5 mesi fa

73.000 italiani sono diventati residenti spagnoli negli ultimi 10 anni, un terzo alle Canarie

Il flusso di nuovi residenti italiani nelle isole supera già quello di britannici e tedeschi. Decidono di trasferirsi qui da noi grazie al clima, la bassa delinquenza, il vivere sereni e la bassa tassazione.

...PRIMA DI PROSEGUIRE: Conosci questo nostro servizio?

CONSULENZA PERSONALIZZATA CON MARCO

I NOSTRI SERVIZI - PACK CM (trattativa riservata)

Una consulenza della durata approssimativa di 3 - 4 ore privatamente con Marco Misto, in ufficio o su Skype, dove faremo insieme strategie di business, parleremo di creazione di impresa, investimenti, sovvenzioni, benefici fiscali alle Canarie e opportunità in genere. Anche una sola delle strategie che scopri in consulenza ti porterà a risparmi di migliaia di euro. Scopri la testimonianza di un imprenditore che grazie alla consulenza ha risparmiato circa 54.000 euro.

L'arrivo di migliaia di italiani alle Canarie è recentemente raddoppiato.

Dei 73.033 nuovi residenti in Spagna negli ultimi dieci anni, 21.676 sono andati alle Isole, circa un terzo del totale.

Giuseppe Bucceri, presidente dell'Associazione dei pensionati italiani e compatrioti all'estero (APICE), esclama una sola battura quando sente queste cifre: "Mamma Mia!", mostrando sorpresa e stupore.

Anche se ammette che non è una novità, il flusso di migranti dall'Italia alle Canarie è così imponente che ha già superato i primi posti detenuti da britannici e tedeschi che fino a non molti anni fa erano in testa alla lista degli immigrati europei nella comunità autonoma. L' Italia (49.879 registrati) è molto più avanti del Regno Unito (29.582) e della Germania (25.286), secondo l'ultimo aggiornamento dell'Istituto nazionale di statistica (INE), pubblicato giovedì.

Perché ne arrivano così tanti? "Il tempo" - sostiene Bucceri - "Molte persone anziane vengono principalmente per questo. In Italia, nelle città del nord, puoi passare molte notti a meno cinque gradi. Qui no. Qui sei a 20 gradi tutto l'anno", sottolinea. E approfitta per rilasciare una motivazione singolare. "Le zanzare! In Italia ci sono molte zanzare. Più che qui".

Ovviamente le motivazioni sono molto più articolate di quanto afferma Bucceri. Una vita più rilassata, paesaggi incantevoli, i bassi costi della vita relativamente all'Italia e molti altri fattori risultano determinanti non solo per i pensionati, ma anche per le famiglie e le imprese.

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
Prezzi, date e informazioni sui nuovi voli da Tenerife a New York

Prezzi, date e informazioni sui nuovi voli da Tenerife a New York

141 3 5 mesi fa

Saranno tre i voli alla settimana che dal 9 giugno 2022 uniranno gli Stati Uniti con le Canarie tramite compagnia United Airlines ad un prezzo molto conveniente ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
Alle Canarie hanno la precedenza le specie protette sugli eventi automobilistici

Alle Canarie hanno la precedenza le specie protette sugli eventi automobilistici

77 5 4 mesi fa

Potrà sembrare un assurdo, ma l'ecosistema delle Canarie non tollera deroghe e la preservazione delle specie aviarie supera il business dei guadagni facili. Lanzarote nega il Rally "Isla de los Volcanes" per il suo impatto sulla coincidenza del periodo di nidificazione di varie specie protette. ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI