3 settimane fa

Il prezzo della benzina alle Canarie è in forte calo - le previsioni degli esperti

Nel panorama europeo, la benzina alle Canarie è tornata ad essere tra le più economiche. Questo è il prezzo attuale e la previsione per ulteriori sviluppi.

...PRIMA DI PROSEGUIRE: Conosci questo nostro servizio?

CONSULENZA CON LO STAFF

I NOSTRI SERVIZI - PACK CS (€ 270,00)

Una consulenza immediata con lo STAFF di Trasferirsi alle Canarie è una soluzione molto economica efficace e rapida per chi come te vuole avere informazioni specifiche su determinati argomenti e non ha tempo da investire in una consulenza approfondita di 4-5 ore o addirittura di un intera giornata in aula. In OMAGGIO subito VIDEO CORSO ESSENZIALE CANARIE

La situazione economica internazionale è indubbiamente tesa. Nonostante ciò, ci sono buone notizie sull'energia e sull'andamento dei prezzi: alle Canarie il prezzo della benzina è sceso nelle ultime sei settimane.
In media, fare il pieno di carburante costa circa sette euro in meno. Il prezzo per litro di super alle Canarie è diminuito del 10% da metà giugno.
Le stazioni di servizio delle Isole Canarie sono basate sull'indice dei prezzi di "Petrolifera Canaria", in breve Pcan. Questi prezzi di riferimento della benzina non sono vincolanti, ma la maggior parte degli operatori delle stazioni di servizio li utilizza come base per la propria politica dei prezzi.

Da lunedì un litro di super benzina costa 1.481 1.281 euro (grazie al bonus carburante in Spagna, in vigore anche alle Canarie), mentre nella prima settimana di luglio era di 1.386 euro. A metà giugno erano 1.410 euro e da allora i prezzi continuano a scendere.

Con un volume di serbatoio medio di 55 litri, un pieno di benzina normale costa attualmente circa 70 euro.

La ragione del calo del prezzo del carburante è dovuta al petrolio greggio, che è attualmente più economico sui mercati internazionali. E si prevede che questa tendenza continuerà per il momento.

L'Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio (OPEC) ha annunciato la scorsa settimana un aumento della produzione a partire da settembre. Anche se tale aumento sarà inferiore a quanto inizialmente previsto, secondo le leggi dell'economia di mercato un'offerta più ampia comporterà un calo dei prezzi.

Secondo Pcan, questa misura non è esclusivamente responsabile della riduzione dei prezzi, ma è comunque determinante: "Se il barile diventa più economico", si dice che inciderà sul prezzo del carburante".

Tuttavia, i precedenti aumenti di prezzo non si sono finora fatti sentire nel consumo, ha affermato Pcan. Sono state rilevate lievi discrepanze, che tuttavia sono normali nel periodo delle vacanze estive.

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
Le Canarie migliorano ulteriormente gli incentivi fiscali per le startup digitali

Le Canarie migliorano ulteriormente gli incentivi fiscali per le startup digitali

293 13 1 mese fa

La "ZEC" (Zona Speciale Canaria) esonera le imprese dall'obbligo di effettuare investimenti minimi in cambio di creare posti di lavoro stabili nel settore della scienza, della tecnologia e dell'audiovisivo. ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
Nei municipi a Gran Canaria puoi ricaricare il tuo cellulare senza rischio di furti

Nei municipi a Gran Canaria puoi ricaricare il tuo cellulare senza rischio di furti

63 4 3 settimane fa

Sorprende in questa foto scattata in un municipio di Gran Canaria il fatto che i cittadini appoggino tranquillamente il cellulare su un ripiano dotato di cavetti di ricarica senza la paura di furti. ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI