Altri investimenti isole canarie? Biotecnologie e scienza della salute!

Investimenti isole canarieRisorse legate a investimenti isole canarie: oltre 150 gruppi di investigazione nell’università di Las Palmas di Gran Canaria e altri 150 gruppi di investigazione nell’università della Laguna In Tenerife; vedremo che le isole Canarie (con oltre 14.000 specie terrestri 600 piante endemiche e 5500 specie marine registrate) detengono l’80% della biodiversitá di tutta Spagna…

Biotecnologia marina: il centro di biotecnologia marina , pioniere fina dagli anni 90 nel quale alberga la banca nazionale delle Alghe attualmente con 150 ceppi presenti, fondato nel 1998 e riconosciuto nel 2005 come come autoritá nazionale di deposito, inoltre la fondazione agramar conta con 1500 diversi ceppi presenti; l’instituto canario di scienza marina ( ICCM) realizza e promuove lavori di investigazione e sviluppo nell’ambito della scienza marina, coopera con piattaforme di politiche trasversali di Sviluppo e ricerca e contribuisce all’educazione ambientale; da qui la possibilità di altri investimenti isole canarie.

Biotecnologie Agrarie: Istituto di prodotti Naturali e Agrobiologia : primo centro spagnolo referente europeo in accordo con la European Cience Foundation, specializzato in chimica radicale, bio trasformazioni e trasformazioni di prodotti naturali. Collabora con imprese farmaceutiche come FAES ( altri investimenti isole canarie).

Istituto Canario di ricerca Agraria, conta con 50 investigatori e tecnici agrarie un centinaio id persone in appoggio alla ricerca e al trasferimento tecnologie. la principale funzione e’ quella di elaborare ed eseguire progetti di ricerca tendenti a incrementare la competitivitá delle produzioni agrarie agevolando di conseguenza investimenti isole Canarie.

Biotecnologia della Salute: quattro unità di ricerca nei 4 principali ospedali di riferimento al servizio sanitario pubblico canario. Spicca la Fondazione Canaria per la ricerca e la salute ( FUNCIS) che ha come obbiettivo principale lo sviluppo delle attivitá di ricerca nell’ambito delle scienze della salute e la promozione della conoscenza nel campo dell’investigazione biomedica.

Se per caso vi fosse parso di vivere alle Canarie in un contesto solo vacanziero e turistico, forse ora vi sarete ricreduti.

Leggi Parte 1 Leggi Parte 2 Leggi Parte 3 Leggi Parte 4 Leggi Parte 6

Marco – Staff Trasferirsi Alle Canarie

– Investimenti Isole Canarie –

 

6 comments

  1. Ciao, scusate le domenda ma forse siete in grado di rispondermi: mio marito é perito agrario, secondo voi potrebbe trovare lavoro nel suo campo? O anche come giardiniere? Grazie ciao
    Federica

    1. Ciao Federeica, alle canarie ci sono moltissimi giardini curati aiuole e complessi dove i giardinieri normalmente operano quotidianamente. Non so se lui troverá lavoro subito o puó trovare lavoro dopo un anno o niente affatto…dipende da lui. Il consiglio che posso dare e di venire a vedere coi vostri occhi essendo coperti dal punto di vista economico per un periodo di 6 mesi un anno. Fare qualcosa in proprio mi piace di piú che cercare un lavoro da dipendente perché anche se lo trovasse come dipendente non riuscirebbe a mantenere la famiglia se devi pagare anche un affitto, a questo punto vivere alle canarie di stenti non credo corrisponda al sogno che avete.
      Ciao
      Marco Misto
      Trasferirsi alle canarie

  2. ok, ma non vedo numeri…un minimo investimento può essere di €?,oltre i tre,quattro mesi per cominciare a capirsi,in quanto tempo si stima un minimo ritorno economico?
    grazie

    1. I numeri dipendono dal tipo di business e sono caso per caso se vuoi in questo momento e’ in fase di progettazione un hamman andaluso Costo progetto 1,5 mio di euro ROI 64% in 3 anni.
      Se sei interessato contattami che ne parliamo.
      Ciao
      marco

  3. Ciao ragazzi! Domandina per voi: ad ottobre mi specializzerò in Biotecnologie per l’industria e la ricerca scientifica. Volevo sapere se c’è qualche speranza di lavoro alle Canarie per quanto riguarda la ricerca in generale e se potevate indirizzarmi su qualche sito in particolare. Già ho cominciato a dare un occhio sul web ma purtroppo non conosco lo spagnolo e tutti i siti non hanno la possibilità di passare alla versione inglese. Potete darmi una mano?? grazie in anticipo.

    Giorgio

  4. Ciao Marco,
    Sono Daniele,volevo sapere gentilmente se esiste a Gran Canaria una scuola di agraria o eventualmente zootecmia,visto che mio figlio iniziera’ a settembre il primo anno qui a Milano,visto che io e la mia famiglia stiamo pensando di trasferirci a vivere alle canarie, per il figlio piccolo non ci sono problemi visto che iniziera’ la prima media,e fortunatamente io sono gia’ in prepensionamento, quasi pensione. grazie 1000 in anticipo

Lascia un commento