Gran Canaria scuole e servizi vs Lanzarote

Gran Canaria o Lanzarote? Servizi e istruzione per bambini


Ciao e benvenuti alla rubrica Marco Misto risponde.

Oggi leggiamo la mail che mi hai inviato Silvia. Silvia scrive:

“Mi sembra di capire che Gran Canaria sia quella che offre il meglio in termini di istruzione per i figli e per quanto riguarda i servizi in generale.

Che cosa ne pensi di Lanzarote? A me attira molto l’ambiente incontaminato e ho letto che il clima é ottimo però ho una bimba di quattro anni e mezzo  a cui pensare. A breve faremo un primo viaggio esplorativo aspetto una tua risposta grazie.”

Marco Risponde:

Intanto ti dico subito che hai cominciato con il piede giusto nel senso che un viaggio esplorativo é quello che ti permetterà veramente di capire se Lanzarote fa al caso tuo o se é più adatta Gran Canaria.

Il punto su cui vorrei concentrare l’attenzione é tua figlia di quattro anni e mezzo. Sono d’accorto con te: Gran Canaria offre molto di più di Lanzarote in termini di servizi, questo é indubbio! Potrai, a Gran Canaria, far accedere tua figlia a diversi studi, addirittura puoi arrivare fino all’università!

Un altro aspetto non secondario é il clima. Sia per il clima, sia per i servizi dovresti toccare con mano e per questo ti consiglio di pensare di prolungare il tuo viaggio esplorativo, se possibile, e vedere entrambe le isole: Lanzarote e Gran Canaria.

Per quanto riguarda i servizi puoi capire tanto anche a distanza. Per capire, invece, come vivere alle canarie  su un’isola piuttosto che su un’altra sicuramente venire a vedere di persona é la cosa migliore, dopotutto ci dovrai passare tanto tempo quindi é fondamentale trovarsi a proprio agio.

Parli anche di natura incontaminata, ovviamente Gran Canaria é molto meno selvaggia di Lanzarote ma ha anche spazi verdi e natura incontaminata che si trovano per lo più all’interno dell’isola. Per questo motivo sconsiglio, nel tuo caso, la zona sud, sfruttata e turistica, e la capitale Las Palmas.

Quindi complimenti per il discorso del viaggio esplorativo che andrai a fare, ti consiglio di vedere anche Gran Canaria e sono sicuro che troverai la soluzione più adatta alle tue esigenze. Ti consiglio, nel frattempo,  di dare un occhio al sito www.marcomisto.com ci troverai la registrazione dell’ultima videoconferenza sulle canarie della durata di oltre 2 ore ( la ho divisa in 3 parti per praticitá, sono informazioni preziosissime per cui mettiti in un posto tranquillo  per vederle, mettiti le cuffie non farti disturbare prendi appunti , perché ti torneranno veramente buone. ( I video li trovi qui : www.marcomisto.com )

Grazie per la tua domanda ciao!

Marco Misto e lo staff di trasferirsi alle canarie

Gran Canaria

23 pensieri su “Gran Canaria scuole e servizi vs Lanzarote

  1. marco, grazie che abbiamo una persona come te che ci guida.vorrei sapere se ci sono appartamenti per disabili, mia moglie e` dilsabile.grazie, cortese silverio

    • Ciao Silverio, giusto nel complesso dove abito io c’erano degli appartamenti attrezzati con bagno per disabili porte maggiorate e barriere architettoniche abbattute.
      Se vuoi info generali a prescindere dal ocncetto di disabilitá, ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)

      Ciao Marco misto
      Trasferirsi alle canarie

  2. non riesco ad entrare per il libro ( guida all e8 zone del sud di gran canaria) me lo puoi spedire
    Poi ti contatto per maspalomas grazie
    SONO PENSIONATO

    • Ciao Roberto, fai cosí entra da questo sito http://www.marcomisto.com oltre a dei video sulle canarie ( videoconferenza) troverai anche la guida gratuita alle 8 zone del sud di gran canaria pronta da scaricare
      Ciao
      marco misto trasferirsi alle canarie .info

  3. Ciao Marco sono Gianluigi ho 24 anni e sto pensando di trasferirmi con la mia ragazza di 23 per i vari motivi anche da te elencati…quindi tasse altissime salari ridotti malessere generale per fatti di cronaca sempre più incredibili ecc. Volevo sapere se possibile quale delle zone di gran canaria los cristianos las palmas tenerife era meglio indicata per due ragazzi come noi perché ti dico la verità non abbiamo un idea precisa ma almeno sapere dove è più facile lavorare…io e lei cercheremo lavoro una volta arrivati e speriamo di realizzare il nostro sogno…riuscire a vivere insieme…per quanto riguarda la lingua stiamo facendo un corso di base intensivo…spero potrai aiutarci…grazie Marco…

    • Vi consiglio di prepararvi al meglio se pensate di venire a valutare di vivere alle canarie; ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      Ciao
      marco misto trasferirsi alle canarie

  4. Ciao Marco sono Rosaria vorrei sapere se ci sono scuole che aiutano le mie bimbe visto che conosco solo la lingua italiana

    • Ciao Rosaria certo che a scuola fanno programmi di inserimento e recupero per bambini stranieri. Soprattutto nelle zone turistiche alle canarie hanno un afflusso di stranieri elevatissimo quindi sono molto attrezzati 🙂 Comunque vedrai che la lingua non sará assolutamente un problema soprattutto per i bambini che imparano molto velocemente
      Guarda questi video http://www.marcomisto.com

      ciao marco

  5. Buongiorno Marco
    ti sequo sempre e trovo completo il tuo Blog informazione e aggiornamento sempre puntuali.
    Tornerò alle Canarie per una seconda volta il mese maggio e questa volta visiteremo Lanzarote e Fuerte.
    La prima volta siamo stati a GRan Canaria e Tenerife….troppo turistiche!
    Cerco il giusto equilibrio tra natura e servizi con una possibilità di investimento su uno o due appartamenti da offrire poi in locazione oppure un B&B.
    Credi sia possibile a Lanzarote?
    Fabio.

    • Ciao fabio non credo sia possibile perché la normativa su l bed and breackfast e’ molto fumosa e si assimila al’affitto a giorni. Fatti un giro da queste parti e informati bene prima di procedere con eventuali progetti.
      Ciao
      marco misto

  6. Ciao Marco,
    fra qualche mese vado in pensione, sono una donna sola penso che Las Palmas sia il posto ideale.
    tu che nè pensi?

    • Anna dipende da te da quello che cerchi: Las palmas de gran canaria offre i pregi e i difetti di una grande cittá. Se e’ quello che cerchi allora credo che sia ok per te. Altre persone preferiscono altre mete esempio il sud ma altre asoslutamente la cittá …ogni caso e’ a se non c’é qualcosa di ideale per tutti.
      ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      Ciao
      marco misto

  7. MARCO SEI MOLTO PREPARATO SE IO VENISSI IN PERLUSTRAZIONE UN PAIO DI SETTIMANE IO SONO SINGLE ESPERIENZA COME RISTORATORE SI POTEBBE TROVARE UN LAVORO COME AIUTO CUCINA CAMERIERE CHE NE PENSI ADESSO PER MAGGIO GRAZIE ???.

    • Giorgio per quanto riguarda le richieste di lavoro, normalmente suolo rispondere che la possibilità di lavoro c’é ma dipende da te! 

      Qui la gente e’ molto affabile e disponibile a darti retta. Quello che io consiglio e’ se chi cerca lavoro viene qui col sorriso stampato sulle labbra, con voglia di fare con dinamicità, muovendosi e confrontandosi con tante persone allora avranno molte più possibilità di chi invece sta fermo ad aspettare che il lavoro gli cada addosso….se poi parlano oltre all’italiano anche un altra lingua straniera ( esempio inglese, ancora più possibilità).

      Per farti un esempio l’altra sera ho conosciuto un cameriere che lavora in un ristorante molto ben avviato, lui e’ campano ed e’ arrivato da soli 2 mesi, parla solo italiano e sia lui che la sua ragazza hanno cominciato un mese fa in un altro posto e poi hanno deciso di cambiarlo perché in questo attuale si trovano meglio e guadagnano di più! Ora sarà un caso che entrambi hanno trovato lavoro subito mentre ci sono altri camerieri che impiegano tantissimo a trovarlo? Dovresti conoscerlo e’ una persona dinamica brillante sveglia che si muove bene, gli piace il suo lavoro.

      Quindi la domanda mia e’ la seguente: tu svolgi il tuo lavoro con passione e dedizione? Ti piace il lavoro che fai? Sei forte nel tuo campo? Perché in tal caso avrai ancor più possibilità così come e’ stato per il nostro nuovo amico cameriere e la sua fidanzata. Insomma il lavoro e’ una cosa molto personale dipende veramente dalla persona.
      Se vieni a maggio non perderti questi video esplicativi ( sono 3 video di una quarantina di minuti l’uno) li trovi qui http://www.marcomisto.com
      Ciao
      marco misto trasferirsi alle canarie .info

  8. Ciao Marco, anch’io sto per venire a fare un viaggio esplorativo io non ho bimbi piccoli perché saró un prossimo pensionato, il mio principale obiettivo è risparmiare sulle tasse perché in Italia non sono più tasse ma è una rapina..,non ho intenzione di vivere tutto l’anno ma solo nella stagione fredda. Sono orientato sul Sud Gran Canaria , aspetto tuoi consigli sul periodo migliore a livello di clima per una settimana di perlustrazione, aspetto tue info anche su eventuali prenotazioni
    Ti ho già scritto in privato ma capisco che avrai montagne di mail da leggere..aspetto quindi una tua risposta.

    • Ciao Tino, le tasse alle canarie sono l’ultima cosa che ti deve preoccupare. qui se apri un impresa o societá o semplicemente una partita iva avrai molte possibilitá di versare veramente poco di tasse e in cmbio di ottenere servizi che funzionano.
      Guarda qui cosa ho da dire anche sulla situazione tasse: http://www.marcomisto.com
      Ci troverai 3 video esplicativi.
      Ciao
      marco misto

  9. Caro Marco
    innanzitutto grazie per gli auguri di Pasqua e seppur con ritardo e profondo rammarico, per non essermi anticipato nel farteli (poiché considero che lo meriti), li ricambio di cuore oggi!!!!!
    Mi proponevo di scriverti soprattutto per ringraziarti del tuo libro che sono riuscito a stampare, nonostante la mia poca abilità “internetiana”.
    In ordine al mio desiderio di venire a vivere alle Canarie avrei bisogno di sapere, per la mia salute, in quale delle isole si può godere più calore e meno vento? Devi sapere che ho 74 anni che compirò il prossimo 7 Maggio e sono da poco felicemente vedovo dopo circa 40 anni di tribolato divorzio e padre di tre giovanotti (totalmente abbandonati dalla madre e allevati da solo, sin dalla separazione) due dei quali Avvocati ed uno Ragioniere.
    Due di loro sono sposati e quindi sono altresì nonno di due signorinelle del primogenito e due bimbi del terzogenito.
    Negli ultimi dieci anni, considerata la loro raggiunta autosufficienza, mi sono permesso viaggi, svaghi e moderate distrazioni.
    Ho girato un po’ per il mondo e mi faccio intendere con sufficienza in 5 lingue diverse ed oggi alla luce delle mie necessità di salute volevo stabilirmi in un luogo caldo dove “SVERNARE LA MIA INCIPIENTE VECCHIAIA”
    alla luce di quanto letto quanto segue che non ricordo dove: ANIMA, SI TI PAR CHE ABBASTANZA VAGABONDAMMO PER GIUNGERE A SERA, VOGLIAMO FERMARCI, RITIRARCI E FARCI UN PO’ DI PRIMAVERA?
    Cordialissimi saluti e a presto in conseguenza di una tua risposta alla mia domanda di un luogo più caldo e meno ventilato, tra le isole Canarie!!!!!

    • Ciao teodoro la parte indicata dagli studiosi climatologi come il miglior clima del mondo e’ il microclima della zona sud di gran canaria.
      ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao
      marco misto

    • Ciao roby al momento non uso skype, se parliamo a voce in pochi minuti ti faccio capire molto di piú di quanto non potremmo fare in varie mail, tra botta e risposte varie passerebbero diversi giorni. Ti lascio i riferimenti per contattarmi
      https://www.trasferirsiallecanarie.info/contattaci/. Dacci un occhio Ora perché non posso rispondere a ogni orario 🙂
      prima di chiamare peró ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao marco misto

  10. Ciao Marco,
    sono Antonella, Ho visto la video-conferenza che mi hai inviato, l’ho trovata molto utile, e ti ringrazio infinitamente. La mia idea è quella di trasferirmi nel sud di Tenerife, comprare un piccolo appartamento e affittarlo. Ti vorrei fare quindi una domanda specifica: quanto costa esattamente aprire una partita iva?
    Grazie per tutte le informazioni e a presto.
    Antonella

    • Ciao Antonella trovi diversi prezzi poche centinaia di euro ma il fatto non e’ semplicemente aprirla ma saper poi bene cosa fare ecco perché ti dico di informarti al meglio. Faccio un esempio se costasse 100 euro o 300 euro ti cambierebbe qualcosa per il progetto futuro di veniere a vivere alle canarie e creare una impresa? Immagino di no, invece fa molta differenza come la fai lavorare questa impresa. Se riguardi il terzo video hai visto che c’é la possibilitá di vederne altri 40 di video formativi e capire a fondo cosa fare. Questo direi che fa molto la differenza.
      Torna nel terzo video ( o nella conferenza tutta insieme che hai ricevuto) e accedi al portale per informarti al meglio.
      A presto ciao
      marco misto trasferirsi alle Canarie

  11. Ciao Marco sono Roberto a dicembre saro’ a Gran Canaria con la famiglia precisamente dal 18 al 8 gennaio e vorrei chiederti se nel frattempo mi potevi mandare la lista dei documenti per l’iscrizione dei bambini a scuola ( tutti frequentanti scuola elementare) per l’anno 2016. Se ti ricordi a Maggio quando siamo stati al tuo corso in aula io e mia moglie avevamo fatto il Nie e ora dovremmo fare quello dei bambini come ci avevi detto.A presto ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *