Ecco la Guida Las palmas de Gran Canaria

Guida las Palmas de Gran CanariaE’ da un po’ di tempo disponibile la guida Las Palmas de Gran Canaria, una guida pratica per chi pensa o vuole saperne di piú su come trasferirsi alle Canarie. Una guida che spiega come vivere alle canarie dal punto di vista pratico non tanto turistico , ecco perché…

e’ l’ideale leggerla dopo aver scaricato anche la guida alle 8 zone del sud di gran canaria. Molti mi hanno chiesto dove possono trovare il Bonus guida las palmas de gran canaria dopo aver scaricato la precedente guida del sud di gran canaria. Devi guardare sul canale facebook, sai perché?

Perché comunicare oggi in maniera diretta per farti arrivare rapidamente le informazioni non e’ cosí facile, proprio per questo, stiamo utilizzando il canale di facebook per meglio raggiungerti e informarti anche sull’uscita di nuove guide e materiale gratuito riguardante le isole Canarie.
Lo facciamo anche per la NUOVA GUIDA A LAS PALMAS de Gran canaria.
Ti raccomando se giá non lo hai fatto:
1) Di mettere mi piace alla pagina facebook di Trasferirsi Alle Canarie. INFO
puoi anche
2) Invitare gli amici a fare altrettanto
In questo modo avrai la certezza di ricevere tutti i contenuti gratuiti che metto a disposizione grazie al canale Facebook.
Segui ora le istruzioni dell’immagine sottostante e ottieni immediatamente la guida Las Palmas de Gran Canaria e i prossimi contenuti che metteró a disposizione.
mi piace

Spero ti piaccia la guida Las palmas de Gran Canaria.

ECCO COSA SCOPRIRAI SUBITO:
Il Costo della Vita A Las Palmas
Cosa Differenzia una Zona da un’Altra
Quali Sono i Principali Servizi
Quali Sono le Diverse Tipologie di Immobili
Qual’è il Reale Valore di Mercato degli Immobili
Zone particolari da tenere in considerazione
Cenni storici
Il Clima
Eventi di interesse culturale
Come Evitare i 4 Errori Fatali che Commettono Tutti
Scoprire tutti i Segreti che solo chi abita da anni conosce

Buona lettura e fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento qui sotto. Clicca qui per andare alla pagina di facebook e ottenere la Guida las Palmas de Gran canaria

Ciao Marco Misto Trasferirsi alle Canarie

– Guida las Palmas de gran Canaria –

218 comments

  1. Ciao Marco aiuto non riesco a scaricare la tua nuova guida di las palmas come posso fare ? Grazie a presto

      1. Ciao, Marco…. Io ti ringrazio veramente per tutto. Apprezzo il tuo gran lavoro. E ‘ una cosa molto utile , almeno per me e stato cosi ‘. Congratulazioni per questa contenuta ,pero’ magnifica GUIDA, di Las Palmas ;. hia fatto una bella ricerca ,che ci offre tutte le informazioni basilari su questo nuovo e meraviglioso mondo delle Canarie . Io personalmente ho capito cosa devo fare, e tutto grazie alle tue ricerche ed alla tua straordinaria disponibilita’. Grazie , Marco.
        Un cordiale saluto da Adry.

  2. come faccio a scaricare la guida di Las Palmas, ho gia il mi piace a trasferirsi alle canarie. Grazie

    1. Ciao Dino tutti i fan della pagina facebook di trasferirsi alle canarie .info hanno accesso alal linguetta ” guida las plamas” nel menu in alto vicino alla voce Diario e Foto. Se usi un dispositivo mobile come cellulare o tablet ( iPad) l’applicazione facebook non ti mostra il menú in alto quindi hai 2 opzioni per scaricare la guida a las palmas:
      1) accedi da un Pc o Mac accedi al tuo account di facebook e potrai scaricare la guida a las Palmas e poi se vorrai anche inviartela allo smartphone, oppure
      2) accedere a facebook dal tuo cell o tablet ma direttamente da internet ( senza App) in modo da visualizzare il menú dove appare in alto ” Guida Las Palmas”
      ciao
      Marco Misto
      Trasferirsi alle Canarie

  3. Marco, posso solo farti i complimenti. Hai fatto veramente un bel lavoro .
    ci vediamo tra pochissimo, stiamo arrivandoooooo .
    Roberto & C.

  4. Ciao Marco, lavoro ben fatto e molto utile, spero quanto prima di venire a trovarti, per poi trasferirmi.A presto Maurizio

  5. Ciao Marco, da quello che pubblichi traspare completamente la tua persona gentile e disponibile, hai fatto innamorare tutti con i tuoi racconti su queste isole bellissime!!!
    Io ancora resto con il desiderio di poter visitare queste isole meravigliose e fare la tua conoscenza.
    Un abbraccio da Antonio dai piedi dell’Etna

  6. Ti ringrazio per la guida,sappi che vi seguo nella speranza che quanto prima posso contattarvi per il grande passo! Saluti.

  7. Ottimo lavoro come al solito:-)

    1. Grazie Riccardo a breve un altra sorpresa.
      ciao
      marco misto e lo staff di trasferirsi alle canarie

  8. Grazie per la guida …

    1. Pego Claudio presto una bella e nuova sorpresa utile x chi pensa di vivere alle canarie
      Marcoi Misto

  9. Grazie per la guida .. molto molto utile ed interessante.!!!! Spero mi sia utile anche per tenerife…ciao

  10. complimenti Marco, ho appena scaricato la tua guida, gentilmente omaggiata, e mi sembra un buon prodotto. E’ sicuramente un vademecum utile da cui partire per conoscere le Canarie ed in particolare Gran Canaria (che vedo che tu “sponsorizzi” molto).
    I prezzi (salvo particolari picchi) non si differenziano troppo da quelli medi italiani (ora molto diminuiti), ma certo la “qualità” della vita…..fa sicuramente la differenza.
    ciao
    Lino

  11. Ciao Marco,
    Ti faccio i miei complimenti per la guida molto dettagliata ed utile
    Spero di poter venire a febbraio per poter constatare di persona come sarebbe meraviglioso vivere alle Canarie!
    Consiglio a tutti quelli che sono interessati a conoscere meglio queste isole di scaricare questa guida… Non ve ne pentirete!
    Saluti. Francesca

    1. Grazie per i complimenti Francesca queste parole ci incoraggiano a continuare e fare sempre meglio. A presto.
      Ciao
      marco

  12. Ciao Marco ti ringrazio per la guida . in me vi è forte convinzione di tutto ciò che descrivi, specialmente dopo aver toccato con mano, avendo trascorso una settimana veramente paradisiaca. un grazie soprattutto alla tua disponibilità e un arrivederci quanto prima . per me è iniziato il
    COUNTDOWN

  13. La guida è completa e molto interessante complimenti. Grazie.

    1. Grazie Monica 🙂
      Marco Misto staff di trasferirsi alle canarie.info

  14. Ti ringrazio Marco per la guida.
    L’informazione che mi manca e per me più importante è come funziona con i medicinali: se alcuni sono mutuabili come in Italia, se costano meno per i pensionati, ecc.
    Spero che tu riesca ad ottenere queste informazioni per me.
    P.S. com’è il mercato immobiliare in questo momento a Las Palmas? tu sei anche agente immobiliare o fai da tramite? E ti occuperesti anche di Las Palmas?ci sono variazioni previste sulle trattenute IRPEF, rispetto alla tabella che hai postato qualche tempofa?

    1. Ciao Renza i medicinali sono mutabile e ci sono 2 tipi di ricette la rossa le la verde a seconda se sei o meno cronica e ottieni l’esenzione totale. Altrimenti li paghi con uno sconto del 60%. Devi peró tenere presente che costano in genere molto meno che in Italia. Posso occuparmi di immobili in quanto agenzia immobiliare ma difficilemnete arrivo fino a Las Palmas s enon in casi particolari poi ne parleremo.
      Ciao Marco Misto e lo staff di trasferirsi alle canarie

      1. Grazie Marco!

        Poiché le mie patologie sono croniche bisognerà che vengano confermate dai medici di lì, giusto?
        Comunque tu puoi confermarmi che la pensione – AD OGGI – è soggetta alla SOLA tassazione canaria e che in Italia non pagherei più tasse? Qui in Italia è difficile ottenere qualsiasi informazione da Patronati o enti Pubblici…mi fanno diventar matta! Mi chiedo cosa sarà dopo!
        P-S- dunque tu non tratti Las Palmas

        1. Ciao Renza, no le tue patologie vengono giá trasmesse da un rapporto sanitario che ti fa il tuo medico italiano poi qui ti prende in carico un medico appositamente incaricato di seguire i cronici e periodicamente li visita per capire se ci sono miglioramenti e se i dosaggi delle medicine debbano o meno rimanere gli stessi. L apensione ad oggi e’ soggetta alla sola tassazione Italiana poi se hai la possibilitá di fare la defiscalizzazione sará soggetta ( tra oltre un anno9 alla sola tassazione canaria) Con buona probabilitá si assiterá ad un periodo di doppia imposizione fiscale finché l’italia non ti sgancia la pension ealle canarie.
          A presto Ciao
          Marco Misto e lo staff di trasferirsi alle canarie .info

          1. Marco, grazie!
            Ma…per quanto riguarda la pensione, pensavo che appena ottenuta la residenza e trasmessa la richiesta all’INPS di accredito all’estero…si ottenese quasi subito! Una bella fregatura! Poi sapendo come funzionano le cose in Italia, rischio di trovarmi nei guai!

          2. Ciao Renza ci impiegamo 2 mesi a farla arrivare qui ma nel frattempo la ricevi in italia quindi a te cambierá poco. Dovrai fare la comunicazione al’limps di trasmissione pensione all’estero.
            Se sarai seguita passo a passo vai pure sicura che lo abbiamo fatto per altre persone.
            A presto
            Ciao
            marco misto

          3. Devo sempre aspettare di avetr ottenuto la residenza all’estero,prima di fare domanda all’INPS di trasferimento, suppongo…

          4. No Renza si fa prima la domanda di trasferiemnto pensione all’estero e poi si viene a vivere alle canarie.
            Ciao marco Misto

  15. ciao marco, sei fantastico come sempre, ad informarci in tempo reale. appena posso liberarmi , ti vengo a trovare, ciao paolo,un abbraccio

    1. Grazie Paolo a presto. 🙂
      Marco misto e lo staff di Trasferirsi alle Canarie .info

  16. Grazie Marco, per aver risposto e darmi la possibilità di scaricare la guida di Las Palmas e Le 8 zone del sud. di Gran Canaria, ti farò sapere le mie impressioni.
    Grazie ancora, ciao.

  17. Ciao Marco
    Per ora ti devo ringraziare, per le informazioni utili, per chi come me ha deciso di trasferirsi alle Canarie. Molto utili anche i video che ho acquistato, li sto visionando attentamente. Spero di incontrarti presto.
    Saluti
    Fabio

    1. Grazie Fabio sará un piacere incontrarti “esperto do canaria” almeno quanto me! 🙂 Spero deciderai in tal senso…
      A presto
      Marco Misto e lo staff di trasferirsi alle canarie .info

  18. grazie di cuore….a presto

  19. Ottima guida, grazie Marco, mi sto documentando su Gran Canaria in quanto ho in mente un pensierino per i miei prossimi anni…., prima però vorrei visitarla di persona e poi decidere. Le cose che più mi interessano sono i costi di affitto di un appartamentino e quale tipo di vita sociale potrei avere a Gran Canaria essendo un pensionato INPDAP “singol”. Mi diverto anche a fare piano-bar, chissà se potrò continuare questa mia passione anche lì? Grazie di nuovo e se avrai pazienza mi leggerai ancora

  20. Guida fatta molto bene e molto utile per chi non conosce Las Palmas de Gran Canaria.
    Spero di farne tesoro prossimamente. Grazie

  21. Ciao Marco, ti ringrazio molto per la guida di LAS PALMAS, l’ho subito inviata a mia figlia che si trasferirà proprio a Las Palmas il 1° novembre prossimo (non vede l’ora….) . La guida è molto interessante, prenderò molti spunti da questa e chissà che non finiremo tutti alle Canarie!!!! Ancora grazie, un caro saluto.
    Giorgio

  22. Ben fatto!! …Grazie Marco! Forse ci vediamo a novembre!
    Un grosso saluto

    Giuseppe

  23. Ti ringrazio tantissimo, per la guida, adesso la scarico, e leggiamo anche questa con molto interesse, grazie.

  24. Guida semplice e chiara, fatta bene è valida, penso che molti abbiano ora le idee più chiare, grazie e spero di fare un salto al più presto

  25. Grazie per la guida, molto interessante forse riuscirò a venirci per le prossime vacanze a maggio. Un beso

  26. ciao marco mi chiamo Antonietta, ho letto i tuoi articoli e li ho trovati molto interessante, il mio sogno è quello de trasferirmi alle canarie siamo stati a Tenerife due volte per le vacanze e siamo rimasti incantati dal clima. sono estetista e mi farebbe piacere sapere se mi trasferisco se posso aprire un centro alle canarie, parlo un po’ di spagnolo e non sono una ragazzina cordiali saluti.

    1. Ciao Antonietta , per aprire un centro estetico alle canarie non serve un titolo particolare ma dovrai essere in regola con il fisco. Se ti e’ piaciuto il clima di Tenerife non immagini cosa sia quello di gran canaria 🙂 il miglior micro clima al mondo . Vieni a farti un giro e vedrai.
      ciao
      marco

  27. Ciao Marco ho appena letto l’ultima guida,l’ho trovata molto interessante come tutti i commenti che leggo. Ho la conferma che dal 07/12/14 al 14/12/14 sto a Gran Canarie a Monte Felix dovrebbe essere abbastanza vicino da dove Vi trovate, vogliamo assolutamente conoscerti con la mia famiglia e fare una chiacchierata. Gentilmente puoi farmi sapere come organizzarci per incontrarci,per adesso Ti ringrazio e Ti saluto a presto.

  28. Buon giorno vorrei trasferimi. en las canarie in sieme con mia moglie .
    O 67 anni sono calzolaio posso aprire una botega di,
    riparazioni di calzature, borse , e otros e quante tasse debo pagare
    ciao Marco aspetto la risposta.

    1. Ciao Umberto in media qui come lavoratire autonomo pagherai il 20% di tasse al momento e l’anno prosiimo dovrebbero scendere al 15%.

      Per quanto riguarda le scarpe qui si usano molto sandali e ciabatte 🙂 ( almeno al sud)
      A presto Marco Misto e lo staff di trasferirsi alle canarie

  29. Buon giorno vorrei trasferimi. en las canarie in sieme con mia moglie .
    O 67 anni sono calzolaio posso aprire una botega di,
    riparazioni di calzature, borse , e otros e quante tasse debo pagare
    ciao Marco aspetto la risposta.
    23/10/2014 Latina Italia

  30. Ciao Maro
    grazie per la guida.

  31. grazie di tutto . sei un mito . le tue spiegazioni sono squisite . ciao a presto .

    1. Grazie Marcello 🙂
      Grazie a te per seguire le nostre guide 🙂
      Ciao Marco Misto

  32. complimenti per la realizzazione di questo documentario spero di venire molto presto e conoscerti ho apprezzato molto la parte storica dell’isola e anche tutto il resto molto istruttivo sembra un paradiso cosi descritto ma immagino che c’e anche qualche cosa negativo ma ne vorrei parlare direttamente con te se ti fara’ piacere se hai piacere vorrei conoscerti su schipe mi farai sapere ok ti ringrazio e a presto un saluto da francesco

      1. Grazie Marco, sei generoso a fornire i n. di telefono, prima o poi ti contattero’. Complimenti per la guida video, non l’ho ancora esplorata tutta, serve davvero !
        ciao !!!

  33. molto interessante e con consigli utili ,ma vorrei saperne di più per quanto riguarda l’opportunità di potere avviare un’attività. Grazie

  34. Grazie Marco.
    La guida di Las Palmas l’ho scaricata già mesi orsono. Anche se avevo già visitato la città ho scoperto dalla tua guida cosa nuove che mi saranno sicuramente utili in seguito.
    Ho anche acquistato il tuo video.
    Ciao

    1. Ciao Renza mi fa piacere che ti sia stata utile la guida a las palmas de gran canaria.
      Buona lettura
      Marco Misto

  35. Eccezionale grande Marco !!! Questa guida su Las Palmas, è un vero capolavoro, hai toccato il max degli argomenti in modo chiaro e comprensibile a tutti, sicuramente è una città piu’ che vivibile, nonchè da visitare.
    Grazie ancora, a breve il fidanzato di mia figlia Miriam ( Daniele ) ti richiedera’ anche lui la guida completa, vogliono recarsi in Gran Canaria , trovare lavoro ( si spera ) anche con tue indicazioni e vivere li, io mi recherò a Marzo in occasione del Carnaval, non ho ancora deciso se andare in hotel o in appartamento, si vedrà in base ai giorni liberi che avrò , spero almeno 15, in ogni caso mi farò sentire. Buona serata !

    1. Grazie Filippo mi fa piacere sentire queste tue parole di gratitudine e vedere che la guida a las palmas de gran canaria ti sia piaciuta. Goditi il carnevale di maspalomas e tieni conto che prima inizia anche il carnevale di las palmas
      Ciao
      marco misto

  36. E’ un ausilio eccellente da tutti i punti di vista. Tratta molto bene ed in modo preciso gli argomenti. Complimenti all’autore.
    Saluti Giuseppe.

    1. Grazie Giuseppe. La guida a Las palmas de Gran Canaria e’ stata una bella idea mi state dicendo in molti che vi e’ stata utile.
      A presto.
      Ciao Marco Misto

  37. ciao Marco,
    GRAZIE di tutti i preziosi consigli,
    io e mia moglie siamo intenzionati per ora solo ad un investimento immobiliare da mettere a rendita e da sfruttare per brevi periodi ( purtroppo impegni famigliari ancora non ci permettono di spostarci per lunghi periodi ), una / due settimane un paio di volte l’anno. Ci consigli una cosa del genere o pensi che non sia fattibile? Ci sono agenzie che pensano a tutto su cui fare affidamento? Con che costi di gestione?

    1. Ciao Gianfranco investire alle canarie in immobili e’ una buona idea se pensi di affittarlo a turisti per lungo termine potrai contare su un etrna primavera dal punto di vista climatico. Affittare alle canarie rispwetto che all’italia ti fará la possibilitá di poter avere la casa affittata tutto l’anno ( invece in localitá balneari italiane al massimo 2 o 3 mesi all’anno) Per la rendita calcola circa un 6 massimo 7% per affitti a lungo termine. Normalmente le agenzie non ti richiedono costi in quanto il proprio compenso lo prendono da chi vuole entrare in affitto
      Ciao Marco Misto

  38. Complimenti, la tua guida supera quelle normalmente in commercio.
    l’unica cosa che mi ha lasciato perplesso sono i costi indicativi indicati che in questo momento corrispondono mediamente a quelli che abbiamo a Torino !
    A risentirci e buon pomeriggio

  39. Riassunto completo, delle cose più importanti . Ottimo veramente !!!!

  40. Le guide le trovo molto utili e interessanti 🙂 grazie

  41. Ti ringrazio molto per il secondo “volume d’istruzioni sulle canarie”
    domani ne stampero’ altri due volumi per farli leggere ai miei amici
    (due coppie) in modo che si rendano conto quanto sono belli quei
    posti che tu mia fatto leggere. Io ho da fare una cura di chemio dopo
    l’intervento che ho avuto alla mia testa e se andra’ tutto bene fra
    qualche mese avremo l’intenzione di venir da te per una settimana
    intanto poi ci sara’ la voglia di passare l’inverno poi vedremo.
    Grazie di tutto e buon anno

  42. ciao marco un grazie per la guida (molto interessante)sai darmi informazioni per quanto riguarda terreni edificabili e costi un ciao e a presto.

    1. Attualmente che io sappia stanno offrendo dei lotti edificabili a 55.000 euro con progetto approvato. Zona tablero maspalomas ( sud di gran canaria)
      Ciao

  43. Tra circa tre anni andrò in pensione, avrò 59/60 anni, ero intenzionato z trasferirmi ed ora guardando le vostre guide lo sono ancora di più, avete qualcosa di fuerte ventura? Grazie del vostri interessamento.

  44. Grazie Marco per la guida. La trovo veramente interessante, spero di fare il salto che ho sempre desiderato per una vita tranquilla. Ti faccio sapere ancora un grazie. Walter

  45. Ciao Marco. Ho sfogliato la tua guida e la trovo molto interessante e ricca di dettagli. Ora sono a Ingenio. Dormo qui e domani prendo il bus per Maspalomas. Chissà magari potremmo anche vederci di persona. Un saluto da Roberto.

  46. Cia Marco, grazie mille per la guida, la studierò attentamente sperando di poter prima o poi utilizzare i tuoi utilissimi consigli. A presto!

  47. Complimenti per come è stata scritta questa guida!!! Ci sono un sacco di informazioni interessanti e tutto è spiegato molto bene!

  48. Che dire…veramente una bella guida, ben fatta e molto esaustiva, ideale per chi non essendoci mai stato, vuol farsi un idea molto ben dettagliata della città!!

    1. Grazie Max Ispanico, mi motivi a fare sempre meglio.
      Buona fortuna.
      Ciao
      marco misto

  49. Grazie , tantissime volte grazie. La guida e’ utilissima. Abbiamo qualcosa di concreto a cui appoggiarci per realizzare questo nostro desiderio.Ci faremo sentire quando mettiamo piede laggiu’, verremo a conoscerti di persona.Noi siamo prossimi alla pensione e vorremmo stabilirci alle Canarie ., abbiamo amici che hanno fatto questa scelta e ce la consigliano caldamente. Con 2 pensioni medie italiane, si vive abbastanza bene?l’unico dubbio che io ho ( mio marito non ne ha ) e’ l’acquisto di un appartamento, ma sicuramente ci sono intermediari seri a cui rivolgersi.
    Ancora grazie e un saluto.

    1. Ciao Ide con 2 pensioni vivere alle canarie e’ possibile. quando sarete pronto per il trasferirimento sentiamoci che organizziamo.
      Ciao Marco misto

  50. ciao Marco ti ho scritto qualche giorno fa ma forse non è partito il messaggio , non sono molto brava con il pc . Comunque l’informazione per me fondamentale da chiederti riguarda la disabilità di mio figlio. Vorrei sapere come vivono i disabili in sedia a rotelle? Come li vedi e se ne conosci qualcuno personalmente con cui magari poter avere riscontri sui vari servizi di assistenza domiciliare e i vari centri di riabilitazione, le infrastrutture , le barriere archittettoniche . Quanto sono considerati nella società se vivono senza emarginazione e abbandono da parte dello stato come accade purtroppo qui in Italia. Se puoi raccogliere queste notizie da parte mia te ne sarei grata . So di chiederti molto anche perchè è un argomento vasto e che richiede tempo ma io posso aspettare non vorrei sbagliare e purtroppo non ho le risorse per farlo. Non sono pensionata e mi occupo di mio figlio il quale come puoi immaginare percepisce la pensione di invalidità al 100% dopo un incidente altro argomento che affronteremo più in là per la situazione inps che non conosco come funziona se segue la persona e se no a quanto ammonta li etc. Grazie Marco vorrei sapere se mi rispondi alla mia mail o devo riaprire questa pagina per trovare la risposta ? Buona serata Tina.

    1. Ciao Tina ti avevo risposto al’laltra mail dai un occhio a questo portale per disabilitá alle canarie con relative informazioni alle categorie di lavoratori protetti
      Clicca qui.
      Ciao
      marco misto

  51. Ok Gran Canaria, ma sulle altre isole puoi dare informazioni?

    1. Ciao Franco prima o poi faremo guida anche per le altre isole una guida a tenerife una guida a lansazote una guida a fuerteventura sperando di amliare l’informazione
      Ciao
      marco

  52. Ringrazio molto per il premuroso dono della guida che ho molto apprezzato. Ancor più mi complimento per l’idea di promuovere una comunità italiana alle Canarie e di assisterla; congratulazioni vivissime anche per come viene gestita l’attuazione dell’idea. Verrò con la famiglia a conoscere l’arcipelago e a valutare de visu la fattibilità, la convenienza e la opportunità di un trasferimento. Ogni situazione personale e familiare è diversa dall’altra e ogni mutamento è sempre un salto nel buio. La vostra umanità e la vostra professionalità sono di grande conforto e di strategico ausilio. Comprendo la lungimiranza imprenditoriale nell’offrire gratuitamente un servizio che solo successivamente può mutare in retribuita consulenza; tuttavia la mia particolare forma mentis, le finalità che mi propongo, la particolarità della mia situazione (figli piccoli e moglie che lavora in Italia sia pure con ampia possibilità di lunghi periodi di fermo), il desiderio di realizzare comunque una piccola attività nella capitale canaria, mi sollecitano ad approfondire i contatti con voi purchè a fronte della vostra generosa disponibilità mi sia consentito da subito di erogare l’equo corrispettivo a chiunque profonde le proprie energie con professionalità. Pertanto al mio indirizzo di posta elettronica chiedo un segnale per corrispondere il dovuto a fronte della vostra disponibilità ad esaminare il mio caso per dispensarmi i consigli e le indicazioni di cui necessito. Grazie

  53. Grazie e complimenti per lavoro svolto, veramente dettagliato ed utilissimo!!!

  54. Ciao Marco, ho apprezzato molto il lavoro svolto per la guida alle CANARIE, ma la prima cosa che mi colpisce e mi preoccupa (per trasferirmi) è che i prezzi inferiori all’Italia di cui si decanta tanto, in effetti non lo sono affatto. Per quanto riguarda ad esempio gli affitti che sono uno dei costi più rilevanti per vivere, sono per la maggior parte superiori a dove vivo io a Reggio Emilia.
    Domanda: questi prezzi che hai elencato, valgono per tutte le isole e Gran Canaria è più cara?. Grazie per una cortese risposta, Continuerò a seguirti…. Buon lavoro.

    1. Ciao Grancanaria e’ un isola di qualitá superiore rispetto a tenerife fuerteventura la gomera el hierro per quanto riguarda i prezzi turistici, poi a lanzarote invece ci sono diverse ville piú costose.
      I prezzi degli affitti se riferiti alla zona turistica non puoi paragonarli a un paese dell’interland dovresti paragonarli a quelli di ischia o capri o viareggio o santa margerita ligure etc…
      Ovvio se vuoi vivere alle canarie con 300 euro al mese puoi farlo ma la casa che dovrai scegliere non sará di certo al mare , sará in un paese fuori dalal zona turistica ( anche se a 3 km dal mare)
      Ciao
      marco misto

  55. Ciao Marco, la guida è molto interessante eben comprensibile, complimenti per il tuo impegno, attendo fiducioso la guida delle altre località. Ti auguro una buona giornata

  56. Ciao Marco…ho visto la Giuda che mi hai mandato di las palmas,bella!!e’ da un anno che penso a spostarmi,a novembre dell anno scorso ho fatto un giro a lanzarote a uga precisamente ,li abita mio zio da un ‘anno e mezzo,pensa a 73 anni da solo si è trasferito e si gode la pensione! Bhe quel posto nello specificifico e’ propio isolato,infatti dopo 7 giorni di relax iniziavo ad annoiarmi,dovevo tornare per iniziare le pratiche del n.i.e. Ma poi tra il lavoro e altro ho mollato,certo se mi dovessi trasferire non certo a lanzarote. Pensavo Tenerife !tu fai anche da guida sul posto( sei agenzia) o dai solo informazioni via internet?!ti dico questo perché sto pensando seriamente a trasferirmi magari non subito ma tra 1 annetto!!acquistare una casa ,capire bene la zona, non è facile!! Grazie a presto

  57. ho letto con piacere e con interesse anche la tua guida su Las Palmas de Gran Canaria….ha soddisfatto le mie curiosità.
    Appena finirò un progetto lavorativo qui in Italia, verrò direttamente a Las Palmas e prima ti avviserò, avrei piacere a conoscerti e confrontarmi con te di persona
    ciao grazie
    Antonio

  58. Guida fantastica!

    grazie Marco x tutto quello che fai

    al momento sono molto combattuto con me stesso x lasciare definitivamente l’italia… la voglia di andarmene e tanta, tantissima!

    Francesco

  59. ciao marco,hai fatto un lavoro fantastico,mi hai aiutato molto
    specialmente mi hai risposto a molte domande che avevo in mente,
    mi sono segnato tutti i tuoi recapiti. mi sto preparando per lasciare l’italia
    e stavolta definitivamente perchè qua non se ne può più.
    spero di risolvere tutto entro aprile cosi arrivano a las palmas mia moglie e mia cognata e dopo a giugno li raggiungo con la bimba che finisce la scuola.
    una volta la spero di incontrarti.
    grazie ancora per l’aiuto che mi hai dato.
    A PRESTO!!!!!!!!!

    1. Grazie Stefano. Spero di vedervi presto!!!
      ciao marco misto

  60. Ciao Marco, siamo Stefano e Antonella, la nuova guida su Las Palmas è scritta molto bene, non manca proprio nulla, se tu l’avessi vista nel 1980 – 1984 ne saresti rimasto incantato perché c’era tutto quello che c’è adesso ma con meno gente! Comunque Las Palmas è sempre bella e noi quando veniamo giù non manchiamo mai di fare un salto soprattutto al mercato di Vegueta dove veramente rimaniamo sempre incantati dalla varietà di frutta e verdura del pais che trovi e che noi adoriamo! Ti rifacciamo i nostri complimenti per la guida, ci vediamo ad aprile, hasta pronto, ciao.

  61. Buongiorno Marco, ho ricevuto la tua guida che ho trovato interessante e molto ben “costruita”.
    Riesci a trasmettere in grandi linee le sensazioni della vita di quei posti, e mi trovi d’accordo quando affermi che è fondamentale fare una vacanza/sondaggio per capire effettivamente la realtà che descrivi.
    Posso dire sicuramente, che allo stato attuale delle cose, non ci sono grandi motivazioni nel continuare a vivere in Italia, paese che meriterebbe ben altra sorte considerando suo valore globale (territorio,coste,cultura) !
    A breve, entro il mese prossimo, ho intenzione di venire sul posto per capire di più, ma soprattutto per trovare gli argomenti da trasmettere in famiglia per fare questo passo….sai ho 4 figli, la prima è universitaria, l’ultimo fa la terza elementare e mia moglie non è una persona “morbida” ai cambiamenti!!
    Per quanto riguarda il lavoro è chiaro che non potrei farne a meno…
    Proverò a contattarti nei prossimi giorni…..
    Grazie per la disponibilità
    William

  62. Ciao Marco.
    Come sempre tutto molto interssante.
    Grazie a presto.
    Katia e Guido

    1. Grazie Katia e guido ci vediamo piú tardi 🙂
      Ciao
      marco misto

  63. Buongiorno Marco e …. grazie!!!
    Ho visionato con attenzione la guida che gentilmente mi hai trasmesso;
    lo trovata molto interessante ed esaustiva e mi è servita moltissimo per avere una visione a 360° su quello che per il momento è un “un sogno” ma che spero di poter concretizzare.
    Grazie ancora
    Marco

    1. Prego Marco spero si avveri il tuo sogno! Ora ti consiglio di fare un piccolo viaggio esplorativo e chissá che da questo non nasca veramente ‘inizio del sogno di poter vivere alle canarie anche per te.
      Ciao
      marco

  64. Davvero complimenti , guida molto dettagliata. Spero di arrivare il prima possibile , i tuoi consigli saranno più che utili per realizzare i miei progetti al meglio . Grazie

    1. Grazie a te per questi complimenti Mara. Molto gentile. Dunque a presto a las palmas de Gran canaria!
      A presto
      ciao marco misto

  65. grazie marco della guida ,bella bella bella ,GF

  66. Molto interessante, veramente ben fatto! Complimenti!!!

  67. In una ghiacciata mattina londinese, leggere questa guida e’ ispirante! Certo che questa Gran Canaria sembrerebbe un posto davvero unico in cui vivere, non vedo l’ora di verificare di persona! Guida scorrevole, interessante,pratica insomma complimenti e grazie!!

  68. Buon giorno Marco,

    ho appena finito di leggere le tue due guide informative relative a Gran Canaria e a parte alcune cose che poi desidero dirti, devo comunque farti i miei più sinceri complimenti per le molte informazioni utili e per il tono cordiale e colloquiale.

    Premetto che essendo in pensione e vedendo tutto quello che ci propinano i nostri politici da alcuni anni, è da un bel pò di tempo che sto progettando di venire ad abitare su quell’isola o a Fuerteventura o a Lanzarote (ho solo il dubbio della scelta, per capire quale sia la più adeguata per me e per i miei cari) e assieme a mia moglie e a mia figlia e a mio genero (con i relativi nipotini) saremmo sette persone a fare il grande salto … 😉

    Purtroppo abbiamo un problema enorme da superare, e riguarda il fatto che per venire da quelle parti non basterebbe la mia pensione, ma dovrei riuscire a vendere il mio appartamento, che oggi (dopo tutti i costi e le spese, che ho effettuate per valorizzarlo) dovrebbe valere più di 200 mila €URO, ma che a causa di un sistema politico vergognoso che ha prodotto enormi difficoltà in tutti i settori, anche il mercato immobiliare è in fortissima crisi, e sarà grasso che cola se riuscirò a svenderlo a 150 mila €URO, anche perchè a causa di tutte queste problematiche, girano ben pochi contanti e le banche hanno ridotto drasticamente la possibilità di concedere mutui … ;-(

    Comunque, verrò senz’altro a trovarti, assieme a mia moglie, fra la fine di Agosto e gli inizi di settembre … almeno per orientarmi e per vedere cosa potremo fare!

    Nel frattempo, per quello che riguarda le guide che hai realizzato, penso che sarebbe molto importante (direi fondamentale) se riesci a aggiungere qualche pagina di spiegazioni e di indicazioni, in merito a tutte le disponibilità che esistono da quelle parti, per la questione della sanità facendo un censimento di tutti gli ospedali e delle cliniche (convenzionati o meno con il sistema sanitario europeo) e degli ambulatori di pronto soccorso e di quelli per le analisi mediche ecc.
    Ma anche in merito all’educazione scolastica, sarebbe utile sapere quali eventuali scuole pubbliche o istituti privati esistono se esistono … e in quali località sono situate …?

    Ora termino per evitare di sembrare prolisso … Ma mi tengo volentieri in contatto e spero di riuscire a realizzare questo sogno, per me e per i miei cari! 😉

    1. Ciao per info generali sulle canarie dai un occhio a una registrazione di un webinar di oltre 2 ore sulle canarie, messa a disposizione gratuitamente qui : http://www.marcomisto.com
      Ciao marco misto

  69. Gent.mo Marco Misto,
    lasciami dire innanzitutto che sei un grande animato da un eccezzionale spirito di avventura. Non mi meraviglierei affstto se tu fossi del segno dell’acquario, animato quindi di un senso di enorme altruismo e che con grande onestà e modestia hai deciso di mettere al servizio di tante persone che hanno deciso di venire a vivere alle CANARIE. Il tuo è un gran bel libro scritto molto bene e che rende chiari molti argomenti. È doveroso quindi rivolgerti un grande ringraziamento per il regalo che hai voluto farmi.Come ti ho già scritto ad APRILE verrò Alle Canarie( ho già il.biglietto aereo, l’albergo prenotato e anche la macchina per meglio muovermi.Sarei felicissimo di poterti.incontrare con la mia amica Filomena e il marito Mauro medico dentista. Anche loro hanno deciso di trasferirsi come me alla Canarie e tuoi suggerimenti e indicazioni potranno esserci utili per poter pianificare il nostro trasferimento data la tua grande esperienza vissuta nei primi tre mesi iniziale e consolidata ora nel tempo. Chi meglio di te può suggerirci la migliore soluzione riguardo il luogo che secondo te reputi ottimale unitamente alla possibilità concreta di acquistare una unità immobiliare per poter vivere con tranquillità. L’Italia ora è diventata invivibile per le continue tasse e balzelli che il governo si inventa e per la delinquenza che prolifera ogni giorno di più dovuta anche alla continua e crescente immigrazione dai paesi arabi e paese dell’Est. Tutti immigrati che non hanno lavoro e che per vivere non fanno altro che delinquere unitamente alla camorra,ndrangheta e qualsivoglia organizzazione criminale e malavitosa. Grazie quindi per il tuo apporto utilissimo ed altruistico. Se permetti ti telefonero’ per chiederti il tuo indirizzo onde poterti venire a trovare. Nel frattempo ti invio un caloroso e cordiale Saluto.Bruno COROLAITA

    1. Ciao Bruno contattami in anticipo per poter incontrarci dato che dedico al momento 1 solo giorno a settimana per gli incontri e bisogna quadrarsi bene altrimenti potremo anche non riuscire a vederci. Chiamami che ci capiamo: https://www.trasferirsiallecanarie.info/contattaci/
      Ciao marco misto
      p.s guarda questa registrazione gratuita di oltre 2 ore di informazioni sulle canarie: http://www.marcomisto.com

  70. ho ricevuto la guida di Las Palmas.
    ti ringrazio e mi complimento perché è veramente completa e ben fatta ,
    dagli aspetti logistici a quelli di interesse artistico.
    a presto

    1. Grazie per i complimenti, allora aspetta di vedere il webinar di oltre 2 ore ( diviso in 3 video) che troverai qui http://www.marcomisto.com
      Ciao
      marco misto

  71. Ciao Marco,
    ti sono veramente grato per quante informazioni trovate sulla tua guida, in aprile ci vedremo senz’altro e sarà un vero piacere conoscerti e parlare di persona. Per chi è a digiuno di trasferimenti in altre nazioni,averti trovato e come aver trovato un piccolo tesoro, dai un senso di sicurezza che fa decidere anche i più titubanti. Alla fine delle scuole anche i miei amici di Calabria verranno a fare un giro per vedere di persona e potersi stabilire alle Gran Canarie. Spero tu possa continuare ad essere un sostegno per tutti noi e spero per te e il tuo staff ogni bene. Un caro saluto Gianfranco.

    1. Ciao Gianfranco, ti ringrazio per i complimenti. Il giorno che sto dedicando agli incontri con le persone e’ il lunedi al momento ( accedi alla tua videoguida e scopri nel menú a destra come prenotare l’incontro del lunedi)
      Ciao
      marco misto

  72. Grazie mille x le informazioni sei molto gentile ed è molto utile x la scelta del’isola. Io non ho deciso ancora anche perché il mio compagno ci trova a Fuerteventura da un paio di giorni e cerca di mettersi in contato con te.
    Grazie di nuovo

  73. Grazie Marco.

  74. Buongiorno Marco,
    ho letto con molto interesse la guida ricca di molte informazioni e ho già prenotato un viaggio vacanza dal 06 al 21.06.15 a l’Hotel H10 in Tenerife.
    Spero di poterti incontrare personalmente per stringere la mano e acquisire altre informazioni.
    Sono pensionato con mia moglie e ho 68 anni portati bene.
    A presto e consentimi di darti del tu perché ti considero un Amico.
    Ciao Antonio

    1. Ciao Antonio ottima scelta quella di fare un viaggio.
      Prima di partire guarda l’ultima videoconferenza sulle canarie appena andata in onda la trovi qui http://www.marcomisto.com
      Ciao marco misto

  75. La scarico, la leggo e ti faccio sapere. Spero in una vacanza alle Canarie a breve x vedere le opportunità che ci possono essere.
    A presto.

    1. Massimo guarda anche qui http://www.marcomisto.com ci trovi l’ultima videoconferenza sulle canarie appen aandata in onda con moltissime informazioni in merito.
      Ciao marco misto

  76. ciao Marco,

    OTTIMO LAVORO COME SEMPRE
    …………..ASPETTO NOTIZIE

    SALUTA TUTTI DA PARTE MIA

  77. Buongiorno Marco mi chiamo Fabio , sono un ragazzo di 36 anni sposato e con due figlie piccole.Attualmente lavoro come benzinaio,
    siccome mi sono stancato di sopravvivere in Italia , vorrei trasferirmi con la famiglia in Gran Canaria. C’è la possibilità di venire a lavorare (qualsiasi posto andrebbe benissimo) ?
    Con uno stipendio medio si riesce a sopportare tutte le spese (affitto , scuola ,ecc) ?
    Grazie e complimenti per le tue due guide molto molto interessanti.

    1. Ciao Fabio mediamente una famiglia di 4 persone puó vivere alle canarie con circa 1500 euro al mese.
      Se ti sono piaciute le guide allora no perderti la registrazione gratuita dell’ultima videoconferenza sulle canarie ( 2 ore di video spiegazioni divise in 3 parti) le trovi qui http://www.marcomisto.com
      Ciao marco misto

  78. Molto bello fatto benissimo praticamente mi sembra di stare già a Gran Canaria complimenti Maurizio

  79. Ciao Marco,
    grazie molte, gli articoli sono fantastici, danno l’idea di cosa ci deve aspettare una volta arrivati lì. Gli articolo sono molto chiari, semplici da capire, soprattutto non danno false speranze perché oltre alle belle cose spieghi che ci possono anche essere delle difficoltà. La tua onestà e molto apprezzata e hai tutta la mia stima. Se tutto va bene ci vediamo a metà aprile. Ti saluto cordialmente, Gianfranco

    1. Grazie Gianfranco a presto.
      Marco Misto

  80. non c’è altro da dire che: grazie e complimenti, molto informativo ed è un vero piacere leggere la guida… 🙂
    cari saluti dalla Svizzera
    Maria

  81. ciao marco
    è da poco tempo che ti seguo anche se ci siamo sentiti telefonicamente,
    ti ringrazio per tutte le guide che mi mandi in visione, non posso che
    congratularmi con te per come ci stai accompagnando passo dopo passo
    per consigliarci le soluzioni più idonee per non commettere errori,
    complimenti per come stai svolgendo il tuo lavoro, non so che lavoro
    facevi in italia ma quello che stai facendo a Gran Canarie sicuramente lo
    fai con passione e professionalità,ho visto i video che hai girato,posso dirti
    la mia impressione nei tuoi riguardi : ho notato una persona serena e sicuramente felice e sereno di come stanno andando le cose, continua
    a farci sognare visto che in italia la serenità l’abbiamo smarrita.
    mi sto organizzando per fare un sopralluogo lì ti contatterò prima di partire
    per prendere un caffè con te e conoscerti di persona.
    BUONA GIORNATA

    1. Grazie 1000 bruno.Spero di conoscervi presto. Prima di partire guarda l’ultima videoconferenza che ho tenuto su internet sono oltre 2 ore di video spiegazioni
      Trovi la registrazione gratuita disponibile qui http://www.marcomisto.com. I video sono divisi in tre parti per maggior comoditá
      Ciao marco misto

  82. ciao marco
    è da poco tempo che ti seguo anche se ci siamo sentiti telefonicamente,
    ti ringrazio per tutte le guide che mi mandi in visione, non posso che
    congratularmi con te per come ci stai accompagnando passo dopo passo
    per consigliarci le soluzioni più idonee per non commettere errori,
    complimenti per come stai svolgendo il tuo lavoro, non so che lavoro
    facevi in italia ma quello che stai facendo a Gran Canarie sicuramente lo
    fai con passione e professionalità,ho visto i video che hai girato,posso dirti
    la mia impressione nei tuoi riguardi : ho notato una persona serena e sicuramente felice di come stanno andando le cose, continua
    a farci sognare visto che in italia la serenità l’abbiamo un pò smarrita.
    mi sto organizzando per fare un sopralluogo lì ti contatterò prima di partire
    per prendere un caffè con te e conoscerti di persona.
    BUONA GIORNATA

  83. Complimenti per la guida veramente ben fatta!

    1. Grazie 1000. Allora se ti e’ piaciuta non perderti la videoconferenza che ho messo a disposizione gratuita su http://www.marcomisto.com ( oltre 2 ore di videospiegazioni sulle canarie divise in tre parti per maggior comoditá) Guarda adesso la prima parte
      Ciao marco misto

  84. Ciao Marco. Ti ringraziamo per tutta la informazione che finora ci hai trasmesso. Aspetiamo di concretare al più presto. Proverò a contattarti nel mese di Aprile, siamo molto motivati. Grazie

    1. Molto bene liliana intanto guarda l’ultima videoconferenza sulle canarie la trovi per il momento qui http://www.marcomisto.com
      Ciao
      marco

  85. salve marco bellissima guida complimenti bravissimo con permesso ti chiedo io a breve faro una vacanza per vedere la situazione basta la carta d identita per venire la ????? ce la possilbilita di trovare un lavoro io ex ciabattino e ho avuto un osteria pizzeria mi servirebbe un mini appartamento una camera bagno mini cucinino se mi potresti aiutare ne sarei grato. grazie dell attenzione a presto giorgio.

    1. Ciao Giorgio si per venire a fare un viaggio alle canarie basta la carta di identitá.
      Per il lavoro la cosa e’ molto piú ampia da trattare. Guarda l’ultima videoconferenza sulle canarie che trovi registarata qui http://www.marcomisto.com ci sono 2 ore di spiegazioni che ti faranno aprire gli occhi!!!
      Ciao marco misto

      1. Ciao Marco e a tutto lo staff la guida è meravigliosa e molto dettagliata la cosiglio a tutti quelli che oltre alle info inerenti hanno dei sogni che vorrebbero realizzare come me. La guida è ottima e vorrei ringraziare tutti per i sogni che ci regalate grazie

        1. Christian grazie per i complimenti, se ti e’ piaciuta la guida, ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
          Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
          ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
          Ciao Marco Misto

  86. Ottima guida, semplice ma molto esplicativa!
    Mi sarebbe piaciuto scaricare anche la prima giuda ma non ci sono riuscito.

    1. Ciao per aver ela prima guida ( guida alle 8 zone del sud di gran canaria) vai su http://www.marcomisto.com la troverai pronta da scaricare con 1 click e soprattutto troverai anche 3 video esplicativi sulle canarie della durata di una 40 ina di minuti ognuno ( si tratta della registrazione dell’ultima videoconferenza fatta sulle canarie)
      Ciao
      marco misto

  87. Grazie Marco. Ottima guida, mi serve per farmi un’idea.
    Ciao

  88. Ti ringrazio per il lavoro svolto Marco,preciso,conciso,chiaro e comprensibile
    notizie vitali per abbracciare con sollievo un cambio vita ,realizzare il nostro grande desiderio…. inseguito da sempre,vivere in una civile ed organizzata popolazione con regole giuste per tutti (rigorosamente NON italiane).
    Rivedo e rileggo le guide ogni giorno, sto per attivarmi nel programmare il mio arrivo a Gran canaria entro metà Giugno 2015 un piccolo viaggetto espolaritvo,ti contattero’ quanto prima.
    Approfitto per salutarti e ringraziarti per il lavoro svolto non certo semplice.
    Fulvio

    1. Grazie Fulvio per seguirci, se ti sono piaciute le guide, ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      ciao marco misto

  89. è proprio quello che ci voleva , grazie, sono pensionato ex inpdap,ritengo ingiusta questa discriminazione con l’inps,
    basta la carta di identita’ ? posso venire lasciando la moglie con la figlia? e i nipotini? un invalido 100% e legge 104 ha agevolazioni? pur in grado di lavorare,volendo?, a risentirci presto! cordiali saluti atutti, antonio.

    1. Ciao Antonio ci siamo giá sentiti al telefono, Attenzione con le pensioni di invaliditá: La defiscalizzazione NON spetta alle pensioni INPDAP o ex INPDAP. Quindi se rientri nelle categorie di cui sopra riceverai la pensione alla stessa maniere di come la ricevi in Italia. Per quanto riguarda le pensioni non contributive
      non possono essere riconosciute dallo Stato italiano, a coloro i quali abbiano deciso di risiedere all’estero.

      Nello specifico, segnalo che le prestazioni “non contributive” sono definite dalla legislazione comunitaria come complementari o supplementari o aggiuntive di una prestazione principale con lo scopo di garantire un reddito minimo di sussistenza.
      Tali prestazioni, infatti, spettano in misura intera a carico dello Stato di residenza e secondo la legislazione che tale Stato applica.

      Inoltre, è opportuno evidenziare che a decorrere dal 1 giugno 2005, non hanno diritto alle maggiorazioni sociali di cui alla legge n.544 del 29 dicembre 1988 coloro i quali risiedono in uno Stato membro dell’Unione europea diverso dall’Italia.
      Tale disposizione comunitaria, quindi, ha allargato l’ambito di applicazione delle prestazioni di carattere “non contributivo” inserendo oltre quelle già indicate dalla legge anche le maggiorazioni sociali.

      A titolo informativo ricordo che non possono essere esportate (non possono essere sostenute dallo Stato italiano per i residenti (all’estero) le seguenti prestazioni:
      prestazioni sociali
le pensioni, gli assegni e le indennità ai mutuati ed invalidi civili
le pensioni e le indennità ai sordomuti ed ai cechi
l’integrazione della pensione minima
l’integrazione dell’assegno di invalidità
l’assegno sociale
la maggiorazione sociale

      La legislazione comunitaria garantisce, in ogni caso, a coloro che sono residenti sul territorio di uno Stato membro diverso dall’Italia e sono soggetti alla regolamentazione comunitaria di sicurezza sociale, il diritto, secondo quanto confermato dal regolamento CE 647/05, alle prestazioni non contributive a carico dello Stato di residenza.

      Il diritto e la misura delle prestazioni sono determinati unicamente dalla legislazione che questo Stato applica Per effetto di tale disposizione i residenti in Stati comunitari (SPAGNA) possono richiedere l’integrazione della pensione con le prestazioni speciali che ogni Stato membro di residenza può garantire.

  90. Marco ti ringrazio veramente tanto per avermi mandato la guida di Las Palmas e ‘ piena di notizie che per me sono importanti. Io sono un dipendente statale in procinto di andare in pensione e trasferirmi con mia moglie alle canarie e spero di incontrarti e ringraziandoti di persona.
    Sei una persona disponibilissima e gentile.
    Roberto Proietti
    Dimenticavo di dirti che non sono mai stato alle canarie.

  91. Ciao Marco ho letto tutte e due le guide che gentilmente mi hai inviato e le ho trovate molto educative e ben specificate.
    Mia moglie ed io stiamo pensando con amici di fare un viaggio esplorativo o a ottobre o novembre. A noi piacerebbe molto un locale o albergo vicino mare perchè venendo solo per una settimana o quindici giorni. Quando saremo li decideremo poi per altre volte. Io essendo diabetico insulino dipendente vorrei sapere se la sanità e in ottimo stato e se è efficente.
    Grazie tantissimo ancora delle guide ti porgo cordiali saluti.

    1. Ciao Luigi, la Sanitá alle Canarie e’ di ottimi livelli. Se vuoi prenotare una settimana vicino al mare dai un occhio qui http://www.viaggioallecanarie.it
      Ciao marco misto

  92. Ciao Marco,
    grazie per la guida che mi hai inviato… al termine della lettura ho sentito forte il desiderio di prendere il primo aereo e venire a trovarti. Nella mia vita ho sempre fatto scelte in cui mi sono buttato “anima e corpo”, fissando degli obiettivi che poi raggiungevo a qualunque costo. Leggere queste pagine ha risvegliato in me l’antico “ardore” e spero presto di fare la tua conoscenza e ricominciare una nuova vita con l’entusiasmo di quando giovane ho lasciato il mio paese di nascita per andare a lavorare in una grande città. Appena avrò risolto alcune problematiche, che mi costringono ad essere presente, spiccherò il volo per Gran Canaria.
    Un caro saluto e un abbraccio.
    Gilberto

    1. Bene Gilberto quando verrai se hai prenotato attraverso questo sito http://www.viaggioallecanarie.it hai anche automaticamente prenotato un incontro di un intero pomeriggio in cui parleremo di tutto quello che ti serve sapere sulle canarie, riceverai delle vere e proprie strategie per pensare alla tua nuova vita che se vorrai potrai anche al”inizio codividerla tra monza e Gran canaria.
      tTi segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao

  93. Grazie mille per questa nuova guida, l’ho letta tutta d’un fiato. Spero tanto di riuscire al più presto a fare un viaggio di esplorazione…la mia intenzione è proprio quella di trasferirmi alle Canarie appena possibile!

  94. Ciao grazie per la guida che la ritengo e molto utile per chi eventualmente decidesse di fare come te e trasferirsi alle canarie, è molto dettagliata ed intuitiva hai fatto una gran cosa CIAO.

    1. Grazie Fabio, ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao
      Marco Misto trasferirsi alle Canarie

  95. Guida interessante, verrebbe proprio voglia di venirci li, ma, ho qualche dubbio in materia, per esempio, circa la doppia tassazione delle pensioni, per es. io ho una pensione INPS di anzianità da lavoro di 1000 € al mese, mio marito ha una pensione INPS con integrazione al minimo di 510€ al mese , come verrebbero tassate? Inoltre cisarebbe possibilità di trovare appartamenti anche modesti da spendere poco vicino al mare? non ci interessano luoghi alla moda, siamo anziani desiderosi di tranquillità.Ti ringrazio per le info che ci dai, e complimenti per la guida.
    In attesa di risposta un caro saluto.Angela

    1. Ciao Angela con le vostre pensioni qui si rivaluterebbero e quindi andreste a prendere di piú se fate la defiscalizazione, inoltre qui il costo della vita e’ molto piú economico che in Italia quindi con le vostre 2 pensioni stareste veramente bene.
      Se pensi di voler fare un viaggio esplorativo e venire a capire come fare ti segnalo questo sito http://www.viaggioallecanarie.it Oltre a re una vacanza verrai anche a un incontro pomeridiano dove spiegheremo tutto e poi se vorrai potree cominciare con noi a fare anche i docuementi per cominciare a risparmiare sulla pensione e inziare a vivere alle Canarie
      Vai su http://www.viaggioallecanarie.it e verifica le date disponibili
      Ciao
      marco misto

  96. Aggiungere complimenti ad altri complimenti sarebbe superfluo se non fosse che il lavoro fatto ne merita di ulteriori. Quindi ancora complimenti – Ottima guida – Dovrò fare opera di persuasione con la mia dolce metà in quanto non è facile lasciare figli , nipoti ecc.ecc.ecc. ( anche per me logicamente ) ed intraprendere una nuova vita lontano dagli affetti. Probabilmente seguirò il consiglio , in futuro , di venire per un a vacanza e valutare i pro e gli eventuali contro. Un sincero grazie per tutto il contributo che stai dando .

    1. Grazie Armando queste tue parole mi invogliano a fare ancora meglio.
      Visto che parli di viaggio vacanza per valutare con la tua dolce metá guarda questo sito http://www.viaggioallecanarie.it Ci troverai dentro anche una videoguida che riceverai immediatamente prenotando che sará molto utile vederla co la tua dolce metá…vedrai sará lei a chiederti di fare il primo passo 🙂
      Ciao Marco Misto

  97. Hola Marco, senz’altro un ottimo lavoro, non c’è che dire. Complimenti ! Ho anche notato alcune offerte di appartamenti in fitto, sia su Las Palmas che sull’altra Guida. Le ho scaricate entrambe e al momento di venire alle Canarie ti chiederò dettagli su quelle che mi interessano. Per il mom buon lavoro y hasta luego amigo.

  98. 2^ puntata: avevo dimenticato di commentare il costo-vita: ci sono senz’altro più vantaggi rispetto al costo-vita della mia zona dove abito (provincia di Napoli) ma nella media siamo quasi pari. Il mio desiderio sarebbe quello di trasferirmi. Ma ho ancora delle perplessità dovute a difficoltà esistenti nella mia situazione familiare. Quando sarò cotto a puntino te lo farò sapere.
    Ciao
    Aniello

    1. Non puoi immaginare quanto sia piú basso il costo della vita alle canarie, non lo puoi certo verificare facendo il paragone coi prezzi del supermercato; quanto si paga in italia in media di riscaldamento? di ici? di bollo della macchina di assicurazione? Di tasse alle canarie ne paghi sicuramente meno? la rai? Altre imposte assurde? Bolli?
      Devi provare e poi mi dirai. Qui con uno stipendio solo si vive bene e non ci si fa mancare le necessitá quotidiane.
      Ciao
      marco misto

  99. Grande Marco e grande il Tuo Staff. La professionalità insieme all’accorta praticità profusa nel redigere la guida su Las Palmas ci stimola sempre di più nel nostro progetto di trasferirci definitivamente sul luogo. Solo una cosa vorrei chiederTi. Ho 2 figli di 9 anni, quindi vorrei stanziarmi su un luogo servito da scuole ed ospedali. Cosa mi consigli? Giuseppe Ivana e combriccola…

  100. grazie Marco,
    ho letto con vero piacere il tuo libro. Assieme a mio marito, stiamo veramente pensando di lasciare l’Italia. Conosciamo già La Cran Canaria, perchè molti anni fa è stata meta di una ns. vacanza e già allora è rimasta nei ns. cuori come tutta la Spagna. Assieme al tuo libro è stata una bella ed interessante rivisitazione dell’isola…
    Grazie ancora Rita

  101. Bel lavoro!
    Complimenti per averlo preparato con gran gusto e perizia.
    Grazie per averlo condiviso !

  102. Ciao Marco,sei il numero uno……non ti voglio far perdere tempo per dirti sempre le solite cose……grazie di cuore per tutto quello che stai facendo per noi…….consigli d’oro!!!!!….grazie ancora da tutta la mia famiglia…..ciao ciao e a presto…Giovanni

  103. Molto interessante grazie !

  104. Grazie per la guida!
    Ho solo un dubbio riguardo al clima di las palmas….qualcuno dice che piove spesso/ nuvolotico/NN troppo caldo(???)
    Altra cosa….sarebbe un ambiante idoneo per trasferirmi con una figlia di 16 Anni….o meglio al sud?
    Tieni présente che noi abitiamo ad hammamet(tunisia) da più di 20 Anni!!!
    Quindi i NS parametri di clima/costi di vita/ vita sociale non assomigliano a quelli italiani!
    Per noi NN sarebbe certo un risparmio trasferirci….anzi!
    Ma Côme ti ho GIA detto in altre mail…il 2/9 arriveremo a gran canaria per un’esplorazione di 15 GG per POI trasferirci al Massimo a décembre
    (GIA deciso)
    Grazie ancora per i tuoi preziosissimi consigli
    Se puoi …avrei urgenza di porti alcune domande personali e mirate….questo prima di arrivare a settembre
    Grazie
    Roberta

  105. molto interessanti le due guide, e molto dettagliate
    …grazie

  106. ciao marco non riesco a parlare con te vorrei che tu mi togliessi una curiosità
    ma una zona dove si puo acquistare del terreno il mio sogno sarebbe e del mio compagno sarebbe ritornare alle origini avere un terreno con animali x poter vivere ma nello stesso momento dare lavoro e unica mondanità se cosi la vogliamo chiamare avere dei cavalli x fare escursioni ecc esiste da voi una
    remota possibilità ti è mai arrivata una richiesta in merito fammi sapere ciao catia

    1. Ciao Catia si esiste la possibilitá ma i terreni costano cari non il prezzo che gli italiani immaginino
      Ciao
      marco

      1. Guarda che qui costano i terreni fra poco più delle case

      2. anche io ho intenzione di acquistare un terreno agricolo, ovviamente non troppo vicino alle citta, ma a non piu di 30 min di strada. un prezzo ottimo sarebbe sui 30-50 euro al mq.

  107. Grazie Marco per la guida su Las Palmas, davvero interessante. Molto esplicativa e utile per implementare le informazioni su Gran Canaria. Avevo già apprezzato la precedente con le peculiarità delle 8 zone.
    Spero di riuscire ad organizzare un viaggio esplorativo nei primi mesi del prossimo anno. Ti contatterò prima di venire così avremo occasione di parlare e potrò chiarirmi meglio le idee.
    Intanto grazie per le mille informazioni,
    un caloroso saluto, Elisabetta

  108. grazie Marco per la tua guida
    in questo momento difficile della mia vita, il fatto di leggere te e le tue guide mi è di grande conforto. Piano piano mi sto informando per avere un quadro più chiaro e mi sono dato una data limite entro la quale il progetto di trasferirsi può diventare concreto
    buona giornata
    leonardo

  109. Grazie mille per la guida ci servono infatti molte informazioni spesso sentiamo pareri discordanti riguardo alla vita alle Canarie alcuni cercano di persuaderci nell’avventurarci,ma qui purtroppo non esiste più un motivo così valido per rimanere se non gli affetti familiari .L’idea per noi rimane come obbiettivo fine 2016 poterci trasferire, purtroppo l’incasinata sono io che essendo divorziata con un figlio minore sono un po sotto battuta con i documenti di mio figlio e non nego la preoccupazioni di nulla osta ecc la vendita della nostra casa mobili macchina ecc l’idea sarebbe vita nuova x cui il vecchio seppur bellissimi ricordi non sono sufficenti per viver come vorremmo per cui saremmo in 3 ,e tu dici che con 1500 euro in 4 si vive allora sono a cavallo riesco a viverci persino qui immagino li allora !!!! comunque siamo al lavoro abbiamo la nostra lista di priorita’ .A marzo verremo a fare un in giro esplorativo sono confusa sulle isole Fuerteventura Lanzarote Grancanaria vedro’ di guardarle tutte e 3 mi sono gia’ iscritta per imparare lo spagnolo ,una lingua che mi piace pure molto , Ecco qui in linea di massima ci prenderemo un anno sabbatico x ambientarci e capire che tipo di attivita’ poter pensare di aprire , o fare un investimento che garantisca una rendita sicura ,,,boh vedremo !!!! grazie 1000 continuero’ a seguirti , A prestooooo

    1. sono contentissima x te sei giovane e ti meriti tanto so cosa vuol dire vivere in italia e sono già stata in visita a maspalomas e dintorni in quella settimana ho fatto migliaia di km e informazioni e ti giuro che è tutto vero quello che si dice ovviamente bisogna lavorare x vivere e non qui come in italia si lavora x far vivere qualcun altro.
      però x me c’ è il problema anche se anche non mi arrendo io non niente da vendere non ssono giovane ma lo sono x la pensione e non tanti soldi
      ho tanta voglia ,volontà, potrei fare tante cose. quindi fallo finche puoi farlo un bacio catia

  110. Marco ottimo sito il tuo complimenti! A dispetto di certe “malelingue”… Il mio sogno è di venire lì a vivere.. Saremmo i miei suoceri pensionati inpdap stufi di pagare le tasse x’ lavorano ancora, io e mio marito con due figli che lavoriamo io part time e mio marito a tempo pieno..

  111. Ho letto la guida: l’ho trovata esaustiva e chiara,tant’è che i prezzi in generale( beni di consumo,alimentari,frutta verdura,ristoranti,abbigliamento, affitti e prezzi degli immobili) non si discostano molto da quelli italiani; trovo difficoltà a trovare un vantaggio economico in un eventuale trasferimento da pensionato alle Canarie.Approfondirò comunque le ricerche e…grazie comunque.

  112. voglio fare un GRANDE COMPLIMENTI a Marco e a tutti gli altri perché spiegate veramente bene le cose;
    ho 37anni, ho lavorato 13 anni facendo lo stampatore su tessuto poi qualche anno in Svizzera facendo qualsiasi cosa, dal 2010 mi occupo di educare i cani.
    vorrei cambiare vita con il mio fedele cane,
    non riesco più a vivere in quest Italia corrotta e carissima.
    Mi manca il coraggio per fare il grande passo

  113. Ciao Marco….davvero un peccato averti conosciuto dopo essere stato a Las Palmas, mi avrebbe sicuramente permesso di vedere molto di più,la tua guida davvero ben fatta e utile, complimenti. Conto di tornarci e con l’occasione di conoscerti e ringraziarti di persona per questo tuo impegno Luciano

  114. Grazie grazie, sono tutte informazioni che arricchiscono a farmi un quadro della situazione di tutta la regione di nuovo grazie.

  115. Grazie Marco e complimenti!
    Davvero interessante, ricca di informazioni e quindi utile per chi sta valutando un viaggio alle Canarie.
    Cordiali saluti.

  116. ciao Marco grazie per tutte le utili informazione che ho trovato sulla guida.
    come si fa a contattare il tuo ufficio?
    Non dirmi di facebook o altro che non uso….
    Cordialmente
    Barbara Marty

    1. Ciao, scusami per il ritardo nella risposta ma in questo periodo siamo stati presi d’assalto.
      Comunque er non lasciare nessuno senza risposta guarda quí cosa ho creato; ho raccolto centinaia e centinaio di informazioni basate proprio sulle domande che tutti mi fanno. Dacci un occhio qui http://www.trasferirsiallecanarie.eu/wp/risposta-mail/
      sono sicuro che anche tu troverai , nel frattempo che non entriamo in contatto, la maggior parte delle risposte alle tue domande.
      Ecco il link riservato http://www.trasferirsiallecanarie.eu/wp/risposta-mail/
      Ciao

  117. Buona sera Marco, complimenti vivissimi con un grazie per il lavoro che hai svolto e messo a disposizione di tutti. Anch’io sto accarezzando questo sogno essendo tra quei pochi fortunati che, “legge Fornero permettendo” ,è riuscito a stare a casa in età ancora accettabile avendo iniziato a lavorare molto giovane. Le guide sono chiare e complete. Chiariscono con precisione ogni aspetto rispondendo puntulmente a tutte le curisità che nascono quando si accarezza l’idea di cambiare vita. Grazie ancora per l’eccellente lavoro! Tommaso

  118. ciao Marco io sono invalido ma ho una pensione normale. Volevo chiederti quale posto ritieni più indicato per un disabile come me che ha qualche difficoltà motoria e che vorrebbe avere non troppo lontano un punto di pronto intervento sanitario. E a questo proposito, com’è l’assistenza sanitaria lì da te.
    Grazie, bel lavoro !

  119. Guida molto esauriente, aumenta il desiderio di trasferirsi 🙂

  120. Scusa, ho dimenticato i complimenti, ma credo che erano sottintesi.
    E’ bello avere un punto di riferimento su cui contare.
    Grazie

  121. Marco, mille grazie per tutte le informazioni che ci dai! Sto cominciando a pensare anch’io a trasferirmi, mia figlia di 23 anni mi seguirebbe. Io sono traduttrice e interprete simultanea dal tedesco da 30 anni, ma parlo anche inglese e francese e un po’ di spagnolo. Collaboro anche da anni con un’azienda di costruzioni di Roma e visito fiere in Europa alla ricerca di nuovi materiali da costruzione sostenibili e impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile, sistemi antisismici, etc. Penso proprio che verrò in vacanza lì. Ci sentiremo ancora.
    Un saluto dalla città eterna.
    Marina

  122. Salve, ho trovato questa guida una sorta di tesi di laurea su usi e costumi
    locali: fornisce un quadro reale e completo, una specie di fotografia sulla
    vita nel luogo, che, tra l’altro, a seguito dei gravi sconvolgimenti Internazionali, credo diventera’ sempre piu’ appetibile. Grazie

  123. Marco, per ora solo un grazie ci stiamo documentando, siamo prossimi alla pensione mio marito ad agosto ed io tra 3 anni. Questa estate verremo sicuramente in viaggio poi……..vedremo. E’ ottimo il tuo servizio soprattutto utile. Grazie ancora

  124. Ciao Marco,
    Ti ringrazio per il lavoro che hai svolto per meglio infornare i turisti “fai da te” come lo sono io.
    Sto leggendo attentamente il materiale che hai messo a disposizione e non appena riuscirò ad organizzare una settimana la mia meta sarà proprio Gran Canaria. Per ora sarà una visita conoscitiva per verificare di persona le notizie che tu sapientemente e analiticamente hai raccolto poi cercherò di prolungare la mia permanenza in attesa di capire quale sarà il mio futuro.
    Cordialmente. A presto.
    Giorgio

  125. Ciao Marco, tre giorni fa ti ho chiesto l’amicizia su facebook(Sergio Salvemini) ma nn mi ha dato segni di vita, il 27 sarò a Tenerife e prima di partire vorrei chiederti un paio di cose.
    Spero mi aggiungerai presto, grazie per la guida.
    Saluti

  126. Complimenti Marco, guida ben fatta.
    Volevo chiederti se è possibile avere un tuo nr. di tel. per poterti chiamare e farti visita nel tuo ufficio. Come ti ho già detto nella mail che ti ho mandato qualche giorno fa, io mi trovo già a Gran Canaria e mi fermero’ ancora qualche mese, mi sarebbe piaciuto conoscerti.

    1. Ciao, scusami per il ritardo nella risposta ma in questo periodo siamo stati presi d’assalto.
      Comunque er non lasciare nessuno senza risposta guarda quí cosa ho creato; ho raccolto centinaia e centinaio di informazioni basate proprio sulle domande che tutti mi fanno. Dacci un occhio qui http://www.trasferirsiallecanarie.eu/wp/risposta-mail/
      sono sicuro che anche tu troverai , nel frattempo che non entriamo in contatto, la maggior parte delle risposte alle tue domande.
      Ecco il link riservato http://www.trasferirsiallecanarie.eu/wp/risposta-mail/
      Ciao

  127. grazie marco, bel lavoro.
    A mio avviso, mancano un po di consigli pratici per noi italioti, sia a livello turistico sia, dato il tuo scopo, per chi intende trasferirsi .

    grazie

    1. Ciao Corrado grazie per il consiglio. La guida a las palmas vuole essere solo una guida a las palmas. per trasferirsi all ecanarie esistono altre guide altri percorsi, guarda qui: ho raccolto centinaia e centinaio di informazioni basate proprio sulle domande che tutti mi fanno. Dacci un occhio qui http://www.trasferirsiallecanarie.eu/wp/risposta-mail/
      sono sicuro che anche tu troverai , nel frattempo che non entriamo in contatto, la maggior parte delle risposte alle tue domande.
      Ecco il link riservato http://www.trasferirsiallecanarie.eu/wp/risposta-mail/
      Ciao

  128. ciao Marco, ti ringrazio dell’invio della guida di Las Palmas, che unitamente all’altra guida ed altro materiale che ho minuziosamente raccolto sul tuo blog, mi aiuteranno certamente ad inquadrare meglio e più concretamente il mistero Canarie. ovviamente in vista di un eventuale trasferimento definitivo o investimenti con la mia famiglia (stiamo iniziando a valutare) ci dovremo necessariamente sentire e vedere direttamente a Gran Canaria per opportuni approfondimenti. Intanto se invierai altre notizie o dritte, ne farò tesoro.
    ti ringrazio e saluto, anche a nome dei miei.
    con simpatia
    Anna pratesi

  129. Ciao Marco. Ho letto la guida Las Palmas che, gentilmente, mi hai mandato e l’ho trovata davvero interessante e molto dettagliata. Complimenti davvero! Comunque la prova migliore è conoscerti e trascorrere un paio di mesi nell’isola facendo esattamente, o quasi, quello che fanno i residenti. Penso che solo in questo modo potrò capire le mie reali intenzioni. Il periodo non lo so perchè ho degli impegni da rispettare, ma ti assicuro che la mia curiosità è grande. Comunque Ti saluto fraternamente perchè sei una persona speciale. Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    1. Ciao Domenico se verrai un paio di mesi sappi che teniamo incontri con le persone che pensano di trasferirsi e cambiare vita. Trovi le date in cui e’ possibile partecipare qui : http://www.trasferirsiallecanarie.eu/corso-in-aula-trasferirsi-alle-canarie/
      Nel frattempo ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato moltissime persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle Canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao

  130. Complimenti Marco ottimo lavoro,
    Sono prossimo alla pensione e sto valutando l’idea delle canarie mi sto organizzando per un viaggio conoscitivo con mia moglie penso che ci vedremo presto.
    grazie Mario.

  131. ciao marco è tutto molto interessante ma ritengo comunque che serva essere sul posto e guardare individualmente quali siano le esigenze personali comunque è molto interessante perchè ti da infarinatura di come sono all incirca il costo della vita che è molto importante e in piu da che parte uno vuole collocarsi a livello di ubicazione.veramente grazie

  132. La guida è proprio ben fatta. Grazie Marco viene voglia di trasferirsi subito. Calogero

  133. Ciao Marco,
    ho messo il link sulla tua pagina FB da PC e ho provato a scaricare la guida per Las Palmas. Ma la linguetta ” guida las plamas” nel menu in alto vicino alla voce Diario e Foto proprio non si vede.

    Sai dirmi qualcosa?
    Mary

    1. Ciao Mary facebook ha cambiato procedura. La guida alas palmas ti verrá inviata gratuitamente. Intanto ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato moltissime persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle Canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao

  134. Buongiorno,
    vorrei trasferirmi anche io. Ora sono disoccupata.
    Ho sempre lavorato nell’area delle risorse umane e formazione in azienda. C’è mercato per figure come la mia?
    Purtroppo però lo spagnolo è davvero elementare ed è da approfondire. Pensavo di fare un viaggio a novembre per capire se c’è spazio per qualcosa di analogo e dove.
    Diversamente nelle reception degli alberghi, oppure ha altre idee da suggerire?
    Grazie,
    Adele

    1. Ciao Adele ho visto italiani trovare lavoro alle Canarie di qualsiasi tipo. ovviamente richiede tempo e preparazione. Quello che puoi fare e’ venire darti un anno di tempo e cercare. Non credere di trovarlo a distanza ( sono pochissime le persone che ci sono riuscite giá a distanza)
      Nel frattempo se devi organizzare un viaggio per NOvembre guarda qui http://www.viaggioallecanarie.it.
      ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato moltissime persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle Canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao

  135. GUIDA MOLTO ESAUSTIVA, GIA’ PRENOTATO I BIGLIETTI PER I PRIMI 15 GIORNI D’AGOSTO CI VEDREMO SE PER TE VA BENE.
    LA VOGLIA COMINCIA A DIVENTARE CERTEZZA.

  136. Ciao Marco, complimenti ! La tua guida è un naturale complemento a quella sulle 8 zone di GC. Parla esaurientemente di La Palmas (cosa che mi riguarda personalmente perchè a dicembre-gennaio-febbraio vengo sicuramente) ed è quasi indispensabile per chi ha poca intenzione di girare per tutta l’isola tutti i giorni. C’è di tutto ed anche i particolari (tipo prezzi e zone da visitare).
    Grazie davvero: non esiste una guida così ben fatta e completa.

  137. ciao marco ho scaricato la guida las palmas de gran canaria molto interessante,sto meditando di fare un viaggio esplorativo problemi permettendo se mi dai qualche data ci faccio un pensiero.complimenti un grazie e buon lavoro

  138. Ciao a tutti sono manuel ho letto la guida e devo dire che è molto utile e ha me è servito per togliermi alcuni dubbi l’unica cosa che vorrei consigliare se si può approfondire un po il tema sulla sanità. Grazie

  139. ottima guida per avere subito un’idea di cosa offre e di come muoversi nella splendida capitale di questa isola

  140. Ciao Marco
    Complimenti,ancora una volta ti sei superato,la guida ti fa conoscere perfettamente come si vive li che sembra quasi di esserci già stati….
    Grazie ancora per questo regalone.
    Spero e mi auguro di poterti conoscere al piu’ presto.
    Rogari Giordano

Lascia un commento