Gran Canaria

Gran Canariaper il suo clima primaverile 365 giorni dell’anno , le estese spiagge , le sue verdi colline , il suo carattere cosmo polita , la constante preoccupazione per la sicurezza dei visitatori , e una offerta di hotel amplia e di qualità ; e’ diventato in uno dei luoghi preferiti per i turisti.

Gran Canaria e’ una destinazione innovatrice con una offerta amplia e attrattiva e prova ne sono le diverse attività create dal settore pubblico , come quello privato ; ecco i fatti che pochi sanno…

Gran Canaria una grande destinazione in constante rinnovazione.

La scarpata di Joseito in San Augustin, ha vissuto in rimodernamento che inizia da la creazione di nuovi giardini fino a parcheggi rinnovati, e una zona di gioco per i bambini.

Anche la passeggiata di Playa del Ingles e Maspalomas ha vissuto una modernizzazione delle installazioni.

Le offerte di sdraio si e’ ampliato in 4000 nuove quelle degli ombrelloni in 1600.

Gran Canaria si rinnova anche nella sezione privata la inversione per il miglioramento e bellezza delle installazioni degli hotel ha dato i suoi frutti.

Inaugurazione dell’hotel Bohemia Suit ans SPA, inaugurazione del Radioson Blu Resort, Ristrutturazione del Gloria Palace San Augustin, Hotel RIU Don Miguel, Rimodernizzazione della zona del SPA Wellness del Sea Side Gran Hotel Residenza, Inaugurazione della nuova Spa in Acqua con tecnologia di ultima generazione nell’hotel Cordial Mogan Playa, Il Parador de Tejeda premiato con il “Traveler Chooise 2012” e la loro spa con vista al Roque Nublo.

I passeggeri dell’aeroporto di Gran Canaria potranno disporre di un terminal ampliato di 60.000 m quadrati. Un totale di 132 sportelli di check in , 17 passerelle di imbarco , e capacita per ricevere più di 15.000.000 di passeggeri annuali.

Il nuovo terminal crociere del porto di Las Palmas di Gran Canaria si e’ convertito in uno spazio ideale per ricevere il turismo marittimo e nelle sue installazioni potranno attraccare 5 crociere turistiche contemporaneamente.

Il municipio di Mogan adesso e’ più “vicino” a Maspalomas grazie alla conclusione del nuovo tratto autostradale Gc1 che ora arriva fino al suo centro , il visitatore può andare da Maspalomas a Mogan in solo 20 minuti.

Gran Canaria per la sua privilegiata localizzazione, le sue infrastrutture moderne e di prima qualità , e le sue gran esperienze in organizzazione di eventi e’ il luogo ideale per la celebrazione di riunioni, congressi, convegni e viaggi di incentivi.

Per conoscere meglio l’origine e il processo di conservazione dei paesaggi rurali dell’isola , l’isola di Gran Canaria ha creato una campagna di miglioramento dei punti panoramici e un nuovo manuale di segnaletica di uso e gestione , per di più son stati incluse nuove rotte turistiche per fare in modo il visitatore scopra Gran Canaria in autonomia.

Il patronato del turismo di gran Canaria ha aperto uffici in tutti i municipi della isola, oltre alla centrale di Las Palmas di Gran Canaria , si sono anche inaugurate recentemente quello del le dune di Maspalomas e la croce di Tejeda , prossimamente si aprirà il centro di informazione del Pico de Bandana.

Per facilitare il turista e i professionisti del settore l’accesso alle informazioni dell’isola, si sono create delle applicazioni gratuite per iphone ipad e android, le rete insulare degli uffici informazioni turistica ha installato codici QR nei loro edifici, anche il sito internet del patronato del turismo di Gran Canaria e’ in constante rinnovamento, il suo obbiettivo é diffondere i principali eventi turistici con le informazioni aggiornate mese per mese.

Gran Canaria non e’ solo un paradiso paesaggistico, lo e’ anche quello economico grazie alle bonificazioni delle tasse aeroportuali di un 50%, e per appartenere a una zona di regione periferica europea , non esiste l’IVA con una ricarico del 21%, ma c’e’ l’IGIC di solo un 7%, inoltre per appartenete alla zona especial canaria (ZEC) c’é l’ incentivo fiscale più attraente d’europa per la creazione d’impresa; permette attribuire una imposizione fiscale del 4% di fronte alla media europea che oscilla tra un 25% e 30%.

Il patronato di turismo cosciente dell’importanza di promuovere l’eccellente e variatissima offerta turistica di Gran Canaria ha impreso numerose azioni promozionali tra quali spiccano la stretta collaborazione con tour operator e linee aeree per migliorare collegamenti con la penisola.

La nostra presenza alle principali ferie spagnole e la organizzazione di viaggi promozionali per gli agenti di viaggio in cui facciamo specialmente capire le sensazioni le esperienze e gli aspetti più sconosciuto della nostra destinazione.

Il patronato di Gran Canaria non dimentica il pubblico finale per il quale ha sviluppato azioni promozionali a bordo strada, in mega schermi , stazioni di autobus, metro e centri commerciali , per di più mantiene la sua presenza nei mezzi di comunicazione e ha ampliato la sua collaborazione a tutti i canali di agenti turistici con la finalità di arrivare a un numero maggiore di visitatori ( ad oggi oltre 11 milioni / anno)

Il prossimo anno Gran Canaria accoglierà uno dei più grandi eventi sportivi a livello mondiale: la coppa del mondo di basket 2014. Il Cabildo di gran canaria ha fatto un grande investimento per creare un enorme centro sportivo con capacita di migliaia di visitatori e le migliori strutture per accogliere un evento di grande importanza.

Grazie al turismo siamo leader mondiali in industria marittima, controllando l’ ambiente, sicurezza, tecnologia, e telecomunicazione applicate al settore, vogliamo che il visitatore si senta comodo e si goda la sua permanenza sull’isola , per questo Gran Canaria e’ un grande destinazione in constante rinnovamento.

Pensate sia il caso di Trasferirsi alle Canarie e vivere alle canarie? O pensate che vivere alle Canarie non faccia ancora per voi? Se pensate che trasferirsi alle Canarie sia cosí difficile guardate come hanno fatto a emigrare all’estero chi lo ha fatto prima di voi.

Marco

Staff trasferirsi alle canarie .info

Gran canaria

35 comments

  1. Ciao Marco sapresti consigliarmi un aparthotel non molto costoso e soprattutto silenzioso in zona sud canaria? Grazie
    Dopo quest breve vacanza tirerò le somme e sicuramente farò le valige definitivamente per gran canaria

    1. Ciao Marco se vuoi stare in zona tranquilla di maspalomas ,ma servita vedi se trovi qualcosa a Santa Barbara oppure a Sun club di playa del ingles oppure di campo internacional beach flor playa flor.
      Ciao
      Marco Misto

  2. Ciao Marco. Voglio trasferirmi alle Canarie ma mi piacerebbe lavorare nel settore a me più congeniale: il tecnico audio e luci, in tutti i settori ( concerti, teatro, congressi, intrattenimento, ecc). Sai niente se avrei delle possibilitá e a chi rivolgermi, magari già iniziando ora dall’Italia a contattarli?
    Grazie

    1. Ciao Davide se lavori alle canarie come tecnico audio video / luci vuol dire che sei disposto a fare molte feste ed eventi in primis il carnevale che dura 1 mese e mezzo da nord a sud e il gay pride una settimansa oltre ad altri eventi di tipo pubblico cittadino a gran canaria. Cerca uno dei piú grandi service qui si chiama SONOCOM, cerca RS SONOCOM de SAN BARTOLOME DE TIRAJANA in google e lo trovi
      Ciao
      Marco Misto
      Trasferirsi alle canarie .info

      1. ciao Marco
        ho notizie contrastanti riguardo le residenza alla canarie. Da quel che sai tu, se affitto un appartamento per 1 anno, posso avere la residanza? Ti chiedo questo perchè vedo che per lavorare bisogna avere un nie o dni e, se ho capito bene, lo danno solo ai residenti. Infatti dall’italia non riesco a rispondere a certi annunci di ricerca perchè mi chiedono sto numero.

        1. Ciao Davide il NIE e’ il documento che facciamo fare immediatamente a chi decide di vivere alle canarie. Per avere la residenza e’ un passaggio obbligatorio. Anche avere un appartamento in affitto o di propritá o in cui alloggiare e’ indispensabile per avere la residenza. Se pensi di venire qui a fare un viaggio ispettivo e decidi di trasferirti alle canarie faremo immediatamente questo primo passo e poi a seguire tutto il resto
          A presto
          Ciao
          marco Misto
          Staff trasferirsi alle canarie .info

  3. Ciao, che zona mi consigli. Io ho 47 anni ma non cammino ho sedia a rotelle, mi serve alloggio o albergo con bagno grande, zero scale ecc.. e sistemazione x un aiuto x me. All’inizio mi faccio accompagnare poi cerchero’ una ragazza li… vorrei poter comunicare a voce con te pensi che un giorno potro’.._? Per ora grazie… Io sono stata a Puerto de la Cruz difficile troppe barriere e a Las Palmas de Tenerife piu’ facile x me ma difficile da viverci…Grazie ciao Marco x tutte le cose belle che fai..

    1. Ciao Lorenza per fare una vacanza a gran canaria in strutture senza barriere architettoniche dai un occhio a questo link.
      http://www.laterooms.com/es/k17185807_hoteles-gran-canaria.aspx?q=2_disabled-access-hotels
      Non sono molto esperto in materia ma ho trovato qualcosa fammi sapere se ti puó essere di utilitá. Qui a maspalomas vedo spesso moltissimi mezzi di locomozione elettrici per disabili, una sorta di tricicli a motore che salgono e scendono dai marciapiedi e li vedo andare in giro per strada.
      Buona vacanza chissá che ci vedremo quando vieni a vivere alle canarie 🙂
      Ciao
      Marco Misto trasferirsi alle canarie .info

      1. Grazie Marco, mi informo e ti faccio sapere

  4. Grazie ottime informazioni . Spero di arrivare presto magari ci conosciamo

  5. Ciao marco posso solo dirti BRAVO per tutto ciò che fai mettendoti al servizio degli altri .Prima o poi ci conosceremo sicuramente,, ti auguro ogni bene.

  6. Ma spazi da un argomento all altro con una facilità e semplicità disarmante mi sei veramente molto utile con tutte le informazioni che pubblichi aiutami a ragionare su una scuola di cucina emiliano romagnola magari da fare direttamente negli hotel con dimostrazioni in loco per insegnare hai turisti interessati scuola di ballo liscio con musica romagnola per fare intrattenimento che ne dici ? Grazie espero a presto

  7. gentilissimo marco sono una pensionata 800€ vorrei trasferimi alle canarie come debbo fare.se possibile vorrei sapere quanto costa un affitto di un monolocale vicino al mare. sono disponibile ad un sopraluogo.
    saluti maria

    1. Ciao Maria, un affitto monolocale a gran a meloneras vine circa 1300 euro al mese, mentre un affitto al vecindario puó venire 250 euro al mese.
      Per i prezzi delle case alle canarie sia in acquisto che in affitto, fai riferimento alla guida canarie che ho scritto in cui ci sono i riferimenti dei prezzi appartamenti in funzione della zona. La puoi scaricare da qui tramite condivisione con facebook.
      Ciao
      Marco Misto

      1. grazie marco della risposta che e dato a maria essendo una pensionata
        con sole 800 al mese vorrebe sapere dove si trova il vencidario ,
        saluti alberto

        1. Ciao Alberto il vecindario si trova a gran canaria zona est sud est tra aeroporto di las palmas e la zona del sud di maspalomas. Nella guida alle canarie che ho scritto lo trovi nella ZONA 1. La quida puoi riceverla da qui: https://www.trasferirsiallecanarie.info/trasferimento-alle-canarie-contattaci/guida-alle-canarie-gratis/
          La caratteristica positiva e’ che e’ molto economico e ben servito quella meno positiva e’ che e’ una zona un po’ ventosa per vivere alle canarie c’é di meglio.
          Ciao
          Marco Misto
          Staff Trasferirsi alle canarie

          1. caro marco ti ringrazio dei tuoi suggerimenti verso la fine dell’anno devo fare
            un sopraluogo ti scrivero per mettersi d’accordo saluti alberto

  8. ciao marco da premettere che sono gia stato in gran canaria 3 volte ho anche conosciuto un amico di li che gestisce un piccolo bar io qui in italia gestisco un ristorantino che puoi vedere sul mio sito ultimamente ho avuto problemi di salute seri ma che poi per fortuna si sono risolti mia moglie non vuole piu rimanere qui a lavorare perche in 10 anni abbiamo solo investito e basta e adesso che dovrebbe essere il momento di incassare è da 3 anni che il lavoro causa la crisi va sempre peggio lei è convinta di voler venire li ma io vorrei avere un pò di certezze in più a 52 anni non vorrei andare all’avventura vorrei un consiglio da te secondo tè c’è ancora spazio per un locale dove si può fare ristorazione e poi ballo un locale tipo il papagagyo di tenerife? che io non lo ho mai visto dal vivo ma me ne anno parlato !! qui me ne rendo conto che è difficile però non vorrei andare via da una guerra per andare in una battaglia!!! se puoi per cortesia fammi sapere qualche consiglio da parte tua noi veniamo li in ferie a ottobre

    1. Ciao Stefano vediamoci ad ottobre quando vieni che parliamo di persona. Io credo nel business intelligente un po’ diverso dal solito…non so prova a pensare a un ristorante per single ad esempio dove vengono abbinati da un sistema al tavolo di altre persone dagli stessi gusti ma la regola é che se prendono il primo con una persona sono obbligati a prendere il secondo con un altra….che ne só e’ la prima cosa che mi e’ venuta in mente e’ solo un esempio uno spunto di riflessione ma falla in maniera diversa dalla massa. Guarda questo video e capirai che e’ possibile https://www.trasferirsiallecanarie.info/trovare-lavoro-alle-canarie/
      Marco Misto Staff trasferirsi alle canarie .info

      1. ok ti contatterò un pò prima di quando partiremo per le ferie penso le prime 2 settimane di ottobre perchè il 28 ho una visita di controllo

  9. Buongiorno Marco, grazie per le informazioni che mi dai e che trovo molto interessanti. Mi fai venire sempre più voglia di venire a vivere li, ci sto pensando seriamente. Credo di venire per un mese o a Novembre per rendirmi conto di come si vive e come mi troverei a vivere per sempre lì.
    Quando verrò, avrò bisogno di un piccolo appartamentino, in modo di fare proprio la vita che farei se vivessi lì. Tu potresti procurarmelo? Sono certa di si..Grazie ancora per la tua squisita gentilezza, ti auguro una buona giornata. Carla

    1. Ciao carla se verrai a fare un giro esplorativo di sicuro ti chiarirai le idee. Male che vada ti sarai fatta comunque una bella vacanza a maspalomas
      A presto
      Marco Misto

  10. Trasferirsi alle Canarie, magari ! avessi dieci anni di meno forse lo farei ma a 80 anni è troppo complicato, ormai. Però rivolgo un quesito: negli anni passati, con la parabola, potevo godere ottimi progranni televisivi delle Canarie, feste patronali e incontri conviviali (musica, canti, con assaggi di prodotti tipici). Ora non mi riesce di vedere più queste TV. Forse hanno cessato ? o si sono trasferite su altri satelliti ? Potreste mettermi in grado di vedere nuovamente ? Se si come ? Oppure potreste fornirmi indirizzi Web delle emittenti ? Vi ringrazio per la cortesia. Se incontrate un Italiano di cognome Pastorino (Pino) trasferitosi da Voi salutatelo da parte di Giampaolo Lai (Sardegna). Ciao e tanti ringraziamenti per le notizie che date.

  11. ciao mario volevo chiederti se e facile e come si puo trovare lavoro di massaggiatore estetico e dove mi posso rivolgere, per avere informazioni
    io ho scritto a vari hotel di masspalommas e non solo ho avuto risposta solo dall hotel scheradon di maspalommas mi hanno detto che quando ci sara la necesita mi chiameranno ma io credo che per la mia eta 56 e per la crisi che c’e e’ difficile tu che mi dici?;

  12. Ciao Marco ho scaricato tutto il materiale che mi hai mandato e l’ho trovato molto interessante . In aprile 2015 verro a la Palma per valutare il posto. La mia idea è quella di trasferirmi ma vorrei prima capire se vi sono possibilità nel campo artistico magari operando nella ceramica, nella decorazione. L’ideale sarebbe trovare un laboratorio in una zona turistica con annessa vendita di oggetti al turista creati da me ma questo magari lo potrò fare solo in un secondo momento. Mi sai dire quale zona è più indicata x l’arte artigianato e dove posso trovare un lavoro?

    Grazie

    1. Ciao Carlotta per vendere oggetti artistici ai turisti devi stare in zona turistica La palma e’ un isola piccolina e non attrae molti turisti meglio gran canaria.
      Ciao Marco Misto
      NOTA: prestissimo sará disponibile una NUOVA vido guida canarie di 40 video che spiegano tutto quello che devi sapere sulle isole canarie. Ci troverai dentro anche testimonianze di persone normali come te, ma che hanno giá fatto il grande passo e sentirai anche la loro storia.

      Se vuoi averla subito appena esce, e’ sufficiente inserire la mail alla quale vuoi essere avvisato in questa pagina https://www.trasferirsiallecanarie.info/squeezeguida2/index.html , riceverai IMMEDIATAMENTE una guida ebook alle 8 zone del sud di gran canaria, e verrai IMMEDIATAMETE avvisato/a appena disponibile la videoguida coi 40 video

  13. ciao sono monica da livorno ti volevo chiedere un consiglio o fatto stimare la mia casa vale su 250 mila euro secondo te e azzardato mollare tutto e venire li o due bambini una 10 uno 3 mio marito e operaio metalmeccanico pensavo pero di aprire qualcosa cosa mi consigli qui non viviamo piu grazie monica aspetto tue notizie

    1. Ciao Monica, il discorso e’ il seguente: qui si vive bene In italia mi dici che non vivi…credo che l’azzardo sia quello di rimanere li e non venire a vivere alle canarie 🙂
      Se vuoi informazioni dettagliatissime per meglio capire se ti conviene o no leggi la NOTA sotto.
      A presto Marco Misto staff trasferirsi alle canarie .info
      NOTA: prestissimo sará disponibile una NUOVA vido guida canarie di 40 video che spiegano tutto quello che devi sapere sulle isole canarie. Ci troverai dentro anche testimonianze di persone normali come te, ma che hanno giá fatto il grande passo e sentirai anche la loro storia.https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=lavoro&submit=Cerca

      Se vuoi averla subito appena esce, e’ sufficiente inserire la mail alla quale vuoi essere avvisato in questa pagina https://www.trasferirsiallecanarie.info/squeezeguida2/index.html , riceverai IMMEDIATAMENTE una guida ebook alle 8 zone del sud di gran canaria, e verrai IMMEDIATAMETE avvisato/a appena disponibile la videoguida coi 40 video

  14. Ciao, Marco.
    Sto valutando l’opportunità di lasciare l’italia con mia moglie e le mie bambine.
    Ovviamente, il lavoro è la priorità.
    Leggo sul tuo sito e m’informo documentandomi su quante più fonti è possibile per comprendere la fattibilità di un futuro trasferimento.
    Abbiamo in progetto di trascorrere un mese (indicativamente tra giugno e luglio 2015) a Gran Canaria (nella zona sud che ho cominciato a conoscere anche grazie alla tua guida in PDF).
    Oggi lavoro come addetto alla sicurezza in un centro comemrciale e mia moglie lavora nello stesso posto come cassiera.
    Avevo in mente un’attività nel ramo della ristorazione/gastronomia ma, oltre ad avere una certa fantasia quando spadello tra i fornelli (le mie bimbe dicono che potrei fare lo chef 🙂 ) non ho reali esperienze nel settore. Pensavo, dunque, d’iniziare riprendendo il mestiere che facevo nella mia precedente vita (intendendendo come tale quella che facevo da ragazzo fino a quando nel 2003 ho preso la valigia e mi sono trasferito da solo a Milano). Suonavo e cantavo, piano bar, feste di piazza, cerimonie varie, villaggi turistici, etc etc…
    Secondo te, inziare con la musica, magari proponendomi in strutture turistiche, alberghi, ristoranti, potrebbe essere una prospettiva per dare a me e alla mia famiglia l’inizio di una nuova vita e …magari… dopo aver creato una buona rete di contatti…sviluppare l’idea nel campo della ristorazione/gastronomia?
    Grazie e scusa per la lungaggine del messaggio.
    Hasta pronto!
    Tony

    1. Ciao Tony, per fare musica spettacoli etc nei villaggi / locali e’ necessario che ti appoggi ad una agenzia di spettacoli. Ho un amico che si occupa proprio di questo. Per quanto riguarda l’attivitá di ristorazione / bar Caffetteria io consiglio a tutti che e’ sempre meglio essere del mestiere onde evitare grossolani errori dovuti all’inesperienza. Spero che la guida in pdf ti sia piaciuta. Se ti piace informarti ti annuncio che e’ disponibile una VIDEO GUIDA canarie costituidat da 40 video che spiega tutto quello che devi sapere se pensi di venire a vivere alle canarie. Qui trovi un video che ti spiega tutto
      Fammi sapere cosa ne pensi
      Ciao
      Marco Misto staff tarsferirsi alle canarie

      1. Ciao, Marco.
        Grazie per la risposta.
        Considerato che sto progettando di venire a Gran Canaria il prossimo giugno e, visto che hai un amico nel ramo delle agenzie di spettacoli, credi che potresti metterci in contatto o comunque dirmi in che modo raggiungerlo fisicamente quando sarò sull’isola?
        p.s.: grazie anche per il consiglio sulla ristorazione. Proprio perchè non sono del mestiere, sono bene accetti i consigli che mi mettono in guardia dalle possibili insidie.
        A presto e grazie ancora.

  15. Ciao, vorrei trasferirmi nel più breve tempo possibile, ma non so se ci sono possibilità lavorative nel mio settore. Mi piacerebbe aprire un attività come tatuatrice. Puoi darmi dei consigli?
    Grazie Erica

    1. Ciao Erica stiamo aiutando un ragazzo proprio adesso ad attivarsi come tatuatore nella zona di playa del Ingles Maspalomas ( Gran canaria).
      Dovresti venire di persone e verificare.
      A presto
      Marco Misto trasferirsi alle Canarie

  16. ciao Marco,ti ringrazio per aver accettato la mia amicizia su facebook.
    ho visto il tuo sito e sarei interessato a trasferirmi alle isole canarie per lavoro.sono un costruttore mi occupo di restauro,ristrutturazioni e nuove costruzioni. nasco come piastrellista e sono un bravo posatore di piastrelle e mosaico.ti volevo chiedere una mano di aiuto per poter realizzare il mio business o lavorare per conto di una ditta seria come super visore.
    sarei anche disponibile a lavorare come posatore di piastrelle e mosaico.spero che tu possa aiutarmi. saluti .maurizio vadala’.

    1. Caio Maurizio non ci occupiamo di collocamento ma se ci conosceremo e qualcuno dovesse chiedermi di una persona con le tue caratteristiche al limite posso segnarti 🙂
      Leggiti la guida all 8 zone del sud di gran canaria per capire come funzionano le cose qui. la trovi gratuitamente a questa pagina https://www.trasferirsiallecanarie.info/squeezeguida2/index.html
      Ciao
      marco

Lascia un commento