3 settimane fa

Anche quest'anno tutto esaurito a Gran Canaria per il Gay Pride di Maspalomas 2023

Il Gay Pride di Maspalomas è un evento annuale che attira migliaia di persone LGBTQ+. Feste, spettacoli e attività culturali che celebrano l'uguaglianza e la diversità. È un'occasione per festeggiare l'amore, l'accettazione e l'inclusione.

...PRIMA DI PROSEGUIRE: Conosci questo nostro servizio?

CONSULENZA PERSONALIZZATA CON MARCO

I NOSTRI SERVIZI - PACK CM (trattativa riservata)

Una consulenza della durata approssimativa di 3 - 4 ore privatamente con Marco Misto, in ufficio o su Skype, dove faremo insieme strategie di business, parleremo di creazione di impresa, investimenti, sovvenzioni, benefici fiscali alle Canarie e opportunità in genere. Anche una sola delle strategie che scopri in consulenza ti porterà a risparmi di migliaia di euro. Scopri la testimonianza di un imprenditore che grazie alla consulenza ha risparmiato circa 54.000 euro.

Il Gay Pride che si tiene ogni anno nella splendida località turistica di Maspalomas, Gran Canaria è una vera vetrina dell'amore, dell'unità e dell'accettazione che la comunità rappresenta e una visita imperdibile per chiunque cerchi di vivere una celebrazione davvero indimenticabile e inclusiva. E' la manifestazione di settore più importante in Europa, arrivano a Gran Canaria  persone dalla Germania, Inghilterra, Svezia, Scandinavia Danimarca, Italia, Francia, insomma un pò da tutta Europa.

Per questo evento arrivano anche diversi partecipanti dal Canada, Stati Uniti, Sud America, Russia; si contano più di 250.000 persone partecipanti solo alla festa finale che si tiene ogni anno nel Yumbo Center a Playa del Inglès nel sud di Gran Canaria.

L'affluenza sull'isola è ovviamente molto più alta se si contano tutti quelli che non hanno partecipato alla festa e che sono solo venuti ad accompagnare amici, pensa che le presenze fino a qualche anno fa erano solo 50.000, oggi è quintuplicata, quindi si registra un forte rialzo in termini di partecipazioni e questo fa prevedere un parametro importante con cui si valuta un mercato per fare business: i "repeaters", ovvero i clienti soddisfatti che ritornano a usufruire di un servizio.

È un dato importante perché ci fa capire che il prodotto viene apprezzato e per l'economia delle Canarie costituisce una bella boccata di ossigeno, soprattutto per il settore turistico, ma anche per l'indotto che ruota attorno a una festa così imponente.

La data di questo importante evento è stata posta proprio nel bel mezzo del periodo di bassa stagione turistica (maggio), ti stai ancora chiedendo il perché?

Intorno al Yumbo Center l'affitto del classico appartamentino che normalmente si attesta intono a 60-70 euro a notte sale a oltre 130 euro in questi periodi, i taxi diventano introvabili, i resort stracolmi (soprattutto le strutture gay friendly, che a Maspalomas sono tantissime), i negozi di abbigliamento si ritrovano gli scaffali vuoti, sono necessarie assunzioni straordinarie per far fronte al numero impressionante di partecipanti.

Chi ha saputo sfruttare il mercato di nicchia non solo durante il Gay Pride Maspalomas, ha messo a disposizione il suo prodotto al segmento LGBTQ+ tutto l'anno.

Ecco quindi la nascita di  locali gay, resort accessibili solo a gay, ristoranti gay, bar gay etc. Come mai sono sempre pieni?

In psicologia si parla del bisogno d'appartenenza ovvero la tendenza che avrà il cliente di appartenere a un certo "gruppo", così come si fa forte leva sul principio di riprova sociale, ovvero il comportamento che porta il cliente ad acquistare solo per il fatto che lo stiano facendo già altre persone...

Per quanto riguarda l'aspetto goliardico del Gay Pride a Maspalomas non c'è dubbio che ci siamo divertiti e ne abbiamo viste di tutti i colori ogni anno, maschere spiritose e divertenti, personaggi veramente singolari.

Per quanto riguarda il messaggio, è rivolto alla sensibilizzazione verso la diversità sociale, col fine di ottenere in futuro una società più tollerante e meno xenofoba, e lo fanno anche invitando nei giorni precedenti la sfilata rappresentanti di scuole medie e superiori proprio per discutere di questo aspetto; l'organizzazione ritiene che il futuro della nostra società parta proprio dall'educazione che viene impartita ai ragazzi oggi.

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

TrasferirsiAlleCanarie
Precedente Articolo
Le Canarie NON sono un paradiso fiscale, ma sono un paradiso per chi vuole cambiare vita e pagare meno tasse

Le Canarie NON sono un paradiso fiscale, ma sono un paradiso per chi vuole cambiare vita e pagare meno tasse

802 39 1 1 mese fa

Le Isole Canarie non sono considerate un paradiso fiscale a livello internazionale, ma godono di alcune agevolazioni fiscali e vantaggi fiscali rispetto ad altre parti della Spagna e dell'Unione Europea. Risiedere alle Canarie è anche un paradiso per la vita tua e della tua famiglia. ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
Fai anche tu come hanno fatto Fred Mercury e Shirley Bassey: trasferisciti alle Canarie

Fai anche tu come hanno fatto Fred Mercury e Shirley Bassey: trasferisciti alle Canarie

78 8 2 settimane fa

Lo sapevi che molte celebrità si sono trasferite per periodi più o meno lunghi alle Canarie? vediamo una lista... e speriamo che tu sia il prossimo, con i nostri servizi per un trasferimento senza brutte sorprese... ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

TrasferirsiAlleCanarie
STAI CONNESSO CON NOI