Vivere alle Canarie quanto costa? Trasferirsi e lavorare…in Italia non si puó piú fare!

Vivere alle Canarie e lavorare e’ tuttora possibile.

La politica del governo ha incentivato la creazione di imprese

vivere-alle-canarie-tasse

che creino e mantengano occupazione abbassando la pressione fiscale al 15%. E’ ancora in fase di sviluppo la legge e non e’ ancora chiaro se verrá applicata anche ai nuovi autonomi ( ossia se verranno considerati come auto creatori di impiego), a marzo si chiuderá lo sviluppo e ne sapremo di piú. Purtroppo In Italia avviene esattamente il contrario rispetto a Canarie aumentano le tasse aumentano i costi indiretti aumenta l’arrabbiatura e lo sress degli italiani che sempre piú vogliono trasferirsi alle Canarie o all’estero in genere.

E’ freschissima la notizia ripresa ieri dal “corriere del Mattino” riguardo la creazione in Italia del Registro delle spese giornaliere. Su tale registro si dovranno annotare qualsiasi spesa effettuatom dal pacchetto di gomme da masticare all’auto, inoltre si dovranno numerare e annotare tutti gli scontrini entro le 24 ore dalla loro emissione per agevolare eventuali controlli incrociati della guardia di finanza. E’ veramente poco credibile al limite del’assurbo certamente un altra bufala del web; comunque vi rimando all’articolo originale . Il registro entrerá in vigore da maggio 2014.

Forza avete ancora 5 mesi per venire a vivere alle Canarie. 🙂

Vi aspettiamo

Staff Trasferirsi alle Canarie .info

 

65 pensieri su “Vivere alle Canarie quanto costa? Trasferirsi e lavorare…in Italia non si puó piú fare!

    • Buon giorno Elena che tipo di informazione possono esserle utili per trasferirsi alle Canarie? Scuole, costo della vita, residenza alle canarie, in genere come vivere alle canarie, sanitá etc…
      Mi contatti tramite la pagina contattaci via mail che cerco di capire in che modo posso essere utile.
      un saluto
      marco
      Staff trasferirsi alle canarie .INFO

      • Salve… vorrei sapere se ci sn opportunità di lavoro io faccio il cameriere… e vorrei valutare l idea di venire li e vorrei sapere quanto costa mantenere una casa di che stipendi si parla. Insomme informazione sul necessario da sapere per viveri li grazie anticipatamente

  1. vorrei saperne di più sulla situazione assistenza medica,in quanto sono cardiopatico ed ho anche qualche altro problema di salute,per cui avrei bisogno purtroppo di un ospedale o centro analisi sia per accertamenti diagnostici che clinici e quindi non s o se quanto mi necessita riesco a trovarlo alle Canarie .Io sono pensionato ed anche la mia compagna percepisce una pensione anche se non è alta,Potresti gentilmente farmi sapere qualcosa in merito?Ti ringrazio anticipatamente grazie:

    • Ciao Federico, una vota che ti sarai trasferito alle canarie, avrai diritto all’assistenza medica con la targhetta sanitaria europea. Se hai bisogno spesso di cure ti consiglio la zona di maspalomas dove e’ presente la clinica san roque convenzionata, mentre la clinica roca non lo e’ ( vedi nella guida la zona meloneras e la zona san Agustin per capire dove si trovino. La guida la trovi qui.
      Ciao
      marco

  2. Sito eccezionale!
    Mi ha incuriosito la storia della peggior banca dove sei capitato.
    Ora ho una curiosità: quale banca mi consiglieresti per aprire un conto deposito?

    • Ciao Lina qui alle canarie non consiglio una Cassa ( quindi scarterei le varie caixa e caja…). Io credo in Deutsche bank e BBVA anche se quest’ultima ha un Rank nettamente inferiore alla deutsche.
      Mia opinione ovviamente. Io vivo a gran canaria.
      In bocca al lupo
      marco
      staff trasferirsi alle canarie .info

  3. ciao io mi chiamo Ivano mi sto organizzando per trasferirmi a Tenerife per viverci e sicuramente prima di farlo avrò alcune cose da chiederti su banche trasferimento pensione affitare casa per il momento continuo a seguire le tue pubblicazioni molto interessanti ciao ci sentiamo presto

    • Ciao Ivan io lavoro prettamente su Gran Canaria zona sud (area tra mogan arguineguin puerto rico playa del ingles, playa del aguila san agustin e maspalomas per intenderci) famosa per avere il miglior micro clima al mondo ) e allo stesso tempo perche piena di servizi; inoltre la capitale della Canarie ( las Plamas 9) e’ praticamente in grado di soddisfare ogni esigenza. Ci sentiamo per email se hai bisogno per il trasferimento. Ti consiglio di scaricare la guida alle 8 zone del sud di gran canaria per avere qualche delucidazione in merito. In bocca al lupo.

      Trasferirsi Alle Canarie .info

  4. Ciao,io mi chiamo Massimo e sto cercando di trasferirmi alle Canarie.non sono un pensionato e quindi avrò bisogno di lavorare.Mi piacerebbe tanto affidarmi ai tuoi consigli,per evitare più errori possibili,qui in Italia non riesco più a vivere,per tanti motivi,tra i quali politiche assurde,violenza dilagante,soprusi di ogni tipo contro la brava gente,non se ne può veramente più.Io cerco semplicemente una vita serena e modesta.Ti ringrazio in anticipo per la tua attenzione e spero vivamente di usufruire dei tuoi consigli.cordiali saluti.

    • Ciao Massimo anche senza pensione ci si puó trasferire qui. La maggior parte degli amici che ho aiutato a emigrare all’estero non sono pensionati. Ovviamente il lavoro alle canarie gioca un fattore determinante per trasferirsi. Il tipico lavoro da impiegato dove timbri il cartellino alle 8 non e’ cosí comune qui e credo oramai sia un miraggio in ogni parte del mondo. Bisogna inventarselo il lavoro. Comunque c’é gente che lavora dopo un mese che viene qui ( io stesso ho cominciato cosí) un amico cameriere uguale ( anzi poi e’ emigrato in svizzera per un anno e quando e’ tornato lo hanno subito ripreso a lavorare nello stesso ristorante pizzeria…). Alri cuochi italiani hanno trovato lavoro subito e poi hanno anche cambiato piú di una volta. Altri non lo trovano… Insomma il lavoro e’ una cosa personale c’é chi si prodiga per cominciare a lavorare subito altri che dormono di piú e magari non lo troveranno mai. Dipende dall’attitudine delle persone sia in canaria come lavorare all’estero in genere. Contattami via mail che vediamo come posso esserti utile per trasferirti alle canarie. Buon lavoro!
      marco

  5. Ciao Marco, ho letto che hai dei bambini e immagino che nella zona sud dove vivi ci siano delle scuole. Ho una bambina di nove anni e, per me, a presenza di strutture scolastiche è determinante.
    Ti ringrazio
    Michele

    • Ciao Michele. Nella zona 2 dove vivo io ( bahia feliz Playa del Aguila, San agustin di maspalomas) ci sono solo delle scuole private bilingue ( Spagnolo e Inglese). Dato che quando siamo arrivati a Grancanaria abbiamo fatto l’errore di iscrivere la piccola di 8 anni alla scuola sbagliata abbiamo avuto dei disagi. Ora peró e’ tutto sistemato. Facendo le cose come si deve la figlia si puó iscrivere alla scuola di san Fernando ( e’ il nostro distretto) e facendo le dovute richieste te la vengono a prendere con lo scuola bus sotto casa e te la riconsegnano al pomeriggio). Il costo dello scuola bus al mese? Gratis! In definitiva ora ci troviamo benissimo. Anche il figlio che va alle medie stesso discorso: pulmino sotto casa e poi ce lo riconsegnano. Se invece pensi di andare a prenderla tu sappi che non la fanno uscire di scuola se non ti vedono di persona e non puó andare aprenderla nessun altro se non da te specificatamente autorizzato con delega e documento di identitá. le maestre all’uscita vogliono vedere in faccia uno per uno i genitori e una volta riconosciuti ti consegnano la bambina. E’ un po’ piú lunga l’uscita da scuola ma e’ molto sicura a me ha fatto piacere questo sistema. Se posso vivere a gran canaria e stare tranquillo dal punto di vista della sicurezza sui figli tanto meglio!
      Contattami per posta elettronica se pensi di muovere i primi passi ( ad aprile dobbiamo accedere alle pre iscrizioni scolastiche).
      Ciao
      marco

      • Buongiorno,
        sarò in Gran Canaria il prossimo 24/11 in viaggio perlustrativo perchè ho intenzione di trasferirmi con tutto la famiglia(moglie e due bimbi 5 e 7).
        Vorrei sapere qualche cosa in più sulle scuole, visto che non parlano lo spagnolo per quanto riguarda l’inserimento come sono organizzati?
        Inoltre secondo te c’è una zona dell’isola più indicata e perchè?

        Grazie

        • Ciao il programma scolastico e’ lo stesso in tutte le isole. A me piace particolarmente una scuola a maspalomas perché conosco il direttore ed e’ una persona fantastica.
          Contattami che ci conosciamo di persona quando arrivate sará un piacere raccontarvi come funzionano le scuole alle canarie
          scarica la guida gratuita alle 8 zone del sud di gran canaria se non lo hai ancora fatto, ti sarà molto utile.
          https://www.trasferirsiallecanarie.info/squeezeguida2/index.html
          Se usi GMAIL fai attenzione perché ti invieró una mail immediatamente dopo che hai inserito i tuoi dati nei riquadri per richiedere la guida ( sotto l’immagine del libricino blu), ma GMAIL te la nasconderá tra le comunicazioni in PROMOZIONI, ovvero ci sono 3 linguette ( 3 rettangoli) in alto a GMAIL con scritto PRINCIPALE , SOCIAL, PROMOZIONI .

          Clicca su quel rettangolo promozioni e dentro ci troverai la mail proveniente da trasferirsi alle canarie che ti spiega come scaricare la guida canarie gratis tramite facebook.

          Ecco le istruzioni https://www.trasferirsiallecanarie.info/trasferimento-alle-canarie-contattaci/guida-alle-canarie-gratis/
          Ciao e buona lettura.
          Marco Misto Trasferirsi alle canarie

  6. ciao marco sono antonio,dalla sicilia mi voglio trasferire in Tenerife,siamo in 2 io e mia moglie oh una pensione 1,600 euro almese che mi viene dal belgio 1 quanto costa per avere la sanita,2 affitto di una casa media,3 equanto costa mantenere un’auto, siamo 2 persone semplici abbiamo 67 anni.ciao

    • Ciao Antonio. La sanitá non ha nessun costo se porti la pensione alle canarie oppure se la lasci nel tuo paese ma hai la tessera sanitaria europea e presenti il modulo S1 per avere l’assistenza sanitaria in spagna. Se in alternativa vuoi fare una pensione privata il costo varia a seconda dell’etá e delle condizioni di salute. ( puó essere superiore a 100 euro mensili). L’affitto medio qui al sud di gran canaria varia dalle 500-600 euro al mese per un bilocale in zona maspalomas meloneras san agustin playa del ingles, mogan, puerto rico etc… oppure 500 eur per un trilocale o quadrilocale in zona non turistica tipo vecindario o Tablero ( consulta la guida alle 8 zone del sud di gran canaria che puoi scaricare inserendo in questa pagina tuo nome ed email nei riquadri in alto a destra)
      Ciao marco
      Trasferirsi alle canarie .info

  7. ciao,
    ho 50 anni e coltivo da tempo l’dea di trasferirmi alle canarie (fuerte ventura). Per me l’talia è diventata insopportabile a causa di una classe politica che ci ha impoveriti e ci riempie di bugie. Ho una lunga esperienza commerciale nel modo della ristoranzione e mi piacerebbe ipotizzare da qui ad 1 anno di trasferirmi. In che direzione lavorativa potrei indirizzarmi anche rilevando un hotel in gestione oppure un’attività commerciale.
    grazie

    • Ciao Gianni, dedicarsi all’explotazione turistica e’ abbastanza redditizio ( hotel o affitto appartamenti ). Purtroppo ricevo ogni giorno diversi messaggi come i tuoi di gente stanca della situazione politica e non solo.
      Ti auguro di trovare presto la tua dimensioni qui alle canarie come hanno fatto tante persone che ho seguito di persona.
      Fammi sapere se posso esserti d’aiuto.
      Ciao
      Marco Misto

  8. Ciao, il mio sogno sarebbe comprare qualche appartamento nelle Canarie, uno per ma e la mia famiglia, e altri due o tre per avere una rendita… Secondo te questa e’ una cosa fattibile? O come in Italia avere delle proprietà non conviene piu, sono piu le spese che il resto… Mi piacerebbe capire se sarebbe un’affare vendere le mie case qui, e crearmi una nuova vita da quelle parti…. Ti ringrazio in anticipo, bona giornata

    • Ciao Renato, sono molte le persone che spostano Legalmente il capitale dall’italia alle canarie. Sono molti che poi lo investono in acquisto immobili perché l’affitto di case alle canarie e’ molto piú semplice che in Italia complice il clima mite tutto l’anno.Quindi offrono una rendita tutto l’anno. Molte persone dunque vivono di rendita in un isola nell’oceano atlantico baciata tutto l’anno dal sole. E’ la grande realtá di gran canaria e secondo me e’ un gran bell’affare per chi puó permettersi di farlo. oggigiorno si sta comprando a buon prezzo quindi e’ anche possibile svendere in italia e acquistare ad ottimo prezzo qui in modo da cominciare ad ottenere una rendita immediata. Adesso per esempio ci sono entrati 8 appartamentini sui 70.000 euro che danno una bella rendita. Grande affare per chi e’ in grado di comperare adesso e venire a vivere alle canarie.

      Ciao
      marco misto
      Staff Trasferirsi alle canarie

  9. salve marco sono matteo di torino o tre figli di cui due ragazze si stanno diplomando come estetista eparrucchiera che probabilita avranno se le aprissi un locale a tenerife o a palmas quanto costerebbe affittare un locale commerciale piu o meno comunque dovro aspettare ,ma intanto vorrei iniziare a far qualche esperienza sul posto e guardarmi intorno ,la cura della persona come viene vista a gran canaria .saluti

    • Ciao Matteo il settore del benessere in genere e’ in forte crescita dappertutto. A gran canaria c’é la cultura di curarsi perché essendo un posto di mare si e’ sempre in mostra da qui vedi spesso gente che corre che si cura che si allenano che ci tengono ad apparire in forma e in ordine. I costi indiativi di affitto per un esercizio possono variare dai 500 euro in su al mese ( poi se vai nei centri commerciali il discorso e’ diverso)
      Ti consiglio di farti un viaggio esplorativo a las palmas de gran canaria e non trascurare assolutamente il sud dove vi e’ la zona turistica ( meloneras, puerto rico, mogan, maspalomas, san agustin, playa del ingles etc…) in modo che tu abbia un quadro completo della situazione
      Complimenti per la scelta di aprire attivitá alle canarie, non tutti hanno lo spirito imprenditoriale e si fissano sul posto fisso 🙂
      Ciao
      marco misto
      Staff trasferirsi alle canarie .info

  10. Ciao Marco,Sei veramente convincente e sincero ad Agosto per 15 gg sono li per studiare il tutto, voglio conoscerti di persona , UNO per farti i complimenti , Due per consigliarmi sul mio trasferimento che tanto desidero , aprire un attivita , grazie ciao .Fabio

  11. Buonasera a tutti,
    ho scoperto da poco questo sito e devo dire che ci sono molte cose interessanti per chi stà valutando di trasferirsi alle Canarie.
    Io, insieme ad una mia socia, stiamo valutando opportunità di aprire azienda alle Canarie. Pensavamo ad una gelateria ma, da come leggo, è molto inflazionata.
    Caro Marco che tipo di attività vedresti bene ?
    Grazie e buon lavoro.

    • Una gelateria!
      Peró fatta in maniera innovativa. Qualsiasi cosa vogliate fare se diversa nuova funzionerá molto meglio degli altri.cReare business alle canarie richiede una buona capacitá di innovazione.
      Quando parlo di aprire una gelateria alle canarie faccio sempre l’esempio della gelateria a forma di igloo fatta in materiale scenografico che sembrano pareti di ghiaccio illuminate da led all’interno della gelateria il personale vestito da pinguino , un taglio termico all’ingresso che crea una zona fredda, i gelati si servono invece che in coni in una coppa di cialda con decorazioni e praline particolari, e se vai nel corner facebook col wifi gratis c’é uno sfondo del polo nord e se ti metti delle pellicce da esquimese addosso che sono appese li al muro e ti fai una foto su facebook e ti tagghi in gelateria e la pubblichi con addosso il pelliccione ( alle canarie) lo fai vedere al commesso e ti regala una pallina extra. E poi magari fai un po di marketing sul back and e regali un buono per un gelato gratuito a una delle 2 persone in modo che se entro 3 gg torna con un amico lui non paga…e l’amico si fará anche lui la foto e via su facebook e la tua gelateria diventa virale. Intendo dire si tratta sempre di una gelateria peró magari in una ci hai fatto un po’ di marketing e hai inserito elementi innovativi, nell’altra no.
      Se fai la gelateria pinguino miregali un gelato perl’idea Ok? 🙂
      In bocca al lupo.
      Ciao
      Marco Misto trasferirsi alle canarie

  12. Ciao Marco, mi chiamo Cristiano ti contatto perchè ho visto i tuoi video su youtube e vorrei trasferirmi alle Gran Canarie. io volevo dei consigli , per l’attività che volevo aprire alle Gran Canarie come rimessaggio di imbarcazioni in vetroresina come carrozziere, e mia moglie voleva aprire una attività come Onicotecnica specifico (ricostruzione unghie) avrei bisogno di una tua consulenza per la tua esperienza sull”isola ,noi abbiamo anche due bambini di anni 8 e 4 anni e vorrei sapere nel dettaglio come funziona per la scuola.Comunque noi volevamo prima venire per qualche settimana alle Gran Canarie per una vacanza per vedere sia l’isola che parlare direttamente con te, noi pensiamo di venire a settembre, sul video ho sentito che organizzi anche i viaggi per dare cosi’ la possibilità alle persone che vogliono trasferirsi di visitare l’isola con il tuo aiuto. per noi e importante la tua consulenza e anche fissare un appuntamento su Skipe per parlare un pò con te ed avere dei consigli perchè mi ispiri molta fiducia. Ciao spero di avere una risposta CRISTIANO

    • Ciao Cristiano l’attivitá di rimessaggio imbarcazioni in vetroresina o carrozziere alle canarie non posso dirti con esattezza come potrebbe andare di certo posso dirti che d imbarcazioni in vetroresina ce ne sono in abbondanza e che le macchine sono spesso ammaccate, qui non si formalizzano molto; anche l’attivitá di onicotecnica alle canarie e’ presente . Essendo sempre estate la gente e’ sempre fuori e vedo moltissime donne con le unghie rifatte, c’é anche chi le fa alle turiste addirittura andandole a prendere negli alberghi e portandosele in negozio; le turiste approfittano per farle qui perché costano molto meno che altrove ( sui 20 euro). Per i figli e le scuole canarie ti dico che funzionano bene per quella che e’ la mia esperienza fanno molta informatica e lingue straniere giá dalle elementari. Ti invito a leggere questo articolo https://www.trasferirsiallecanarie.info/scuole-canarie-come-iscriversi/.
      Quello che consiglio e’ che prima di prendere la decisione di venire a vivere alle canarie vi facciate una vacanza a playa del ingles oppure maspalomas per capire meglio la situazione e in questa occasione potremo anche incontrarci.
      Un abbraccio
      marco misto Trasferirsi alle canarie .info

      • Ciao Marco,grazie che mi hai risposto,infatti io e la mia famiglia volevamo venire li’ per le ferie per constatare di persona ,noi pensiamo a settembre o al massimo ottobre e vorremmo tanto incontrarti per parlare di persona anche per sapere tutti i documenti che ci vogliono per trasferirsi e anche per la scuola. Grazie tante della tua disponibilità, ci sentiamo più avanti per incontrarci al più presto Ciao Cristiano e Giovanna

        • Ciao Cristiano, ottima scelta quella di valutare di persona tra settembre e ottobre ( fra l’altro ottimo periodo) su quanto necessario per vivere alle canarie.
          portare per i ragazzi:
          Loro carta di identitá e tua
          estratto di nascita
          stato di famiglia
          libretto vaccinazioni
          tessera sanitaria
          ultima pagella
          nulla osta della precedente scuola ( se lo fanno x l’estero)
          devono essere presenti entrambi i genitori
          A presto ci vediamo a gran canaria io mi trovo a maspalomas zona san agustin la polizia dove si fa il NIE / residenza si trova a cavallo tra playa del ingles / san fernando comunque qui e’ tutto vicino…
          Ciao Marco Misto trasferirsi alle canarie

          • Ciao Marco grazie mille per L’OTTIMO lavoro che svolgi per persone come noi che vorrebbero trovare la tranquillità e la serenità e l’opportunità di ricominciare una vita dignitosa e rispettosa che ormai qui nel nostro paese (COME TU SAI ) si e persa per meglio dire c’è stata tolta . A parte questo , siccome ho la patente speciale ( BS ) ti volevo chiedere se in Gran Canarie fanno modifiche nella macchina l’inversione dei pedali , cioè ( il pedale del gas al posto della frizione ) , in caso contrario , portare la macchina in Gran Canarie dall’Italia che procedure bisognerebbe fare ?.Ciao Marco aspetto una tua risposta .
            Cristiano

  13. salve vorrei dei suggerimenti per traferirmi alle canarie esattamente a tenerife Santa cruz con tutta la famiglia, pero non so da dove iniziare. Se qaulcuno mi da qualche suggerimento specialmente su come trovare anche un lavoro o iniziare un’attivita, speciamelemte un settore che rende
    ho moltra esperienza nel fare i mercatini settimanali .
    grazie
    Piero

    • Ciao Piero, io opero su gran canaria, adesso stiamo attivando una licenza per un venditore di biggiotteria nei mercatini.Peró Lo facciamo in gran canaria o tenerife. hai provato a vedere entrambe le isole in cui cerchi lavoro? Non ti converrebbe prima fare un viaggio esplorativo e vedere come funziona?
      ciao
      marco

      • Grazie per avermi risposto
        Il viaggio eplorativo lo faccio l’anno prossimo
        Volevo chiederti siccome io faccio l’ambulante di frutta pensi che se farei una cosa del genere alle canarie potrebbe andare?
        Oppure una bottega della frutta
        Eventualmente se non e possibile fare una cosa del genere
        avevo pensato di cambiare articolo vendere prodotti per la cura del corpo e viso come anche mak up o altro in quando mia moglie e abbastanza pratica
        a propositoin qaule mese mi consiglia a fare il viaggio eplorativo?
        Grazie
        piero

  14. Salve a tutti sono un ragazzo italiano mi piacerebbe trovare lavoro al sud della gran canarie.nella ristorazione (bar). E successivamente trasferirmi li. Potete darmi qualche consiglio???quale il posto secondo voi dove si sta meglio? Mi hanno parlato della play dell ingles è bello?

    • Ciao Robertoplaya del ingles e’ molto turistica e ci sono molti locali.
      Se vuoi informazioni molto dettagliate per poter prendere una decisione serenamente leggi bene la NOTA qui sotto.
      NOTA: prestissimo sará disponibile una NUOVA vido guida canarie di 40 video che spiegano tutto quello che devi sapere sulle isole canarie. Ci troverai dentro anche testimonianze di persone normali come te, ma che hanno giá fatto il grande passo e sentirai anche la loro storia.https://www.trasferirsiallecanarie.info/?s=lavoro&submit=Cerca

      Se vuoi averla subito appena esce, e’ sufficiente inserire la mail alla quale vuoi essere avvisato in questa pagina https://www.trasferirsiallecanarie.info/squeezeguida2/index.html , riceverai IMMEDIATAMENTE una guida ebook alle 8 zone del sud di gran canaria, e verrai IMMEDIATAMETE avvisato/a appena disponibile la videoguida coi 40 video
      Ciao Marco Misto

    • Ciao Giulia per aprire un centro estetico non servono particolari requisito o titoli di studio come in Italia diciamo che lo apri e basta! Ovviamente dovrai essere in regola con le imposte e posizione autonoma.
      Se vuoi contattami in privato che ti spiego. Ciao
      Marco Misto

  15. Sono alle Canarie da 15 giorni
    Sto affittando un appartamento a Tablero , sono da solo e sto cercando un lavoro come panettiere e o pasticcere
    Qui e molto bello mi é subito piaciuta l’ isola a risentirci e grazie !

  16. Ciao Marco e staff volevo sapere apparte quello che succede in Italia che un vero schifo
    Ma se tu inviti tra virgolette a trasferirsi alle canarie poi c’è la possibibilita’ di vivere serenamente lavorando con una famiglia di 2 figli e moglie il lavoro si trova o poi bisogna penare peggio che qua’.ciao dal bel paese.!!!!!

    • Emanuele dipende da te. Qui possibilitá di vivere bene ce ne spno ritmi diversi politica diversa persone piú serene clima primaverile tutto l’anno costo della vita inferiore etc…dai un occhio a quanto e’ stato spiegato in un webinar di oltre 2 ore su come si vive alle canarie lo trovi qui http://www.marcomisto.com
      Ciao
      marco misto
      trasferirsi alle canarie

  17. bellissimo articolo!!! Marco seriamente intenzionato a trasferirmi, vorrei aprire attività mi consiglieresti,dove posso contattarti per saperne di più,grazie

  18. Ciao Sono Enzo volevo sapere se le Canarie sono accessibili a disabili in carrozzina siccome sono 15 anni che vivo questa disabilità e sto seriamente pensando al trasferimento li,attendo tue notizie in merito via email che per me è più semplice

    • Ciao Enzo la disbilitá qui e’ molto presa in considerazione vedo barriere architettoniche abbattute soprattutto nella zona turistica, vedo molti mezzi elettrici circolare con a bordo disabili salire e scendere da marciapiedi. Dovresti fare un salto qui e verificare di persona. Nel frattempo spero di fare cosa gradita segnalandoti che ho messo gratuitamente a disposizione la registrazione dell’ultima videoconferenza sulle canarie che trovi qui http://www.marcomisto.com. Guarda ora la prima parte ( il video é diviso in tre per maggior comoditá)
      Ciao marco misto trasferirsi alle canarie

  19. Buongiorno,

    la mia ragazza si sta laureando alla magistrale di Scienze Pedagogiche e dell’Educazione. Volevo pertanto sapere se il ruolo di Pedagogista viene riconosciuto sul territorio di Gran Canaria e se in ambito lavorativo ci sono possibilità di impiego.

    Grazie,
    Cristian

    • Cia Cristian dovresti venire a fare un viaggio esplorativo e verificare come la sta la situazione per la tua ragazza. Se nel frattempo volete vedere la registrazioen dell’ultima videoconferenza sulle canarie la trovi qui http://www.marcomisto.com divisa in tre parti
      Ciao marco misto

  20. Buongiorno,

    sono un libero professionista e lavoro sul web. A livello di internet e connessione, come sono messi a Gran Canaria? Facendo un lavoro di questo tipo, è semplice ottenere la residenza sull’isola? Dove posso trovare una guida al sistema fiscale delle Canarie (aliquote, contributi, costi apertura attività, procedimenti)?

    Grazie,
    Cristian

  21. Buongiorno, siamo una coppia dinamica, io e mia moglie 45 e 37 anni, vorremo andare via dall’Italia, paese ormai allo sbando.
    Abbiamo voglia di lavorare e ci andrebbe bene qualsiasi cosa per ricominciare e stabilirsi alle Canarie.
    Pensavamo marzo aprile di farci un giro di perlustrazione alle Canarie. Vorremo qualche consiglio su dove andare e…..qualsiasi consiglio ci possa essere utile.
    Grazie Alessandro e Silvia.

  22. Buona sera, siamo una coppia marito e moglie io parrucchiere e mio marito lavora nell’edilizia, ci piacerebbe trasferirci alle Canarie…. Ho visto che si possono comprare i vostri corsi e noi saremmo interessati alle data del 25 aprile… Si può sapere il luogo preciso dello svolgimento in maniera che possiamo prenotare volo da Milano e albergo. Grazie mille

  23. Salve Marco,sono una chef executive, e il mio compagno un bartender profesionista,a finalindi marzo ci trasferiamo decisione presa!Non abbiamo più niente da perdere in questo paese.solo tempo!per fortuna sono di madrelingua spagnola.base di inglesi.qualle e la migliorie zona per trovare lavare in il nostro campo?e le bacomat o post evolution funziona la???

    • Ciao Janett dove trovare lavoro alle Canarie nel vostro caso essendo chef e tender bar si consiglia la zona turistica, guindi visita il sud di tenerife e il sud di gran canaria dove viviamo noi.
      Ti segnalo che teniamo incontri per le persone che stanno decidendo di trasferirsi per fornire tutti gli strumenti servizi e strategie per poterlo fare nel migliore dei modi, qui trovi le date degli incontri, verifica se sono compatibili con le vostre ferie qui a gran canaria http://www.trasferirsiallecanarie.eu/corso-in-aula-trasferirsi-alle-canarie/
      nel frattempo ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato moltissime persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle Canarie.
      Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
      ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
      Ciao

      • Gent.mo Marco
        siamo i soliti due pensionati 60enni che desiderano trasferirsi in luoghi più favorevoli ed ospitali.
        Disponiamo di un reddito da pensione di circa 2000 €.
        Potresti consigliarci qualche località tranquilla dove risiedere abitualmente e fornirsi qualche utile indicazione?
        Grazie

        • Ciao Rosa con quell’importo starete molto bene in pensione alle Canarie.Ti consiglio di vedere qualche casa qui sopra http://www.casaallecanarie.info guarda la zona a sud di gran canaria.
          ti segnalo che ho messo gratuitamente on-line la registrazione di un incontro su internet ( webinar di oltre 2 ore) a cui hanno partecipato moltissime persone e in cui ho spiegato molto su quello che anche tu avresti voluto sapere sulle Canarie.
          Dacci un occhio fino a che e disponibile gratis su http://www.marcomisto.com , ci troverai la maggior parte delle risposte che cerchi.
          ( inserisci la tua mail e guarda il webinar)
          Ciao

  24. Caro Marco,quale attività e località potresti consigliare a due ragazze di trenta e quaranta anni che dispongono di un piccolo capitale da investive ?
    cordialmente Carmela e Patrizia

    • Ciao Carmelo dipende da cosa sapete fare al momento va molto forte la robotica sottomarina qui alla Canarie. Ogni attivitá comunque puó avere un successo se sai farla veramente bene, questo perché il regime fiscale delle Canarie e’ anche Molto agevolato.
      Facciamo incontri con imprenditori qui alle canarie per avviare se possibile delle start up. Trovi le date per partecipare e verificare se ci sono compatibilitá con le tue date di viaggio qui: http://www.trasferirsiallecanarie.eu/wp/corso-in-aula-trasferirsi-alle-canarie/
      Ciao marco

  25. Ciao sono Sabrina. Ragioniera diplomata con il massimo dei voti. Imprenditrice agricola a soli 18 anni.dal nulla ho creato un azienda di valore lavorando anche 23 ORE al giorno. Dal 2007 ho aumentato di venti volte il mio fatturato iniziando a fare mercati di vendita al pubblico di frutta e verdura di alta qualità.faccio il mio mestiere con passione e professionalità. Dal 2010 il mio stato mi mette sotto sequestro la mia azienda e io non sono l indagata. Mi sono arricciata le maniche creando del nuovo. Pago tutte le tasse e dichiaro tutto ma il mio stato fa di tutto per spillarmi indebitamente soldi.io ormai anche piena di debiti non c’è la Fo più a sopportare sforzi economici che lo stato mi deruba.voglio lasciare proprietà e debiti e iniziare altrove nuova vita con compagno e mia figlia di 5 anni.sono brava nella allestire banchi belli di frutta e una passione nel sangue per la vendita e la natura.produco infatti cibi di qualità. Ho un esperienza nel mio mestiere che mi reinventa.come potrei fare alle Canarie per rinascere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *