7 mesi fa

Il presepe di sabbia (Belén de Arena) di Las Canteras apre le sue porte il 3 dicembre

Una delle maggiori attrazioni dell'isola di Gran Canaria durante il periodo natalizia aprirà al pubblico il 3 dicembre. Otto scultori di fama internazionale (tra cui un italiano) scolpiranno la sabbia.

...PRIMA DI PROSEGUIRE: Conosci questo nostro servizio?

NIE VERDE (residenza)

I NOSTRI SERVIZI - PACK 2 (Da € 214,00)

Ti porta ad ottenere il documento NIE (Número de Identidad de Extranjero) verde, “certificado de ciudadano europeo residente en España”, domiciliazione nel comune in cui abiti.E' un servizio che si svolge su 18 diversi punti necessari per diventare residenti alle Canarie.

Il Belén de Arena, a Las Palmas de Gran Canaria, apre le sue porte al pubblico venerdì 3 dicembre, dedicando artisticamente la sua proposta alla resilienza della popolazione dell'isola di La Palma di fronte all'eruzione vulcanica Cumbre Vieja. Questa popolare attrazione natalizia, unica e monumentale, apre le sue porte al pubblico il primo venerdì di dicembre, con controllo di capacità per garantire il rispetto delle misure sanitarie COVID-19.

Modellando le sculture di sabbia dettagliate sono 10 artisti provenienti da 8 paesi, scultori dando vita a una delle attrazioni annuali più iconiche della città, utilizzando le sabbie della spiaggia di Las Canteras, alla fine La Puntilla, guardato dal lungomare da passanti, visitatori e residenti.

Gli artisti del presepe di sabbia, che hanno una settimana di anticipo per terminare l'opera, sono stati accolti dall'Assessore al Turismo del Comune di Las Palmas de Gran Canaria, Pedro Quevedo, accompagnato dai direttori di Belén de Arena, Aday Rodríguez e Miguel Rodríguez, e il capo dell'Azione Sociale di Caixabank nelle Isole Canarie, Olga del Pino.

L'isola di La Palma sarà inclusa in due delle scene principali. La scultrice lettone Sanita Ravina sta realizzando il progetto che renderà omaggio alla Isla Bonita utilizzando come ispirazione la coltivazione diffusa dell'isola della banana, la popolazione isolana stessa e la lotta delle Canarie, come segno di sforzo e solidarietà, di fronte all'eruzione. La Palma sarà presente anche all'interno della scena modellata dall'artista di sabbia canadese Guy-Oliver Devenueau: The School, a sostegno di ragazzi e ragazze, insegnanti e donne che hanno perso le loro scuole sotto la lava.

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
Ecco i voli per Gran Canaria dall'Italia

Ecco i voli per Gran Canaria dall'Italia

835 43 1 7 mesi fa

L'isola di Gran Canaria è collegata con l'Italia con diversi voli diretti per l'Aeroporto di Las Palmas de Gran Canaria. I turisti viaggiano verso Gran Canaria sia utilizzando i voli charter inclusi nei pacchetti di viaggio dei tour operator che i voli di linea. Vi sono voli di linea per Gran Canaria anche low-cost che operano con una buona frequenza dagli aeroporti di Milano, Bergamo, Pisa, Bologna e Roma. ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
Le temperature di oggi

Le temperature di oggi

203 8 6 mesi fa

Atene: 12° Berlino: 2° Berna: 2° Lisbona: 2° [...] ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI