NOSTRA REDAZIONE

 1 mese fa

Secondo i dati di Google, ecco come sono cambiati gli spostamenti alle Canarie

I report di Google mostrano in percentuale come si sono modificati gli spostamenti in relazione a una serie di luoghi come "negozi e attività ricreative", "generi alimentari e farmacie", "parchi", "stazioni di trasporto pubblico", "luoghi di lavoro" e "residenzialità"

Per rispondere alla pandemia di Covid-19 Google ha deciso di usare i dati aggregati e anonimi di GooGle Map per mostrare per esempio quanto sono affollati determinati luoghi, così da identificare per esempio gli orari di punta nei negozi o quando portare il cane fuori, o se è il caso di aumentare i mezzi pubblici in determinate aree. Si tratta a tutti gli effetti di un monitoraggio su scala globale che studia i nostri spostamenti. Che Google sapesse dove siamo era ormai chiaro a tutti. Ora queste informazioni in formato anonimizzato sono a disposizioni di tutti.

Alle Canarie, al 29 marzo l'affluenza a farmacie e alimentari è diminuita del 75%, -94% bar e ristoranti, -87% i trasporti, -92% i parchi, -66% lavoro, è aumentata del 20% la residenzialità.

I dati emergono dal report fornito da Google sugli spostamenti in 131 Paesi colpiti dall'emergenza coronavirus. "Sono dati aggregati e anonimi per mostrare quanto sono affollati determinati luoghi e cosa è cambiato a seguito delle limitazioni", spiega Google in un post chiarendo che "sono sviluppati nel rispetto della privacy".

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Divisione
Precedente Articolo
Arrivano le prime rondini di mare a Las Canteras

Arrivano le prime rondini di mare a Las Canteras

179 4  miplayadelascanteras.com - 1 mese fa

Con l'arrivo di aprile iniziano a essere visti i primi esemplari di garajaos (le rondini di mare) che sorvolano la costa di Las Canteras, indicando che le temperature aumentano nel continente europeo ed anche grazie alla mancanza di persone sulle spiagge. ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
17.253 famiglie esentate dal pagare l'affitto alle Canarie

17.253 famiglie esentate dal pagare l'affitto alle Canarie

1368 60 1  www.canarias7.es - 1 mese fa

Un totale di 17.253 famiglie negli alloggi sociali sono state esonerate dal pagamento dell'affitto mensile da aprile e fino alla fine dello stato di allarme, secondo quanto riferito venerdì dal Ministero regionale dei lavori pubblici, dei trasporti e delle abitazioni. ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

Divisione
STAI CONNESSO CON NOI