Alberto Silva, @albertosilva92, imagen de la playa de Las Canteras, en la zona de La Cícer al atardecer

 5 mesi fa

10 validi motivi per i nomadi digitali alle Canarie

Dieci motivi per cui aziende di software e nomadi digitali si stanno trasferendo e potrebbero trasferirsi alle Canarie

...PRIMA DI PROSEGUIRE: Conosci questo nostro servizio?

CONSULENZA PERSONALIZZATA CON MARCO

I NOSTRI SERVIZI - PACK CM (trattativa riservata)

Una consulenza della durata approssimativa di 3 - 4 ore privatamente con Marco Misto, in ufficio o su Skype, dove faremo insieme strategie di business, parleremo di creazione di impresa, investimenti, sovvenzioni, benefici fiscali alle Canarie e opportunità in genere. Anche una sola delle strategie che scopri in consulenza ti porterà a risparmi di migliaia di euro. Scopri la testimonianza di un imprenditore che grazie alla consulenza ha risparmiato circa 54.000 euro.

1) LA CONNETTIVITÀ

La mettiamo per prima priorità in quanto fondamentale per qualsiasi azienda e professionista che svolge su internet il proprio lavoro. Nonostante le Canarie siano isole al largo dell'Africa, si trovano in un crocevia di cavi sottomarini in fibra verso il Regno Unito e l'Europa in una posizione di privilegio. Tutte le TV alle Canarie utilizzano la fibra. Gli operatori principali sono Movistar (garantisce linee simmetriche 1Gb/1Gb), Vodafone e Orange. Connettività 4G e 5G ovunque.

2) IL COSTO DI INTERNET e TV

Una offerta Movistar conveniente è costituita da una linea internet a 1Gb, un telefono gratuito, un decoder UHD per la televisione (a cui ci potranno aggiungere calcio, F1, ecc.) e dati illimitati sulla linea mobile a 49,90 Euro al mese e poi 69,90 dopo i primi 4 mesi (prezzi al 17/6/2022). Ci sono offerte molto convenienti in continuazione.

3) LA CASA E L'UFFICIO

A Gran Canaria non è difficile trovare un appartamento in affitto ed il prezzo è fortemente vincolato alla posizione rispetto al mare. In questa sezione non ci soffermiamo sull'argomento ma per qualsiasi informazione immobiliare è possibile contattarci a questo link per maggiori informazioni. L'ufficio può essere ad affitto giornaliero / settimanale con costi di affitto molto bassi se lo utilizzate come sede temporanea per le visite dei vostri clienti (sala riunioni, ufficio privato, ecc). Altrimenti ci sono ottime soluzioni di spazi di co-working. 

Se decidete invece di acquistarne un vostro spazio di lavoro, potrete beneficiare di una forma di aiuto tipica di Canaria: la DIC. La dic prevede di pagare solo la metà delle tasse che spetterebbe pagare fino ai 15 anni successivi alla materializzazione dic o fino ad esaurimento dello sconto accantonato (il 25% dell'investimento materializzato ai fini dic)


4) IL CLIMA

Non c'è da aggiungere molto. Temperatura mite da 22 gradi a 26 tutto l'anno, tanto sole, inquinamento dell'aria praticamente inesistente, niente caloriferi, niente vestiti pesanti, ne giovano salute, morale e creatività.

5) IL LUOGO

Dalle spiagge sull'oceano ai sentieri di montagna, passando per le famose dune in sabbia di Maspalomas e un'infinità di parchi naturali protetti. Lavorare in casa e lavorare in riva al mare non fa differenza. Tramonti mozzafiato, cieli notturni colorati, si vedono Marte, Venere e Saturno ad occhio nudo.

6) LA SALUTE

Respirare aria buona, l'effetto del sole sulla pelle (Vitamina D), la possibilità di passeggiate sui molti sentieri e sulle lunghe spiagge, la nordica organizzazione ospedaliera (alle Canarie oltre agli ospedali pubblici esistono quelli privati). Ospedali pubblici con tecnologie all'avanguardia e un'assicurazione privata dal costo di poche decine di euro mensili che garantisce l'accesso in tutte le strutture private. Moltissimi turisti e pensionati svedesi, tedeschi e norvegesi scelgono le Canarie in virtù anche dell'assistenza sanitaria. Non a caso. I lavoratori autonomi ricevono dallo Stato un rimborso per i giorni in cui non possono lavorare.

7) IL COSTO DELLA VITA

Comunque il costo della vita si alzi in Europa, alle Canarie i prezzi saranno sempre più bassi. Questo in virtù della ridotta tassazione. Dalla benzina ai beni di prima necessità. Inoltre esistono sconti residenti del 75% sui viaggi aerei verso la Spagna e le altre isole. Ci sono innumerevoli centri commerciali e negozi convenienti basati su prodotti naturali e coltivati in loco a km zero. La scelta è molto ampia. La benzina è sempre a 40/50 centesimi meno rispetto alla Spagna e ancor di piú rispetto all'Italia.
Non esiste gas se non in bombole (usato perlopiù da ristoranti). Il costo elettrico per una famiglia di 4 persone a consumo intenso (inclusa la cucina in vetroceramica e acqua calda) non supera i 100 euro al mese.

8) LE TASSE

L'azienda con bilancio non ancora in positivo NON paga le tasse. Le banche erogano facilmente mutui e fidi. L'imposizione fiscale è meno di un terzo di quella italiana e non ci sono "trappole" o decine di tasse frammentate. Esistono procedure fiscali per cui si può decidere di investire in futuro ( senza sapere neanche esattamente quando e neanche in cosa ( comunque entro 4 anni) e in cambio NON paghi le tasse fino al 90% del tuo utile prima delle tasse ( pagherai , in questo caso, le tasse solo sul 10% restante (investimento ai fini RIC). Siamo inoltre in esclusione IVA vuol dire che i servizi che offri ai tuoi clienti italiani o europei li fai senza iva. Inoltre acquistiamo beni e servizi sempre senza iva . Esempio: un computer o altri beni acquistati in Amazon o qualunque esercente europeo in zona iva, lo ricevi direttamente senza l'iva dal paese in cui lo acquisti (esempio -22% in Italia!)


9) GLI ABITANTI

Simpatia, disponibilità e gentilezza. Il canario è espansivo, molto italiano nel gesticolare e nell'enfasi. Tante persone semplici e molto disponibili al dialogo e all'amicizia ovviamente con le dovute eccezioni. La cordialità è invece un denominatore comune. Mai però approfittare di ciò.

10) IL SOGNO

Lo abbiamo tenuto per ultimo, ma il grande valore aggiunto di un "nomade" è quello di vivere in un terra che ti ritorna emozioni e serenità ad ogni passo su di essa. Difficile da spiegare: ci hanno provato con il "mal d'Africa" ma si tratta di un sentimento davvero arduo da trasmettere per chi non è mai stato qui. Ci si stupisce di un'energia positiva che ci lascia sbalorditi da quanto venga fuori in modo così prorompente e spontaneo. E' un incredibile emozione ed esperienza di vita che va vissuta per dare un calcio a depressioni e libertà violate che faranno parte del passato.

Se avrai il piacere di fare una vacanza esplorativa proverai sulla tua pelle queste emozioni. ATTENZIONE: PROVOCA ASSUEFAZIONE!



La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
Facciamo chiarezza sul virus del vaiolo delle scimmie alle Canarie

Facciamo chiarezza sul virus del vaiolo delle scimmie alle Canarie

388 16 5 mesi fa

Dopo il coronavirus, non c'è pace per le psicosi da contagio. La gente è spaventata e spaventabile. Piccoli e grossi media ricavano centinaia di migliaia di Euro da click e visualizzazioni di articoli tendenzialmente allarmistici con poco fondamento reale che costringono il lettore o lo spettatore ad una presa di posizione di difesa. Vediamo di fare chiarezza. ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
Facciamo chiarezza sul Bonus Digitale alle Canarie (e in Spagna)

Facciamo chiarezza sul Bonus Digitale alle Canarie (e in Spagna)

565 4 mesi fa

Se hai una PMI o sei un freelance questa notizia ti interesserà molto. Nel 2022 il governo spagnolo, in particolare il ministero degli Affari economici e della trasformazione digitale, ha lanciato l'iniziativa Kit Digital, che mira a sostenere la digitalizzazione delle piccole e medie imprese e dei lavoratori autonomi. Ti diciamo tutto quello che devi sapere. ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI