Lavoro alle CanarieBuone notizie per il lavoro alle Canarie, il numero di disoccupati è calato di 6.000 persone nel secondo trimestre del 2018, un 2,62% che riduce così il tasso di disoccupazione nella comunità di oltre mezzo punto rispetto a marzo, e si attesta al 20,06 % della popolazione attiva.

Secondo l’Active Population Survey (EPA) pubblicato dall’Istituto Nazionale di Statistica (INE), Sono stati creati 7.100 posti di lavoro alle Canarie netti tra aprile, maggio e giugno (0,81%)

L’economia Canaria ha generato 58.000 posti di lavoro netti, e questo rende l’arcipelago la regione leader nella creazione di posti di lavoro in termini comparativi, con un aumento interannuale dell’occupazione del 6,99% , che è più del doppio della media (2,82%).

Da giugno dell’anno scorso, il numero di persone che cercano lavoro alle Canarie è cresciuto di 14.400

Vuoi un lavoro alle Canarie lavorando da dipendente? Scarica la guida gratuita per trovare lavoro alle Canarie. Clicca qui:

>>>> https://www.corsicanarie.com/optin/lavoro/index.html <<<<

Ma vediamo l’evoluzione per settori:

Nell’ultimo anno i servizi hanno generato 45.800 posti di lavoro alle Canarie (6.30); l’agricoltura e tutto il settore primario, 4.300 (20,87%); la costruzione, 4.000 (8,63%); e l’industria, 3.800 (10,85%)

Ma vediamo l’evoluzione della disoccupazione, le cifre relative ai disoccupati nelle isole sono diminuite di 30.800 persone nel gruppo senza precedenti occupazioni (-19.66%), in 11.100 nel settore dei servizi (-12.31%), in 3.700 in costruzione (-30,83%) e in 1.200 nel settore primario (-31,57%).

Scopri le domande piú frequenti che gli italiani fanno sulle Canarie. Clicca qui: 

>>>> https://www.corsicanarie.com/optin/losaiche/index.html <<<<

Ma non finisce qui:

La più grande offerta di lavoro del decennio

Il Consiglio dei Ministri ha approvato in questi giorni diverse offerte pubbliche di lavoro alle canarie, per un totale di 23.156 posti che, se verranno sommati a quelli già convocati quest’anno, significheranno un’offerta complessiva di 30.844 posti per l’Amministrazione dello Stato Generale nel 2018, l’offerta di lavoro alle canarie più grande degli ultimi dieci anni.

il ministro della politica territoriale e della pubblica amministrazione, nella conferenza stampa successiva al consiglio dei ministri, ha anche spiegato che questa offerta è quella che ha creato più occupazione netta dal 2009, con 1909 nuovi posti, il 58% in più rispetto all’anno scorso.

In particolare, ha dettagliato che il Consiglio dei ministri ha approvato un regio decreto per un’offerta di lavoro ordinario di 17.095 posti, di cui 11.095 saranno nuovi redditi e 6.204 promozione interna.

Allo stesso modo, ha dato il via libera a un decreto reale per chiamare un’offerta di lavoro alle canarie mirata ad assistere richiedenti asilo e rifugiati, con 323 posti, rispondendo così alle insistenti richieste delle ONG.

Oltre a tutto questo, il Consiglio ha dato il via libera ad un decreto reale per dare una maggior stabilità agli agenti temporanei dell’Amministrazione di Giustizia, ricordando l’impegno firmato di approvare un’altra offerta di stabilizzazione per il 2018 nei prossimi sei mesi.

E non è tutto

Tra i decreti approvati, ce n’è uno per recuperare il 100% dell’indennità in caso di invalidità temporanea, che era stata ridotta durante la crisi al 50% nei primi 4 giorni e al 75% nei successivi 15.

Vuoi sapere come funziona la sanitá alle Canarie? Scarica il report GRATUITO. Clicca qui:

>>>> https://www.corsicanarie.com/optin/sanita/index.html <<<<

“Con tutto ciò, spostiamo la ripresa economica non solo verso la sfera salariale ma verso l’occupazione”, così come il rafforzamento della “fornitura di servizi pubblici di qualità”, ha sottolineato il ministro.

Ho impiegato diverso tempo a scrivere questo post… In Cambio ti chiedo solo una cosa:

CONDIVIDILO COI TUOI AMICI SU FACEBOOK 🙂

Grazie 1000, Marco Misto .

( Lavoro alle Canarie )

Per contattarci qui trovi i nostri riferimenti:

https://www.trasferirsiallecanarie.info/contattaci/

1 comment

  1. Ciao Marco ti ricordi di me? Nel 2014 mi misi con Angeles la asesora di playa Aguila tramite te. Volevo chiederti a chi mi potrei rivolgere per una deuda della seguridad social ferma da 4 anni e improvvisamente uscita nuovamente con tanto di aumento a dismisura. C e’ un ente di difesa per i diritti che possa venirmi incontro o uno studio commerciale che si occupa di casi come questi? La Angeles non risponde. Io tornero’ in G Canaria il 27 Agosto. Grazie Ciao

Lascia un commento