NOSTRA REDAZIONE

 3 mesi fa

Le Canarie, con un r0 di 0,55, stanno tornando alla normalità

Anche bar e ristoranti nella lista delle aperture del prossimo Lunedì, oggi aprono a La Gomera, El Hierro e La Graciosa. Per le altre isole, misure di attenuazione del confinamento, sia attività economiche che personali, che vanno dall'apertura di parrucchieri e piccoli negozi agli allenamenti di sportivi professionisti.

Misure di attenuazione del confinamento, sia attività economiche che personali, che vanno dall'apertura di parrucchieri e piccoli negozi agli allenamenti di sportivi professionisti. Tranne le isole di La Gomera, El Hierro e La Graciosa, dove lo stato della pandemia ha permesso che diventassero l'avamposto della fase 1.

Ecco oggi cosa è permesso:
-Passeggiate: tutti i cittadini, ad eccezione di quelli in quarantena o con sintomi di coronavirus, possono uscire a fare una passeggiata una volta al giorno da sabato a una distanza massima di 1 chilometro da casa.
È permesso essere accompagnato da un compagno e le gite sono organizzate per gruppi di età: dalle 6 alle 10 e dalle 20 alle 23 ore, le persone tra i 14 ei 70 anni possono uscire. I bambini, dalle 12 alle 19 ore e quelli oltre i 70 anni o le persone a carico con il loro caregiver possono partire dalle 10 alle 12 e dalle 19 alle 20 ore.

-Sport individuale: dalle 6 alle 10 e dalle 20 alle 23 ore nell'area comunale in cui risiedi.
Sia le passeggiate che le uscite per fare sport in città con meno di 5.000 abitanti possono essere fatte senza frequentare le fasce orarie, tra le 6 e le 23 ore.

-Apertura di ristoranti e caffè che possono servire ordini da asporto: questi devono essere effettuati telefonicamente o online.

-Apertura di negozi fino a 400 metri quadrati su appuntamento per il servizio clienti individuale (un dipendente per cliente). Sarà richiesta una distanza minima di 2 metri. Gli stabilimenti dovrebbero essere disinfettati due volte al giorno e dovrebbero avere distributori di gel idroalcolici.

Verranno stabiliti orari di apertura o un corridoio preferito per le persone di età superiore ai 65 anni.

Di norma, gli acquisti devono essere effettuati nello stesso comune in cui risiedono, anche se il trasferimento tra piccole città - non devono essere adiacenti - sarà consentito nel caso in cui non sia possibile trovare determinati prodotti.

-I parrucchieri possono aprire purché possano fissare appuntamenti precedenti.
I professionisti in fisioterapia, centri estetici e saloni di parrucchiere dovranno indossare dispositivi di protezione individuale e garantire una distanza minima di due metri tra i clienti.

-Gli atleti professionisti potranno allenarsi individualmente all'aperto e all'interno della propria provincia.

Coloro che praticano modalità di sport adattato o di natura paralimpica, possono contare sull'accompagnamento di un altro atleta per svolgere la propria attività sportiva.

In entrambi i casi, potrebbe essere presente un pullman che non può avvicinarsi a meno di due metri e dovrà indossare una maschera.

Quando lo sport prevede l'uso di biciclette o pattini, la distanza di sicurezza sarà di dieci metri.

Da parte loro, gli atleti federati possono allenarsi individualmente, all'aperto, due volte al giorno tra le 6:00 e le 10:00 e tra le 20:00 e le 23:00, sempre entro il suo termine municipale e senza pullman.

-I file saranno aperti, che forniranno i loro servizi preferibilmente con mezzi elettronici, ora, quando è assolutamente essenziale, i cittadini possono richiedere la consultazione faccia a faccia di un massimo di dieci documenti.

-In questa fase, l'uso di una maschera nel trasporto pubblico (autobus, treno, metro, mare, aereo e taxi) sarà obbligatorio e raccomandato in tutti i tipi di attività fuori casa.

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
Ecco come le Isole Canarie torneranno a vivere

Ecco come le Isole Canarie torneranno a vivere

444 19  Nostro articolo - 3 mesi fa

Cominciano a riaprire le attività e si esce per strada secondo regole prestabilite dal presidente Sanchez. Il fatto di avere pochissimi casi di contagio e dati incoraggianti fanno sì che si possa cominciare a fare una transizione in 4 fasi per il ritorno alla normalità. ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
Per la prima volta le Canarie sono tra le uniche zone al mondo con zero nuovi contagi

Per la prima volta le Canarie sono tra le uniche zone al mondo con zero nuovi contagi

3243 63 1  Nostro articolo - 2 mesi fa

Pareva impossibile, ma la curva di discesa dei contagi da coronavirus ha preso una velocità di discesa impressionante al punto di arrivare a zero nella giornata di ieri. Ovviamente incrociamo le dita, dovremo attendere ancora qualche giorno per sapere se le misure adottate per il ritorno alla normalità porteranno sorprese o meno. Le isole di Fuerteventura, La Gomera, El Hierro, La Graciosa sono libere dal coronavirus ormai da tempo. ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI