molto .
      Ciao
      marco misto
      trasferirsi alle canarie

  5. Sei al meglio Marco, come posso farti alcune domande?
    Tu sai di tutto !!!!
    Posso in skype? il nome di skype !
    ciao Marco
    Giovanni

  6. Ciao Marco, come al solito trovo il tuoi articoli molto interessanti sopratutto se entriamo nello specifico. A proposito delle attività commerciali nel nostro campo siamo professionisti appassionati del nostro lavoro e cerchiamo di trasferirlo ad i ns. clienti che devo dire ne rimangono sempre piacevolmente colpiti. (In pochi mesi siamo già al primo posto di Tripadvisor nella ns. zona ).Vorrei sapere da te quale parte dell’isola di Gran Canaria è più adatta per una ristorazione di qualità .Ti ringrazio e porgo cordialità!

    • Se per tranquilla intendi con meno concorrenza ti dico nell’interno dell’isola una sorta di ristorazione rurale mentre se stai nella parte turistica vai a mischiarti con molta concorrenza ovviamente quello che dico a tutti e’ se fate qualcosa fatelo in maniera diversa…questo e’ un modo per tirarsi fuori dalla massa.
      Ciao
      marco misto
      Staff Trasferirsi alle Canarie

  7. Grande! A novembre farò un viaggio lì da voi per rendermi conto presto vi contatto qui ci si è messo pure il tempo l’ultima cosa che ci era rimasta saluti

  8. Buongiorno Marco, articolo molto interessante.
    Sarebbe utile, se possibile, conoscere quantità e statistiche degli esercizi commerciali e centri commerciali dell’arcipelago.
    Per chi come me opera nella vendita di arredi e attrezzature per negozi sarebbero informazioni preziose utili per valutare l’opportunità di aprire un punto vendita.
    Posso avere una tua valutazione in privato?
    Grazie e a presto.

    • Ciao Mauro, se vuoi contattarmi trovi la mia mail nella sezione contattaci del sito. Per uno studio approfondito circa gli esercizi e i locali dell’arcipelago e’ uno studio che non si fa in 2 minuti e’ una vera e propria ricerca di mercato che richiede investimento di denaro ma soprattutto molto tempo 🙂
      Se sei interessato a una ricerca di mercato del genere parliamone
      ciao
      marco misto

  9. Ciao Marco, sto’ apprezzando molto i tuoi articoli, sono veramente impeccabili, complimenti di nuovo. In questi giorni mi sto’ organizzando per un viaggio esplorativo, avevo pensato per fine agosto, purtroppo per il momento ho solo una settimana a disposizione, tu che mi consigli? Basterà per farmi un’idea? Avremo modo di conoscerci?

  10. Hola Marco,
    Complimenti x l’articolo interessante e concreto! Vi seguo sempre e …..ho capito bene? State programmando la creazione di centri benessere? Non potevo non scriverTi! Io sono un personal trainer e avevo (ho appena venduto!) un centro fitness in italia. Sarei molto interessato! Sono giá venuto alcune volte alle Canarie (Tenerife) per valutare possibile trasferimento e a breve ritorno alle Canarie e stavo valutanto anche Gran Canaria. E’possibile contattarti o scriverti in privato? Un saluto

  11. Ciao Marco,vengo subito al dunque. Sono un architetto e non ti sto a tediare sulla situazione lavorativa della mia categoria qui in italia……..
    Vorrei sapere se è possibile, quali sono le opportunità relative al mio settore . E’ un po che mi sto guardando in giro per possibili trasferimenti …….
    anche in un secondo tempo per un possibile investimento immobiliare visto la convenienza.
    Mi puoi dare un’idea almeno di massima?
    Silvana

    • Ciao Silvana alle canarie lavorare come architetto e’ possibile soprattutto per quanto riguarda le ristrutturazioni ( si sta costruendo praticamente niente nelle zone turistiche) anche se devo dire che ci sono progetti architettonici notevoli in pista per il miglioramento dell’isola e l’innalzamento della qualitá con creazione di zone urbane zone pedonali parchi etc… Poi per quanto riguarda il trovare lavoro valgono le mie considerazioni generali che ho riportato giá in un articolo ( https://www.trasferirsiallecanarie.info/trovare-lavoro-alle-canarie/ )
      Ciao Marco Misto
      Trasferirsi alle canarie .info

  12. Ciao Marco, sono sempre interessato a provare l’esperienza “Canarie”,
    oggi mi è balenata l’idea : trasferire la mia SRL alle Canarie, sarebbe cosa possibile? Questo fine anno dovrei metterla in liquidazione per poi chiuderla. Attualmente è intestataria di alcuni immobili di non grande valore. Nel caso di non chiusura avrei maggior tempo per vendere e non me li dovrei intestare sostenendo costi ulteriori. Potrebbe essermi utile in G. Canaria per una nuova attivita’ ?
    Sono curioso del tuo commento
    Grazie Riccardo

    • Ciao Riccardo il consiglio e’ di non chiudere immediatamente ma iniziare una attivitá alle canarie parallela in cui cominci a offrire i tuoi servizi e quando fai la residenza alle canarie poi piano piano decidi tu dove per te e’ piú conveniente operare. le tasse canarie ovviamente agevolano molto l’impresa dovresti farti un giro a gran canaria e faccimao 2 chiacchiere con un commercialista vedrai che benefici fiscali…
      Ciao
      Marco Misto
      Trasferirsi alle canarie .info

  13. Ciao Marco, vedo che la mia “boutade” di permuta immobiliare Italia-Canarie……ha acceso la fantasia. Ho letto (tra l’altro) la richiesta di Riccardo e quindi la tua risposta. Ovviamente non conoscendo la sua motivazione a chiudere la Srl in Italia, trovo corretta la tua risposta nel caso di un suo trasferimento. Ma e’ evidente che se non vende gli immobili il problema si sposta poco. Gli immobili per definizione sono “immobili” (appunto) e quindi non possono essere spostati alle Canarie. Quindi i problemi restano, le spese, balzelli, ecc. degli immobili pure. Risparmia magari prelievi assurdi italici su utili, stipendi (se assume in Canaria), magari maggiori deduzioni, ecc. E poi come giustamente dici da azienda Canaria puo’ operare in loco (e non e’ poco) inoltre dovrebbe risparmiare sul commercialista e poi migliora il fegato! Conosco il problema di Riccardo perche’ anche noi abbiamo una immobiliare, ma purtroppo con immobili ed investimenti effettuati nel corso di molti anni, ben piu’ pesanti.

  14. Ciao Marco (e tutti gli altri), volevo chiedervi se qualcuno e’ in grado di fornirmi un recapito (telefonico, ma ancora meglio email dove possa elencare tutti i punti precisamente) di un commercialista operante alle Canarie (meglio se Gran Canaria). Sto valutando se trasferire (o meglio riavviare) la mia attività alle Canarie, ma prima vorrei conoscere la reale pressione fiscale (per quanto mi riguarda in modo specifico) e poi valutare tutto il resto (viaggio esplorativo, cercare un alloggio, ecc.).
    Grazie mille!

    PS: ho compilato il modulo con qualche domanda…. in attesa di risposta. Grazie e complimenti per il sito.

      • Certo, io lavoro esclusivamente in Internet, posso essere paragonato ad un programmatore, o sviluppatore web, o qualsiasi altra figura simile (anche se non sono nessuna di queste).

        Non ho bisogno di una sede “fisica”, e quindi posso lavorare in (da) qualsiasi parte del mondo, a patto che ci sia una connessione veloce e stabile (preferibilmente fibra ottica).

        Le Canarie sembrano offrire il giusto compromesso: pressione fiscale decisamente piu’ bassa (non la migliore del mondo, ma convenibile) che in Italia, buon clima, costo della vita medio-basso, seppure in regime speciale fa parte dell’UE.

        Prima di fare ulteriori passi avrei bisogno di conoscere la reale (complessiva) pressione fiscale alla quale andrei in contro, poiche’ con l’eventuale risparmio (in tasse), dovrei poi pagare l’affitto (in Italia ho due case di proprieta’).

        Il secondo passo poi sarebbe quello di conoscere le aree coperte da fibra ottica alle Canarie.

        Il terzo passo sarebbe quindi quello di trovare una sistemazione in una di queste aree. E quindi di procedere all’apertura dell’attivita’ (ecc. ecc.).

        A dirsi e’ semplice… a farsi un po’ meno.

        • Ciao qui e’ pieno di internet marketer che lavorano SOLO con internet.
          1) A seconda delle zone puoi avere dai 2 mb ballerini ai 200 mb fibra ottica sicuramente aprirai una posizione autonoma o se devi gestire immobili qui o fare investimenti meglio societá.
          Autonomo odi costa 340 eur aapriro e societá invece circa 1300 euro Ce ne occupiamo sia di fare posizioni autonome che societarie servirá che tu venga qui almeno una volta (in modo che ti chiarisci anche con commercialista)
          2) Nel sud arriviamo anche a 200 mb dipende dal complesso quindi attento quando valuti sia las palmas che il sud. Non fissarti solo su las palmas il clima non e’ cosí bello come pensi 🙁
          3) a las palmas mare in casa e’ difficile. Al sud un po’ meno difficile in zona sud parti da affitti di almeno 600 euro al mese per statre come piace a te ( e non e’ detto che trovi sul mare) A laspalmas potresti partire da 400 euro al mese ma la casa non ti piacerá ( vieni qui a vedere e capirai come sono le case)
          4) abbiamo risposta anche a quelle 🙂 quando verrai qui almeno in pria vacanxza esplorativa di 10 -15 gg ti spiaghiamo

    • Ciao Alfredo essendo l’ambito turistico se sai fare creazioni a livello artistico hai la possibilitá di proporle ad un vasto pubblico nordeuropeo ben pagante. Dovresti venire qui e capire come funziona per vedere se il tuo prodotto artistico e’ proponibile.
      Ciao
      Marco Misto

  15. Ciao marco,
    Io VOGLIO trasferirmi a gran canaria sono italiano ma di madrelingua tedesca guardando il grafico dei turisti che arrivano ,che tipo di lavoro potrei trovare avendo anche una buona base di inglese.perô ti voglio dire che ho 46 anni

    • Ciao Maurizio, parlando tedesco sei molto agevolato nella ricerca del lavoro alle canarie.
      Vieni a fare un periodo di prova in cui ti porti abbastanza soldi per essere coperto i primi 6-8 mesi e se vuoi stare piú tranquillo anche un anno. Poi qualcosa vedrai che lealizzerai. Approfitto x aegnalare che prestissimo sará disponibile una NUOVA vido guida canarie di 40 video che spiegano tutto quello che devi sapere sulle isole canarie. Ci troverai dentro anche testimonianze di persone normali come te, ma che hanno giá fatto il grande passo e sentirai anche la loro storia.https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=lavoro&submit=Cerca

      Se vuoi averla subito appena esce, e’ sufficiente inserire la mail alla quale vuoi essere avvisato in questa pagina https://www.trasferirsiallecanarie.info/squeezeguida2/index.html , riceverai IMMEDIATAMENTE una guida ebook alle 8 zone del sud di gran canaria, e verrai IMMEDIATAMETE avvisato/a appena disponibile la videoguida coi 40 video

  16. buonasera Marco, mi fa piacere venire a conoscenza di una persona come lei, che con molta semplicità e determinazione (vista l’esperienza fatta per trasferirsi), mi da delle certezze su come muoversi al meglio per un eventuale trasferimento. Premetto che ho appena lasciato Playa del Ingles, il mio rientro e quello della mia famiglia è stato duro, quindi stiamo pianificando come e cosa fare.Mi chiedo se posso contattarla via skipe o altro, nel frattempo le dico che mio marito fra meno di 2 anni va in pensione, io sono una professionista di estetica e benessere, mi piacerebbe capire come si può ottimizzare un eventuale decisione, grazie e a presto.

  17. Ciao
    Anche io sto pensando di trasferirmi a gran canaria il 22/settembre vengo a dare una occhiata
    Ti espongo la mia attività che vorrei fare li
    Sono proprietario di un trimarano oceanico a vela e vorrei portarlo li per fare dei corsi speciali per equipaggi che vogliono fare le varie traversate atlantiche ,e visionare le imbarcazioni che intendono fare la traversata preparandole sul campo della sicurezza ,,poi nei periodi fuori alisei trovare appoggi con società del posto per escursioni ecc lo metto a disposizione
    Saluti Gavino

  18. Buongiorno Marco inanzitutto complimenti per tutte le utili informazioni! Vorrei un consiglio vorrei comprare un appartamento in un residence per momentaneamente farci le vacanze e farci qualche soldo con l’affitto magari settimanalmente ai turisti! Ci sono agenzie che possono occuparsi della gestione in modo serio? E un domani che divento magari residente e’ vero che non posso piu’ affittare settimanalmente ma solo per periodi lunghi inquanto ci vogliono peraltro licenze non facili da ottenere?

    • Ciao Riccardo l’affitto consentito e’ quello a lungo termine con regolare contratto. L’affitto a settimane lo fanno aziende specializzate che prendono il tuo appartamento e lo explotano quindi gestiscolno loro l’affitto a settimane e ti pagano per lasciargli il tuo appartamento.
      Se vuoi comperare un appartamento per farci vacanze e lasciarlo poi in explotazione quando non ci sei tu avvisami che vediamo cosa abbiamo disponibile.
      Per capire i prezzi affitti e in acquisto degli immobili in funzione delle diverse zone, scarica la guida gratuita al sud di gran canaria. La trovi qui: https://www.trasferirsiallecanarie.info/squeezeguida2/index.html
      Ciao
      Marco Misto trasferirsi alle canarie

  19. Complimenti marco per tutte le utili informazioni! Vorrei comprare un appartamento in residence per poterci fare le vacanze e affittarlo, ci sono delle agenzie che possono gestirmi seriamente il tutto ? In futuro se prendessi la residenza e’ vero che non posso affittare settimanalmente ai turisti inquanto ci vuole una licenza per niente facile da ottenere?

  20. Ciao Marco,
    non posso esimermi pure io dal farti i complimenti per la gestione del tuo sito e la passione e professionalità con cui aiuti tutti.
    Sono di Bergamo, ho 34 anni,e ho sempre lavorato come Elettricista ma da dipendente…Parlo ovviamente Italiano e poco e male giusto l’inglese.
    Credi abbia possibilità di essere assunto in qualche ditta di manutenzioni o ristrutturazioni?
    Avresti già degli eventuali contatti?
    Per me sarebbe una buona soluzione iniziale intanto che mi impratichisco con il luogo e la lingua ecc..
    Quando sarò più’ radicato nella nuova realtà l’idea sarebbe magari di crearmi un giro di clientela e mettermi in proprio…
    Che dici?
    Grazie e a presto!!

  21. Ciao, vorrei riuscire a trasferirmi al più presto.
    Sono una tatuatrice e mi piacerebbe aprire un’attività.
    Pensi che ci sia possibilità lavorativa?

  22. Ciao,
    ho avuto il piacere di conoscere Tenerife l’anno scorso per tre settimane del mio anno sabbatico. Ora farò un sopralluogo a Gran Canaria…ho bisogno di sole!!
    Sto lavoricchiando come aiuto-pizzaiolo, m’impegna solo un paio d’ore nei weekend. Ma sono un tipo sportivo e dinamico, me la cavicchio con l’inglese e non chiedo info per fare questo la, anche se non lo disdegno, anzi.
    Vengo al dunque: sono guida di mountain bike, mansione che ho provato a svolgere in Trentino, dove ho vissuto per 3 anni, ma è come portare via il loro pane, e mi limito a organizzare uscite per la nostra sezione Cai.
    La domandona è: secondo voi c’è possibilità di vivere di questo???

    • Ciao Claudio dipende da come crei e impostila tua attivitá alle canarie. Di movimento e turismo ce ne e’ parecco 8 12 milioni l’anno9 e il sentierismo e le escursioni n bike sono particolarmente apprezzate dai numerosi turisti nord europei. Lavoro canarie vuol dire anche saper cogliere quelle nicchie dove altri non hano saputo sfruttare la potenza del turismo non convenzionale.
      ciao Marco misto

  23. Ciao Marco sono Fabio,sono a Santa Cruz da un mese,lavoro come barman da 13 anni e dopo aver sistemato documenti e affitto sto portando un bel pò di curriculum in giro,conosci qualche posto qui nei dintorni dove aver qualche possibilitá per riuscire a rifarmi una vita in questa splendida isola? Grazie in anticipo e complimenti per i tuoi articoli.

  24. Ciao Marco sono un ottico-optometrista con un’attività in Italia dal 1982 e poiché da un’attenta analisi credo di non trovarmi piu bene, voglio trasferirmi a tenerife, intanto sapere se il diploma in mio possesso è equivalente alle Canarie e poi se ci sono possibilità di riuscire ad inserirsi, senza arricchirsi, il mio obiettivo è quello di avere un po di serenità sia lavorativa che a livello sociale, ho già letto che per il sociale non ci sono problemi la gente è affabile, rispettosa dei diritti altrui e ancora legata a valori che oramai in Italia è da un pezzo che sono andati via. Ti ringrazio di cuore per le informazioni….ah…dimenticavo sto vendendo casa e locale del negozio e sto anticipando i tempi, cioè chiedo a Te informazioni prima difare il grande passo, ma sono più che convinto, grazie ancora. Massimo

    • Vai Massimo se sei convinto vuol dire che il momento e’ giusto. Concentrato e ben informato e’ la chiave per cominciare bene una nuova vita alle canarie 🙂 Oltre che tenerife valuta gran canaria o almeno dacci un occhio.
      Ciao
      marco misto

  25. Ciao Marco pensi che un attività di cioccolatieria a Grancanaria sia fattibile intendo con produzione di cioccolato propria quindi partendo proprio dalle fave di cioccolato,quando sono stato a novembre non è ho visto.Sapresti darmi una risposta mi sembra un idea originale!
    Ciao e grazie.

  26. Ciao Marco,
    come tutte le persone che ti hanno scritto sono qua per chiederti delle info sulla mia professione che svolgo da 32 anni ed é la mia passione sono una parrucchiera e titolare di un salone a Roma ma sono stufa di essere un bancomat per le banche e lo stato . pensi che ci sia la richiesta per questo tipo di servizio? Certa di una tua risposta ti ringrazio anticipatamente.

    • Ciao Anna ci sono 2 Milioni di teste a cui tagliare i capelli alle canarie, ( persone che risiedono) senza contare i 14.000.000 di turisti all’anno che vengono in vacanza e le migliaia e migliaia di persone che vengono a svernare 6 mesi l’anno. Il consiglio e’ vieni a vedere di persona e capisci come il tuo business possa svilupparsi qui, c’é chi lo fa e lo fanno bene.

      se parliamo a voce in pochi minuti ti faccio capire molto di piú di quanto non potremmo fare in varie mail, tra botta e risposte varie passerebbero diversi giorni. Ti lascio i riferimenti per contattarmi
      https://www.trasferirsiallecanarie.info/trasferimento-alle-canarie-contattaci/. Dacci un occhio Ora perché non posso rispondere a ogni orario 🙂
      ciao
      Marco misto Trasferirsi alle canarie

  27. Salve Marco ho apprezzato molto alcuni articoli del suo blog e i suoi consigli in generale. Posso dirle cosa mi piace di più? La maniera diretta e perspicace con cui comunica le sue idee. Oltre che la ricchezza di informazioni tecniche negli articoli! Mi presento: sono un ragazzo Siciliano di 21 anni ho un negozio e gestisco anche un vivaio di famiglia malgrado la crisi riesco ad andare avanti nei miei progetti seppur in maniera più lenta. Tramite un mio cliente che lavora a Tenerife ho cominciato ad interessarmi in generale all’arcipelago Canario. Forse ti chiederai se è solo la lentezza nello sviluppo dei miei progetti lavorativi a farmi pensare ad una via d uscita dall Italia? In realtà sono stufo di vedere il mondo girare all’incontrario. In Italia ci sono tantissime ingiustizie sociali e io sinceramente, se ho la possibilità, voglio ricominciare per non rovinarmi i prossimi giorni della mia vita. Le rifaccio i complimenti per l’articolo, se vuol darmi qualche dritta email ce l’ha

  28. Sono molto interessato a trasferirmi dopo anni passati a girare il Mondo con il mio lavoro ( sono un ex pilota del mondiale Superbike) vorrei stabilirmi lì e con il mio trascorso di famiglia ( gelatai da 2 generazioni) mi piacerebbe molto aprire una gelateria……ho aprezzato molto l’esempio che hai citato proprio in questo segmento di mercato e……. mi piacerebbe poter avere un contatto diretto ccon te per parlare del mio progetto.
    Ciao
    Giuliano

    • Ciao Giuliano in primo momento non forniamo contatto diretto ma chiediamo che le persone si informino bene altrimenti il contatto telefonico si riduce a fare sempre le stesse domande a cui abbiamo giá risposto tra gli articoli gratuiti, le varie guide gratuite i webinar sul sito gratuiti, i video gratuiti su facebook e su youtube, oppure sulla videoguida specifica alle isole canarie o meglio ancora agli incontri in aula che facciamo qui a gran canaria.
      Dopo che le persone fanno questo percorso ti assicuro che praticamente non hanno piú domande da fare ma anche se fosse potrai fare tutte le domande del caso in quanto saremo insieme qui agran canaria. Gli incontri li teniamo di norma una sola volta la settimana e sono da prenotare. Verifica se ci sono date disponibili e compatibili con il periodo in cui pensavi di venire. Qui le date: https://www.trasferirsiallecanarie.eu/corso-in-aula-trasferirsi-alle-canarie/
      Se ti servissero consigli su come prenotare appartamenti alle canarie vicino anoi oppure noleggiare auto alle canarie o cercare un volo guarda a qusta pagina ci sono dei validi consigli: http://www.viaggioallecanarie.it
      Ciao marco misto

  29. Ciao Marco,

    mi chiamo Leonardo e sono uno studente di Ingegneria edile/architettura interessato a svolgere il tirocinio curricolare previsto dal mio corso di studi presso un’azienda/studio di ingegneria e/o architettura alle Canarie.
    Sapresti darmi qualche suggerimento su come trovare un elenco di aziende operanti in questo ambito?
    Cordiali saluti,

    Leonardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *