Prova Form

 

Alla accettazione del presente accordo il SOTTOSCRITTORE in nome proprio e dei suoi RAPPRESENTATI  riceve una Consulenza su come:

1.1 complilare formulari ex18,

1.2 presentare pratica NIE residenza  in CNP Maspalomas o Vecindario, o Las Palmas de gran Canaria

1.3 ottenere una scheda telefònica spagnola

1.4 compilare la alta al patròn municipal

1.5 compilare patròn municipal

1.6 compilare autorizaciòn in ayuntamiento

1.7 compliare declaraciòn jurada

1.8 presentare la pratica empadronamiento nei municipi di Mogan San Bartolomè de tirajana vecindario

1.9 registrare la solicitud de empadronamiento in comune

1.10 ottenere i requisiti ESSENZIALI ( Sociale economici e sanitari ) a seconda della categorìa di appartenenza.

1.11 Una volta ricevuta la consulenza oggetto del punto 1 si considera erogato e concluso il servicio da parte del FORNITORE.

 

Il FORNITORE mette a disposizione del SOTTOSCRITTORE  una serie di servizi aggiuntivi gratuiti che potranno venire utilizzati previo accordo col FORNITORE e che corrispondono a:

      • Ritiro congiunto della tarjeta di residente en la Unione Europea presso CNP,
      • Liquidare imposte modelo 790 ( aggiungere importo imposte in contanti x ogni Tarjeta de Residente presentata)
      • registrazione della residenza presso ayuntamiento Santa Lucia Mogan o San Bartolomè de Tirajana Aguimes, Las Palmas

Servizi integrativi Gratuiti  qualore non fossero già stati effettuati in precedenza:

      • Compilazione modelo 030 on line
      • Funzione di rappresentante in Hacienda
      • Presentazione pratica Alta del Nie al censo
      • Invio dei documenti ottenuti via mail all’indirizzo fornito dal SOTTOSCRITTORE o deposito dei documenti ottenuti nell’area personale del SOTTOSCRITTORE
      • Archiviazione cartacea dei documenti prodotti
      1. OBBLIGHI E RESPONSABILITÁ DEL SOTTOSCRITTORE:

2.1 Obbligo di ritiro dei documenti prodotti.

I documenti prodotti verranno nell’area clienti.  Gli originali verranno archiviati negli archivi del FORNITORE e saranno a disposizione fino al ritiro da parte del SOTTOSCRITTORE  che dovrà avvenire entro il tempo stabilito al punto 4.1,  dopo di che verranno distrutti e non potranno più essere reclamati liberando il FORNITORE  e la sua organizzazione da qualsiasi responsabilità.

2.2 Pagamento della consulenza: IL SOTTOSCRITTORE si impegna a saldare al momento della sottoscrizione  l’importo del servicio di consulenza  pattuito in nome proprio e dei suoi RAPPRESENTATI . Non sono previsti frazionamenti di pagamenti  o del servicio stesso nè rimborsi, il SOTTOSCRITTORE  ha inteso che la consulenza e’ relativa ai punti dal 1.1 al 1.10, il resto dei servizi è offerto gratuitamente dal FORNITORE, il fatto di procederè da soli a espletare parte dei servizi offerti o a non voler più procederè con la produzione dei documenti NON DA DIRITTO A RIMBORSO.

2.3 Interventi congiunti: IL SOTTOSCRITTORE  si impegna a concordare e si rende disponibile con almeno 5 giorni lavorativi di anticipo  con il FORNITORE  eventuali interventi presso banche Commisarie o enti pubblici.

2.4 Avvisi al  sottoscrittore: Il SOTTOSCRITTORE e’ a conoscenza del fatto che la fornitura di documenti personali deteriorati o scaduti o che che non vengano accettati dalle autorità spagnole, non consentirà al FORNITORE lo svolgimento del servicio aggiuntivo Gratuito  , così come e’ possibile che si  debba intraprendere diversi tentativi di presentazione documenti per ottenere NIE e conto corrente;  questa informazione e’ parte integrante della consulenza ricevuta e non può costituire causa imputabile al FORNITORE nel caso non si ottengano documenti in territorio Spagnolo.

2.4.1 Nel caso le autorità spagnole  o le istituzioni bancarie non siano disponibili a ricevere il SOTTOSCRITTORE E SUI RAPPRESENTATI  nei giorni / periodi in cui IL SOTTOSCRITTORE si trova sul luogo, avrà la possibilità di effettuare un nuovo tentativo avvalendosi di ulteriore consulenza GRATUITA nell’arco di tempo stabilito al punto 4.1 dalla data di sottoscrizione della prima consulenza dopo di che il rapporto col FORNITORE decade, svincolando quest’ultimo da qualsiasi obbligo.

2.4.2 IL SOTTOSCRITTORE  e’ tenuto a conoscere  il  calendario festività Spagnole / Canarie/ e dei municipi di Gran Canaria, giorni in cui non potrà effettuare presentazioni delle pratiche.

2.4.3 IL SOTTOSCRITTORE   e’ tenuto a rispettare i parametri di creazione dei REQUISITI ESSENZIALI di cui ha ricevuto amplia spiegazione in fase di consulenza al punto 1.10 ed e’ consapevole che senza di essi non potrà ottenere quanto previsto ai punti 1.11   1.12   1.13. Il non rispetto della creazione dei REQUISITI INDISPENSABILI NON costituisce causa imputabile al fornitore.

Solo a titolo di esempio citiamo alcuni : esempio se si dichiara di possedere una pensione superiore a 500 euro mensili  e poi al momento di presentare i documenti questa fosse inferiore a tale importo, il CNP rifiuterà la pratica per mancanza requisito INDISPENSABILE  economico .

Altro esempio: se si richiede che sul conto corrente appositamente aperto per ottenimento residenza, si dimostri la presenza  di un  saldo minimo a persona per un periodo di tempo stabilito, e al momento della presentazione pratica non ci fossero questi requisiti INDISPENSABILI economici  il CNP rifiuterà la pratica.

Altro esempio: se si dichiara di avere diritto all’assistenza sanitaria in Italia (mod S1) e al momento presentazione pratica non venisse riconosciuto il diritto alla sanità il CNP rifiuterà la pratica.

Altro esempio se al momento della presentazione pratica il cliente non fosse in possesso di regolare contratto di affitto o in possesso di un immobile nei municipi di San Bartolomè de Tirajana o Santa Lucia o Mogàn, aguimes o Las Palmas il CNP rifiuterà la Pratica per mancanza del requisito INDISPENSABILE  definito “sociale”

Altro esempio il  libero profesionista che presentasse una dichiarazione trimestrale  non conforme al requisito economico, si vedrebbe respinto al CNP.

I macro “REQUISITI INDISPENSABILI” sono tre : economico , sociale, sanitario; il SOTTOSCRITTORE dichiara  di conoscerli in tutte le loro varianti in quanto gli sono stati spiegati in fase di consulenza al punto 1.10

2.5 Dichiarazioni e autorizzazioni: Il SOTTOSCRITTORE in nome proprio e dei suoi RAPPRESENTATI ( o i loro tutori legali ) dichiara che i dati forniti per se e per i suoi RAPPRESENTATI  sono attuali e veritieri  autorizzano il FORNITORE a:

      • Trattamento dei dati personali propri e dei sui RAPPRESENTATI Secondo legge LOPD 15/1999 y RDLOPD 1720/2007
      • Depositare i documenti scannerizzati propri e dei sui RAPPRESENTANTI nel’area clienti o inviarli  per posta elettronica all’indirizzo fornito dal SOTTOSCRITTORE
      • A inviare per loro conto i propri documenti e quelli dei propri RAPPRESENTATI a entità  bancarie,  hacienda, asesore fiscale, asesore inmobiliare, notai, proprietari di immobili , scuole,  ed enti / persone correlate allo svolgimento dei servizi richiesti, o parner esterni all’organizzazione.

 

      • Obblighi del SOTTOSCRITTORE nei confronti dei RAPPRESENTATI

Il SOTTOSCRITTORE  si impegna a portare a conoscenza i propri RAPPRESENTATI dei punti di questo contratto che accettano e dichiara di essere stato autorizzato dai RAPPRESENTATI DI  procederè in loro rappresentanza.

3 OBBLIGHI E RESPONSABILITÁ  DEL FORNITORE:

3.1 Rimborso: IL FORNITORE si impegna a rimborso  parziale in caso di non effettuare la  consulenza per cause imputabili al FOTNITORE stesso.

3.1.1 Non e’ tenuto al  rimborso per cause non imputabili al FORNITORE E in ogni caso dopo aver erogato  la consulenza di cui ai punti dal 1.1. al 1.10

3.2 Cambi di procedure e requisiti: IL FORNITORE  non e’ responsabile di possibili  cambi di procedure che possano impedirè al SOTTOSCRITTORE e sui RAPPRESENTATI  di ottenere  quanto ai punti 1.1  1.12  1.13  si impegna comunque a fornire ulteriore consulenza , se richiesta dal  SOTTOSCRITTORE  entro i termini di scadenza definititi al punto 4.1,  relativa ai cambi in corso . Cambi di procedure NON costituiscono causa imputabile al fornitore.

4 DURATA DEL SERVIZIO

4.1 Il servicio ha una durata di mesi 10 ( dieci ) a partire dalla data di accettazione del presente accordo. Una volta decaduto il termine , il FORNITORE e’ svincolato da qualsiasi obbligo / responsabilità nei confronti del SOTTOSCRITTORE E RAPPRESENTATI.

In allegato al presente accordo si riceve fattura elettronica o proforma depositata nella àrea personale del SOTTOSCRITTORE che sarà disponibile entro e non oltre il periodo di tempo stabilito al punto 4.1 insieme ai documenti prodotti all’indirizzo AREA PERSONALE.

 

[gravityform id=”9″ title=”true” description=”true”]