Trovare lavoro alle canarie

trovare lavoro alle canarieTanti mi chiedono come trovare lavoro alle canarie …

Sono un giardiniere c’é possibilitá per me? Sono un operatore socio sanitario c’é possibilitá di trovare lavoro alle canarie per me? Sono un giovane cuoco si trova lavoro a gran canaria? Ci sono diverse possibilitá di lavorare alle canarie, molti pensano che ci siano posti legati solo al turismo ma…

…la domanda che voglio farti e’: “secondo te il giardiniere e’ un lavoro tipicamente turistico? L’elettricista? Il cuoco? Il massaggiatore? Il muratore? l’imbianchino?”.

Ti invito a riflettere; a gran canaria ci sono moltissimi complessi turistici  soprattutto in zona maspalomas meloneras campo internacional , i complessi turistici hanno stupendi giardini fioriti… I complessi turistici  gli hotel alle canarie ristrutturano frequentemente , imbiancano, aggiustano, adeguano gli impianti elettrici alle recenti norme europee…

Quindi il muratore, l’imbianchino, il giardiniere, l’elettricista, che possono a prima vista sembrare lavori non attinenti con il turismo, ecco che beneficiano di questo indotto e trovare lavoro alle canarie puó avvenire anche in questi settori. Non ti sto poi parlando di altri servizi piú tipicamente “turistici” come camerieri cuochi pizzaioli barista recepcionista autisti di bus guida turistica etc…dove per loro e’ piú facile.

Parliamo poi anche della possibilitá di trovare lavoro alle canarie nell’ambito dei servizi; sono circa due milioni gli abitanti nell’arcipelago e solamente per mantenere attiva la macchina sociale per queste persone servono impiegati, operai, spazzini, vigili, massaggiatori, geometri,  medici etc…a proposito se sei un medico sappi che alle canarie vi e’ una grande presenza di medici stranieri ( anche quelli di base) e sai perché?Perche qui arrivano ogni anno circa 12 milioni di turisti da tutte le nazioni d’europa.

Ora capirai che mi e’ difficile rispondere alla domanda personalissima “posso trovare lavoro alle canarie?”  Oppure c’é possibilitá per me? o nel mio settore? Le possibilitá ci sono ma molto dipende da te!

Qui la gente e’ molto affabile e disponibile a darti retta. Quello che io consiglio e’ se cerchi lavoro alle canarie  viene quí col sorriso stampato sulle labbra, con voglia di fare con dinamicitá, muovendosi e confrontandosi con tante persone allora avrai molte piú possibilitá di chi invece sta fermo ad aspettare che il lavoro gli cada addosso….se poi parli oltre all’italiano anche un altra lingua straniera ( esempio inglese, hai ancora piú possibilitá di lavorare alle canarie ). Una raccomandazione vieni qui con una adeguata copertura economica che ti permetta di vivere anche se non dovessi trovare lavoro per magari sei mesi un anno , giusto per stare piú tranquilli 😉

Per farti un esempio l’altra sera ho conosciuto un cameriere che lavora al Ciao Ciao, lui e’ campano ed e’ arrivato da soli 2 mesi, parla solo italiano e sia lui che la sua ragazza hanno cominciato un mese fa in un altro posto e poi hanno deciso di cambiarlo perché in questo attuale si trovano meglio e guadagnano di piú! Ora sará un caso che entrambi hanno trovato lavoro subito e addirittura lo hanno fatto ben 2 volte ,  mentre ci sono altri camerieri che impiegano tantissimo a trovarlo? Dovresti conoscerlo e’ una persona dinamica brillante sveglia che si muove bene, gli piace il suo lavoro.

Oppure ti posso parlare di Giuseppe italiano emigrato a Manchester che in un mese ha messo in piedi un ristorante a playa del ingles, facendo intelligenti accordi col proprietario uscente e  investendo veramente poco; oppure di Giovanna di Pescara che dopo soli 3 giorni che e`arrivata ha cominciato a lavorare in cucina ( madre di famiglia con un figlio) … Oppure Daniela di Pordenone anch’essa mamma di una bimba che ha iniziato a lavorare come sarta addirittura  mentre era in vacanza a Las Palmas De gran canaria…hai capito bene ancor prima di trasferirsi alle canarie…o un conoscente di Daniela  trasferito  da un mese giá lavora come cuoco

Quindi la domanda mia e’ la seguente: tu svolgi il tuo lavoro con passione e dedizione? Ti piace il lavoro che fai? Sei forte nel tuo campo? Perché in tal caso avrai ancor piú possibilitá di trovare lavoro alle canarie,  cosí come e’ stato per il nostro  amico cameriere e la sua fidanzata.

Insomma il lavoro e’ una cosa molto personale dipende veramente dalla persona. Non chiedere a me se puoi trovare lavoro alle canarie perché io non ti conosco ancora. Quello che faccio e’ mettere in contatto le persone , farle conoscere tra italiani e non;  Giovanna ha conosciuto Giuseppe e ha trovato un opportunitá, Tiziana ha conosciuto Thomas che aveva bisogno di una commessa ed ha avuto la sua possibilitá, Paolo ha conosciuto Giuseppe che cercava un idraulico e gli ha dato una opportunitá.

Vieni qui a fare un viaggio esplorativo , capisci bene come funzionano e se ti piace vivere  alle canarie e trova anche tu la tua opportunitá. Un ultimo consiglio: se devi fare qualcosa fallo possibilmente diversamente da come fanno gli altri; la tua gelateria alle canarie  dovrá essere nuova diversa dalle altre , il tuo ristorante alle canarie  con delle peculiaritá che altri non hanno e a questo proposito ti lascio con un video di una persona speciale che ha aperto un ristorante veramente particolare e scoppia di lavoro. 

Dai un occhio alla sessione lavoro nel sito https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=lavorare&submit=Cerca

 Marco Misto Staff Trasferirsi alle Canarie

Trovare lavoro alle Canarie

127 pensieri su “Trovare lavoro alle canarie

  1. La domanda che ti dovresti fare è:

    Riuscirei a trovare lavoro a Rimini, in bassa stagione? A questo puoi aggiungere una penalità tanto grossa quanto è la tua difficoltà nel parlare spagnolo.

    Significa che non ce la farai? No, significa che devi essere pronto, se sei giardiniere, a fare il cameriere (in attesa di qualcosa di meglio) magari cercando lavoro, tutti i giorni, per 2-3 mesi, mentre studi o perfezioni la lingua.

    Non è un posto per lavoratori schizzinosi e soprattutto, se venite e non ce la fate, non tornate a casa a lamentarvi, c’è chi riesce quindi il problema è nella voglia e nella determinazione.

      • CIAO MARCO, MI CHIAMO GIUSEPPE, SONO UN CALZOLAIO, VOLEVO SAPERE SE SECONDO TE C’E POSSIBILITA DI LAVORO IN QUEL CAMPO ,ALLE CANARIE, LAVORO ANCHE IL CUOIO E LA PELLE,ED EVENTUALMENTE APRIRE UN ‘ATTIVITA. GRAZIE PER LA DISPONIBILITA.

      • Un nuovo commento all’articolo “Trovare lavoro alle canarie” è in attesa della tua approvazione
        https://www.trasferirsiallecanarie.info/trovare-lavoro-alle-canarie/

        Autore: Luigi (IP: 62.98.63.159, ppp-159-63.98-62.wind.it)
        Email: hobbyewatt.l@libero.it
        URL:
        Commento:
        ciao sono luigi elettricista esperto credi che e un settore che offre possibilità di lavoro li alle canarie fammi sapere la mia mail hobbyewatt.l@libero.it

        Ciao Luigi, grazie per averci scritto.

        Per quanto riguarda le richieste di lavoro, normalmente rispondiamo che la possibilità di lavoro c’é ma dipende da te!
        Qui la gente è molto affabile e disponibile a darti retta. Quello che consigliamo è che chi cerca lavoro e viene qui col sorriso stampato sulle labbra, con voglia di fare con dinamicità, muovendosi e confrontandosi con tante persone allora avrà molte più possibilità di chi invece sta fermo ad aspettare che il lavoro gli cada addosso….se poi si parla, come te, oltre all’italiano, anche un ‘altra lingua straniera (esempio inglese, ancora più possibilità).
        Per farti un esempio l’altra sera abbiamo conosciuto un cameriere che lavora in un ristorante molto ben avviato, lui è campano ed è arrivato da soli 2 mesi, parla solo italiano e sia lui che la sua ragazza hanno cominciato un mese fa in un altro posto e poi hanno deciso di cambiarlo perché in questo attuale si trovano meglio e guadagnano di più! Ora sarà un caso che entrambi hanno trovato lavoro subito mentre ci sono altri camerieri che impiegano tantissimo a trovarlo? Dovresti conoscerlo e’ una persona dinamica brillante sveglia che si muove bene, gli piace il suo lavoro.
        Quindi la domanda è la seguente: svolgi il tuo lavoro con passione e dedizione? Ti piace il lavoro che fai? Sei forte nel tuo campo?
        ​ Parli una lingua straniera oltre l’italiano come per esempio l’inglese?​ Perché in tal caso avrai ancor più possibilità così come e’ stato per il nostro nuovo amico cameriere e la sua fidanzata. Insomma il lavoro e’ una cosa molto personale dipende veramente dalla persona.
        Dai un occhio alla sessione lavoro nel sito https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=lavorare&submit=Cerca

        Ma le cose da sapere sono tantissime per poter realizzare il proprio progetto di cambio vita in tutta sicurezza. L’informazione e’ alla base di ogni trasferimento di successo.

        A tal proposito, per fare le cose al meglio ti suggeriamo iniziare un percorso informativo che troverai al seguente link:

        https://www.trasferirsiallecanarie.info/percorso-soave/

        Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazioni o chiarimento.

        Cordiali saluti.

        Lo Staff di Trasferirsi alle Canarie

  2. sono casi rari pero questi
    bisogna dire che ci sono un mare di ragazzi e non che vengono qui pieni di speranze e sogni pero poi col tempo spendono tutto e tornano a casa senza lavoro sapendo 2/3 lingue ecc ecc e con 4000/5000 in meno
    diciamo che serve anche la’ una piccola raccomandazione oppure bisogna essere belle … sai come’ … aiuta….
    ultimamente poi le figure professionali piu richieste sono quelle che parlano insieme inglese /tedesco pure il russo
    se conoscete il russo avete il 50% in piu di trovare lavoro
    se siete intenzionati a cercare lavoro perche ne avete veramente bisogno andate in europa del nord avrete piu possibilita alle canarie trovare lavoro e come vincere al lotto
    inoltre gli stipendi sono molto bassi 400/700€ con affitti da min 500euro la vita non è proprio di qualita
    sure a todos los companeros

    • Esatto Jack ci sono persone che secondo me non troveranno mai lavoro cosí come invece c’é chi lo trova in 2 giorni, non serve solo sapere le lingue bisogna anche essere un po’ dinamici per avere delle opportunitá in piú.
      Ti diró di piú l’altra sera siamo stati in una trentina di amici di trasferirsi alle canarie al ristorante da Giuseppe che dopo solo un mese ha iniziato…in cucina c’era Giovanna che ha iniziato dopo 3 gg che era qui, come cameriere colmo dei colmi c’era un ragazzo che lavorava giá in un bar di giorno e la sera fa il secondo lavoro!!! Giuseppe parla inglese e italiano, giovanna parla solo italiano, il cameriere solo italiano e spagnolo e i loro stipendi sono tutti sopra i 1000 eur! Che concetrato di belle storie!
      ciao
      marco misto
      trasferirsi alle canarie

      • ciao marco mi chiamo paolo ho 34 anni ho aperto per conto mio da 3 anni faccio il meccanico e gommista volevo sapere alle canarie avrei la possibilita di aprire la mia attivita ?
        in italia non se ne puo piu si lavora solo per pagare le tasse

  3. Buongiorno,
    questa pagina mi è stata suggerita da un’amica, perchè avrei intenzioni di andar via dalla Sardegna per via della crisi. Lei mi ha detto che funziona come un “forum”, quindi ho deciso di farti/vi qualche domanda.
    Ho 28 anni e mi rendo conto che qua non c’è un futuro, allora stavo pensando di partire all’estero, l’unico problema è che sono invalido. Non ho nessun problema a livello deambulatorio, però non posso fare sforzi, diciamo così! Pensate/pensi che potrei avere qualche opportunità? Grazie in anticipo.
    Buonagiornata.
    Fabio.

    • Ciao Fabio e’ un argomento un po’ delicato soprattutto se percepisci una pensione di invaliditá devi informarti bene perché secondo le informazioni che io ho l’italia non concede pensioni non contributive fuori dall’italia.
      Ciao Marco Misto

  4. , ma quanto mi costerebbe una piccola attivita comm. il mio lavoro in italia e il trasportatore e inballatore di opere darte ci sono musei

    • Ciao Franco a gran canaria esistono musei ma non hai pensato di venire a vivere alle canarie e lavorare in un campo diverso? Una piccola attivitá commerciale di autonomo con le nuove agevolazioni ti costerebbe 50 euro di inps al mese per i primi 6 mesi poi vai a regime e viene 250 o 282 euro al mese di inps e poi ci pagherai le tasse ( 20% sull’utile)

      Ciao marco misto

  5. Ciao Marco, mi chiamo Maurizio e ho 45 anni e adoro l’isola di Tenerife fin dal 2005 quando ho fatto la mia prima vacanza. In Italia mi occupo di Tv (conduco un programma di musica da ballo) ma me la cavo bene come Dj, intrattenimento di ogni tipo e so gestire perfettamente una serata anche dal punto di vista tecnico (audio, luci e altro). Dici che possa trovare qualche opportunità a Tenerife?

    • Ciao Maurizio, a gran canaria ho dei contatti con gente che fa e lavora nello spettacolo. Le canarie offrono opportunitá di lavoro nell’ambito dello spettacolo in quanto si vendono molti show professionali che si tengono negli hotel per animare i turisti. Ho un cliente che ha una agenzia di animazione e fornisce proprio questi artisti e tecnici agli hotel a Gran canaria
      Se vieni a trovarci per un viaggio ispettivo ci conosceremo anche di persona qui a maspalomas de gran canaria
      A presto
      ciao
      Marco Misto
      Staff trasferirsi alle canarie

      • ciao marco, mi chiamo PierPaolo ho 46 anni sto pensando seriamente di trasferirmi alle canarie, il mio lavoro in sardegna e’ il macellaio da banco, ho lavorato in vari supermercati e ‘ come autonomo in macelleria: ce’ possibilita’ in questo settore?grazie per la risposta.
        P.S. forse a fine settembre vengo 1 settimana e’ provo a visionare.

        • Ciao Pier Paolo ottima scelta fine settembre per valutare come vivere alle canarie. per lavorare come macellaio vale sempre il consiglio universale che do a tutti: se devi fare qualcosa di tuo fallo in maniera diversa 8 mi vengono in mente quelle macellerie che nel retro ti cuociono con forno a legna salsiccette e pezzi di carne al cartoccio e te li servono su tavoli tustici con pane caldo fatto al momento nei loro forni…Ho visto queste realtá in puglia e mi avevano colpito
          Il consiglio e’ comunque di venire prima a fare una vacanza alle canarie per meglio capire come funziona.
          Ciao
          Marco Misto Trasferirsi alle canarie

      • Ciao Marco, mi chiamo Giulia. Io sono una cantante di piano bar e ho 27 anni. Con il mio ragazzo stiamo organizzando di trasferirci alle Canarie. Vorrei sapere se ci fosse la possibilità di sentirci per parlare di questo lavoro visto che ho letto che hai conoscenze nel campo.
        Grazie in anticipo,
        Giulia

  6. Ciao Marco ti ho scritto alcune settimane fa perchè ho intenzione di venire per lavoro, e verremo a fare un sopralluogo per il 14 agosto a Gran Canaria :ci piacerebbe molto poterti incontrare.Però volevo chiederti dei chiarimenti perchè ho cercato di candidarmi con EMPLEA agenzia di lavoro temporaneo spagnola ma non accetta i miei dati:c’è bisogno prima di qualche documento locale o sbaglio qualcosa?Quando mi chiede il DNI io metto i dati della mia c.i. italiana ma mi risponde NIF errato o già registrato,e non é possibile nemmeno inserire dati mia residenza italiana.In attesa di riscontri ti saluto e ti ringrazio.

  7. saluti a tutti voi, e complimenti per il bel sito, volevo chiedervi informazioni riguardo la normativa vigente alle canarie riguardo lo svolgere attività di servizio taxi (mia occupazione in italia) occorrono patenti diverse dalla nostra B + CAP ? le licenze sono libere oppure contingentate alla popolazione come da noi e quindi difficili e costose da reperire ? sarebbe fattibile secondo voi iniziare un attività di questo genere ? grazie per le eventuali risposte che saranno tutte molto gradite. un abbraccio da un italiano con famiglia che vuole fuggire da un italia alla titanic

    • Ciao Marco le licenze qui sono abbastanza costose a livello di quelle italiane ( parlo di Milano) Inoltre i taxi hanno tariffe abbastanza ridotte ma diciamo che visto l’elevato numero di turisti lavorano abbastanza.
      Scusa ma perché non “vendi ” la licenza in italia e vieni qui e cambi vita? Ti vuoi rinchiudere ancora in una scatola? 😉 ( pensa in grande)
      ciao
      marco misto
      trasferirsi alle canarie

  8. Complimenti per il lavoro che svolgete,vorrei avere informazioni sull’attività di venditore ambulante , su quali sono le modalita per entrare i un mercato graduatorie , aqcuisto o rilascio licenza, svolgo già questo lavoro nelle fiere con mia moglie e vendiamo bigiotteria e artigianato che importiamo noi direttamente dall’oriente.
    ringrazio per la risposta e saluto.
    Roberto

    • Ciao Roberto la licenza ambulante alle canarie o meglio una attivitá senza fissa dimora ( sottile differenza per non far storcere il naso al comune)la si ottiene. per i mercati di maspalomas e Mogán c’é molta attesa, potresti trovare bene a telde vecindario o nei centri commerciali all’aperto tipo jumbo center cita etc… o anche in quelli al chiuso ( in totale ci sono 25 centri commerciali nel sud di gran canaria li trovi sulla guida alle 8 zone del sud di gran canaria). Altra opzione e’ quella di mettere il banchetto in alberghi che ti danno un angolo della hall. ovviamnete devi essere in regola con la licenza e essere almeno autonomo con regolare partita iva ( NIF)
      ciao Marco Misto
      staff trasferirsi alle canarie .info

  9. Salve!
    Sono un esperto informatico.
    Programmo, siluppo siti web, sviluppo campagne web marketing e pubblicità online.
    In questo settorie alle Canarie si trova lavoro?
    Non conosco lo spagnolo, ma nel mio lavoro sono davvero in gamba.
    Grazie

    • Ciao Paolo se sei informatico dovresti avere anche possibilitá di lavorare all’estero e fra l’altro non si ti pagano l’iva oppure se preferisci te la pagano ma tu non la versi.
      Per il lavoro se si trova o no…non posso sapero. Come dipendente meno probabile come autonomo molto di piú. Qui si lavora tanto in questa maniera
      Hai letto l’articolo? Dipende molto da te.
      ciao
      Marco Misto

  10. Ciao marco,conosci qualcuno nel campo dell’edilizia (imbianchino,cartongesso) qui a tenerife?
    Sono a tenerife da qualche giorno,i posti che ho visitato sono stupendi,vorrei rimanere qui a vita!!!!….grazie x il servizio che offrite

  11. ciao marco tra settembre / ottobre verro in gran canarie per concretizzare il mio trasferimento, vorrei incontrarti se puoi per dei consigli e degli aiuti considerando il fatto che devo trovare sistemazioni scolastiche anche per i miei figli

    • Ciao Gigi, certo incontriamoci quando arrivi a gran canaria chiamami. Le scuole sono di ottimo livello i tuoi figli parleranno nel giro di poco tempo 4 diverse lingue. Mi raccocmando ricorda di portare per i ragazzi:
      Loro carta di identitá e tua
      estratto di nascita
      stato di famiglia
      libretto vaccinazioni
      tessera sanitaria
      ultima pagella
      nulla osta della precedente scuola ( se lo fanno x l’estero)
      devono essere presenti entrambi i genitori
      A presto ci vediamo a gran canaria io mi trovo a maspalomas zona san agustin la polizia si trova a cavallo tra playa del ingles / san fernando cmunque qui e’ tutto vicino…
      Ciao Marco Misto trasferirsi alle canarie

  12. Ciao marco sono giuseppe volevo sapere come posso fare per incontrarti sull’isola visto che verrò lì tra un paio di settimane,con l’intenzione di prossimo trasferimento,e se posso già candidarmi in cerca di lavoro già dall’italia.Ti ringrazio .

      • Ciao Marco volevo solo salutarti e ringraziarti per il tempo dedicatoci:ci siamo visti settimana scorsa a casa tua,ho cercato di ricontattarti telefonicamente prima di partire ma non ci sono riuscito.Per adesso sono rientrato al lavoro,sto pensando seriamente al trasferimento e spero di poterti rivedere presto.Grazie.

        • Ciao Giuseppe e’ stato un piacere vedervi qui alle canarie. Se entri nella video guida all ecanarie poi diventi piú esperto di me 🙂 Per essere avvisato quando esce la video guida leggi la nota qui sotto:

          NOTA: prestissimo sará disponibile una NUOVA vido guida canarie di 40 video che spiegano tutto quello che devi sapere sulle isole canarie. Ci troverai dentro anche testimonianze di persone normali come te, ma che hanno giá fatto il grande passo e sentirai anche la loro storia.

          Se vuoi averla subito appena esce, e’ sufficiente inserire la mail alla quale vuoi essere avvisato in questa pagina https://www.trasferirsiallecanarie.info/squeezeguida2/index.html , riceverai IMMEDIATAMENTE una guida ebook alle 8 zone del sud di gran canaria, e verrai IMMEDIATAMETE avvisato/a appena disponibile la videoguida coi 40 video

          ciao
          marco misto trasferirsi all ecanarie

  13. ciao marco mi chiamo PierPaolo ho 46 anni, sto pensado seriamente di trasferirmi alle canarie,il mio lavoro in italia (sardegna) faccio il macellaio da banco , ho lavorato in supermercati e adesso in macelleria come autonomo ma non se ne puo’ piu’, troppe tasse.
    mi puoi dire come e’ questo settore alle canarie?
    grazie per la risposta. molto probabile a fine settembre vengo una settimana in vacanza.

    • Ciao Pier Paolo cherdo di averti risposto in un messaggio precedente su come creare un attivitá alle canarie come lavoratore autonomo.
      Dai un occhio al’altro post che hai fatto.
      Ciao marco

  14. Ciao Marco, sono di Napoli, e vorrei tanto venire li, ho un idea potresti consigliarmi come fare …vorrei aprire un lounge bar, sai con cibi da stuzzicheria, aperitivi…vari, dove mi consigli , mi potresti aiutare per comprare una licenza, un bacio e grazie per l’aiuto…..a prestooooooooo!!

    • Ciao mena certo possiamo aiutarti a trovare il tuo locale. Dovresti prevedere peró di fare un viaggio all ecanarie per ispezionare la situazione non trovi? Quando potresti venire almeno 1 o 2 settimane?
      Ciao

  15. Ciao. Mi trovo al nord in vacanza con la mia famiglia. Mio cognato vive cui’ da circa 7 mesi, ancora non lavora( ma è molto contento). Io sono un artigiano orafo ed ho un po chiesto in giro per il mio lavoro, ma non mi hanno saputo aiutare. Sai qualcosa a riguardo? Grazie

    • Ciao Guglielmo per lavorare come orafo non mi risulta serva una titolazione. Apri il tuo negozio, la tua posizione di lavoratore autono la seguridad sociale in regola e lavori. Ci occupiamo proprio di fare tutti questi documenti se hai bisogno di cominciare avvisami prima. Noi siamo al sud di gran canaria ( maspalomas vicino a playa del ingles meloneras etc.. )
      ciao
      Marco Misto staff trasferirsi alle canarie .info

  16. Ciao Marco , sono un artista ed ho lavorato molto con immagini nel turismo creando gadget ecc , mi piacerebbe trasferirmi alle canarie , prova a guardare il mmio sito , pensi ci sia spazio di lavoro , grazie Alfredo

  17. ciao Marco
    io ho un contatto li a gran canaria lavorativamente parlando.. una ditta di ricambi auto… io lavoro qui a torino da 10 anni in questo campo… per adesso mi hanno risp che non hanno lavoro per me… ho tanta voglia di trasferirmi e cambiare vita.. ho un asso nella manica riguardo al discorso turismo.. ho 30 anni e sono 15anni che ho un secondo lavoro… cantante chitarrista e ballerino…qui con un amico facciamo pianobar animazione balli di gruppo ecc… nei locali… forse avrei buone possibilita’ piu’ su questo secondo impiego.. verro’ tra 10 gg a gran canaria… che sogno… qui sta diventando un incubo… aiutooo!!!!
    😎 grazie

  18. Ciao Marco! Io sono un ragazzo di 22 anni, perito chimico , che sta per finire gli studi all’università ( Economia ) .
    Ho sentito che ci sono le università a Tenerife e Gran Canaria,sai se c’è anche il dipartimento di economia ?( per un’eventuale laurea magistrale)
    Parlo inglese e un pò so lo spagnolo,oltre all’italiano.
    Eventualmente c’è anche la possibilità di trovare lavoro come chimico?( essendo stato a Fuerteventura l’anno scorso ho visto che con la produzione dell’aloe vera c’è qualche laboratorio)
    Grazie anticipatamente!

  19. Buongiorno Marco,
    In Italia ho una caffetteria da 1 anno e1/2 e ho deciso di trasferirmi all’estero e fra le opzioni consideravo le Canarie ….lavoro nella ristorazione da 22 anni ed ho vissuto per 1 anno e 1/2 in UK…il mio progetto è quello di avviare un’attività di ristorazione ma,prima, vorrei lavorare per ambientarmi e capire come funziona
    Per cui la mia domanda è: esiste la possibilità di lavorare in ristoranti tutto l’anno ?..gli stipendi consentono di affrontare un affitto di un bi/monolocale? Ci sono dei siti dove ci sono annunci riguardanti il settore?…considerano i CV Che arrivano dall’Italia ??…grazie per l’attenzione buona giornata.

    • Ciao Mauro si e’ appena trasferito un altro ragazzo da manchester e ha fatto la stessa cosa che vuoi fare tu lo ha fatto dopo solo 40 gg che era qui.
      lavorare come dipendente e fare una nuova vita alle canarie da sogno non credo sia troppo possibile. Calcola che uno stipendio medio di 1000 euro se vivi solo devi spenderne almeno 400 per l’affitto e te ne restano 600 per farci tutto ( che e’ fattibile ma non da sogno a partire dalla soluzione abitativa).
      Per i curriculum vitae per lavorare alle canarie cerca ” agencia de empleo canarias” su google
      ciao
      Marco Misto
      trasferirsi alle canarie .info

    • Ciao Stefania tutte le info su come funziona le puoi trovare qui sotto ( leggi la NOTA)
      Ciao
      NOTA: prestissimo sará disponibile una NUOVA vido guida canarie di 40 video che spiegano tutto quello che devi sapere sulle isole canarie, come funziona. Ci troverai dentro anche testimonianze di persone normali come te, ma che hanno giá fatto il grande passo e sentirai anche la loro storia.https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=lavoro&submit=Cerca

      Se vuoi averla subito appena esce, e’ sufficiente inserire la mail alla quale vuoi essere avvisato in questa pagina https://www.trasferirsiallecanarie.info/squeezeguida2/index.html , riceverai IMMEDIATAMENTE una guida ebook alle 8 zone del sud di gran canaria, e verrai IMMEDIATAMETE avvisato/a appena disponibile la videoguida coi 40 video

  20. Scusa Marco volevo sapere se c era l opportunità a livello lavorativo per me che sono insegnante di nuoto da 24 anni fin, anche di gestire una piscina come ho fatto con successo,e per mio marito che oltre a fare manutenzione piscine, bagnino e autista con svariate patenti si adegua a tutto,c e un sito particolare dove cercare. Grazie

  21. Ciao marco
    Ho letto tutti i tuoi consigli e sto pensando veramente di trasferirmi li io ho un azienda che allestisce concerti tu pensi sia utile un azienda di questo tipo in canaria.
    Grazie fabio

    • Ciao Fabio, ci sono anche altri service . Per esempio cerca SONOCOM e organizzano molti eventi ra cui le feste di carnevale veramente imponenti. Per quanto riguarda i concerti si tengono prettamente a Las Palmas ( fra l’altro qui a Las Palmas ci e’ venuto anche il mitico Bruce! BOOOORN IN THE USA!!!! 🙂
      Fatti un giro da queste parti e vieni a valutare di persona
      Ciao Marco Misto

  22. Ciao io vorrei trasferirmi alle canarie con la mia famiglia ho 2 bimbi di 1 e 5 anni sono cuoco/macellaio che possibilità ci sono e com’è la vita per i bambini?

    • Ciao David i bambine s ela passano molto molto bene mi ricorda i periodi estivi quando si passavano 3 mesi di vacanze e giocavamo sempre all’aria a perta. Le scuole per loro sono di ottimo livello. Per il tuo lavoro dovresti venire qui e valutare di persona almeno un soggiorno breve dove con occhio professionale riesci a capire come funziona.
      Ciao marco misto

  23. Ciao marco, mi chiamo giuseppe, sono un calzolaio,volevo sapere se secondo c’è possibilità di lavoro in quel campo ,alle Canarie, lavoro anche il cuoio e la pelle, ed eventualmente aprire un’ attività.

  24. ciao io sono Antonio ho 25 anni e voglio trasferirmi alle canarie. la mia qualifica e di macchinista marittimo. vorrei sapere se ce possibilità di poter trovare qualche imbarco nell isola o altre possibilità di lavoro nel di porto. comunque x fine ottobre dovrei essere sull isola con mio fratello di 23 anni.

    • per quanto riguarda le richieste di lavoro, normalmente suolo rispondere che la possibilitá di lavoro c’é ma dipende da te! 

      Qui la gente e’ molto affabile e disponibile a darti retta. Quello che io consiglio e’ se chi cerca lavoro viene quí col sorriso stampato sulle labbra, con voglia di fare con dinamicitá, muovendosi e confrontandosi con tante persone allora avrai molte piú possibilitá di chi invece sta fermo ad aspettare che il lavoro gli cada addosso….se poi parlano oltre all’italiano anche un altra lingua straniera ( esempio inglese, ancora piú possibilitá).

      Per farti un esempio l’altra sera ho conosciuto un cameriere che lavora al Ciao Ciao, lui e’ campano ed e’ arrivato da soli 2 mesi, parla solo italiano e sia lui che la sua ragazza hanno cominciato un mese fa in un altro posto e poi hanno deciso di cambiarlo perché in questo attuale si trovano meglio e guadagnano di piú! Ora sará un caso che entrambi hanno trovato lavoro subito mentre ci sono altri camerieri che impiegano tantissimo a trovarlo? Dovresti conoscerlo e’ una persona dinamica brillante sveglia che si muove bene, gli piace il suo lavoro.

      Quindi la domanda mia e’ la seguente: tu svolgi il tuo lavoro con passione e dedizione? Ti piace il lavoro che fai? Sei forte nel tuo campo? Perché in tal caso avrai ancor piú possibilitá cosí come e’ stato per il nostro nuovo amico cameriere e la sua fidanzata.

      Insomma il lavoro e’ una cosa molto personale dipende veramente dalla persona.

      Dai un occhio alla sessione lavoro qui https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=lavorare&submit=Cerca

      Ciao e in bocca al lupo
      Marco Misto

  25. Caro Marco,
    già ti ho scritto e vorrei entrare in contatto diretto con te magari telefonico. Sono un medico sessantenne dinamico e pratico agopuntura, omeopatia, idrocolonterapia , medicina estetica e altre tecniche e terapie olistiche e scrivo libri in questo settore. Mia moglie è erborista e ho due figli giovani uno carrozziere e l’altro bagnino- alberghiero. Vivo all’ELBA e vorrei lavorare nei mesi invernali alle Canarie anche in qualche istituto o per anziani o centro benessere o altro per mantenermi con le spese. Sicuramente mia moglie e almeno il mio figlio Bagnino con brevetto internazionale, verrebbero con me. Se puoi fammi sapere. Grazie per ora
    Saluti Giuseppe

    • Ciao qui trovi i miei contatti di trasferirsi alle canarie  https://www.trasferirsiallecanarie.info/trasferimento-alle-canarie-contattaci/
      Il metodo preferito per il contatto e’ il telefono almeno e’ diretto e facciamo in fretta e ti spiego quello che ti serve. 

      Leggi comunque le info alla pagina contattaci.
      Ciao A presto
      Marco misto

  26. Ciao
    ho 35 anni sono sposato e padre.
    vorrei sapere se secondo voi dato che lavoro da 20 anni come cartongessista e sono abile nel mio mestiere se avrei qualche possibilità nel mio lavoro.Grazie

  27. Ciao Marco Cnr il mio ragazzo avevamo intenzione di trasferirci a gran canarie io lavoro già nel settore turistico ,sono una barista,lui sta terminando un corso come pizzaiolo oltre ad essere giardiniere muratore imbianchino,quello che ti volevo chiedere ma gli affitti a che livello sono.?quale Zingarelli isola ci consigli??grazie mille!!

    • Ciao Daiana, i prezzi delle case in affitto variano dai 350-400 euro in zone fuori dal centro turistico e aumentano ad almeno 500-550 euro al mese in zona turistica.
      Per i consigli sull’isola pensa che per vivere alle canarie dovresti scegliere una delle isole maggiori che offrono maggiori servizi. Tenerife o Gran canaria. Io vivo a gran canaria.
      Ciao marco misto e lo staff di trasferirsi alle canarie

  28. Ciao , vorrei trasferirmi con la famiglia alle canarie , vorrei prendere in gestione uno stabilimento balneare .
    è possibile , ci sono opportunità ?
    ciao.
    Marco

    • No, semplicemente perché non ci sono stabilimenti balneari alle canarie. ( almeno per come li intendiamo in Italia)
      Ciao marco misto

  29. Ciao Marco,mi chiamo Luca e vorrei chiederti se per lavorare come elettricista(da dipendente)
    ci siano possibilità e se ci sono collegamenti per inviare C.V. ed eventualmente di avere contatti.
    Esistono uffici di collocamento come da noi in Italia per vedere eventuali posizioni aperte o siti affidabili?
    Ti ringrazio per l’attenzione e spero di avere notizie.

    • Ciao Luca certo che esiste ufficio di collocamento alle canarie. Devi cercare oficina de empleo nelle circoscrizionni di dove vuoi iscriverti. La mmia idea personale e’ che trovare lavoro alle canarie al giorno d’oggi non si fa tanto come dipendente e ufficcio di collocamento ma come passa parola e possibilmente in proprio. La modalitá che descrivevo prima e’ una modalitá di ricerca lavoro che funzionava forse qualche decennio fa. le cose cambiano. Secondo me devi essere almeno qui per trovare lavoro alle canarie.
      ciao Marco Misto trasferirsi alle canarie .info

  30. Ciao Marco e ciao a tutti sul forum! Siamo una coppia con bimba piccola, entrambi imprenditori di noi stessi in Italia che come sapete vuol dire combattere ogni giorno con una burocrazia odiosa, multe per cose stupide ecc. Da un paio d’anni viaggiamo per cercare un posto dove trasferirci in un futuro spero non troppo lontano. Io lavoro nel turismo, sono guida, mio marito ha un ristorante.
    Siamo già stati a Fuerteventura ma non ci è sembrata adatta a trasferirsi con la famiglia e poi a parte il surf e belle spiagge non credo abbia molte altre potenzialità (corallejo sviluppato ion modo troppo commerciale e poco di qualità ).
    Il nostro obiettivo e’ aprire una struttura tipo B&B / eco-lodge ma molto curato, poche camere, zona vicino al mare ma no troppo turistica e organizzare escursioni nella natura e scuole di cucina. Credi che sia possibile per noi accendere un mutuo alle Canarie ( abbiamo pochi risparmi con cui iniziare ) e ristrutturare e avviare l’attività mentre vendiamo le nostre attività qua in Italia? E Gran Canaria (in quale zona poi ?)e’ l ‘Isola che farebbe più al caso nostro o credi che per esempio Lanzarote o Tenerife sia più vicina all’idea di business che abbiamo?
    Grazie infinite a tutti per l’attenzione e buon anno!
    Speriamo di conoscerti di persona nella prossima visita alle Canarie

    • Ciao Ilaria, sono d’accordo con te che per vivere alle canarie la scelta migliore ricada su una delle due isole maggiori. Io scelsi gran canaria per vari motivi.
      Il bad and breackfast e’ poco normato esiste un buco legislativo e non si capisce bene come muoversi dovresti venire qui e incaricare un legale di analizzare gli aspetti normativi a fondo prima di fare il passo. Per quanto riguarda il mio consiglio un B&B lo vedrei piú nel’interno che vicino al mare dato che la zona costiera e’ stata tutta sfruttata dal turismo di massa. Tieni conto che se hai bambini piccoli che andranno ascuola la scelta di addentrarsi troppo nell’interno dell’isola dovrebbe essere ben valutata. per quanto riguarda accedere a un mutio all ecanarie e’ conveniente farlo prima di lasciarel’italia poi ti spiegheró di personai vantaggi ma soprattutto per evitare gli errori che poi ti porterebbero a non avere il credito.
      Ti consiglio di venire a fare un viaggio ispettivo a gran canaria per verificare di persone le potenzialitá.
      Ciao
      marco misto

    • Ciao Carlo i cuochi italiani sono abbastanza ricercati se fanno bene il loro lavoro 🙂 Dovresti provare a fare un salto di persona, se parliamo a voce in pochi minuti ti faccio capire molto di piú di quanto non potremmo fare in varie mail, tra botta e risposte varie passerebbero diversi giorni. Ti lascio i riferimenti per contattarmi
      https://www.trasferirsiallecanarie.info/contattaci/. Dacci un occhio Ora perché non posso rispondere a ogni orario 🙂
      ciao
      Marco misto Trasferirsi alle canarie

  31. Ciao sono Sergio31 anni da Merano io mia moglie qui in Italia un lavoro lo abbiamo ma il luogo in cui viviamo ora non ci soddisfa piú a pieno e quindi pensavamo a Gran Canaria dalle montagne al mare

  32. Buongiorno, sono un giovane sardo che vorrebbe tentare di fare una esperienza lavorativa alle isole Canarie. Mi chiedevo se alle Canarie ci sia una possibilità di trovare lavoro non avendo nessun tipo di diploma. Avendo un margine di un mese riuscirei a trovare aiuto una volta arrivato la? Ho lavorato 3 anni con un artigiano del ferro e mi chiedevo se c’e una possibilità di trovare lavoro sempre in questo settore pur non avendo nessuna qualifica, purtroppo parlo solo italiano. Si possono trovare anche lavori come lavapiatti o qualsiasi lavoro che non ha bisogno di titoli di studio o qualifiche?

    Attendo risposta
    Grazie in anticipo

    • Ciao Daniele sconsigliato. Trovare lavoro alle canarie richiede sicuramente piú di un mese soprattutto se e’ un lavoro generico che e’ alla portata di tutti.
      Gli specializzati fanno molto piú in fretta di chi non ha un lavoro specializzato. Altro vantaggio e’ dato dalla conoscenza delle lingue.
      Potresti provare comunque in quanto una chances la devono avere tutti ma consiglio di avere piú tempo a disposizione per provarci diciamo 6-10 mesi di possibilitá economica per evitare ulteriori inutili perdite di denaro.
      In bocca al lupo.
      Ciao
      marco misto

  33. Ciao Marco,
    ho 39 anni e lavoro in proprio facendo video e siti web, grafica pubblicitaria (dai volantini a manifesti) dalla bassa mantovana. Dato che è mia intenzione fare un salto esplorativo per saggiare come è il mercato in questo settore alle Canarie, ti volevo chiedere se come lavoro che ha delle chances e ha terreno fertile, ma soprattutto quanto può incidere il fatto di conoscere poco lo spagnolo? Pensavo di fare un salto di 2 settimane, 1 a Gran Canaria (las palmas) e l’altra a Tenerife (santa cruz) per capire quale di queste due realtà mi può fornire più addito nel poter sviluppare la mia attività.
    Te lo chiedo perchè in un post dicevi anche che ti eri studiato video editing come opportunità ulteriore di trovare lavoro.
    Mi piacerebbe conoscerti poi quando vengo alle Canarie 🙂

    Grazie Marco per le informazioni che dai, sono veramente utili!

    • Ciao Daniele lo spagnolo e’ importante se lavori con fornitori e clienti canari / spagnoli mentre se ti rivolgi prevalentemente al turismo non e’ cosí importante.
      Guarda questo webinar di 2 ore diviso in 3 parti ci troverrai molte informazioni su come vivere alle canarie. Lo trovi su http://www.marcomisto.com
      Ciao
      marco misto
      trasferirsi alle canarie .info

  34. ciao marco mi chiamo edmondo abito a livorno ho 45 anni con moglie e figlia volevo sapere gentilmente se alle canarie vi e’ la possibilita’ di lavorare con queste patenti che o B-C-E ADR-CQC CARTA TACHIGRAFA qui in italia non riesco a farci niente lavorano sempre i soliti
    e ti chiedono l’esperienza quindi in queste condizioni non avro’ mai la possibilita di fare questo mestiere grazie attendo una risposta

  35. ciao marco
    mi chiamo edmondo ti volevo chiedere gentilmente se alle canarie
    e possibile trovare lavoro con queste patenti che o (B-C-D-ADR-CQC-CARTA TACHIGRAFA qui a livorno non riesco a trovare niente
    se gentilmente potevi darmi delle informazioni

    grazie in anticipo
    attendo risposta

  36. Ciao, sono passata sul tuo sito per caso e devo dire che mi ha incuriosita molto.
    Ho letto la tua storia, che mi ha davvero stupita e ha dato un po’ di luce alla mia speranza di trasferirmi alle Canarie.
    Mi chiamo Alessia e ho 20 anni. Mi piacerebbe partire tra un mese per le isole Canarie e trovarmi un lavoretto, come per esempio cameriera o receptionist.

    Quello che ti volevo chiedere sono alcuni consigli, ovvero:
    -l’unico modo per trovare un lavoretto è andare direttamente sul posto o mi consigli/conosci alcuni siti affidabili? (ho consultato parecchi siti, ma tutti poco affidabili);
    -quale isola mi consigli? Ovvero, quale, secondo te è più consone ad una ragazza della mia età?

    Premetto che considero l’ipotesi di trasferirmi inizialmente solo per alcuni mesi, per vedere come va e ”tastare” il territorio.
    Poi si vedrà..
    comunque, leggendo un po’ la tua storia e girovagando sul tuo sito, la mia speranza di partire e provare a vivere là, è decisamente aumentata.. e per questo ti ringrazio!!

    In attesa di una tua risposta, ti ringrazio anticipatamente,

    Alessia.

    • Ciao Alessia trovare lavoro all ecanarie e’ conveniente farlo sul posto. Nel frattempo informati bene su come funziona questa realtá
      ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato centinaia di persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao

  37. salve sono carmelo vivo in sicilia ho 40 anni faccio il macellaio dalla fine delle medie . quello che so fare nel mio lavoro banconista,disosso, insaccati, e tantissimi tipi di preparati involtini e’ tantissimi altri. ma per il momento non posso aprire un attivita’ mia propia cerco lavoro come operaio in supermercati . intendo trasferirmi con mia moglie e i miei 2 preziosi figli voglio fare questo passo per dare un presente per me e un futuro per i miei figli ciao

    • Benissimo Carmelo, ti consiglio di aprofittare questa estate e venire a fare un fiagigo esplorativo in cui potremo anche incontrarci e chiarirti le idee oltre a adarti delle strategie per poter raggiungere il tuo biettivo.
      Clicca qui per vedere le possibilitá che ci sono di incontrarci dirante il viaggio http://www.viaggioallecanarie.it
      Ciao marco misto

  38. Salve io invece vorrei sapere se è possibile per un italiano fare l università alle Canarie, sapendo parlare solo un po di spagnolo base.
    Inoltre i costi universitari sono molto alti?

  39. Ciao, mi chiamo Andrea e sono un architetto con abilitazione professionale, ma non ancora iscritto all’Albo.
    Se volessi esercitare la professione a Gran Canaria, dovrei iscrivermi ad un Albo professionale canario o basterebbe presentare un certificato che attesti il mio titolo universitario e la mia abilitazione professionale?
    Per fare un esempio lampo: se partissi domani e volessi aprire uno studio tecnico mio oppure collaborare con qualche realtà presente sull’isola, potrei già esercitare aprendo una sorta di partita IVA e firmando documenti, progetti e certificazioni energetiche… oppure dovrei richiedere un timbro o un qualcosa che mi “autorizzi” legalmente a produrre documentazioni ufficiali? O dovrei prima iscrivermi all’Albo qui in Italia e presentarmi li con timbro e tesserino italiano?
    L’ente previdenziale degli Architetti e degli Ingegneri qui in Italia è Inarcassa. Se esercitassi la professione li sull’isola, non avrei più nulla a che fare con l’Italia dal punto di vista fiscale e professionale, giusto? Pagherei i contributi da libero professionista all’ente previdenziale canario e basta….o no?

    Grazie in anticipo per l’eventuale risposta in merito.

    Ciao, Andrea

    • Ciao Andrea, per pagare i contributi da libero professionista e pagare le tasse alle Canarie non basta solo versare i contributi devi fare la residenza fiscale, lo spieghiamo ampliamente nel corso in aula (questo argomento occupa piú di 2 ore ed e’ uno dei piú apprezzati insieme a quello della pressione fiscale) . Se pensi di partecipare al corso e recarti a fare una ispezione per capire veramente come funzionino le cose allora e’ sufficiente prenotare il modulo che trovi qui e ottieni oltre al soggiorno x 2 persone e al corso in aula x 2 persone anche la famosa video guida specifica alle canarie ( http://www.trasferirsiallecanarie.eu) che riceverai immediatamente appena prenoti il pacchetto viaggio esplorativo qui http://www.viaggioallecanarie.it.
      Se sei in possesso di una abilitazione professionale esempio medico architetto, Farmacista, ostetrica, veterinario, infermieri etc dovrai richiedere al ministero di istruzione italiano che vigila sulla professione che svolgi oppure all’ente che gestisce l’albo un attestato di conformitá secondo direttiva 2005/36/CE
      Ci sono qualifiche professionali che invece vengono riconosciute automaticamente potrai consultare a Madrid lo sportello per il riconoscimento delle qualifiche professionali , o comunque sul sito del ministero della cultura spagnola http://www.mecd.gob.es/portada-mecd/.
      Ciao Marco Misto

  40. Ciao, ti ringrazio per le informazioni che fornisci nel sito.
    Io, mia moglie e mio figlio di 4 anni vogliamo trasferirci Li.
    Attualmente faccio la guardia giurata che è la mia principale esperienza lavorativa, ci sono opportunità nel settore sicurezza privata o pubblica (polizia)?
    Grazie.

  41. Ciao Marco , mio padre è un esperto macellaio… É un lavoro richiesto ? È consigliato aprire un attivitá di questo tipo ?
    Il diploma è obbligatorio per trovare lavoro?

  42. madre lingua spagnola sono incaricota alle vendite , sono specializzata in sartoria e lavori artigianali di questo tipo ,sto valutando di trasferimi con mio marito che possibilità ci sono a gran canaria

  43. Ciao io e mio marito siamo 2 medici appena specializzati in medicina di base..mii ntetessava sapere come eraate messi alle canarie con la medina generale se occorrono medici di famigliia

  44. Ciao, giardiniere con esperienza ventennale, manutenzione parchi e giardini, potatura con piattaforme aeree, italiano e francese come lingua. Che sito mi consigli?

  45. Ciao Marco, io e mia moglie stiamo seriamente pensando di trasferirci con la nostra piccola Greta di 2 anni. Mia moglie è un medico di base, è ovviamente laureata in medicina e chirurgia e ha finito ad agosto la scuola di formazione come Medico in Medicina Generale. Volevo chiederti se ci sono possibilità per lei di trovare lavoro in tempi brevi ed eventualmente se sai quali possano essere gli stipendi medi per lei. Per ciò che mi riguarda invece sono un rappresentante, potrebbe esserci qualche sbocco x me?

    Grazie mille
    Roberto

    • per quanto riguarda le richieste di lavoro, normalmente suolo rispondere che la possibilità di lavoro c’é ma dipende da te! 

      Qui la gente e’ molto affabile e disponibile a darti retta. Quello che io consiglio e’ se chi cerca lavoro viene qui col sorriso stampato sulle labbra, con voglia di fare con dinamicità, muovendosi e confrontandosi con tante persone allora avranno molte più possibilità di chi invece sta fermo ad aspettare che il lavoro gli cada addosso….se poi parlano oltre all’italiano anche un altra lingua straniera ( esempio inglese, ancora più possibilità).

      Per farti un esempio l’altra sera ho conosciuto un cameriere che lavora in un ristorante molto ben avviato, lui e’ campano ed e’ arrivato da soli 2 mesi, parla solo italiano e sia lui che la sua ragazza hanno cominciato un mese fa in un altro posto e poi hanno deciso di cambiarlo perché in questo attuale si trovano meglio e guadagnano di più! Ora sarà un caso che entrambi hanno trovato lavoro subito mentre ci sono altri camerieri che impiegano tantissimo a trovarlo? Dovresti conoscerlo e’ una persona dinamica brillante sveglia che si muove bene, gli piace il suo lavoro.

      Quindi la domanda mia e’ la seguente: tu svolgi il tuo lavoro con passione e dedizione? Ti piace il lavoro che fai? Sei forte nel tuo campo? Perché in tal caso avrai ancor più possibilità così come e’ stato per il nostro nuovo amico cameriere e la sua fidanzata. Insomma il lavoro e’ una cosa molto personale dipende veramente dalla persona.

      Dai un occhio alla sessione lavoro nel sito https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=lavorare&submit=Cerca
      ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato moltissime persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle Canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao

  46. Ciao mi chiamo Antonio sono un ottimo imbianchino ma stando in campagna sono anche un bravo potatore e agricoltore..mio fratello lavora a mas palomas..adesso vorre chiederti come posso essere contattato da qualcuno che ha bisogno di uno come me?

  47. Ciao Marco! Vorrei un parere da chi ne mastica di quelle isole. Io e la mia compagna il primo marzo saremo a las Palmas. Abbiamo scelto questa città principalmente per clima e tipologia di turisti con 35+ anni in media. Premetto che sono un cuoco con un buon bagaglio alle spalle e lei un ottima barista. Pensi sia una buona scelta Las Palmas o tu avresti optato su un altra zona per cercare casa-lavoro!? Grazie mille

    • Io ho optato per un altra scelta infatti ho scelto il sud di Gran Canaria MASPALOMAS. Ma questa e’ una valutazione personale dipende da quello che si cerca vuoi la cittá con i benefici e problemi della cittá? Li troviQ Vuoi il paesino? vuoi l’entroterra? vuoi la montagna? vuo il mare? Trovi tutto quello che vuoi devi solo provare e vedere come ti trovi. Ci impiegherai poi un attimo a spostarti se lo decidi in quanto non sei vincolato da dei mobili da una casa acquistata etc…
      Ricorda i primi mesi saranno esplorativi 🙂 ti serviranno per capire cosa fare e soprattutto dove. Lo spieghiamo anche qui a grancanaria : http://www.trasferirsiallecanarie.eu/corso-in-aula-trasferirsi-alle-canarie/
      Ciao
      marco misto

  48. Salve abbiamo programmato un viaggio perun eventuale trasferimento.a Tenerife
    Volevo saper se mio marito iscritto all albo dei periti e la firma di abilitazione per certificazione impianti elettrici può sfruttare il suo titolo attuale o deve fare dei passaggi in loco a livello di abilitazione e mio figlio elettricista operaio in Italia da 7 anni può avere sbocchi se non cone operaio almeno in proprio?
    Grazie
    Federica

    • Ciao Deve convalidare i titolo qui a “industria”
      ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato moltissime persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle Canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao

  49. HEI GUYS
    Sono Adriano, 25enne siciliano, da poco rientrato da un’anno dalla terra dei canguri. Esperto massaggiatore, ma ho fatto svariati lavori, aimè in questa malata Italia. Sono alla ricerca di una scusa per ripartire perchè per come la vedo io qui ci toglieranno anche il mare. Un amico, che come me gira in Mountain bike ha fatto un ritiro a Gran Canarie, il suo consiglio è stato: TROVATI UN LAVORI LI!!!!! Ed eccomi quà ad iniziare a far le mie ricerche! Quindi mi trovo alla ricerca di contatti ed info utili per concretizzare questa idea

  50. Ciao Marco sono un artigiano precisamente mi occupo di tinteggiature e piccole opere murarie sono di Bergamo ho 48 anni e vivo con mia moglie e mia figlia in provincia di Pavia vorrei sapere se ci sono possibilità di trovare lavoro riguardo alla mia professione mia figlia studia lingue spagnolo inglese cinese è al terzo anno di liceo ci sono possibilità che riesca a trovare lavoro anche lei? Vorrei trasferirmi alle canarie i motivi li conosci benissimo anche tu ormai non vado oltre vorrei fare un viaggio per rendermi conto se veramente come dicono in tanti si vive meglio che in Italia non solamente x il mare e il clima.ti ringrazio ciao Marco (germano)

  51. Ciao, grazie per le info.
    Sono stato il mese scorso a Tenerife e da allora sto valutando l’opportunità di trasferirmi alle canarie. Qua collaboro con un laboratorio che fabbrica gioielli in argento. Ho visto che in molti report danno lo spazio ad ambulanti…ed è per questo che mi piacerebbe esportare bijoux “made in italy”, cosa ne pensi?
    Grazie in anticipo

    • Perché no. Se fai vendita ambulante al dettaglio puoi anche configurarti in contabilitá a “modulo ” invece che diretta semplificata, significa che pagherai sempre un fisso ( basso) di tasse indipendentemente da quanto lavori quanto stai chiuso quanto vendi o quanto guadagni ( fino a un limite di 150.000 euro annui) . potrebbe essere molto vantaggioso per te.
      Facciamo corsi per imprenditori che vogliono venire a trasferirsi alle canarie qui trovi le date in cui si tengono questi incontri http://www.trasferirsiallecanarie.eu/corso-in-aula-trasferirsi-alle-canarie/
      Ciao Marco misto

  52. Buongiorno sono un ragazzo di 22 anni mi piacerebbe provare ad andare alle Canarie per trovare lavoro , secondo lei avrei la possibilità? Cosa mi consiglia?
    Sono nel settore alberghiero con diploma di scuola alberghiero e con esperienza come cameriere e barista .
    Grazie mille

  53. Ciao Marco sono un infermiere professionale laureato regolarmente iscritto al collegio per infermieri professionali da 12 anni. Lavoro presso un ospedale pubblico da 10 anni ma sono ancora precario. Sai se ci sono possibilitá per infermieri professionali, nel corso degli anni ho maturato una certa esperienza sia nel campo della medicina che chirurgia in prospettiva anche dei tanti pensionati che vivono alle canarie. Conosco l’inglese a livello scolastico e bene lo spagnolo mi piacerebbe un giorno aprire un’attivitá mia nel campo della salute e prevenzione. Sono un tipo molto intraprendente e ho tante idee in mente anche attivitá che riguardano vendita e noleggio di veicoli elettrici per turisti o progetti che riguardano l’ecologia e riciclo. Potresti darmi qualche consiglio? Grazie e a presto

  54. Ciao Marco, io un lavoro per ora l’ho, anche una casa, una famiglia e un figlio che va alle scuole elementari (in Francia).
    La mia esigenza poi è comune a molti degli italiani che si trasferiscono quando il limite della sopportazione supera i livelli di massima.
    Non cercherei lavoro, ma tranquillità.
    Diciamo che il mio lavoro lo posso agevolmente eseguire alle Canarie (anche al Polo Nord) serve solo una connessione internet veloce.
    Ma un espatriato così nelle isole dell’eterna primavera viene accettato?

    • Certo Sergio che un espatrio alle Canarie con Lavoro digitale viene accettato, anzi siamo abbastanza specializzati e abbiamo trasferito vari infomarketer, trade marketer, afiliate marketer , blogger etc.
      I vantaggi a livello fiscale alle Canarie sono innumerevoli. per quanto riguarda la tranquillitá bhé qui ne trovi quanta ne vuoi a seconda delle zone che scegli.
      ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato moltissime persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle Canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao e buone feste Marco Misto Trasferirsi alle Canarie .info

  55. Ciao Marco sono una ragazza di 21 anni faccio la cameriera e barista da circa tre anni .. con le lingue non sono messa benissimo ma vorrei iniziare qualche corso perché vorrei partire per aprile . Secondo lei riesco a trovare lavoro ? Cosa mi consiglia ? Attento una sua risposta . Grazie

    • Chiara dipende in questo momento stanno cercando lavoro in un chil out qui a sud di Gran Canaria, ma per approfittarne immediatamente bisognerebbe essere qui di persona…giá e’ difficile trovare da residente, figurati a distanza. Visto che verrai qui ad aprile se prevedi un viaggio esplorativo verso gennaio / febbraio potrai buttare giú le basi per fare dei docuementi e predisporti a trovare casa in affitto a gran Canaria e iniziare a cercare a Lavoro. Se te ne vai a casa col NIE in quella settiman che verrai quando torni hai possibilitá di mandare curriculum da distanza ( esempio adecco .com)
      Ciao e buon viaggio
      p.s dai un occhio qui http://www.marcomisto.com

  56. ciao marco ho 33 anni sono una mamma di un bambino di 4 anni , mio marito e disoccupato da 4 anni e mezzo , e voglio andare provare alle canarie.
    Abito a varese , e ho lavorato , da per tutto , ma nei alberghi di piu .e vorrei trovare un lavoro in albergo come cameriera ai piani. e possibile .

  57. Buonasera mi chiamo Serena sono un ‘ostetrica attualmente sto lavorando in Italia a tempo indeterminato da tre anni… vorrei qualche informazione perché ho una mezza idea di trasferirmi a fuerte come si può entrare in Ospedale cosa serve e più che altro quante possibilità ci sono? Grazie

  58. Salve sono un papa di 43anni cerco lavoro alle gran canarie come imbianchino decoratore cartongessista esperto professionista su tutti i tipi di decori se ce qualcuno interessato ad aiutarmi ne sarò grato per sempre

  59. Ciao Marco, sono un medico specialista in neuropsichiatria e mi occupo di demenze. Ho letto che il SSN è di buona qualità ma mi domando se c’è spazio per uno come me che ha 50 anni, parla inglese, capisce lo spagnolo ed ha molte social skills.
    Grato per la risposta

    Ciao Gabriele,

    grazie per averci contattato.

    Normalmente quando ci vengono fatte domande su come trovare lavoro, quali possibilita’ ci potrebbero essere, normalmente rispondiamo che la possibilità di lavoro c’é ma dipende da te!

    I servizi sanitari sia pubblici che privati qui sono di qualità molto elevata. C’è un’importante presenza di nord europei e questo ha reso necessario mantenere un livello di qualità elevato.
    Per quanto riguarda la tua situazione, la prima cosa che dovresti fare è verificare se sarà necessario omologare la tua laurea per poter esercitare la tua professione qui. Sicuramente il settore sanitario privato potrebbe essere un’opportunita’.

    Ma le cose da sapere sono tantissime per poter realizzare il proprio progetto in tutta sicurezza. L’informazione e’ alla base di ogni trasferimento di successo.

    Per questo, per fare le cose al meglio, abbiamo strutturato un percorso informativo che ti suggeriamo iniziare. Lo puoi trovare al seguente link /www.trasferirsiallecanarie.info/percorso-soave/.

    Restiamo a tua disposizione per ulteriori informazioni,

    Cordiali saluti

    Lo Staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *