Vai alla sezione Covid-19

Tasse Spagnole tasse canarie

 2 SETTIMANE FA

03 - Tasse Fisco Impresa 07 - Come Funziona?

Tasse Canarie ecco in Spagna di quanto diminuiscono:

tasse canarieIn media si pagheranno il 12,5% in meno di tasse canarie nonostante l'europa avesse chiesto di aumentare iva e imposte ma ecco come verranno ridotte le aliquote irpef tanto per cominciare...

...

Per tutta spagna l’aliquota Irpef più bassa, vien tagliata dal dal 24,75% al 20% nel 2015 ed al 19% nel 2016. L’aliquota massima, che era stata innalzata “temporaneamente” al 52% dopo la crisi, scenderà il prossimo anno al 47% ed al 45% nel 2016.

Secondo il governo, il contribuente spagnolo medio pagherà circa il 12,5% in meno di imposte. Benefici anche per

le imprese, con aliquota Ires attesa passare dal 30% attuale al 25% nel 2016, con eccezione di banche e società petrolifere, che non avranno sconti. Le imprese di nuova costituzione avranno un’aliquota Ires agevolata del 15% sui primi 300.000 euro di utili.

Invece che fare come tutta europa la Spagna ha invertito la direzione e ne beneficiano anche le tasse canarie.

Anche l’imposta sul capital gain, modellata secondo una griglia di aliquote in funzione del reddito di capitale percepito, è destinata a scendere. Oggi la sequenza è 21-27%, nel 2016 diverrà 19-23%. Inoltre, verrà abolita la discriminante speculativa, oggi basata sul periodo di possesso inferiore ad un anno.

Il governo ha invece deciso di spostare alcuni farmaci dall’aliquota Iva agevolata del 10% a quella ordinaria. Tra le altre misure di aumento di gettito, viene eliminata la deduzione per gli affitti, e viene ridotta ad un massimo di 8.000 euro annui quella per contributi ai fondi pensione (in Italia è di poco superiore ai 5.000 euro).

Bene vedremo la reazione europea. Nel frattempo le tasse canarie rispetto a quelle spagnole restano sempre molto appetibili dagli imprenditori italiani che sempre più puntano a insediare aziende nell'arcipelago canario.

Le tasse canarie agevolano lo sviluppo economico anche a seguito di alcune agevolazioni come il pagamento della seguridà social a soli 50 euro x i primi sei mesi di attività come libero professionista per esempio, ecco che diventa facile creare impresa e pensare di corrispondere la giusta quantità di imposte al governo disincentivanto il lavoro nero e pagando tasse canarie nella quantità equa.

A scrivere questo post ho impiegato diverso tempo… In Cambio ti chiedo solo una cosa:

Fammi  sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto oppure

CONDIVIDILO COI TUOI AMICI :-)

Grazie 1000!!! Marco Misto - Tasse Canarie -

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

CONDIVIDI QUESTA PAGINA
Divisione
TAGS
Acquistare Casa Alle Canarie Amadores Aprire Un Bar Alle Canarie Aprire Un Locale Alle Canarie Aprire Un Ristorante Alle Canarie Aprire Una Gelateria Alle Canarie Attività Alle Canarie Casa Alle Canarie Clima Clima Alle Canarie Clima Di Gran Canaria Come Investire Alle Canarie Come Trasferirsi Alle Canarie Come Trovare Lavoro Alle Canarie Comprare Casa Alle Canarie Corsi Canarie Creare Impresa Alle Canarie Defiscalizzazione Pensione Disoccupazione Canarie Fare Business Alle Canarie

Mostra tutti

CATEGORIE
Divisione

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

Divisione
STAI CONNESSO CON NOI