Uno dei passi che è necessario fare per essere regolarmente residenti in Canarie è fare l’iscrizione all’AIRE NEL MOMENTO IN CUI AVRAI UN CONTRATTO DI AFFITTO O UNA CASA ACQUISTATA ALLE CANARIE.
ATTENZIONE: QUESTO PASSAGGIO DOVRAI FARLO SOLO NEL MOMENTO IN CUI AVRAI UNA CASA IN AFFITTO O ACQUISTATA QUI ALLE CANARIE.
NON FARLO PRIMA, SE HAI DUBBI CONTATTACI
la legge 470/1988 prevede che per tutte le persone che prevedono di stare fuori dall’Italia per almeno 1 anno ALLORA entro 90 giorni da quando lasciano l’Italia devono iscriversi all’AIRE. Se hai sottoscritto il servizio anche per dei tuoi famigliari, inserirai anche loro nell’iscrizione seguendo le istruzioni che seguiranno.
Cos’è L’aire?
Guarda il video e procedi passo a passo per iniziare l’iscrizione all’Aire
1) Clicca sul link per iniziare la procedura di iscrizione Aire: https://serviziconsolari.esteri.it/ScoFE/index.sco
2) Ti consigliamo di usare questa password Tac@2019 al momento dell’iscrizione. Cosí facendo se servirà potremo aiutarti.
3) per iscriverti all’AIRE usa la stessa mail che usi con noi. Se siete una famiglia, farà l’iscrizione solo il “capofamiglia” e riporterà nella sua iscrizione anche gli altri famigliari.
4) Fai in modo di avere una stampante (o qualcuno che ti possa stampare un file), fai in modo di avere accesso alla tua casella di posta elettronica, procurati i documenti di riconoscimento tuoi e dei tuoi famigliari che si iscrivono con te all’aire.
I passi saranno: prima ti iscriverai e inserirai una username e password, poi riceverai un mail e ti chiederanno di inserire un codice che ti hanno inviato, poi accederai inserendo il loro codice di verifica ed infine fornirai i dati.
Ti si genera un file da stampare
Gli alleghi i documenti richiesti e hai fatto.
E’ tutto spiegato passo a passo nel video
Quando fai l’iscrizione Aire dovrai avere con te:
-Documento di riconoscimento
-Nie verde oppure un certificato di empadronamiento
APPENA FATTO, INVIACI IL DOCUMENTO CHE STAMPERAI E FIRMERAI
