Trasferirsi alle Canarie, andare a vivere alle Canarie, emigrare alle isole Canarie, lavorare nelle Canarie. Quante volte lo abbiamo sentito dire, magari al bar durante l’happy hour?

Peccato che se ne parli solo in quell’ora felice del giorno e nelle restanti 23 tristi ore torni a sprofondare nella solita routine metropolitana…

C’è chi sogna di acquistare casa alle Canarie o prendere appartamenti in affitto alle Canarie da gestire e riaffittare anche un po’ per divertimento, prendendolo come un lavoro all’estero che allo stesso tempo gli permetta di godere di un meraviglioso clima sub tropicale (cerca Playa del Ingles o Gran Canaria su Google Maps) in zone di vacanza, escursioni, viaggi, sport all’aria aperta come golf, kite-surf, wind-surf, mountain bike, immersioni, pesca d’altura, traking in splendide spiagge canarie all’ombra di verdi palme che stagliano su uno splendido cielo azzurro!

Dando una occhiata alle offerte di lavoro alle Canarie, viene certamente voglia di lavorare alle Canarie (anche se un lavoro alle Canarie non é ben pagato come nel resto d’Europa), proprio per poter godere di questo splendido paesaggio, ma bisogna ovviamente tenere conto di quanto costa vivere alle Canarie! Qual’é il costo della vita?

Per trasferirsi alle Canarie non basta pronunciare la frase “Basta mollo tutto e vado a vivere alle Canarie! Mi apro una pizzeria!”, magari di fronte a dei ristoranti caratteristici che applicano prezzi stracciati. Sappi che alle Gran Canarie esistono ristoranti in cui é possibile mangiare mezzo pollo arrosto con patatine fritte e insalata di contorno per meno di 5 euro, direttamente sulle spiagge delle famose Dune di Maspalomas, dove é possibile bersi una spumeggiante birretta ghiacciata a solo 1 euro. Ci sono anche zone turistiche dai costi molto meno competitivi: é molto importante conoscere bene le diverse zone.

Bisogna fare anche una attenta valutazione di dove vivere alle Canarie, costi quel che costi bisogna fare valutazioni delle zone in cui vivere e delle relative caratteristiche, i costi delle case alle Canarie possono variare molto da zona a zona. Potete per esempio capitare in zone con forte presenza di alloggi adibiti e vita notturna, particolarmente apprezzati dai giovani; zone in cui un investitore immobiliare preferirebbe non investire in quanto la maggior parte del turismo stanziale in QUELLA ZONA DI Gran Canaria é di fascia di etá superiore ai 40 anni.

Guarda a inizio pagina il breve filmato introduttivo sulle 8 zone del sud di gran Canaria utile per trasferirsi alle canarie.

Trasferirsi alle Canarie, investire alle Canarie, lavorare nelle Canarie come hanno fatto molti Italiani in centri commerciali ultra sfruttati aprendo l’ennesima pizzeria o gelateria non ne vale assolutamente la pena e si rischia di finire a riempire i fascicoli (che il mese scorso il Console mi ha mostrato al consolato d’Italia a Las Palmas de Gran Canaria, capitale delle Isole Canarie) delle procedure fallimentari, e che hanno poi conclusa la loro avventura una volta per tutte con il rientro definitivo in Italia. Che tristezza!

Se invece tu sei una persona che s’informa e che non si butta allo sbaraglio, che si é studiata una strategia e ti sei posto delle domande tipo:

“come si vive alle Canarie?”

“cosa devo fare per trasferirmi alle Canarie?”

“isole Canarie ok ma quale?” (l’arcipelago canario é formato da 7 isole);

“appartamenti Gran Canarie o Bungalow?”

allora vuol dire che normalmente eviti errori con conseguente risparmio tempo e denaro.

Se sai come muoverti, ottenere per esempio l’assistenza sanitaria, o la residenza o un NIE (certificato di residenza) tutto diventa piú semplice. Se hai letto la mia storia avrai notato che sono una persona normalissima, ho fatto tutti gli errori che potevo fare nel trovare casa in affitto, il conto corrente in banca (la peggior banca l’ho trovata io), auto a noleggio a prezzi esorbitanti, la scuola per i figli che poi abbiamo dovuto cambiare l’anno successivo, il trasloco dall’Italia alle Canarie col container pagando imposte che ora so come evitare.

Vabbè dai, anche io come te, non avevo proprio tutte le colpe ero semplicemente SOLO in una terra diversa da quella in cui sono cresciuto in cui si parla una lingua diversa dalla mia.

Fortunatamente poi un amico che ringrazierò sempre, mi ha presentato una persona che ci ha illuminato e fatto chiarezza su molte cose. Da allora la musica é cambiata!

Ora siamo perfettamente in grado di aiutare persone “accorte”, evitandogli costosi problemi e perdite di tempo per esempio nell’acquisto di un’auto, comprare casa e magari ristrutturarla, trovare un commercialista o assistenza legale , oppure scegliere tra i diversi operatori telefonici e internet, iscriversi ai corsi di spagnolo piú convenienti, a valutare i locali commerciali piú redditizi, la banca, trovare il medico di base, la scuola per i figli, la casa in affitto, formazione e consulenza aziendale. Insomma siamo in grado di evitarti i problemi che potrebbero sorgere durante il trasferimento alle Canarie.

Ora che sei arrivato fino a qui non ti resta che approfondire l’argomento gratuitamente, capire bene come trasferirsi e vivere alle Canarie. Ho scritto una guida, la “Guida alle delle 8 diverse zone del sud di Grancanaria” che potrai scaricare direttamente sul tuo computer inserendo in alto alla tua destra il tuo nome e il tuo indirizzo mail. Le zone non sono state scelte a caso: il micro clima del sud di Gran Canaria é considerato dagli esperti il miglior microclima del mondo e garantisce una qualità della vita senza eguali. La guida é corredata da numerose fotografie, video e link video. Scarica subito la guida inserendo i tuoi dati negli appositi spazi in alto a destra. Buona Fortuna!

Marco Misto
Staff Trasferirsi alle canarie

P.s. Se non hai ancora guardato il video introduttivo utile a trasferirsi alle Canarie “Guida alle 8 diverse zone del sud di gran canaria” guardalo adesso.

Il nostro canale youtube: http://www.youtube.com/user/TrasferirsiCanarie

La Nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/trasferirsiallecanarie.info

1 comment

  1. Ciao Marco ti ricordi di me? Nel 2014 mi misi con Angeles la asesora di playa Aguila tramite te. Volevo chiederti a chi mi potrei rivolgere per una deuda della seguridad social ferma da 4 anni e improvvisamente uscita nuovamente con tanto di aumento a dismisura. C e’ un ente di difesa per i diritti che possa venirmi incontro o uno studio commerciale che si occupa di casi come questi? La Angeles non risponde. Io tornero’ in G Canaria il 27 Agosto. Grazie Ciao

Lascia un commento