possibilitá di lavoro alle canariePossibilitá di lavoro alle canarie? Marco Misto risponde alle domande di Marco da Torino.

Marco da Torino, vorrebbe venire a vivere alle canarie, ci ha chiesto:

Domanda 1 Ci sono realmente possibilità di lavoro li? Come dipendente vale la

pena o è consigliato avviare qualcosa?
Domanda 2 Come individuare la zona o l’isola più adatta al mio sogno di vita che ti ho gia detto nel primo messaggio?
Domanda 3 In quanto a costo della vita? Bollette se esistono, spesa, tasse, benzina

ecc?
Domanda 4 Mi piacerebbe avere dei chiarimenti sulle leggi proibizioniste in vigore alle Canarie….in particolare leggi sull’uso della Cannabis….
Domanda 5 Orari e ritmo di vita….

RISPOSTE:

Domanda 1: Ci sono realmente possibilità di lavoro li? Come dipendente vale la pena o è consigliato avviare qualcosa?

Per quanto riguarda le possibilitá di lavoro alle canarie, come dipendente, io personalmente non ci credo molto. Il lavoro secondo me va inventato anche perché gli stipendi alle canarie sono adeguati al costo della vita, Possibilitá di lavoro alle canarie intese come lavoro “fisso ” sicuro non credo esista oramai in tutto il mondo.

Se parli qualche lingua straniera soprattutto inglese e magari il tedesco puoi avere possibilitá di lavoro alle canarie anche come dipendente. Esiste un ammortizzatore sociale per i lavoratori dipendenti che si chiama “paro” e attualmente il livello di persone iscritte al paro ( equivalente della nostra disoccupazione ) e’ molto elevato in quanto spesso si assistono accordi taciti tra l’azienda che li assume che gli propone di lavorare l’alta stagione e farsi 4 mesi “pagati” di ferie all’anno , ovvero li licenziano, li mandano alla disoccupazione e poi li riassumono.

Possibilitá di lavoro alle canarie come autonomo puoi trovarne principalmente legate al turismo; oppure altre possibilitá di lavoro alle canarie puoi trovarle anche legate alla ristorazione nei confronti delle persone locali per esempio un bar o ristorante in zona non turistica, senza spendere molto, importante e’ riuscire a offrire qualcosa di diverso da quello che offre la concorrenza.

Domanda 2: Come individuare la zona o l’isola più adatta al mio sogno di vita che ti ho gia detto nel primo messaggio?

Per quanto riguarda trovare la zona dove vivere alle canarie rimandiamo alla guida alle 8 zone del sud di gran canaria che e’ proprio una guida pratica ( non turistica) che dice quello che le altre guide non spiegano ti fa Capire Subito:

Il Costo della Vita in Gran Canaria
Cosa Differenzia una Zona da un’Altra
Quali Sono i Principali Servizi
Quali Sono le Diverse Tipologie di Immobili
Qual’è il Reale Valore di Mercato degli Immobili
Quali Sono le Zone Assolutamente da Evitare
Elenco di Tutti i Centri Commerciali
Immagini di Riferimento delle Varie Zone
Visualizza le Varie Zone Direttamente con Google Map
Come Evitare i 4 Errori Fatali che Commettono Tutti
Scoprire tutti i Segreti che solo chi abita da anni conosce
Come Individuare le Spiagge più Belle.

Per ottenere la guida vai a questa pagina e inseriscila mail a cui vuoi ti venga spedita e poi vai SUBITO a verificare nella tua casella di posta; potrai scaricarla tramite facebook. Se usi gmail via web attenzione perché la mail ti verrá spostata automaticamente nella linguetta PROMOZIONI , vai a cercarla li dentro.

Nel prossimo video che uscirá lunedi affronteremo interesanti spunti su costo della vita alle canarie, leggi proibizioniste e orari e ritmi di vita canarie.

Marco Misto

Staff Trasferirsi Alle Canarie .INFO

– Possibilitá di lavoro alle canarie –

53 comments

  1. ottime risposte Marco, ottimo servizio (secondo il mio parere). Ti seguo sempre (e credo che anche altri miei amici a cui ho girato i tuoi link ormai lo facciano) sono interessanti anche i quesiti e le risposte date ad altri, per poter comprendere sempre più, come un piccolo puzzle. Attendo (ovviamente se ti è possibile, ci mancherebbe!) le guide sulle altre isole: Tenerife e Fuerteventura. In attesa di definire un po’ di cose qui in Italia e fare il definitivo-grande balzo, invio un grande saluto e complimenti. A presto.
    Lino

  2. ciao MARCO mi chiamo maurizio ti faccio i miei complimenti per il video amo tanto le canarie io avrei fatto la pensata si come che sono nell’ambito artigianato orafo fare dei raccialetti, orecchini,ciondoli,e tanto altro xpoi venderli agli stranieri che vengono ha villeggiare come la pensi tuuu.ciao ha presto

    1. Ciao Maurizio, a gran canaria di certo non mancano i turisti. Ti consiglio di guardare uno spazio commerciale molto valido come il Jumbo center a palaya del ingles. Funziona molto bene ed e’ pieno di turisti.
      Ciao marco misto
      Staff Trasferirsi alle canarie

  3. Salve sono un parrucchiere per signora con 37 anni di esperienza . Se volessi trasferirmi , che possibilità ci sono di lavorare in proprio naturalmente e quali sono le pratiche burocratiche ? Certo di una risposta , distinti saluti

    1. Salve Roberto possibilitá ce ne sono, ovviamente come libero professionista di piú e meno come dipendente. Aprire un salone non e’ complicato ed e’ abbastanza rapida come procedura. Una volta trovato un locale in affitto magari in un centro commerciale il piú e’ fatto ( meglio ancora se rilevi un salone che giá avviato e ti eviti magari adeguamenti strutturali ).
      Se sei intenzionato ad aprire vieni in loco a frti un viaggio e vediamo come possiamo esserti d’aiuto
      Ciao
      Marco Misto
      Trasferirsi Alle Canarie

  4. Grazie per l’aiuto che dai!
    Io sono una bella 57 enne che lavoro in Italia (Cuneo) come oss e guadagno sui 900 euro al mese per la cessione del quinto che mi mangia viva…mio figlio di 23 anni trova solo lavoretti interinali che accetta perchè non c’è altro.
    Siamo stufi di vivere per lavorare e per pagare…a fine mese è quasi impossibile arrivare essendo in affitto.
    C è possibilità di lavoro per me e per lui ? Io sono anche cuoca ma non ho alberghiero, solo tanta pratica in ristoranti pizzeria e lui sta al momento facendo aiuto cucina e quanto serve.
    Abbiamo voglia di cambiare e finalmente vivere e non solo sopravvivere a stento. Io sto studiando spagnolo per conto mio e lui reimparando l’inglese.
    Ci dai una mano?
    Grazie in ogni caso…buona vita!
    Anna

    1. Ciao anna. Solitamente trovare lavoro come cuoco e’ piú sempliche che in altri settori soprattutto per i cuochi italiani.
      Come dico sempre non so c’é possibilitá di lavoro dipende da voi se siete dinamici e avete conoscenze in materia se vi date da fare oppure rimanete passivi…dipende da voi. Io vi posso aiutare nella gestione di tutte le pratiche e darvi consigli generali per evitare costosi errori e problemi ma per il lavoro vi consiglio id venire qui e provare a vedere di persona come funziona.
      Ciao
      Marco Misto
      Staff trsaferirsi alle canarie .info

      1. Ciao!!
        Ti ringrazio moltissimo per la risposta!
        Verrò a vedere Tenerife con mio fratello e sicuramente chiederò il tuo preioso aiuto prima.
        Siamo persone dinamiche io e mio figlio e se ci trasferiremo verremo con mio fratello che dovrebbe essere già prepensionato per quel momento.
        Grazie ancora di cuore!!
        Anna

        1. Ciao Anna io lavoro su Gran canaria non arrivo a Tenerife. Se quando organizzi la vacanza vuoi venire a vedere gran canaria scoprirai cose che ti piaceranno…soprattutto se siete pensionati / prepensionati.
          ciao
          Marco misto
          Staff Trasferirsi alle Canarie .INFFO

  5. Ciao,
    vorrei transferirmi alle canarie, sono un informático ma vorrei lavorare inizialmente in qualsiasi settore turistico o come cameriere o pizzaiolo poi aprire attivitá o altro.
    Ora vorrei solo mantenermi e ambientarmi. Conosco inglese francese capisco spagnolo e portoghese. Come farei a contattare chi offre lavoro

    1. Ciao Marco, come trovare lavoro alle canarie? Guarda questo articolo potrai trovarci spunti utili https://www.trasferirsiallecanarie.info/lavoro-alle-canarie-offerte/ . Se conosci le lingue sei avvantaggiato.
      Se vuoi vivere alle canarie decorosamente devi realizzare uno stipendio superiore ad almeno 800-900 euro mese. Ti consiglio di prenderela residenza la piú preso prima che stringano ulteriormente i requisiti per trasferirsi alle canarie per gli stranieri. Consigliato vivere a gran canaria e tenerife in quanto piú servite, mentre fuerteventura o lanzarote se vuoi il massimo della tranquillitá.
      Ciao
      Marco Misto

  6. Ciao,
    vorrei transferirmi alle canarie, sono un informático ma vorrei lavorare inizialmente in qualsiasi settore turistico o come cameriere o pizzaiolo poi aprire attivitá o altro.
    Ora vorrei solo mantenermi e ambientarmi. Conosco inglese francese capisco spagnolo e portoghese. Come farei a contattare chi offre lavoro
    Ciao grazie
    Marco

    1. Grazie

      Marco ho capito il concetto buona giornata
      a presto
      Marco 🙂

  7. Carissimo Marco,
    Sono un pediatra,di 65anni,vorrei stabilirmi alle Canarie,scegliere una zona dove ho più’ possibilità’ di esercitare la libera professione,vedere come fare per avere le autorizzazioni e scegliere il miglior posto.
    Se hai tempo vorrei avere la possibilità’ di avere un colloquio con te in skipe.
    Il mio sito skipe e’: niko…
    Dimmi quando posso trovarti in skipe e se hai tempo da dedicarmi.
    Grazie ,aspetto una risposta. Vincenzo

    1. Ciao Vincenzo, qui ci sono molti medici stranieri ( il medico di mia moglie per esempio e’ Olandese ). Per lavorare alle canarie come medico nel servizio sanitario nazionale e’ indispensabile conoscere lo spagnolo mentre nelle cliniche private potresti cavartela anche solo conoscendo bene l’inglese. Per skype sentiamoci tra una 15 ina di giorni in quanto stiamo preparando un video prodotto che sará presto a disposizione e che spiegherá moltissime cose sulle canarie, non riesco a prendere altri ppuntamenti al momento misto dedicando a questo prodotto e rispondo alle mail
      Un cordiale saluto
      Marco Misto
      Staff trasferirsi alle canarie .info

  8. ciao marco mi chiamo leonardo vivo a verbania e ho 49 anni mi piacerebbe poter lavorare in gran canarie .sono chef di cucina e faccio questo lavoro ben da 35 anni mi piacerebbe poter lavorare in un ristorante ho albergo con cucina italiana iim un ristorante italiano chiedo se possibile trovare un lavoro con vitto e alloggio .li vive già mio nipote ma vorrei fare tutto da solo se riesco cominciare a lavorare e magari avere un ristorante tutto mio un giorno io per il momento cerco solo un lavoro me la cavo un po su tutto pesce ,carne ,pasta fatta in casa ,se e possibile fare questa esperienza e possibile aspetto risposta grazie marco dammi tu un consiglio

    1. Ciao Leonardo normalmente i cuochi italiani bravi trovano facilmente. Per quanto riguarda le richieste di lavoro, normalmente suolo rispondere che la possibilitá di lavoro c’é ma dipende da te!

      Qui la gente e’ molto affabile e disponibile a darti retta. Quello che io consiglio e’ se chi cerca lavoro viene quí col sorriso stampato sulle labbra, con voglia di fare con dinamicitá, muovendosi e confrontandosi con tante persone allora avranno molte piú possibilitá di chi invece sta fermo ad aspettare che il lavoro gli cada addosso….se poi parlano oltre all’italiano anche un altra lingua straniera ( esempio inglese, ancora piú possibilitá).

      Per farti un esempio l’altra sera ho conosciuto un cameriere che lavora al Ciao Ciao, lui e’ campano ed e’ arrivato da soli 2 mesi, parla solo italiano e sia lui che la sua ragazza hanno cominciato un mese fa in un altro posto e poi hanno deciso di cambiarlo perché in questo attuale si trovano meglio e guadagnano di piú! Ora sará un caso che entrambi hanno trovato lavoro subito mentre ci sono altri camerieri che impiegano tantissimo a trovarlo? Dovresti conoscerlo e’ una persona dinamica brillante sveglia che si muove bene, gli piace il suo lavoro.

      Quindi la domanda mia e’ la seguente: tu svolgi il tuo lavoro con passione e dedizione? Ti piace il lavoro che fai? Sei forte nel tuo campo? Perché in tal caso avrai ancor piú possibilitá cosí come e’ stato per il nostro nuovo amico camariere e la sua fidanzata. Insomma il lavoro e’ una cosa molto personale dipende veramente dalla persona.

      Dai un occhio alla sessione lavoro nel sito https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=lavorare&submit=Cerca

      Ciao e in bocca al lupo

      Marco Misto
      Staff Trasferirsi alle canarie .info

  9. Salve!!
    vorrei sapere se anche alle Canarie usufruiscono delle agevolazioni per i disabili. esempio categorie protette.
    grazie a presto

    1. Ciao Giasa, immagino di si. Normalmente li vedo impiegati nella vendita biglietti lotterie di stato, soprattutto la categoria dei non vedenti.
      Ciao
      marco misto
      Staff Trasferirsi alle canarie

  10. Ti ho inviato diverse mail , alle quali, non ho ricevuto risposta. Forse poco interesssnti ? Sono dispiaciuta e delusa.pensare che ci avevo creduto …! Avevo , addirittura, condiviso con commento la copertina del tuo sito
    Luciana

    1. Ciao Luciana rispondo a tutti anche se impiego qualche giorno, infatti oggi ho risposto a tutte le mail del giorno 6 7 e 8 e come vedi sto rispondendo anche ai tuoi commenti sul blog. Verifica per favore che le tue mail siano partite correttamente e l’indirizzo digitato sia quello corretto che trovi a questa pagina dei contatti di trasferirsi alle canarie. https://www.trasferirsiallecanarie.info/trasferimento-alle-canarie-contattaci/

      Ciao grazie
      Marco Misto

  11. Ciao Marco, finalmente dopo anni(nel ’93 a Tenerife), ritorno, e questa volta con la mia famiglia, a Gran Canaria, questo che farò non sarà però il solito periodo di vacanza da trascorrere in assoluto relax ma vorrei dedicarlo anche per capire e vedere se sia possibile un giorno un trasferimento definitivo.
    In questo momento ho una attività di piccola ristorazione e bar a Casale Monferrato ma il mio recente passato lavorativo è stato di autotrasportatore,per motivi che puoi immaginare mi sono dovuto reinventare, sono andato ad imparare a fare il pane di notte più altri lavori saltuari , ed ora sforno brioches e caffè 🙂 volevo chiederti se secondo te ne vale la pena in questo periodo di forte crisi aprire una piccola attività come quella che stò svolgendo e se eventualmente in alternativa c’è la possibilità di lavorare come dipendente da autista di furgoni o camion.
    Immagino che le mie domande siano un pò contrastanti ma era solo per sapere se in questi settori ci sono possibilità di lavoro o se sono settori ormai saturi.
    Avendo due bimbi piccoli vorrei fare le cose per bene, sicuramente venire sul posto aiuta molto ma avere anche qualche consiglio o dritta farebbe piacere.
    Ciao Marco grazie ancora e scusami per l’interminabile domanda ma come puoi immaginare i dubbi sono tanti.

    Davide

    1. Ciao Davide per lavorare alle canarie io consiglio di farlo in maniera autonoma visto anche le agevolazioni che ci sono in questo momento ( paghi solo 50 euro di seguridad social = la nostra INPS) per 6 mesi. Aprire una piccola attivita tipo la tua qui lo fai con circa 35.000 euro e ti garantisce 1 buon stipendio e tanta serenitá senza pensare a tasse e problemi.
      Come dipendente il mercato e’ piú saturo ma dipende molto da te.
      Ti lascio un link dove ci sono alcuni siti per ricerca lavoro alle canarie anche come dipendente https://www.trasferirsiallecanarie.info/lavoro-alle-canarie-offerte/
      Ciao marco misto
      Trasferirsi alle canarie .INFO

      1. Buongiorno Marco, complimenti per il sito e tutte le info che fornisci.
        Ti chiedo anche io riguardo ad una posizione come lavoratore autonomo, tipo l’equivalente italiano di un agente di commercio per es., se mi puoi riepilogare o indicare dove trovo la tassazione canaria a riguardo?
        grazie e saluti
        Ivan

  12. Salve marco sono una ragazza di 24 anni, mamma a tempo pieno di un bimbo di 19 mesi..io e il mio compagno pensavamo di trasferirci all estero..vorrei aprire un bar-ristorante visto che il mio ragazzo ha fatto il cuoco per un Po di anni..volevo sapere se oltre ad aprire un attività ci sia la possibilità di trovare lavoro e avere informazioni su asili nido o baby parking. E sapere in quale isola ci sia la possibilità di trasferirci, grazie mille Luana da Torino

    1. Ciao Laura possibilitá per vivere alle canarie c’é su tutte le isole a seconda di quello che cerchi:
      tranquillitá assoluta chilometri di spiaggia e deserto e possibilitá di far tanto sport acquatico? la soluzione e’ vivere a fuerteventura
      tanquillitá tipica delle nostre campagne con bananeti e colture agricole Scegli di vivere a la palma o hierro e gomera pochissima presenza turistica
      paesaggi stupendi parchi naturali e niente altro scegli di vivere a Lanzarote
      Ora dato che mi hai detto che hai un figlio direi che a mio giudizio la scelta ricade sulle 2 isole maggiori: vivere a tenerife o vivere a gran canaria.
      Io preferisco gran canaria perché offre tutti i servizi necessari a fare una vita piú vicina a quella che siamo abituati e con il miglior clima al mondo ( secondo gli esperti climatologi) inoltre e’ anche la piú sicura dal punto di vista della criminalitá.
      per i baby parkin o asili nido qui si chiamano guarderias , solitamente sono privati peró credo che ora che ti trasferirai e comincerai a trovare lavoro alle canarie passerá qualche mese e maguai tuo figlio andrá all’asilo quello chiamato escuela infantil e dall’anno successivo gía comincerá a studiare inglese e usare il computer e i supporti informatici della scuola. per quanto riguarda lavorare all ecanarie ti remando a un articolo leggilo e commenta alla fine della pagine quello che pensi…ecco: https://www.trasferirsiallecanarie.info/trovare-lavoro-alle-canarie/
      Ciao marco misto
      Trasferirsi alle canarie .info

  13. Ciao Marco,
    mi chiamo Giovanna, ho 20 anni e lavoro a Roma come cameriera.
    io l’anno scorso sono stata in vacanza a Fuerteventura e ne sono rimasta incantata. Sarei davvero felicissima di trasferirmi alle canarie, vorrei solo sapere se mi conviene andare sul posto e cercare lavoro o esiste un sito “serio” per inviare curriculum e vedere le varie offerte di lavoro.
    grazie

    1. Ciao Giovanna ti consiglio di informarti prima e poi andare sul posto da lontano non e’ cosí facile. Approfitto per comunicarti che sta uscendo una mega guida canarie costituita da piú di 30 video che spiegano tutto quello che devi sapere sulle canarie. A breve la metteró sul sito. Continua a stare sintonizzata 🙂
      Ciao
      marco misto

  14. Ciao Mi chiamo piero e abito in Sicilia Catania ora mai e diventato un chiodo fisso il mio trasferimento alle Canarie da qaundo ho capito dai commenti conviene lavorare in autonomo e su questo sono d’accordo
    sinceramente non saprei cosa fare, avevo pensato una bottega della frutta
    e mettere anche prodotti tipici siciliani
    Potrebbe andare? Oppure visto che e una zona turistica prodotti per la per la cura della pelle o mak up e altro ancora.
    Tu cosa consigli?
    Vorrei una dritta
    Da premettere che per trasferirmi vorrei prima vendere la mia casa comprarne una li
    Accetto consigli
    Grazie
    Piero

    1. Ciao Piero ogni tipo di attivitá potrebbe essere quella giusta se fatta in maniera diversa sia alle canarie come in ogni parte del mondo…faccio un esempio parli di bottega di frutta. ok mi invento… Immagina una bottega di frutta con diversi angoli dove la frutta canaria e non viene trasformata ( la frutta e i suoi mille usi) ln un angolo si fanno le marmellate, in altro ci sono gli strumenti per pigiare l’uva, poi si vende anche aceto e in altro angolo ci sono le botti che seguono il loro processo. Poi altra zona si fanno i succhi di frutta e verdura spremuti in maniera naturale a fresco preservandone tutta la fase enzimatica e le vitamine, altra zona quelle delle insalatone dove ci sono dimostrazione edegustazione di abbinamenti stranissimi con equilibri di sapori e colori. Altra zona dei filmati proiettati spiegano mille segreti per gustare la frutta verdura e fare un avita sana. Poi organizzi le euscursioni alla finca biologica di Matteo e Monica dove la gente si raccoglie con le sue mani la frutta e la verdura che vogliono mangiare e portare a casa…
      Insomma qualcosa di diverso dal solito io ho buttato li le prime cose che mi sono venute in mente a livello di brain storming ma tu dovresti approfondire fare un progetto , venire a valutare di persona il posto etc…insomma non nasce un business a distanza facendo mere valutazioni sulla base delle conoscenze italiane perché sarebbero troppo diverse da quelle locali.
      Spero il mio commento ti sia di spunto per preare un attivitá alle canarie che ti soddisfi e ti permetta di vivere alle canarie con la tua famiglia.
      Ciao
      Marco Misto Trasferirsi alle Canarie

  15. Ciao Marco ..
    E’ la prima volta che scrivo sul blog….sono in procinto di partire per le canarie…mi occupo di fotografia a livello professionale…desideravo ricevere un consiglio….riguardante il mio lavoro …credi che li’ possa avere successo??
    attendo tue news grazie

    1. Ciao Massimo lavorare alle canarie come fotografo non e’ poi tanto diverso da farlo in italia , nel senso valgono gli stessi criteri per cercare. Li ho riassunti in questi articoli: https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=lavoro&submit=Cerca
      Scarica la guida gratuita alle canarie che trovi qui , ti sará molto utile. https://www.trasferirsiallecanarie.info/squeezeguida2/index.html
      e attenzione alla mail che timand novitá importanti.
      Ciao marco

  16. Ciao Marco, volevo sapere cosa costa una villetta in affitto al mese , voglio trasferirmi con la mia famiglia .
    Ma volevo anche sapere se nel posto dove abiti tu ci sono palestre di arti marziali.
    POI io il posto di lavoro che ho in Italia non lo voglio lasciare vorrei fare il pendolare , Italia Canarie .
    perchè qui con le tasse ,e le spese non si può più vivere, e poi io sono nato in un paese di mare , e visto che in Italia non si può vivere , preferiamo scappare e venire li se è fattibile .
    Grazie.

    1. Ciao Carmelo fare avanti e indietro e’ un po’ scomodo ma se fosse un periodo iniziale da tenere duro potresti anche pensarlo manon credo potresti farlo sempre.
      Si dove abito io ci sono palestre di arti marziali
      Le tasse qui sono molto piú basse. Le villette per vivere alle canarie in affitto calcola sui 1000 1200 euro al mese oppure ci sono soluzioni piú economiche con 3 stanze da letto peró in apaprtamento a 400 – 500 euro al mese fuori zona turistica.
      Ciao marco Misto e lo staff di tarsferirsi alle canarie

  17. ciao marco..sono Marzia…e ti scrivo per sapere se ci sono opportunità di lavoro per giovani che sono degli istruttori in palestre e centri fitness e se si possono aprire palestre ed il costo…grazie…ti contatterò per il prossimo anno in quanto vado in pensione ed ho intenzione con mio fratello di venire a vivere alleCanarie…avrò una pensione di euro 900 al mese..e mi sembra che si vive bene con questa cifra grazie

  18. Ciao Marco…mi chiamo Sandro e vivo a Pisa, pensi che lavorare come autonomo sia possibile o ti fanno problemi con la gente del posto che lavora già in loco, visto che sono straniero…cosa pensi , la gente del posto come li vede l’ Italiani?
    Avevo già una ditta in Italia,che ho chiuso a causa tasse e mancanza lavoro…o meglio lavoro ci sarebbe un pochino ma la gente non ha i i soldi per pagarti,il lavoro che svolgo è l’elettrricista civili e industriali e tutto quello che indotto prevede tipo allarmi, cablaggio reti,cancelli, e adesso da 4 anni ho preso il patentino ed opero nel settore delle riparazione di ascensori,anche sè prendo un buon stipendio circa 1300 euro…però non riesco piu a rispettare le scadenze bollette,assicurazione ecc…ogni anno che passa è sempre piu’ dura,pensavo di prendere un aspettativa dove lavoro e fare un giro per le Canarie per vedere cosa offre come lavoratore autonomo,quando lavoravo in proprio ero felicissimo e il mio lavoro mi dava soddisfazzione, ora da dipendente….si ho lo stipendio quasi sicuro ma mi sento un cane bastonato e anche qui nel settore degli ascensori si incomincia a sentire la crisi.
    con lo spagnolo…diciamo me la cavo…ci stà che una mattina mi sveglio e prendo il primo aereo….
    Grazie per il tuo tempo
    ciao Sandro

    1. Ciao Sandro lavorare alle canarie non e’ molto diverso dall’italia ma la grande differenza che le tasse alle canarie sono notevolmente diverse:-)
      Io sono favorevole al alvoro autonomo in quanto in quello da dipendente non credo piú molto ( insomma credo sia roba oramai passata). Ovviamente non credere di venire e inserirti immediatamente ci vorrá un periodo di ambientamento anche nel mondo del lavoro quindi il consiglio e’ se vuoi provare venite con una scorta economica che ti permetta di affrontare il periodo di ambientamento ( se ti prendi 6-8 o anche 10 mesi di tempo direi che e’ un periodo che puó permettere , di norma, di costruire qualcosa di buono e poter intanto vivere alle canarie valutando il lavoro come funziona.
      In bocca al lupo
      Ciao Marco Misto e lo staff di Trasferirsi alle canarie

  19. ciao Marco …ho dimenticato di inserire il mio sito nel precedente commento…

    ciao Sandro

  20. Ciao, sono pre-pensionato e starei valutando di andare a vivere in questa bellissima isola. sono anche istruttore di arti marziali “Kali Kalasag”, cintura nera di Karate e Istruttore di Beat It (pugilato a tempo di musica) o meglio conosciuto come Fit-Boxe. Mi interesserebbe conoscere i prezzi degli affitti (appartamento di 2 camere cucina e bagno) anche non in zone residenziali. Grazie

    1. Ciao, per conoscere i prezzi degli appartamenti in funzione delel diverse zone, scarica la Guida Gratuita alle 8 zone del sud di gran canaria, Clicca qui ora e segui le istruzioni. https://www.trasferirsiallecanarie.info/squeezeguida2/index.html

      Attenzione! La guida si scarica tramite Facebook quindi effettua l’accesso a Facebook prima di eseguire lo scaricamento.

      Al termine della procedura la guida si scaricherà automaticamente (potrebbe richiedere alcuni istanti in quanto è molto corposa).

      Se hai difficoltà a scaricare la guida ti segnalo un video che ti mostra passo a passo cosa fare: clicca qui per vederlo. https://www.trasferirsiallecanarie.info/trasferimento-alle-canarie-contattaci/guida-alle-canarie-gratis/

      Ciao marco misto trasferirsi alle canarie

  21. Ciao Marco, sto pensando di acquistare immobili per poi affitarli tutto l’anno a settimana con 1000, 2000 euro a solo tedeschi, inglesi, francesi perché ho capito che i spagnoli non sono affidabili. Quindi poi dire per piacere dove sarebbe un posto adeguata per quello che cerco, è che prezzi hanno i appartamenti che io possa darli a quel prezzo è sempre, grazie, in attesa di una risposta.

  22. Ciao Marco, voglio venire in gran canarie, vorrei sapere sé e possibile di avere un prestito nel posto? Senza un reddito o una sicurezza, un mutuo o da privati, per investire in immobiliare, comprare è affitare in un posto turistico li a canarie, scrivimi, grazie.

    Natalia

    1. Ciao Natalia non e´possibile avere un mutuo alle canarie se non dimostri delle garanzie. Le garanzie possono essere anche italiane ( busta paga dichiarazione dei redditi soldi sul conto etc…) non dovrai avere situazioni pendenti in italia perché verificano.
      Ciao marco misto

  23. Salve,
    Si può sapere quale è il limite annuo di utile come lavoratore autonomo??

    Grazie 🙂

    1. Ciao Carlo qui l’autonomo puó anche assumere persone, puó richiedere sovvenzionamenti per la creazione prima impresa che vanno fino a 7000 euro, inoltre ha la possibilitá di seguire la fiscalitá a modulo ovvero pagare sempre un fisso indipendentemente da quanto fatturi indipendentemente se lavori o no se chiudi o stai aperto. Queste tasse fisse che andresti a pagare sono in funzione del business che crei ( una sorta di studio di settore).
      Il limite da non superare sono 150.000 euro all’anno ( l’anno scorso erano 450.000 ) superato questo limite devi passare all’estimazione diretta semplificata, quindi pagherai le imposte in funzione del nuovo fatturato.
      Ti consiglio di guardare un webinar appena trasmesso in internet a cui hanno partecipato centinaia di persone . Trovi la registrazione gratuita su http://www.marcomisto.com sono oltre 2 ore di informazioni su come vivere alle canarie divise in 3 parti per meglio gestire i filmati.
      Ciao marco misto
      Trasferirsi alle canarie

  24. ciao vorrei sapere se ce la possibilita di trovare lavoro come barman o in un ambito di hotel ma nn come animatore ma come barman e se ce la possibilita di ricevere vitto e alloggio? per poi effettuare un trasferimento alle canarie in pianta stabile

  25. ciao sono mario e sono un cuoco e negli ultimi mesi anche pizzaiolo 😉 penso che nella prossima pre-stagione mi trasferiro a tenerife per provare a trovare lavoro. nel mentre ho controllato un po online che locali sono presenti e bhe ho visto che fanno orari di apertura veramente lunghi (tipo 12 ore aperti) se ci calcoli tre ore in anticipo di preparazione e un ora di pulizia post chiusura sono quindici ore lavorative al giorno? o fanno a turni? poi… magari per gli hotel è diverso? grazie in anticipo per le dritte

    1. Ciao, scusami per il ritardo nella risposta ma in questo periodo siamo stati presi d’assalto.
      Comunque er non lasciare nessuno senza risposta guarda quí cosa ho creato; ho raccolto centinaia e centinaio di informazioni basate proprio sulle domande che tutti mi fanno. Dacci un occhio qui http://www.trasferirsiallecanarie.eu/wp/risposta-mail/
      sono sicuro che anche tu troverai , nel frattempo che non entriamo in contatto, la maggior parte delle risposte alle tue domande.
      Ecco il link riservato http://www.trasferirsiallecanarie.eu/wp/risposta-mail/
      Ciao

  26. Ciao Marco, io e mia moglie abbiamo una pensione minima 500 lei 600 io, più ho un figlio che fa il personal trainer, conosce bene l’inglese e spera di trovare
    occupazione, quanto occorre per sopravvivere alle canarie?

    1. Ciao Lelio con 1100 euro una famiglia di tre persone puó vivere alle Canarie dignitosamente. Leggi qui riguardo i costi della vita alle canarie: https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=costi+della+vita&submit=Cerca )
      ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato moltissime persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle Canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao

  27. Ciao Marco sono sempre più inteessato a trasferirmi alle Canarie. Io sono autista di autobus e vorrei sapere se ci possano essere possibilità di lavorare nel trasporto pubblico, se assumono con concorsi o se assumono a seconda solo attraverso un colloquio e se assumono ‘stranieri’ , in particolare a Tenerife e Gran Canaria. Volendo potrei anche guidare camion ma il mio interesse è per gli autobus. Grazie

Lascia un commento