Interni dell'aeroporto ACE di Lanzarote

 8 mesi fa

L'aeroposto di Lanzarote applicherà tecnologie avanzate per garantire la sicurezza sanitaria

La Società di Promozione Estera di Lanzarote ha firmato un accordo di intenti con un'organizzazione senza scopo di lucro che cerca di promuovere l'economia digitale attraverso lo sviluppo di tecnologie per lo sviluppo di progetti di tecnologia dell'informazione finalizzati alla promozione del turismo, che permette la creazione di corridoi aerei covid-19-free con l'aeroporto di Lanzarote-César Manrique.

...PRIMA DI PROSEGUIRE: Conosci questo nostro servizio?

CERTIFICATO DIGITALE

I NOSTRI SERVIZI - PACK CD

Accesso alle istituzioni canarie direttamente dal tuo computer

L'obiettivo principale dell'accordo è l'applicazione di nuove tecnologie nei sistemi di controllo sanitario "per rendere Lanzarote un'isola resiliente al Vovid-19, raggiungendo un rapporto di contagio il più vicino possibile allo zero", sviluppo normalizzato dell'attività sociale e riattivazione economica attraverso il recupero dei flussi turistici.

In questo senso, il presidente del Cabildo, María Dolores Corujo, sottolinea che “la generazione di corridoi aerei sicuri tra i nostri principali mercati di origine e la destinazione Lanzarote, in cui è garantito che le persone che arrivano in aereo non siano infettate da Covid-19. È una priorità assoluta garantire sia la sicurezza sanitaria della popolazione locale e dei turisti, sia la riattivazione di tutti gli operatori economici e settori produttivi che beneficiano direttamente o indirettamente dell'afflusso turistico nell'isola".

Per questo, aggiunge Corujo, “è necessario instaurare collaborazioni in ambito aeroportuale supportate dall'utilizzo di nuove tecnologie che puntano alla sicurezza sanitaria, con l'obiettivo che i turisti e altre persone provenienti dall'estero, come gli studenti universitari, non diventino un vettore di contagio del Covid-19 all'arrivo a Lanzarote ”.

Il progetto prevede una fase pilota in cui è prevista la realizzazione di un ponte aereo sicuro con un aeroporto internazionale, in linea di principio preferibilmente nel Regno Unito o in Germania, senza escludere altre opzioni.

Allo stesso modo, tra gli altri aspetti dell'innovazione tecnologica, si prevede di effettuare test rapidi o super rapidi ai viaggiatori che all'arrivo all'aeroporto di Lanzarote non dispongono di un certificato comprovante che sono esenti da Covid-19, per il quale questa iniziativa ha la il sostegno del prestigioso King's College London Institute, che contribuisce con il proprio sostegno scientifico e sanitario all'iniziativa ed è uno dei principali sponsor di questo progetto.

Continua a leggere...

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
Test PCR gratuito per i residenti e scontato per i non residenti

Test PCR gratuito per i residenti e scontato per i non residenti

417 4www.eldiario.es 9 mesi fa

Il governo delle Isole Canarie ha annunciato che è attiva la campagna di test gratuiti di rilevamento del coronavirus per quei residenti, studenti o meno, che vorranno tornare nelle isole durante il periodo natalizio. ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
Le Isole Canarie raggiungono un record storico e sono ancora una volta leader nella donazione di organi

Le Isole Canarie raggiungono un record storico e sono ancora una volta leader nella donazione di organi

285 12biosferadigital.com 8 mesi fa

Ogni anno viene commemorata la Giornata mondiale della donazione di organi, tessuti e trapianti. Questa data è stata stabilita dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), con lo scopo di incoraggiare tutti nel mondo a voler essere un donatore e salvare così la vita di altre persone meno fortunate per quanto riguarda la salute. ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI