FARE IMPRESA alle CANARIE

IN COSTRUZIONE

Fare impresa alle Canarie, consigli e casi studio.

Se sei un imprenditore e stai pensando che fare impresa alle Canarie possa essere la soluzione alla maggior parte dei problemi di tasse italiane sei nel posto giusto.

L’impresa in Italia,èdiventato qualcosa di improponibile,èsempre più difficile, ti stanno col fiato sul collo, non ti  perdonano niente al minimo errore sono migliaia di euro di multa, diversi imprenditori mi raccontano storie assurde, gente rovinata da equitalia, aziende che chiudono tutti i giorni, mentre quelle che rimangono aperte fanno comunque fatica a ricevere pagamenti dall’indotto che si trova sempre più in difficoltà.

La domanda ‘e quanto potrà andare avanti? Quanto ci vorrà prima che ti attacchino quello che con immensi sacrifici hai costruito?

La differenza del fare impresa alle Canarie piuttosto che in Italia potrebbe essere quasi zero…si però se torniamo indietro di 30 anni! Mi spiego meglio a me questa situazione fiscale sembra esattamente quella di 30 anni fa in Italia, quando si poteva ancora “creare impresa” quando le tasse erano accettabili, quando non c’era ancora quel clima di “polizia fiscale”.

Se decidi di fare  impresa alle Canarie ti troverai ad avere a che fare con sovvenzionamenti a fondo perduto per gli autonomi, se deciderai di fare impresa alle Canarie avrai possibilità di fare ancora quelli che in Italia chiamavamo gli accantonamenti sui quali non ci pagavi tasse, qu”i è ancora possibile.

Se deciderai di fare impresa alle Canarie e aprire una società ti troverai una pressione fiscale del 15% per i primi 3 anni (aprendo una società di nuova costituzione), potrai usufruire di “crediti di imposta del 25%” solo per il fatto che investi alle Canarie ( inoltre il tuo investimento va in ammortamento e lo scarichi come costo)

Se deciderai di aprire una società alle Canarie potrai valutare, avendo i requisiti,  se creare una società in zona ZEC ( zona especial Canaria) ed aderire a una fiscalità speciale al 4% di imposte di società, senza pagare iva, senza pagare igic tra società zec, senza pagare imposte di trasmissioni patrimoniali, senza pagare atti giuridici documentati

Creando una società alle Canarie potrai decidere se farla operare in ZONA FRANCA evitando di pagare imposte sulla trasformazione se commerci con l’estero. ( tieni conto che il porto di Las Palmasèun HUB per l’america, puoi immaginare che vantaggi hai ad operare a metà strada tra europa e Americhe in zona FRANCA?

Ma soprattutto costituendo una società alle Canarie potrai dedicare più tempo a produrre non dovendoti difendere dai continui attacchi della agenzia delle entrate o equitalia, avrai più tempo da dedicare a te stesso alla tua famiglia, potrai decidere se lavorare meno ore ed ottenere buoni risultati a livello imprenditoriale, oppure potrai decidere di investire lo stesso tempo nella tua società alle Canarie ma massimizzando i Benefici / Utili visto che i costi sono sicuramente più bassi.

Oppure potrai decidere di continuare…