8 mesi fa

Alle Canarie i mafiosi non li vogliamo

La Guardia Civile e l'Agenzia delle Entrate spagnola, insieme al corpo dei Carabinieri in Italia e alla Polizia austriaca, hanno smantellato una banda mafiosa internazionale che stava riciclando nelle Isole Canarie, attraverso investimenti immobiliari, denaro ottenuto illegalmente in Italia.

In questa operazione, chiamata "Ingegnere" e coordinata dalle autorità giudiziarie italiane specializzate nella lotta alla mafia, 38 persone sono state arrestate, una a Fuerteventura e un'altra a Gran Canaria, tutte appartenenti alla "Banda della Magliana", come ha informato il Ministero degli Interni spagnolo in una dichiarazione giovedì.

Questa indagine ha permesso di bloccare e sequestrare 37 proprietà e 19 società per un valore approssimativo di 14 milioni di euro e intervenire su numerosi veicoli e conti bancari che l'organizzazione aveva a Fuerteventura.

Gli arresti sono stati effettuati anche a Gran Canaria in conformità con gli ordini europei di detenzione e consegna (OEDE).

L'operazione "Jackpot", sviluppata dai Carabinieri in Italia, ha permesso di identificare un'organizzazione criminale di corte mafiosa, chiamata "Banda della Magliana" e dedicata alla frode e alla truffa telematiche, principalmente attraverso il gioco illegale, il riciclaggio di denaro sporco ed estorsione.

Continua a leggere...

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
Canarie: l'arcipelago ideale per una fuga d'amore

Canarie: l'arcipelago ideale per una fuga d'amore

439 4  www.tgcom24.mediaset.it - 8 mesi fa

Mare cristallino, spiagge paradisiache e scenari mozzafiato. Lʼarcipelago spagnolo destinazione ideale per una fuga d'amore. ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
Canarie: Economia sostenibile e protezione della natura

Canarie: Economia sostenibile e protezione della natura

175 3  it.euronews.com - 8 mesi fa

La celebre spiaggia di Las Canteras a Las Palmas de Gran Canaria - una delle città più grandi di Spagna - è un esempio di come il turismo e la protezione dell'ambiente vanno di pari passo. Questo luogo è sia una preziosa riserva di vita marina, sede di centinaia di specie di pesci, sia un hotspot turistico per i subacquei e gli amanti dello snorkeling. ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI