Per ottenere la residenza alle Canarie, aimé c’é molta burocrazia…

Residenza Alle Canariese fosse stato per me sarei stata ancora a fare avanti e indietro tra i vari uffici, mentre invece e’ stata una passeggiata e con www.trasferirsiallecanarie.info , abbiamo risparmiato tanto tempo e tanti soldi. Abbiamo  potuto trasferirci, chiedere la residenza , il NIE, anche non conoscendo bene lo spagnolo e tutte le trafile burocratiche: comune polizia azienda…

banche ayuntamiento etc… Con Marco invece e’ stata una passeggiata. Lui e’ una guida professionale che ti assiste per ottenere la residenza alle Canarie.

Potrete sfruttare la sua esperienza che da oltre 4 anni mette a disposizione delle persone che vogliono trasferirsi alle Canarie e vivere alle Canarie una nuova vita o magari impiantare una impresa o semplicemente fare business alle Canarie.

Se hai intenzione di prendere la residenza alle canarie ti consiglio di scaricare la guida alle 8 zone del sud di gran canaria sul sito di Marco in questa maniera potrai capire dove meglio prendere la residenza e vivere evitando errori comuni e risparmiando molto tempo e denaro. chiedi a Marco che ti puó supportare in tutti i processi per effettuare il tuo trasferimento alle canarie. Ora vivo a gran canaria una nuova vita

Veramente una guida preziosa. Ora vivo a gran canaria una nuova vita.

Elisabetta

——————————

La procedura per richiedere la Residenza alle canarie e’ stata resa oltremodo difficoltosa a partire dall’aprile 2012 quando hanno cambiato le leggi in materia di immigrazione a livello Nazionale e quindi anche a livello Canario. Il Governo spagnolo ha imposto dei limiti per accettare e regolamentare  l’afflusso di stranieri in Spagna, assicurandosi che chi immigra in spagna abbia essenzialmente 3 caratteristiche:

1) non sia di peso al servizio sanitario spagnolo

2) Abbia un tetto sulla testa ( in affitto o in acquisto )

3) Abbia dei mezzi di sostentamento dal momento in cui prende la residenza alle Canarie ( o spagna in genere)

In un prossimo articolo vedremo nel dettaglio i passi da eseguire.

Ciao Marco

Staff – Trasferirsi alle Canarie .info –

53 comments

  1. Salve,ho intenzione di trasferirmi alle Canarie e vorrei avere maggiori informazioni per quanto riguarda il rilascio del documento NIE. Quali documenti bisogna presentare?Si deve dare qualche garanzia?Mi è stato detto che adesso è cambiata la legge,e che per avere la residenza spagnola bisogna presentare il contratto di lavoro,è vero? Grazie anticipatamente!

    Il tuo commento � in attesa di moderazione.

    ON 20/02/2014 AT 13:40RISPONDI

    1. Ciao Simona il nie provvisorio che dura tre mesi te lo rilasciano facilmente invece per quello definitivo 8 nie verde) per ottenere la residenza a tartire dal aprile 2012 le cose sono cambiate.
      Ti servono o contratto di lavoro e casa in affitto o acquisto casa in canaria, oppure ti facciamo una societá / autonoma e hai una casa e paghi la seguridad social, oppure avete dei soldi sul conto corrente e dimostrate che vi potete mantenere, vi fate una assicurazione sanitaria privata ( e dimostrate che in caso di malatia potete provvedere a curarvi, e dompstrate di avere una casa in affitto o addirittura dovete comprare casa alle canarie. Noi ci occupiamo tra le cose proprio di far ottenere la residenza e trasferire le personene, pensionati, famiglie imprese / aziende alle canarie.
      Un saluto
      marco
      Staff trasferirsi alle canarie .info

      1. Ciao marco mi chiamo emilio e ho una situazione un po diversa dagli esempi visti nel blog..sono italiano con il nie provvisorio e vivo a cadice..qua nessuno è in regola con gli affitti e non riesco ad impadronarmi..prima di tutto cio ho acquistato un furgone spagnolo ed adesso sto attendendo di trovare una casa con un contratto in regola!vorrei andare a las palmas ed effettuare tutto li..per il momento il furgone ha il foglio provvisorio del passaggio!come potrei fare se alle Canarie ho un contratto di affitto in regola ed intendo inoltre aprire una impresa autonomo? Grazie

        1. Ciao Emilio fai le cose per bene perché qui c’é la dogana e col furgone rischi di non poterlo immatricolare a tuo nome se non sei residente e empadronato. A cadige forse le cose saranno diverse qui sono giustamente attenti alal burocrazia.
          Per aprire una impresa di autonomo e’ abbastanza semplice lo facciamo molto spesso a clienti che vengono a creare impresa alle canarie. Ne parliamo in un corso in aula dove spieghiamo a imprenditori e non tutte le possibilitá che offrono le isole canarie. Accedi a http://www.trasferirsiallecanarie.eu li ci trovi tutto spiegato e soprattutto ti da la possibilitá se poi vorrai partecipare a un corso / incontro con noi dove chiariremo ulteriori dettagl importantissimi.
          a presto
          ciao
          marco misto

      2. Ciao mi chiamo Roberto è sono invalido del lavoro percepisco una rendita mensile permanente che mi permette di vivere dignitosamente in Italia ma sono solo è stanco di questa vita vorrei con tutte le mie forze poter vivere alle Canarie mi puoi dare un consiglio? grazie

  2. Salve,ho intenzione di trasferirmi a FuerteVentura,zona Corralejo,tanto decantata da due miei amici italiani che vivono lì almeno 6 mesi l’anno. Non ho grandi problemi economici perchè sono da sola e vivo con una pensione di circa 2000.00 E mensili,che si riducono a 1700.00 x una cessione del quinto.Ho inoltre un appartamento di proprietà a Treviso che,eventualmente affitterei. Prima di chiedere la residenza definitiva,vorrei però stabilirmi lì per un anno di prova… E ‘possibile fare ciò senza troppe complicazioni burocratiche o,potendo io usufruire solo dei 3 mesi di soggiorno,sono costretta per il restante periodo a prendere la residenza,il che mi complicherebbe la vita in caso di eventuale ripensamento? in attesa di cortese risposta e di appoggiarmi completamente a voi al momento del trasferimento,saluto cordialmente. Edda Perdicaro

    1. Ciao Edda, per trasferirti alle canarie non esiste un vero e proprio permesso di soggiorno. Quello che potrebbe servirti e’ fare un NIE temporaneo che dura 3 mesi. Alla scadenza non ti chiedono di rinnovarlo e se proprio vuoi rinnovarlo tu ti chiedono ( parlo del sud di gran canaria) a cosa ti serve e se non strettamente necessario ( esempio un atto notarile) ti lasciano quel NIE anche se scaduto ( in realtá il tuo numero di identificazione rimane lo stesso). Non ho mai sentito di controlli sulle date di entrata ( a meno che tu non venga in macchina/ traghetto in tal caso ti controllano perché devi effetture le operazioni di importazione dell’auto). In buona sostanza trasferirti alle canarie per 6 mesi lo fanno moltissimi turisti tedeschi e nord europei che svernano a gran canaria grazie al clima mite e temperato e non richiedono necessariamente la residenza.
      Saluti
      marco

      1. grazie delle preziose notizie che mi dai. Se deciderò di venire a Fuerte,luogo prescelto di destinazione.mi aggancerò a te. ciao

      2. Ahia Marco dalla tua risposta che hai dato a questa signora mi viene una preoccupazione…visto che sai che mi trasferirò a breve(max Giugno)forse non sai che la mia unica intenzione è di venire in macchina per potermi muovere bene ed essere indipendente.Visto che il traghetto da Cadice o Huelva non costa già poco non è che ci sono tasse d’importazione del veicolo???Cavolo non è sempre Unione Europea?!E poi che problemi in più potrei avere e come potrei evitarli visto che accennavi a dei controlli delle date di entrata?Te lo sto chiedendo qua mica che quando ci sentiamo via skype me ne dimentico,visto anche che riguardo questo particolare non avevo intenzioni di chiederti niente.Di nuovo un saluto ciao

        1. Ciao Stefano. Le canarie sono zone sottoposte a dogana. Quando arrivi con l’auto hai 6 mesi di tempo per metterti in regola ovvero fare l’importazione della macchina ( DUA) pagamento delle imposte , traduzione del libretto e ficha reducida, ITV ( revisione) e riconsegna targhe. ( una bella procedura lunghina )
          Io ho lasciato le auto in italia e le ho ricomperate qui.
          L’ultima importazione che abbiamo fatto per un firgone del valore di 12.000 euro si e’ pagato circa 900 euro tra agenzia di dogana e imposte.
          Ciao
          marco

      3. Ciao Marco
        Beh sono un ragazzo di 24 anni che vuole trasferirsi a Tenerife,trovare lavoro e se il caso aprire una piccola attività come devo fare per la residenza e lì ci sono agenzie di lavoro ?

  3. Buon giorno Marco, ho letto la guida davvero molto interessante, a settembre vorrei venire a trascorrere 10 giorni a sud di Gran Canaria ma non saprei proprio come organizzarmi per affittare un appartamentino per 2 persone. La mia idea è di trasferirmi, sono un farmacista ma ho la passione per la cucina in particolare per un prodotto culinario in crescente espansione in Italia. La mia non sarà una vacanza ma un soggiorno per studiare la possibilità di trasferirmi in Gran Canaria. Ho qualche risparmio e penso per prima cosa di investire a livello immobiliare poi non so…grazie per le informazioni che vorrai fornirmi

    1. Ciao Marco se stai pensando di investire alle canarie e fare un soggiorno per poi vivere alle canarie sappi che e’ il modo migliore di procedere.
      Se vuoi contattarmi per email e sentire un parere sulla possibilitá di fare business trovi imiei contatti alla pagina contattaci del sito.
      Marco Misto
      Staff trasferirsi alle Canarie

  4. Ciao Marco,
    sto organizzando un soggiorno di 3 mesi a partire dai primi di luglio per valutare opportunità di lavoro e di conseguenza se trasferirmi a Tenerife.
    Sto cercando di capire cosa mi conviene fare per l’auto -se affittarla o comprarne una in loco- se necessario un permesso di soggiorno nel caso decidessi di fermarmi oltre i 3 mesi per insistere nella ricerca di lavoro -da quanto ho letto serve il NIE temporaneo fino a 6 mesi e poi il NIE permanente- e soprattutto come fare una ricerca fatta bene per lavoro dipendente possibilmente in area marketing o design, o nel turismo (conosco 4 lingue, ita-inglese-spagnolo ed un pò di francese).
    Spero tu possa aiutarmi, grazie in anticipo.

    1. Ciao Lorenzo vivere a tenerife o vivere a gran canaria e’ l’alternativa quasi obbligatoria per chi vuole trasferirsi alle canarie . Le due isole maggiori sono equivalenti per quanto riguarda i servizi ( scuole ospedali sport attivitá etc…Il vantaggio di Gran canaria e’ sulla sicurezza (a tenerife sto ascoltando notizie di cronoca poco rassicuranti) , sul clima ( il clima e’ piú mite nel sud di gran canaria rispetto a Tenerife. Inoltra a me piacciono spazi piú ampli e aperti con parchi e molti giardini ed edilizia tipo bungalow come a gran canaria e non palazzoni uno attaccati agli altri tipico di Tenerife sud.
      In bocca a lupo qualsiasi decisione vorrai prendere. Se vuoi farti un periodo a Gran canaria di 3 mesi potró aiutarti. Qui stanno arrivando molti che lavorano nel campo del’internet marketing e possono permettersi di spostardi dall’italia senza molti problemi. Ti auguro di poter fare lo stesso
      Marco Misto staff trasferirsi alle canarie
      Marco Misto Staff trasferirsi alle canarie

  5. caro marco,
    come dalla conversazione telefonica di qualche giorno fa ti chiedo gentilmente di precisarmi qual è la differenza fra la tassazione italiana e quella spagnola perché intendo come sai venire a vivere a Maspaloma- opp playa del ingles-opp san ferdinando.
    ti mando gli estremi della mia pensione arrivati a giugno 2014
    importo lordo € 1853\mese
    trattenute IRPEF € 496
    tratt.addiz. reg.IRPEF anno 2013 € 32
    tratt. addiz. com.IRPEF anno 2013 € 7
    tratt add.comm.IRPEF anno 2013 € 4
    contributo associativo € 8
    più altre piccole ritenute
    importo netto del pagamento € 1304
    mi sembra che tutto sia assolutamente esagerato . senza appoggiarti
    ad un commercialista per avere una cifra precisa più o meno la cifra netta che risulterebbe alle canarie ?? ciao grazie per il tuo interessamento
    Gustavo
    che per la tua esperienza risulterebbe alle canarie

    1. Ciao Gustavo, per quanto riguarda il calcolo della pensione alle canarie Lorda / netta, ho scritto un articolo che puoi trovare qui : https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=irpef&submit=Cerca . Il succo del discorso e’ che la pensione senza tasse alle canarie la puoi avere e poi pagare le tasse locali che saranno sicuramente inferiori a quelle italiane, ovvero vai a metterti in una condizione vantaggiosa. Non e’ possibile calcolare esattamente l’importo che riceverai a meno di far effettuare una simulazione a una commercialista e anche in quel caso e’ difficile tenere conto delle tante agevolazioni che potrai avere. Calcola comunque che rispetto al netto italiano potrai percepire un 10 15% in piú anche se i vantaggi che otterrai a livello fisico salutistico e di qualitá di vita saranno ben superiori per il fatto che vieni a vivere alle canarie.
      Leggi l’articolo che ti ho proposto nel link sopra https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=irpef&submit=Cerca
      Per farti un esempio e’ stato calcolata la pensione alle canarie di un pensionato che ha 54000 euro lordi in italia ( 2800 euro netti al mese, ed e’ risultato che prenderá qui circa 3070 euro al mese ) ovviamente piu l’importo della pensione sale e piú le tasse si assomigliano tra italia e canarie quindi il beneficio si riduce ma rimane comunque presente

      Ciao Marco Misto
      Staff trasferirsi alle canarie .info

    2. Ciao desidero informazioni su come trasferirmi nelle canarie siamo pensionati io e miamoglie, cipuoi essere di supporto

  6. sono piemontese ma vivo in sardegna da 13 anni. Lavoro in ospedale come medico radiologo, occupandomi di TAC, RM, ecografia, radiologia tradizionele. Mia moglie é venezuelana e vorremmo vivere alle canarie. Ho 58 anni. Pero’ dovrei cercare un lavoro in ospedale o in qualche clinica privata. Difficile vero?

    1. Ciao per quanto riguarda le richieste di lavoro, normalmente suolo rispondere che la possibilitá di lavoro c’é ma dipende da te! Perché invece che chiuderti in una clinica a turni non provi a pensare di cambiare vita sul seri o ? Magari prova a pensare se potesseessere una soluzione quella di offrirti come freelance alle moltissime cliniche private sul territorio e gireresti di clinica in clinica su chiamata cone libero professionista potresti guadagnare meno ( o di piú) ma sicuramente guadagneresti in libertá…

      Qui la gente e’ molto affabile e disponibile a darti retta. Quello che io consiglio e’ se chi cerca lavoro viene quí col sorriso stampato sulle labbra, con voglia di fare con dinamicitá, muovendosi e confrontandosi con tante persone allora avranno molte piú possibilitá di chi invece sta fermo ad aspettare che il lavoro gli cada addosso….se poi parlano oltre all’italiano anche un altra lingua straniera ( esempio inglese, ancora piú possibilitá).

      Per farti un esempio l’altra sera ho conosciuto un cameriere che lavora al Ciao Ciao, lui e’ campano ed e’ arrivato da soli 2 mesi, parla solo italiano e sia lui che la sua ragazza hanno cominciato un mese fa in un altro posto e poi hanno deciso di cambiarlo perché in questo attuale si trovano meglio e guadagnano di piú! Ora sará un caso che entrambi hanno trovato lavoro subito mentre ci sono altri camerieri che impiegano tantissimo a trovarlo? Dovresti conoscerlo e’ una persona dinamica brillante sveglia che si muove bene, gli piace il suo lavoro.

      Quindi la domanda mia e’ la seguente: tu svolgi il tuo lavoro con passione e dedizione? Ti piace il lavoro che fai? Sei forte nel tuo campo? Perché in tal caso avrai ancor piú possibilitá cosí come e’ stato per il nostro nuovo amico camariere e la sua fidanzata. Insomma il lavoro e’ una cosa molto personale dipende veramente dalla persona.

      Dai un occhio alla sessione lavoro nel sito https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=lavorare&submit=Cerca

      Ciao e in bocca al lupo
      Marco misto trasferirsi alle canarie .INFO

    2. Ciao Perci come state? ho letto la tua richiesta, se vuoi puoi contattarmi su questa mail. Forse abbiamo la stessa idea e se mi contatti puoi usare telefono, whatsapp,line o skype.Credevo foste gia’ a puerto la cruz. Come mai questo cambio? Con affetto saluto te e famiglia ciao

  7. Ciao Marco,
    sto prendendo in seria considerazione l’idea di trasferirmi alle Canarie,essendo un isolano sono innamorato dal clima mite tutto l’anno..Purtroppo x chi come me ha un’attività in Italia, non è più possibile vivere in modo dignitoso, perchè oltre a ridurci alla fame e in tanti casi al suicidio,ci stanno togliendo la DIGNITA’.Sono nel mondo delle scommesse sportive da 7 anni, ho un’agenzia qui in Italia.. Volevo chiederti se a Tenerife e zone limitrofe ne esistono e se si,cosa bisogna fare o a chi chiedere per avere delle informazioni in modo dettagliato.. Conto di venire a fare un giro col mio socio entro la fine dell’anno,eventualmente se me lo consenterai ti contatterò.Grazie mille x la tua disponibilità e gentilezza nell’aiutare il prossimo..

    1. Ciao Massimo agenzie di scommesse ce ne sono e considera che le canarie sono anche meta di diversi turisti inglesi e nordeuropei tradizionalmente forti scommettitori.

      Potresti per esempio trovare una nicchia di questi scommettitori lavorando con le strutture ricettive invece di fare una vera e propria sala scommesse oppure svilupparlo on line e regalare delle App ai turisti che arrivano alle canarie per poiu fare business indirettamente con le scommesse… Chissá 🙂
      A presto io mi trovo a Gran canaria zona masplaomas
      Ciao Marco Misto Trasferirsi alle canarie

  8. ciao Marco sono alessandro da Roma,ho 45 anni di professione autista noleggio con conducente NCC trasferisco turisti dal aereoporto di fiumicino a Roma centro,e avendo una famiglia moglie di 42 anni e figli di 15 e 8 faccio un secondo lavoro in nero come cameriere in un ristorante del centro che ovviamente non puo’ comparire in un eventuale curriculum,sono seriamente intenzionato ad andare via da Roma e rimettermi in gioco perche’ la voglia di lavorare non mi manca di certo ma alla mia eta’ si puo’ trovare lavoro sia io che mia moglie che lavora in nero come commessa,visto che qui se vuoi arrivare alla pari con le spese si deve lavorare in due almeno 10 ore al giorno.So’ che ricevi centinaia di lettere ma se puoi aiutaci e trovero’ il modo di ripagare la tua fiducia.Con affetto Alessandro e Barbara.

    1. Ciao Alessandro qui importano poco i curricul conta di piú quello che dimostri se sei bravo a fare il cameriere e vali potrai dimostrarlo. Anche io facevo NCC in italia capisco che e’ duro e se alla fine non quadrano neanche i conti puó diventare anche frustrante.
      Ti consiglio di venire a farti un giro e vedere come vanno le cose e poi deciderai se vivere alle canarie fa per te oppure no. Comincia a scaricare la guida alle canarie Gratuita https://www.trasferirsiallecanarie.info/squeezeguida2/index.html
      Ciao Marco Misto
      Trasferirsi alle canarie

  9. Ciao Marco , siamo una coppia , lui 70 anni con una pensione di circa 3000 euro netti , io 59 anni e da luglio 2015 dovrei essere in pensione probabilmente con circa 800 euro netti . Ora a Capodanno trascorreremo una settimana a Fuerteventura , con l’intenzione di fare come tanti: esplorare la situazione per prevedere di trasferirci e ottimizzare le nostre vite .
    Ho appena letto che Fuerteventura è molto ventosa , almeno in estate .. Ora ti dò il profilo del ns posto ideale, per avere un consiglio da te : amiamo il mare cristallino , calmo , sabbia chiara. Siamo appassionati di isole greche per capirsi!! Ci interessa un contesto di natura , evitando le zone troppo turistiche , con albergoni e file di ombrelloni per capirsi , preferendo spiagge più tranquille e selvagge, mare caldo per quanto possibile…Cosa ci consiglieresti?? Siamo entrambi proprietari di casa qui in Italia , e siccome ho una mamma di 91 anni , per ora non posso trasferirmi definitamente , prevedendo di fare ancora molti mesi in Italia…In caso di residenza alle Canarie, le case di proprietà sarebbero considerate seconde case con tutto ciò che comporta in termini di tasse italiane?? Grazie per le risposte che vorrai darmi

    1. Ciao maria se comperi una casa per venire a vivere alle Canarie e fare la residenza allora in italia ti diventerá una casa all’estero ( seconda casa) ma se la prendi solo per farci vacanze e poi stai qui vari mesi la tassazione per le case all’estero scende allo 0,7% del valore dichiarato.
      Fuerteventura e’ certamente molto ventosa e se vuoi avere servizi non puoi pensare di stare su una isola minore. Se devi fare una visita particolare in clinica ti manderanno Las palmas de gran canaria con molte probabilitá. Pensa che un conto e’ passarci una vacanza un conto e’ viverci. Anche a gran canaria ci sono delle spiagge con acqua chiara. Vieni a fare un viaggio esplorativo e vedrai di persona poi avrai gli elementi per decidere.
      A presto
      ciao
      marco misto e lo staff trasferirsi alle canarie

  10. ciao Marco! Allora,io sono moldava ma sono cresciuta a Roma…ho una carta di soggiorno a tempo indeterminato! Io e il mio ragazzo pensiamo di trasferirci a FuerteVentura per lavorare…mi chiedevo visto che sono cittadina extracomunitaria ma con un permesso di soggiorno europeo,come funzionano le cose a Fuerteventura? Che vie burocratiche dovrò intraprendere? Aspetto risposta. Un saluto e grazie in anticipo!

    1. Ciao molto complicato se non sei cittadina italiana. Deve prima prendere la residenza lui e se ti sposa fai il ricongiungimento.
      Ciao
      marco misto

      1. Ciao Marco io sono Armena con carta di soggiorno illimitata e sono sposata con un italiano,vogliamo trasferirsi a vivere a gran Canarie e volevo sapere come funziona nel nostro caso grazie

  11. ciao marco sono interessato a cambiare vita e venire alle CANARIE, e un pò di tempo che ti seguo nei tuoi consigli , ultimamente ho letto riguardo la residenza che bisogna avere 3 caratteristiche essenziali, riguardo la 1 cosa si intende non essere di peso al sevizio sanitario spagnolo, faccio un’esempio una malattia genetica potrebbe essere un problema. CIAO E GRAZIE PER LA RISPOSTA.

    1. Ciao Fabio si intende che devi avere coperta la sanitá alle canarie o perché ne hai diritto tramite modello s1 dall’italia se sei pensionato oppure perché lavori alle canarie e hai diritto alal sanitáa oppure perché ti fai una assicurazione privata.
      In questa maniera hai soddisfatto uno dei requisiti per venire a vivere alle canarie e prendere la residenza
      ciao
      marco misto

  12. Ciao marco io volevo sapere un informazione…mi occupo di ristrutturazione case ecc ecc piastrellato mi chiedevo se in gran canaria maspalomas e un lavoro ricercato o meno. ti ringrazio Buona giornata

    1. Ciao Alessandro qui continuano a ristrutturare soprattutto nel sud dove non e’ piú possibile costruire. Ovviamente ci sono anche altre persone che fanno il tuo lavoro. Il consiglio e’ vieni di persona e cerca di capire come funziona. Guarda questa risorsa: http://www.trasferirsiallecanarie.eu/wp/corso-in-aula-trasferirsi-alle-canarie/.
      Se vuoi consigli per prenotare: http://www.viaggioallecanarie.it
      A presto ciao
      marco misto staff trasferirsi alle canarie .info

  13. Ciao marco…dopo due vacanze a Fuerteventura sono rimasto affascinato dall’isola e sto pensando di trasferirmi…essendo farmacista, mi chiedevo se l’apertura di una farmacia è onerosa come in Italia, se esiste un tetto per farmacia/numero abitanti e se come in Italia l’apertura è vincolata ad un bando nazionale. In alternativa magari avere delle informazioni riguardo al lavoro di informatire scientifico. Grazie infinite

    1. Ciao Andrea le farmacie alle Canarie funzionano in maniera diversa rispetto in Italia. Ovviamente ci sono dei parametri da rispettare tipo bacino di utenza, metri quadrati minimi per aprire etc, ma potresti considerare anche una parafarmacia che al momento sono diffuse e molto accettate. Ti consiglio di venire a fare un viaggio esplorativo per capire che possibilitá di Lavorare alle canarie ci sano per te in base alla tua esperienza.
      Trovi qualche info generale sulle canarie qui http://www.marcomisto.com
      Se vuoi prenotare un viaggio esplorativo qui trovi consigli http://www.viaggioallecanarie.it
      Ciao
      marco misto

  14. ciao marco sono germano volevo chiedere se fanno storie e se è possibile acquistare casa per non residente con il nie “scaduto”,parlo di quello bianco che dura 3 mesi ,e se eventualmente il notaio lo volesse rinnovato in quanto tempo te lo rinnovano.sono informazioni preziose per me queste.grazie

    1. Ciao germano si e’ possibile dipende da dove, non tutti i notai lo accettano ma al sud di gran canaria noi lo stiamo utilizzando anche dopo scadenza. Il rinnovo del nie , se te lo fanno, dovrebbe eavvenire in giornata
      Ciao
      marco misto

  15. Ciao Marco e grazie per l info,confermo che il NIE serve aggiornato se dovesse servire a qualcuno,anche per aprire il conto in banca (spagna continente)

  16. Vorrei sapere se con la mia pensione di 1300 euro posso vivere in un piccolo appartamento ho bungalow sul mare e possibile trasferirsi alle Canarie

    1. Ciao Mario per vivere alle Canarie con la pensione e’ sufficiente dai 1000 euro in su ovviamente la scelta la fa la casa e l’affitto che dovrai pagare. se scegli una casa il cui affitto e’ 1200 euro al mese capisci da solo che non ti basterá la tua pensione.
      Ci sono appartamenti in affitto alle canarie a partire da 400 euro e anche meno ma ovviamente non si trovano sul mare; ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato moltissime persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle Canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao

      1. Ciao Marco ,davvero molto interessante il tuo sito.Mi chiamo Emanuele e svolgo la professione di guardia giurata.Sono stufo anch’io dell’Italia che considero ormai un Paese se non morto,agonizzante.Nel mio campo sono esperto,ho quarantotto anni ed una gran voglia di ricominciare assieme a mia moglie.Che tu sappia c’e’ richiesta nel campo della sicurezza anche a livello di consulenza?Un caro saluto

  17. Ciao, vorrei trasferirmi in gran canaria, pero’ ho perso la residenza in italia. come devo procedere?

    1. Ciao, la residenza ‘e abbastanza lnga come procedura. Se verraia trovarci potremo guidarti, lo facciamo proprio di lavoro 🙂
      Ti e’ sufficiente fare una settimana o due di viaggio esplorativo alle canarie per attivarti e iniziare la pratica delle residenza che completeremo poi appena tornerai a vivere alle canarie. Se vuoi consigli su dove prenotare vicino anoi guarda qui : http://www.viaggioallecanarie.it
      Ciao
      Marco misto

  18. mia moglie è già in pensione,io ne avrò diritto l’anno prossimo,vorremmo trasferirci a gran canaria in affitto vicino al mare in una casa non isolata
    con almeno 2 camere e con giardino;quanto bisogna preventivare per
    l’affitto?il reddito italiano sarà di circa € 39.000 all’anno e avevamo preventivato massimo € 800 al mese di affitto di una casa indipendente o
    semi con giardino e vista mare.chiedo troppo?
    per cortesia mi potresti dare qualche indicazione?grazie
    calogero

    1. Ciao Calogero scarica la guida gratuita alle 8 zone per capire i prezzi reali delle case alle canarie in funzione della zona. La trovi qui dentro sotto il secondo video http://www.viaggioallecanarie.it
      Ciao marco

  19. Ciao Marco, sto cercando questo tipo di informazione e magari tu conosci la normativa in merito: risiedo da alcuni mesi a Palma de Maiorca ed ho regolare residenza. Volendomi spostare a vivere a Gran Canaria che tempi burocratici sono richiesti per fissare la nuova residenza? L’idea è quella di acquistare casa a Las Palmas ma ho questo dubbio e non riesco a trovare on line informazioni utili in merito.
    Grazie anticipatamente x il tuo aiuto.
    A presto, magari di persona!
    Elena

    1. Ciao Elena, la residenza si sposterá molto rapidamente perché hai giá dimostrato di averne diritto in spagna, non preoccuparti lo si fa molto velocemente.
      per quanto riguarda la casa se ti serve puoi incaricare Gabriel il cui indirizzo lo trovi sul sito http://www.casaallecanarie.info magari riesce ad esserti di aiuto giá da distanza
      Ciao
      marco

  20. Buongiorno,
    Avrei bisogno di scriverle una domanda in merito ad una ragazza albanese, che chiede come poter fare la carta di soggiorno, è sufficiente avere lavoro con contratto, oppure è sufficiente la residenza? mi potrebbe dire come si può fare per far si che sia in regola con i documenti grazie

  21. Salve mi chiamo Elio ho 71 anni vorrei trascorrere i mesi freddi altrove , ho pensato di andare in spagna o è meglio le isole ,considerando che io e mia moglie abbiamo a disposizione solo 1500 euro al mese ci bastano ? con questo quale zona mi consigliate ? ringrazio molto se qualcuno può aiutarmi

  22. sentito dire che i spagnoli sono molto gentili

    1. Certo Elio, qui sono piuttosto gentili

Lascia un commento