lavorare-all-esteroLavorare All’estero:

Tutti molto spesso pensano alle Canarie come un luogo per andarsi a divertire e godersi una vacanza ricca di emozioni tra i paesaggi naturalistici e le varie attrazioni della zona. Ma nonostante questo, se abbiamo voglia di trasferirci in via definitiva, non ci rimane che approfondire l’argomento su come riuscire a lavorare aprendo…

…un’attività propria: parleremo della pressione fiscale, di quanto costa la contabilità e, ovviamente, tutta la documentazione necessaria in tal proposito. Lavorare all’estero non è così semplice, ma se ci metteremo d’impegno sicuramente avremo modo di trarre benefici e trovare la felicità.

Lavorare alle Canarie: scopriamo i vari dettagli generali

Intanto puntualizziamo che le Canarie non dispongono dello stesso sistema fiscale utilizzato a San Marino, in Svizzera, a Montecarlo oppure le isole Cayman. Infatti  i cittadini pagano regolarmente le tasse anche se non sono così alte come in Italia. Per riuscire ad aprire un’attività a Fuerteventura o Gran Canaria o Tenerife o Lanzarote o in altre isole dell’arcipelago sarà necessario andare alla camera di commercio per richiedere il NIF (codice fiscale per lavoratori autonomi) oppure il CIF ( P.Iva per le imprese).

Per dar vita ad una società limitata si dovrà avere un capitale sociale di 3006 euro mentre se si vuole puntare all’equivalente di  una nostra SpA il capitale sociale dovrà essere di 60.000 euro minimo. Una volta deciso dovremo andare ad iscrivere la società presso il Registro Mercantile.

Ecco più nel dettaglio come riuscire a costituire una società alle Canarie:

  • Prima dovremo ottenere il Certificato negativo di denominazione: ci consente di sapere se il nome della nostra società coincide con altre già iscritte
  • Bisognerà aprire un apposito C/c nel quale si verseranno le quote del capitale sociale
  • Una volta stabilito lo statuto sociale bisognerà notificarlo con scrittura pubblica dal notaio, integrando: Denominazione, oggetto, domicilio, CS e Partecipazioni, Organizzazione dell’Amm. della società
  • Una volta ottenuta la scrittura, il notaio girerà tali dati al Registro e successivamente si dovrà procedere all’iscrizione al Registro delle imprese: certificato di denominazione, C/c della società, statuto sociale e scrittura pubblica ed infine la carta d’identità dei vari soci (a seconda del tipo di società che sceglieremo).
  • Richiedere poi il CIF entro 30 giorni dalla costituzione Pagare l’imposta sulle transazioni patrimoniali e sugli atti giuridici documenti
  • Iscrizione nel Registro del Commercio Insulare e la pubblicazione nel Bollettino Ufficiale acquistando in tal modo la personalità giuridica.
  • Ottenimento della tessera provvisoria CIF presso l’Agenzia Statale per l’Amministrazione Tributaria (AEAT) ed iscrizione alle imposte
  • Iscrizione della scrittura pubblica di costituzione nel Registro Mercantile

Un procedimento abbastanza rapido che richiede circa un mese se ti sai muovere nei meandri della burocrazia. Per quanto riguarda il prelievo fiscale è decisamente migliore Le societá hanno una aliquota al 25% al momento che scende al 15% se assumi una persona. Dall’anno prossimo hanno annunciato nel disegno di legge un abbassamento al 20% quindi in controtendenza rispetto  a quanto succede attualmente in europa dove hanno richiesto un aumento della pressione fiscale .

Marco Misto Staff Trasferirsi alle Canarie

– Lavorare all’estero –

56 comments

  1. desidererei conoscere se vi sono negozi automatizzati aperti 24 ore tutti i giorni dell’anno.
    ne ho tre in Italia,vorrei conoscere le possibilità che ofre in questo campo le Canarie.
    Grazie ..sempre con voi
    Renzo

    1. ciao fiorenzo ti lascio la mia email perchè volevo info a riguardo di questi negozio24h
      [email protected]

  2. Buona sera,
    “Per quanto riguarda il prelievo fiscale è decisamente migliore Le societá hanno una aliquota al 25% al momento che scende al 15% se assumi una persona.”
    riguardo a quanto sopra descritto, la persona assunta deve avere la residenza Spagnola, Canaria, oppure un assunto e basta?
    per una società e-commerce che potrebbe consegnare in tutto il mondo prodotti tecnologici, di piccole dimensioni(max le dimensiono di una scatola da scarpe pesante circa 5 sei chili) ci sono problemi? (dogana, costi di trasporto esagerati, burocrazia).
    Grazie
    Roberto

  3. Ciao marco , volevo sapere se c’è la possibilità x mia moglie di trovare lavoro alle Canarie lei e una precaria della scuola italiana con diploma magistrale, può insegnare?..

  4. Ciao Marco, volevo sapere una volta arrivati a Las Palmas (come turista per una settimana) dove ti trovo per discutere di un eventuale trasferimento definitivo alle Canarie.
    Grazie per la risposta

      1. Ciao Marco,non riesco a scaricare la guida, mi esce la scritta (You Are Already Subscribed ) che devo fare?
        ciao e grazie

        1. Ciao ti sistemo la cosa per scaricare la guida gratis alle canarie . Guarda la casella di mail.
          Ciao Marco misto

  5. Conosci gia la mia email mi scrivi da diverso tempo, sto preparando un viaggio
    A breve per poter visionare la situazione e capire come muovermi, volevo comunque farti una domanda, in ogni ricerca che faccio per capire che attivita intraprendere trovo quasi sempre attivita legate al turismo gelaterie,ristoranti,
    Bar ecc. ma attivita legate per esempio ai ricambi per auto o ferramenta o logistica e trasporto sono attivita che anno una prospettiva in un contesto
    Come le canarie? Ti prego di farmi sapere e spero di conoscerti
    Saluti Marco

    1. Ciao Marco certo che hanno una logica le attivitá che tu hai indicato, in fin dei conti ci sono 2 milioni di persone residenti alle canarie che hanno bisogno di auto pullman ricambi, hanno bisogno di ferramenta per sistemare casa o ristrutturare quella turistica che si comprano per passare le vacanze alle canarie, stesso dicasi per il trasporto. Se parliamo di trasporto di turisti immagina quanti pullman girano qui se parliamo di trasporto merci torno al discorso di prima, tutta la gente che e’ andata a vivere alle canarie o che era giá residente supera i 2 milioni di unitá e tutto quello che serve per mantenere attiva una comunitá tanto ampia va trasportato 🙂
      A presto.
      Cio
      Marco

  6. Ciao Marco sono Valentina una mamma di 33 anni io è il mio compagno abbiamo deciso di trasferirci alle Canarie con nostro figlio di 2 anni , volevo sapere se tutto il traffico di documenti x trasferirsi iscrizioni a un futuro asilo siano veloci e facili da ottenere . Se devo già fare qualcosa qua in Italia o si fa tutto quando si è lì. Comunque prima di trasferirci definitivamente come consigli tu verremo a farti visita in questa bellissima isola a vedere con i nostri occhi , ti contatterò appena deciso la data della partenza grazieeee

    1. Ciao Valentina i documenti per iscriverei figlia scuola sono facili da ottenere se sai come muoversi. Anche la residenza alle canarie vale la stessa regola. Di solito noi riceviamo tutti i documenti che i genitori ci mandano per email e poi iscriviamo i bambini a scuola e quando questi arrivano trovano tutto pronto 🙂
      Scarica la guida alle 8 zone del sud di gran canarua che capisci anche i servizi disponibili https://www.trasferirsiallecanarie.info/squeezeguida2/index.html
      Ciao
      marco

  7. ciao marco ti ricordo che il 31 ottobre saremo a las palmas per incontrarti..
    spero di realizzare questo mio sogno…..col tuo aiuto.b.g.

    1. Mui bien Stefano leggi bene la guida prima di venire almeno arrivi con le idee piú chiare poi faremo una chiacchierata e ci intenderemo meglio! 🙂 e deciderai se per te e’ possibile vivere alle canarie o meno.
      https://www.trasferirsiallecanarie.info/squeezeguida2/index.html

      A presto
      Marco Misto
      Trasferirsi alle canarie .INFO

      1. ho letto la guida e il 31 ottobre si avvicina.
        sono sempre piu’ convinto del possibile trasferimento
        anche perche’ qui si sta sempre peggio.
        una volta si viveva…..ora si sopravivve e visto che qui la pensione ormai sara solo un miraggio ti rinnovo il mio interesse all’ investimento in immobili cosi da poter avere da vivere. non voglio certo farmi mangiare i risparmi di una vita qua in italia senza avere la pensione. ci vediamo al nostro arrivo………prepara qualche proposta interessante se puoi. buon lavoro. ciao
        stefano.

  8. salve,sono Michele Longo,ho sentito e letto molto su Marco Misto, ma trovo difficoltà a capire realmente come fare per parlarti personalmente.Io e mia moglie abbiamo un bel ristorante-pizzeria in Sicilia,ma non riusciamo più a vivere in un paese che ci sta strozzando con le tasse, poi arriva la crisi ed ecco che non riusciamo a mettere un euro da parte. Se è possibile, vorrei sapere se ci potesse essere un’opportunità anche per noi alle isole Canarie.
    sperando in una risposta, saluto calorosamente.

  9. Ciao Marco

    Innanzitutto complimenti per il servizio che state offrendo, io tra 2 mesi vengo a Gran Canaria e ho intenzione di affittare un bar/ristorante etc. comunque qualcosa di piccolo Giusto per testare Gran Canaria per una temporada anche un anno!
    Ecco io avrei bisogno di aiuto per muovermi nel campo burocratico nel minor tempo possibile.
    Riprendendo in affitto o in lease un locale bisogna sempre registrarsi alla camera di commercio?residenza?quindi registrarsi come S.r.l.?
    Appena mi trasferisco mentre mi trovo un locale e buon idea fare tutta la burocrazia ?
    Oppure mi affitto prima qualcosa è poi con la calma dovuta faccio tutte le carte necessarie per la buracrozia?
    Senta Marco io ho bisogno di un aiutino questo e evidente, questo aiutino me lo può dare lei o immagino ci siano altri a cui rivolgersi..sono una persona seria e amo quelli che faccio. Odio le speculazioni!!
    Può rispondere direttamente alla mia email.
    Grazie amticipatamente

    1. Ciao Andrea ho risposto via mail come da te richiesto circa la possibilitàa di aprire un bar alle canarie
      A presto
      Marco Misto

  10. Ho 63 anni appena fatti sono in pensione da circa due anni ho dovuto rinunciare una pensione in quanto per unificarle dovevo pagare una grossa cifra, adesso vivo con 780.00 al mese, la casa e’ di mia proprietà , ho una vita coniugale pesantissima e voglio ricominciare tutto da capo, trovarmi un lavoro e vivere alla Canarie aiutatemi voglio continuare a vivere no a vegetare sono molto giovanile e in gamba. Grazie

    1. Ciao con 780 euro al mese di pensione potresti evitare di lavorare alle canarie se ti accontenti di una casa economica sui 350 euro di affitto.
      Ciao Marco misto

  11. faccio piano bar a napoli,non si lavora piu,sto governo ci sta strozzando,vorrei cambiare vita,mi puoi far sapere dove andare a vivere alle canarie? e dove si suona?se ci sono locali oppure hotels dove suonare? e se ne vale la pena di suonarelì.grazie aspetto una tua risposta..

    1. Ciao Nando le zone piú turistiche si trovano nel sud di tenerife e nel sud di gran canaria. A fuerteventura puoi vedere anche a corralejo cosí come al sud a jandia anche se vivere alle canarie non vuol dire solo spiagge e sabbia occhio che li ci sono pochi servizi. Noi stiamo nella zona di maspalomas.
      In bocca al lupo
      Marco Misto e lo staff di trasferirsi alle canarie

  12. Carissimo Marco
    Grazie delle info così precise ho scaricato la tua guida in PDF alle 8 zone
    Ed ora mi mandi questi ulteriori chiarimenti e non finiro mai di ringraziarti sai io faccio il disegnatore meccanico da ormai 15 anni e qua in Italia sono un impiegato da 1400 euro netti mese ho risparmiato denaro per coronare il sogno di un attività che mi permetta di vivere dignitosamente il 26 novembre il mio contratto scade e non mi tiene più nessuno come ti ho già detto vorrei aprire un attività in canaria per uscire dal tram tram lombardo milanese se faccio i biglietti aerei a linate tu quanto mi faresti spendere per un 3 settimane dove stai tu in gran canaria ? Ringraziandoti anticipatamente . ciao luca

    1. Ciao Luca a seconda del periodo qui puoi spendere dai 40 euro al giorno in su per un appartamento con 4 posti letto. Ci sono varie strutture che ti permettono di fare una vacanza agran canaria in cui potrai capire meglio il da farsi . Fatti vedere quando arrivi che c dsalutiamo.
      A presto
      marco Misto e los taff di Trasferirsi alle canarie .info

  13. ciao Marco, sono una mamma preoccupata, mio genero con un lavoro incerto ormai da più di 3 anni, corre il rischio che possa chiudere l’azienda da un giorno all’altro, mia figlia e’ disoccupata e hanno una bimba di 5 anni.
    mio genero guida il camion e trasporta i mobili, e leggendo sopra, parli di trasporto turisti o merci, se ci fosse una possibilità di lavoro a chi ci si deve rivolgere, mia figlia e’ un educatrice nel sociale.
    come ci si deve muovere per partire seriamente, e iniziare li, non ho più voglia
    di parlare, ma di fare.
    Ti scrivo io perché loro sono molto demoralizzati, e voglio dargli una bella notizia. aspetto di cuore una concreta opportunità radicale di vita. Un grazie sentito di cuore.

    1. Ciao Grazie intanto consiglio di scaricarti la guida gratuita canarie ( alle 8 zone del sud di gran canaria ) la trovi qui https://www.trasferirsiallecanarie.info/trasferimento-alle-canarie-contattaci/guida-alle-canarie-gratis/
      Il passo seguente sarebbe quello di venire qui di persona e verificare la situazione lavorativa alle canarie se puó fare al caso vostro.
      Poi quando avrete deciso i tempi e le modalitá comincerete ad attivarvi per muovervi tutti ma prima secondo me dovreste vedere e valutare bene di persona se il passo di vivere alle canarie anche a livello economico e’ fattibile.
      A presto Marco Misto e lo staff di trasferirsi alle canarie .info

  14. Grazie è utilissimo

  15. Buon giorno, anche se sono relativamente giovane (51 anni) sono in pensione per raggiunti limiti di versamento (40 anni di contributi). Da vari anni ho un’associazione sportiva ove organizzo corsi di vela, patenti, campi velici per più giorni, ecc). Sono armatore di un 15 mt a vela e vorrei trasferirmi da voi per mettere una società di charter. Ho tutte le abilitazioni professionali italiane come skipper. Vorrei sapere se alle Canarie tale lavoro può essere valido. Grazie fabrizio

    1. Ciao Fbrizio come puoi immaginare il clima canarie permette di fare escursioni tutto l’anno ( e’ una primavera perpetua). Vivere all ecanarie puó darti soddisfazioni immense anche dal punto di vista del lavoro 7 pasioni.
      Scarica la guida gratuita alle canarie che trovi qui https://www.trasferirsiallecanarie.info/squeezeguida2/index.html poi tieni d’occhio la casella di posta che arrivano importanti novitá.
      A presto.
      Ciao
      marco misto

  16. Ciao Marco
    ricevo con piacere tutte le tue informazioni ma purtroppo non una si confà al mio caso.
    Vorrei trovare lavoro a Las Palmas di Gran Canaria in un laboratorio artigianale che si occupa di creare oggetti artistici nel settore della terracotta per aiutare a decorare inventare e a creare . Sono laureata a Venezia all’Accademia di Belle Arti. Non voglio aprire un bar una pizzeria o una gelateria e non voglio lavorare in un ufficio anche perchè non so la lingua. In alternativa dato che ho conseguito un corso di Make up Artist a Milano anche trucco teatrale non solo beauty e so fare lo smalto semipermanente mi potrei sistemare da un parrucchiere o un centro di bellezza anche per vendere i loro prodotti.
    Come posso muovermi in questo campo? Mi puoi mandare una mail?

    1. Caio Carlotta il concetto di trovare lavoro alle canarie si riduce sempre a doversi muovere e cercare in loco. Qui funziona molto il passa parola. Dai un occhio a questo articolo dove ho riassunto il mio pensiero sul trovare lavoro alle canarie: https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=lavoro&submit=Cerca
      Ciao Marco Misto

  17. Inoltre vorrei sapere dove trovo l’ufficio immigrazione e come procedere per una domanda di residenza e lavoro una volta lì dato che arriverò in marzo 2015 giusto per farmi un’idea e mi fermerò pochino ma poi se riesco a trovare degli sbocchi ci tornerei per un anno.
    Attendo tue news

    1. Ciao Carlotta per prendere la residenza alle canarie non devi andare all’ufficio immigrazione ma alla policia nacional , fra le varie cose ma i giri sono molto piú complessi e lunghi. ( ci occupiamo proprio id far prendere la residenza nelle canarie alle persone che abbiamo le caratteristiche x farlo) Dai un occhiato a quest articoli sul blog https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=residenza&submit=Cerca
      Ciao Marco Misto e lo staff di trasferirsi alle canarie

  18. ciao marco come tanti anche io e la mia famiglia vorremmo andare a vivere alle canarie magari aprendo una attività in proprio tipo bar caffetteria, ho due figli che studiano sempre poiche uno a 7 anni e l’altra 13… e per quanto riguarda la scuola e trovare casa in affitto?.. ci sono eventualmente problemi nel senso di inserimento etc.. grazie in anticipo per la tua disponibilità e spero in futuro prossimo di venire a trovarti cordiali saluti thierry

    1. Bonjuour Thierry. per i bambini ci sono passato anche io con uno di 11 e una di 7 anni si sono ambientati alla perfezioen e rapidamente inoltre le scuoel canarie attuano programmi di aiuto agli stranieri ( sono piene di bambini stranieri tedeschi inglesi norvegesi danesi italiani francesi etc…Vai tranquillo che i tuoi figli si ambienteranno prima e meglio di te 🙂 Loro sono delle spugne imparerannoa nche aprlare prima dei genitori 🙂
      A presto Marco Misto elo staff di trasferirsi alle canarie .info

  19. grazie sei stato molto chiaro…ti posso chiedere altre due cose (avevo già scaricato la guida la sto leggendo con attenzione )la prima riguarda,se decidessi di intraprendere questa avventura,il mio compagno di viaggio,il mio “cagnolino” un AmStaf di 3 anni,volevo sapere se potrei incontrare qualche difficoltà x quanto riguarda gli appartamenti in affitto….e la seconda,mi sembra di aver capito che tu abiti nella zona 2 e sembra essere la migliore,volevo sapere,che tipi di lavoro si possono trovare in quella zona…grazie ancora x il tuo tempo

    1. Ciao Stefano vivere alle canarie in zona 2 non influenza la decisione della ricerca lavoro alle canarie . La zona 2 e’ molto piccola e’ una parte del sud di gran canaria si tratta di bahia feliz playa dell’aguila e san agustin, non e’ diverso dal punto di vista lavortivo da vivere in playa del ingles, meloneras, campo internacional, arguineguin, maspalomas puerto rico, mogan tauro o taurito …insomma nell’arco di pochissimi chilometri ci si puào spostare tranquillamente anche perchàe qui non c’àe traffico.

      Per il cagnolino normalmente non ci sono problemi ma ovviamente dovremo trovare un appartamento dove il prorpietario accetta cani quindi per te la ricerca potrà essere piu difficoltosa. Anche io ho un cane e abbiamo comunque trovato casa. Avvisami prima quando dovrai venire, vediamo di aiutarti. Per quanto riguarda il lavoro canarie guarda questo articolo ci sono alcuni link per mandare curriculum. https://www.trasferirsiallecanarie.info/lavoro-alle-canarie-offerte/
      Ciao marco misto e lo staff di trasferirsi alle canarie

      1. ciao Marco grazie nuovamente x il tuo tempo,io mi sto organizzando x venire spero x fine ottobre di riuscire a venire li…devo sistemare le ultime cose e poi parto,penso di seguire il tuo consiglio la prenderò x una vacanza con la speranza di riuscire a sistemarmi,facendo due conti penso che potrei stare li circa un paio di mesi anche se nn trovo lavoro,lunica cosa e trovare un mini appartamento x me e il mio cane dove poter affittare x il tempo che mi serve magri x un mese o tutti e due e che abbia un prezzo ragionevole.e ti ringrazio x avermi offerto il tuo aiuto.appena ho una data precisa ti informo.ti ringrazio Stefano.

      2. ciao marco grazie ancora del tuo tempo,volevo aggiornarti sulla mia situazione,il fatto e questo io al 90% vorrei venire su x fine mese tra il 25 e il 30 ottobre ma nn trovo un appartamento dove tenere il cane,sto girando un sacco di siti web ma tutti mi danno una risposta negativa quando chiedo x il mio cucciolo,sto iniziando a perdere un po di fiducia

        1. Ciao, chiamami qui trovi i miei contatti https://www.trasferirsiallecanarie.info/trasferimento-alle-canarie-contattaci/
          Il metodo preferito per il contatto e’ il telefono almeno e’ diretto e facciamo in fretta e ti spiego quello che ti serve. 

          Leggi comunque le info alla pagina contattaci. Vediamo se riusciamo ad aiutarti
          Ciao A presto

    2. Ciao Stefano ti ho risposto nell’altro post. Ciao
      maco

  20. Ciao, come prima cosa faccio i complimenti per il sito e per tutte le informazioni reperibili tramite esso. Mi piacerebbe molto potermi trasferire alle canarie, presto sarò li con mia moglie per “sondare” il terreno e vedere se è un posto che fa per noi. Essendo un informatico io (ho 30anni) c’è possibilità di lavoro in questo campo? Ovviamente io mi adatto a tutto dal barista, al bagnino…insomma a tutto 🙂
    Un saluto a tutto lo staff ciao

    1. Ciao Alessio per lavorare alle canarie come informatico hai il vantaggio di poterlo fare anche on line spero e’ un grande vantaggio poter lavorare all’estero se vieni a vivere alle canarie.
      scarica la guida gratuita alle 8 zone del sud di gran canaria se non lo hai ancora fatto, ti sarà molto utile.
      https://www.trasferirsiallecanarie.info/squeezeguida2/index.html
      Se usi GMAIL fai attenzione perché ti invieró una mail immediatamente dopo che hai inserito i tuoi dati nei riquadri per richiedere la guida ( sotto l’immagine del libricino blu), ma GMAIL te la nasconderá tra le comunicazioni in PROMOZIONI, ovvero ci sono 3 linguette ( 3 rettangoli) in alto a GMAIL con scritto PRINCIPALE , SOCIAL, PROMOZIONI .

      Clicca su quel rettangolo promozioni e dentro ci troverai la mail proveniente da trasferirsi alle canarie che ti spiega come scaricare la guida canarie gratis tramite facebook.

      Ecco le istruzioni https://www.trasferirsiallecanarie.info/trasferimento-alle-canarie-contattaci/guida-alle-canarie-gratis/
      Ciao e buona lettura.
      Marco Misto Trasferirsi alle canarie

  21. ciao Marco scusa se ti disturbo ancora…lo so che nn è il tuo lavoro e che avrai altro da fare che aiutare me,ma sono un po disperato a questo punto.
    allora io sarei pronto a partire e ho trovato un amico con cui partire in modo da dividere le spese vorremo salire tra fine ottobre e inizio novembre ma nn posso ancora prenotare un volo xke nn trovo un appartamento,mi avevi detto che forse potevi aiutarmi,ti ricordo il mio problema,il cane…sto cercando come un matto e avrei anche trovato appartamenti ad un prezzo accessibile (tra i 400 e i 600) ma tutti mi danno il 2 di picche quando dico di avere un cane…ti prego aiutaci…a noi serve un posto x il primo mese almeno poi una volta li sono sicuro che girando troveremo un posto x restare tutto l’inverno,ma da qui x me è apparentemente impossibile,contattami anche in privato direttamente nella mail o anche qui sotto….grazie
    saluti stefano

    1. Ciao Stefano se vuoi so che affittano un appartamento in riva al mare con la scala che ti porta direttamente in spiaggia.accettano cani, 3 camere da letto, taverna balconi 2 bagni giardino per il cane. Se vuoi puoi dividere l’appartamento con qualcuno ( so che vogliono 1000 euro al mese). E’ un posto privilegiato vivere alle canarie sulla spiaggia non ha prezzo 🙂
      Ciao Marco Misto e lo staff di trasferirsi alle canarie .info

  22. urgenti info per volo alle canarie con piccolo cane (quindi non stivato)

    1. Vueling se sotto gli 8 kg. Voli per canarie da madrid da barcellono oppure voli diretti gran canaria da malpensa ( in connection)
      Ciao
      marco misto

  23. Ciao marco, verso aprile/maggio 2015 mi trasferisco alle canarie nel sito ho trovato molte informazioni utili. Mi chiedevo comunque una cosa: se facessi dei lavoretti online(sempre se lavoretti si possano classificare, classici telelavoro – network marketing), comunque mi permettono di avere delle entrate devo dichiararli?In Italia fino a 5000€ sei apposto. Alle Canarie come funziona? C’è un limite minimo e superato devo aprire partita IVA?
    Avrei intenzione di versare soldi per prendere la residenza ma se c’è la possibilità di farlo in qualche altro modo ad esempio aprendo la partita IVA per giustificare queste entrate prenderei anche questa possibilità. Grazie tanto….ciao

    1. Ciao Carmelo lavorare on line alle Canarie e’ un paradiso! soprattutto per i benefici fiscali. Non dovrai dichiarare niente in Italia se diventi fiscalmente residente alle Canarie. Devi aprire la partita iva ma ne valeassolutamente la pena e’ completamente diverso da come sei abituato in Italia. qui trofi un sacco di informazioni professionali http://www.trasferirsiallecanarie.eu .
      Se ti basta unvece una infarinatura generale sulle canarie comunque molto molto utile, ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato moltissime persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle Canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao marco misto

  24. Salve Marco,piacere di conoscerti,ormai da un po di tempo mi ronza in testa di andar via dall’italia,tra i posti che vorrei cè anche le canarie. Quì mi occupo di montaggio e riparazione aria condizionata anche se ormai il lavoro sembra sparito,pensi che possa esserci lavoro del genere? grazie Bruno

    1. Ciao Bruno lavoro all’estero deve essere contestualizzato rispetto al luogo dove vuoi emigrare: esempio se vai a vivere alle canarie non si potrá pretendere di trovare lavoro nel campo dei riscaldamento.
      Lavoro canarie puó certamente voler dire lavorare nel campo condizionamento in quanto e’ un articolo richiesto vista il clima delle canarie che ben conosci 🙂 Ovviamente devi pensare che non sarai l’unico a lavorare nel campo condizionamento; a gran canaria vedo parecchi furgoni che installano condizionatori…comunque lavorano 🙂 di sicuro di piu che con le caldaie 🙂
      Ciao
      marco misto

  25. Ciao Marco, ti volevo chiedere alcune cose. Con 20 anni di versamenti inps per la pensione e pensando di venire a vivere e lavorare alle Canarie, esiste la possibilità di fare una sorta di ricongiungimento con quelli spagnoli o viceversa?
    I requisiti per La pensione Spagnola sono simili a quelli italiani?
    Grazie per la dedizione e per tutto quello che fai.
    Cordialmente, Pierluigi.

    1. Ciao Pierluigi se versi almeno 5 anni di pensione anche in Spagna allo scadere della tua etá pensionabile riceverai 2 assegni sociali: uno dall’italia e uno dalla Spagna ( una sorta di cumulo)
      Ciao
      marco

  26. ciao volevo saper se sono richiesti skipper
    e persone che parlano russo

  27. Ciao mi contatti in privato
    Per informazioni

Lascia un commento