proc-risp

Ecco le istruzioni per ottenere la residenza come RISPARMIATORE
Scrolla con la rotellina del mouse o con le frecce della tastiera per leggere tutte le istruzioni  per ottenere la RESIDENZA  con le modalità  RISPARMIATORE O LIBERO CITTADINO che ci hai indicato in prima fase ( pre-consulenza) secondo i tuoi fondamentali requisiti.


Come sai devi soddisfare per te e per i tuoi famigliari che eventualmente vorranno prendere la residenza insieme a te,  3 requisiti:

  • Avere soldi ( requisito econòmico)
  • Avere una dimora ( requisito sociale)
  • Essere coperti dal punto di vista sanitario ( requisito Sanitario)

1 – REQUISITO ECONOMICO: La tua fonte di reddito saranno le tue buste paga del tuo nuovo lavoro alle Canarie , e l’importo della busta paga determinerà la quantità di persone tuoi famigliari a cui potrai garantire la residenza, ogni persona necesita di almeno 500 euro al mese per poter essere considerata autosuficiente, l’importo della tua busta diviso 500, darà il numero di persone a cui potremo dare la residenza con la tua busta paga.

Esempio calcoliamo una ipotetica familia di 3 persone, bisognerà ottenere una busta paga di almeno 1500 euro al mese ( infatti 1500:500= 3 ( persone che possono prendere la residenza )

Esempio: Una persona sola ha una busta paga di 600 euro, darà diritto a prendere la residenza a: 600:500=1,2 ( solo una persona prende la residenza)

Esempio: famiglia di 2 genitori e 2 figli minori di 22 anni, i genitori lavorano  e hanno una busta rispettivamente di 1100 e 900.

Dimostrando che i figli sono realmente figli ( estratto di nascita internazionale) avremo un reddito complessivo di 1100+900= 2000 : 500= 4 ( persone che possono prendere la residenza.

IMPORTANTE: il contratto di lavoro che presenteremo come alla richiesta residenza, dovrà essere superiore a 9 mesi. Non è possibile presentare un contratto di prova

CONSIGLIO: se hai qualche risparmio, ti consiglio di spostarlo sul conto corrente Canario perché un importo ( superiore a 6000 euro ogni adulto e 3000 per ogni bambino che prendono la residenza )  fermo sul conto corrente per almeno 6 mesi , copre il requisito Economico nel coso dovesti avere problema con la busta paga o il contratto di lavoro.

Esempio di familia di 3 persone con 1 bambino:

Inizio a Lavorare il 14 agosto , ma allo stesso tempo deposito sul conto 6000 euro per me + 6000 euro per mio partner + 3000 euro per figlio = 15.000 euro. Nel caso avessi problema col contratto di prova che non venga superato o se dovessi venire licenziato prima di prendere la residenza, ho un piano B: Durante i prossimi 6 mesi uso spesso la carta di crèdito del conto corrente consumando dei soldi e versandone altri per fare in modo che il saldo NON SCENDA MAI sotto i 15.000 euro. In questo caso sto mettendo al sicuro me e i miei beneficialri da possibili problema di fatturazione e dopo 6 mesi potrò aver soddisfatto il requisito econòmico anche se non sto più lavorando . IMPORTANTE MOVIMENTARE SPESSO IL CONTO E NON SCENDERE MAI SOTTO L’IMPORTO DI 6000 eur per ogni adulto e 3000 per ogni bambino. ( 15.000)

Esempio una sola persona:

Inizio a lavorare  il 14 agosto, e allo stesso tempo deposito sul conto 6000 euro .

Durante i prossimi 6 mesi uso spesso la carta di crèdito del conto corrente consumando dei soldi e versandone altri per fare in modo che il saldo NON SCENDA MAI sotto i 6.000 euro. In questo caso mi sto mettendo al sicuro da possibili problema di Lavoro e tra 6 mesi potrò aver soddisfatto il requisito econòmico anche se non sto laborando ( attenzioni qui alle Canarie vale molto il criterio di stagionalità e potresti vederti sospeso dal lavoro e messo a percepire un ammortizzatore sociale chiamato PARO ( equivalente alal nostra disoccupazione)  se il tuo tipo di impiego lo prevede ; in questo caso percepiresti almeno il 20% in meno del tuo stipendio e quasta differenza potrebbe non far prenderel aresidenza.

IMPORTANTE MOVIMENTARE SPESSO IL CONTO E NON SCENDERE MAI SOTTO L’IMPORTO DI 6000 eur.

2 – REQUISITO SOCIALE: se sei qui alle Canarie , al momento in cui andiamo a richiedere la residenza  ( non serve prima) devi avere una casa

  • Acquistata oppure  con un contratto di
  • affitto almeno 12 mesi

( eventualmente puoi far prevedere una clausola di rescissione a partire dai 6 mesi in tal caso parlane bene con il tuo consulente Immobiliare). E’ suficiente se sei fuori dalle Canarie che chiami esempio Gabriel 0034-675 03 03 35  o persona di tua fiducia e gli chiedi di procurarti una casa che possa esserti utile per prendere la residenza, poi potrai scegliere di abbandonarla e rescindere il contratto secondo i termini stabiliti dallo stesso.

CONSIGLIO: E’ consigliabile far fare il contratto a nome di tutti i maggiorenni che saranno in quella casa.

Ora non ti rimane che soddisfare  il terzo requisito ( quello Sanitario) per te e per i tuo famigliari di primo grado.

3 – REQUISITO SANITARIO: se sei un Lavoratore / Lavoratrice, il tuo datore di lavoro ti sta  già pagando dal primo mese di lavoro  la quota della Seguridad social

per te e per i tuoi beneficiari, overo ti abilita alla copertura ospedaliera e sanitaria in genere: in questa maniera  starai già  soddisfacendo automàticamente il terzo requisito per te e famigliari.

Attenzione per famigliari di primo grado si intende mogli mariti , per i figli devono essere minori di 22 Anni, altrimenti non  sono considerati a Carico e non puoi trasferirgli i tuoi requisiti economici / sanitari. Se ti trovi con un figlio maggiore di 22 anni potrai optare per fargli una assicurazione sanitaria privata rischio totale  ( circa 50 -60  euro al mese da pagare per un anno intero tutta in ùnica soluzione)

COSA ABBIAMO SPIEGATO IN QUESTA SECONDA PARTE?

  • Hai capito che se non riesci a a lavorare fin da sùbito o se subentrano problema di lavoro, existe un piano B: depositare per almeno  6 mesi su un conto corrente una cifra di 6000 euro ogni adulto e 3000 euro ogni bambino che fanno la residenza.
  • Hai capito che e’ importante non scendere mai sotto la cifra necessaria per prendere la residenza e hai capito che e’ molto importante movimentare il conto corrente, consumando soldi per il vivere quotidiano ( eventualmente anche se sei ancora in Italia …benzina in benzinai presenti anche alale canarie ( es shell)  spese in catene presenti anche alle Canarie ( es Carrefour, Ikea, leroy merlin etc…)  caricare telèfono spagnolo, pagare affitto di casa etc…) e caricandone altri soldi per non fare mai scendere MAI il conto sotto la soglia utile per prendere la residenza.
  • Inoltre hai capito che il requisito sanitario si soddisfa automàticamente ricevendo una busta paga in quanto il tuo datore di lavoro sta versando x te e per i tuoi beneficiari l’importo per avere diritto alla sanità.
  • Hai capito che ti servirà una casa comprata o in affitto con un contratto di almeno 12 mesi a nome di tutti gli occupanti maggiorenni della casa

Per quanto riguarda i documenti da fornire tieni conto che dovranno essere in PERFETTO STATO soprattutto carte di identità e passaporti , inoltre il resto dei documenti forniti dovrà essere tradotto in lingua spagnola. Fai riferimento all’ elenco di documenti da fornire inviato dalla Segreteria.

 

 


DISCLAIMER: Le informazioni e le nozioni presenti in questa pagina hanno puro scopo informativo. Qualsiasi iniziativa deve essere perseguita nella completa responsabilità delle proprie azioni. E’ stato fatto il possibile per illustrare al meglio il contesto e le sue potenzialità, ma non viene assicurato un miglioramento del proprio status personale, sociale ed economico grazie all’applicazione delle informazioni offerte nella presente consulenza. L’eventuale miglioramento personale, finanziario, sociale, economico, produttivo, dipende dall’utilizzazione che il soggetto fa delle idee e delle informazioni contenute nella consulenza. I realizzatori del presente prodotto non potranno essere, in nessun caso e a nessun titolo, presente e/o futuro, ritenuti responsabili per danni diretti e/o indiretti e/o punitivi e/o speciali e/o accidentali e in qualsiasi modo legati direttamente o indirettamente all’utilizzo di queste informazioni. Canary Funnel agisce in modo totalmente indipendente dalle istituzioni spagnole e non è ad esse collegabili. Questo prodotto non sostituisce una consulenza specifica con distinti professionisti per il trasferimento ( avvocati notai, commercialisti, consulenti lavoro, o istituzioni locali per le quali si prega di fare riferimento alle fonti ufficiali delle rispettive funzioni governative e private (Azienda, Direcion General Trafico, CNP , istituti bancari, Consolato, ayuntamiento, Seguridad social etc.). Per ogni riferimento ufficiale rimane unicamente valido quanto espresso dai suddetti organi. L’autore si riserva di modificare senza preavviso i contenuti. Tutti i diritti sono riservati. E’ esplicitamente proibita la duplicazione a qualsiasi titolo, anche parziale, e/o con qualsiasi mezzo elettronico, cartaceo e/o meccanico di questa pagina senza la espressa autorizzazione dell’autore.