1 settimana fa

Il tribunale supremo spagnolo avverte il fisco che non può entrare per verificare le entrate

Il Tribunale Supremo spagnolo avverte l'Erario che non può entrare in una sede o azienda per verificare le entrate. La Corte Suprema ha annullato per vizi di motivazione un'ordinanza giudiziaria che ha autorizzato la richiesta dell'agenzia delle entrate di entrare nella sede di una società che aveva dichiarato proventi al di sotto della media del settore, il che faceva pensare che avrebbe potuto occultare alcune vendite.

In una sentenza notificata questo mercoledì, la Seconda Sezione dell'equivalente della "cassazione" italiana relativa al settore amministrativo, avverte che la presunzione di frode fiscale non basta per concludere che ci sia stata frode neppure nella presunzione di doveri inadempiuti. Non è sufficiente questa "intuizione", affermano i giudici, per giustificare la necessità di entrare in casa per raccogliere dati che supportano o negano quel sospetto.
La Corte Suprema ha annullato per vizi di motivazione un'ordinanza giudiziaria che ha autorizzato la richiesta dell'agenzia delle entrate di entrare nella sede di una società che aveva dichiarato proventi al di sotto della media del settore, il che faceva pensare che avrebbe potuto occultare alcune vendite.
I magistrati avvertono che l'infrazione al dovere di pagare le tasse (articolo 31.1 della Costituzione spagnola) deve essere motivata da qualcosa di più del sospetto.
“Il confronto della situazione ipotetica, sospetta o derivata da informazioni meramente frammentarie, nate dalla proiezione di dati generici in documenti o tabelle statistiche e la cui attendibilità, in assenza di più solidi elementi di convinzione, dobbiamo necessariamente mettere in discussione, non è una base sufficiente per servire come titolo abilitante all'Agenzia delle entrate di chiedere al giudice e quindi di concedere l'ingresso in casa o azienda”.


Continua a leggere...

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
L'Europa (e le Canarie) sono pronte per la Covid-card

L'Europa (e le Canarie) sono pronte per la Covid-card

501 31  www.fvw.de - 2 settimane fa

Gli stati dell'UE stanno facendo progressi nel coordinare le restrizioni di viaggio determinate dal Corona-virus: si potrebbero presto concordare i criteri per una mappa comune su cui le regioni sono evidenziate a colori a seconda del tasso di infezione. Le Canarie negli ultimi 10 giorni stanno scendendo sotto la soglia e rappresenteranno un viaggio sicuro per i cittadini UE. ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
Ecco perché le Canarie sono il paradiso per i "nomadi digitali"

Ecco perché le Canarie sono il paradiso per i "nomadi digitali"

221 9  Nostro articolo - 6 giorni fa

Valori di ping basso, connettività con cavi in fibra sottomarina a centinaia di Terabit al secondo, strutture moderne e fibra ottica in espansione. Scopri le dorsali atlantiche e i cavi sottomarini collegati alle Canarie ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI