Offerte di lavoro alle Canarie

 4 MESI FA

06 - Lavoro 11 - Articoli più LETTI

Le offerte di lavoro che permettono di cambiare vita, mollare tutto e vivere alle Canarie.

 

Moltissime persone mi chiedono informazioni sulle offerte di lavoro alle Canarie.

Offerte relative a diverse categorie, tra le principali troviamo: cameriere, autista di autobus, cuoco, pizzaiolo, gelataio, ma le offerte di lavoro per impieghi come dipendenti fissi, ce ne sono poche. Devi saperti muovere e conoscere bene i meccanismi se vuoi riuscire nella ricerca. Nella mini guida che trovi di seguito ti do delle informazioni utili.

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

Attenzione però, molte attività sono inflazionate e se decidi di aprirne una alle Canarie, ti consiglio di rilevare un locale già funzionante, che ti possa dimostrare il funzionamento del business che sta producendo in diversi periodi dell'anno.

Rimanendo radicato al punto di vista italiano, quasi sicuramente trarrai delle conclusioni errate.

Mi spiego meglio, se valuti un locale per esempio a Maspalomas (Las Palmas), zona sud di Gran Canaria, nel mese di febbraio, pensando che la scarsa affluenza sia dovuta alla bassa stagione e sei sicuro che ad agosto fatturerai molto di più, stai sicuramente sbagliando.

Nel mese di febbraio a Maspalomas ci troviamo in piena alta stagione (dovuto anche al carnevale), di conseguenza sarà il fatturato del locale in esame a darti i numeri giusti per la tua valutazione.

Ad agosto invece, a seconda della tipologia di business potresti trovarti in assoluta bassa stagione. Pensa che ci sono dei ristoranti che nel periodo estivo chiudono!

Dunque le offerte di lavoro alle Canarie sicuramente sono variabili in funzione della stagionalità.

 

Allora qual'è il periodo migliore per cercare lavoro alle Canarie?

 

Le isole più interessate dal turismo (Gran Canaria, Fuerteventura, Tenerife, Lanzarote) risentono maggiormente di questa oscillazione stagionale, quindi segnati bene il periodo considerato di alta e di bassa stagione per lavorare alle Canarie.

Le offerte di lavoro sono quindi in crescita ad: ottobre, novembre, dicembre, febbraio, marzo e aprile.

Quelle in calo quindi sono a: gennaio (subito dopo l'epifania) maggio, giugno, luglio, agosto e settembre.

Sei un lavoratore in cerca di lavoro e non sai da dove cominciare? Abbiamo un servizio che ti potrà aiutare a essere pronto nel momento in cui avrai fatto dei colloqui. Di seguito trovi maggiori dettagli

LAVORARE ALLE CANARIE

I NOSTRI SERVIZI - PACK LA (€ 390,00)

Se hai deciso di cercare lavoro alle Canarie, ti mettiamo in condizione che ti possano assumere subito nel momento in cui avrai sostenuto dei colloqui. E' pratica comune alle Canarie assumere immediatamente appena terminato il colloquio di lavoro. Prima di presentare la richiesta sono necessari documenti che devono essere preparati prima altrimenti le domande non vengono accettate. Se vuoi lavorare alle Canarie devi avere pronti alcuni documenti: appena trovi lavoro, hai diritto a chiedere la residenza soddisfacendo tutti i macro requisiti richiesti richiesti dalla Policía Nacional

Ci sono addirittura hotel che vista la bassa stagionalità nel periodo estivo mandano gli impiegati al paro (ammortizzatore sociale tipo la nostra disoccupazione).

Il paro prevede che se hai lavorato almeno un anno in regola hai diritto a 4 mesi di "disoccupazione" nell'anno seguente.

Dunque molte strutture alberghiere sfruttano questo "paro" per poter alleggerire il peso dell'occupazione in bassa stagione.

Dal punto di vista dei dati occupazionali succede che si legge un'enorme disoccupazione in quanto i numeri di tutto questo personale in "paro" vengono letti come appunto in disoccupazione (o in attesa di occupazione). In realtà presto la maggior parte di loro tornerà a lavorare occupando il loro posto di lavoro fisso di sempre.

Dunque hai imparato quali sono i migliori periodi per trovare lavoro: sono gli stessi dell'alta stagione.

Anticipando di qualche giorno i periodi di forte affluenza turistica e se dimostri di parlare lingue straniere, fra le quali molto importanti Tedesco e Inglese, allora hai delle probabilità di trovare offerte di lavoro stagionali per cominciare e successivamente, magari, farsi assumere fissi. Ti rimando ad una pagina che trovi qui dove puoi trovare alcune offerte di lavoro.

È comunque importante verificare le possibilità direttamente sul territorio potendo organizzare un viaggio ispettivo, nei tempi giusti, che ti metta in condizioni di capire le reali possibilità lavorative che ci sono per te. Nel seguente report gratuito trovi maggiori informazioni.

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

Il Servizio canario di occupazione, a condizione di agevolare l'accesso dei cittadini ai vari servizi in modo efficace e aumentare la qualità della sua prestazione, mette a disposizione dei suoi utenti degli strumenti che permettono di richiedere attraverso internet l'inscrizione per quelle offerte compatibili con il loro profilo.

 

Come si accede?

 

Attraverso l'Ufficio elettronico del Servizio canario di occupazione , clicca qui.

Una volta dentro, è necessario fare clic sull'opzione "Procedimientos y servicios (Procedure e servizi) e selezionare uno di questi servizi: accesso senza certificato digitale.

L'accesso si ottiene attraverso il DARDE (documento accreditativo della domanda di lavoro) e il numero di Nie.

Consente di presentare una domanda per trasmettere quelle offerte gestite dal Servizio canario di occupazione che sono di tuo interesse e che soddisfino i requisiti.

Attraverso questo servizio è possibile controllare lo stato in cui si trovano le tue richieste in differenti offerte nelle quali hai presentato candidatura. Attenzione però, il certificato digitale probabilmente non lo avrai se non sei residente.

Per accedere a questo servizio è necessario disporre di un sistema di accreditamento per la firma elettronica con certificato digitale accettata dal Governo delle Isole Canarie.

Qui potrai trovare altre offerte di lavoro:

http://www.laborae.com/

http://www.infojobs.net/

http://www.opcionempleo.com/

http://acciontrabajo.es/         

https://www.jobatus.es/

Buon lavoro alle Canarie!

Contattaci per ulteriori informazioni e buona ricerca!

Marco Misto

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

CONDIVIDI QUESTA PAGINA
TAGS
Acquistare Casa Alle Canarie Aliquote Irpef Canarie All'Estero Con Figli Alle Canarie Con Figli Amadores Apertura Esercizi Commerciali Canarie Apertura Locali Appartamento Canarie Aprire Un Bar Alle Canarie Aprire Un Locale Alle Canarie Aprire Un Ristorante Alle Canarie Aprire Una Gelateria Alle Canarie Attività Alle Canarie Bassa Stagione Calima Canarie Casa Alle Canarie Chiusura Locali Clima Clima Alle Canarie

Mostra tutti

CATEGORIE

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI