2 mesi fa

Nuove riduzioni fiscali per autonomi e piccole medie imprese in Spagna e alle Canarie

L'esecutivo di Pedro Sánchez ha annunciato riduzioni fiscali per le imprese e i lavoratori autonomi. Il ministero delle Finanze ridurrà l'aliquota nominale dell'imposta sulle società (IRPEF) per le PMI che guadagnano meno di un milione di euro. Alle Canarie ulteriori riduzioni.

...PRIMA DI PROSEGUIRE: Conosci questo nostro servizio?

CONSULENZA PERSONALIZZATA CON MARCO

I NOSTRI SERVIZI - PACK CM (trattativa riservata)

Una consulenza della durata approssimativa di 3 - 4 ore privatamente con Marco Misto, in ufficio o su Skype, dove faremo insieme strategie di business, parleremo di creazione di impresa, investimenti, sovvenzioni, benefici fiscali alle Canarie e opportunità in genere. Anche una sola delle strategie che scopri in consulenza ti porterà a risparmi di migliaia di euro. Scopri la testimonianza di un imprenditore che grazie alla consulenza ha risparmiato circa 54.000 euro.

In Spagna

In Spagna, le imprese e gli autonomi (le categorie più colpite dall'attuale inflazione correlata alla crisi energetica con conseguente aumento dei costi) godranno di una riduzione dell'IRPEF di due punti percentuali, dal 25% al 23%.

I lavoratori autonomi godranno di un ulteriore sconto del 5% sull'imponibile netto, fino a 2.000 euro annuali.

La riduzione delle imposte per i redditi sotto i 60.000 euro verrà bilanciata da un leggero aumento per i redditi superiori ai 200.000 euro.

Per quanto riguarda i lavoratori dipendenti, verrà creata una "tassa di solidarietà" per i milionari (incluse aziende multinazionali) che andrà a coprire finanziariamente l'innalzamento della soglia da 18.000 a 21.000 euro annuali in cui rientra l'applicazione delle misure di riduzione fiscale.

Si prevede inoltre un aumento dal 5% al 7% della riduzione per spese deducibili difficilmente giustificabili, percentuale che si applica direttamente sugli utili e che consente di ridurre la base imponibile e quindi l'importo da pagare per i lavoratori autonomi e PMI.

Per le pensioni, la riduzione della pressione fiscale consente ad un pensionato di età superiore ai 65 anni che percepisce una pensione di 16.500 euro di  risparmiare 689 euro all'anno, con una riduzione del 47%.

Alle Canarie


Richiedi una consulenza personalizzata con Marco Misto per ulteriori informazioni su questo articolo


In Spagna, le imprese e gli autonomi (le categorie più colpite dall'attuale inflazione correlata alla crisi energetica con conseguente aumento dei costi) godranno di una riduzione dell'IRPEF di due punti percentuali, dal 25% al 23%.

Ricordiamo che alle Canarie la fiscalità agevolata prevede di pagare le imposte abbattendo fino al 90% l'imponibile ( quindi paghi le suddette tasse solo sul 10% del tuo utile) se utilizzi forme di aiuto tipiche Canarie come ad esempio la RIC.


Ieri il vicepresidente e consigliere delle Finanze, Román Rodríguez, ha chiarito che non solo le Canarie si adegueranno a queste misure di abbassamento dell'IRPEF ma che anche  «andranno oltre» e «completeranno» le misure del Ministero delle Finanze  relativamente ai redditi medi e bassi che, data l'elevata inflazione, sono inquadrati sotto i 50.000 o 60.000 euro all'anno. 

Si parla di uno sconto del 50% sull'IRPEF per i redditi medi e bassi. Questa misura è in corso di valutazione e considerando il periodo pre-elettorale (le elezioni alle Canarie si terranno nel Maggio del 2023) esiste una buona possibilità che questa ulteriore diminuzione dell'IRPEF alle piccole e media imprese ed ai lavoratori autonomi venga applicata.

L'adozione di questo misure, ha continuato Rodríguez, consentirà al contribuente di pagare per ciò che guadagna davvero.

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
Nei municipi a Gran Canaria puoi ricaricare il tuo cellulare senza rischio di furti

Nei municipi a Gran Canaria puoi ricaricare il tuo cellulare senza rischio di furti

103 5 2 mesi fa

Sorprende in questa foto scattata in un municipio di Gran Canaria il fatto che i cittadini appoggino tranquillamente il cellulare su un ripiano dotato di cavetti di ricarica senza la paura di furti. ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
Record di occupazione: le Canarie superano per la prima volta la soglia degli 850.000 lavoratori

Record di occupazione: le Canarie superano per la prima volta la soglia degli 850.000 lavoratori

327 16 1 mese fa

Il numero di disoccupati nelle isole si riduce al minimo negli ultimi 14 anni. Ci sono 19.176 disoccupati in meno e 34.661 iscritti in più rispetto a prima della pandemia. La lista dei lavoratori richiesti alle Canarie aggiornata in tempo reale ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI