3 settimane fa

Il governo di Spagna attiva il CAPECC per le Isole Canarie per promuovere l'internazionalizzazione dell'economia delle Canarie

Il governo della Spagna e il governo delle Isole Canarie hanno istituito il Consiglio consultivo per la promozione strategica e commerciale delle Isole Canarie (CAPECC), un organismo collegiale che mira a promuovere l'internazionalizzazione dell'economia delle Canarie e promuovere gli scambi economici nel la zona.

...PRIMA DI PROSEGUIRE: Conosci questo nostro servizio?

ISCRIZIONE A UFFICIO DI COLLOCAMENTO

I NOSTRI SERVIZI - PACK SC (€ 110,00)

Ti iscriviamo all'"ufficio di collocamento" in modo che tu possa proseguire con la ricerca del lavoro. Non solo, se aspiri ad essere un lavoratore autonomo è indispensabile fare l'iscrizione al "Servizio de Empleo Canario" per poter accedere alla richiesta di sovvenzionamenti a fondo perduto fino a 7.000 euro per persona.

Oggi si è svolto a Santa Cruz de Tenerife il suo primo incontro, presieduto dal Segretario di Stato per il Commercio, Xiana Méndez, e dal Ministro dell'Economia, del Lavoro e della Conoscenza, Elena Máñez.

"Il settore estero sarà un pilastro fondamentale per la ripresa della economia delle Canarie e dobbiamo promuoverlo attraverso tutti gli strumenti a nostra disposizione. Questo nuovo Consiglio è uno strumento di collaborazione tra le pubbliche amministrazioni e tutti gli attori coinvolti per proporre misure di azione che promuovere le esportazioni delle Isole Canarie in tutto il mondo come piattaforma atlantica, nonché l'attrazione di investimenti stranieri nell'arcipelago delle Canarie", ha valutato il Segretario di Stato per il Commercio, Xiana Méndez.

A tal fine, una delle funzioni del Consiglio sarà quella di consigliare sulla progettazione di programmi di formazione e informazione, nonché promuovere la creazione di società e consorzi di esportazione o altre attività di sostegno all'esportazione. Inoltre, avrà un Comitato Esecutivo per monitorare le azioni che si concretizzano negli accordi adottati.

Il CAPECC sostituisce l'ex Consiglio consultivo per la promozione del commercio con l'Africa occidentale (CAPCAO) per ampliare la strategia di internazionalizzazione con nuovi approcci e con un più ampio quadro geografico di azione.

Approfittando della sua visita ufficiale alle Isole Canarie, il Segretario di Stato per il Commercio ha anche incontrato il Presidente del Governo delle Isole Canarie, Ángel Víctor Torres, tra le altre autorità dell'arcipelago delle Canarie, per analizzare l'attuale situazione del settore in questa regione.

Inoltre, ha tenuto incontri con aziende delle Isole con le quali ha potuto condividere impressioni. Come ha sottolineato Méndez: "Le aziende spagnole hanno una posizione molto solida nei mercati internazionali e dobbiamo continuare a sostenerle affinché possano intraprendere i loro progetti di internazionalizzazione, con un focus particolare sulle PMI".

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
Boom del turismo alle Canarie: si assume personale

Boom del turismo alle Canarie: si assume personale

1107 21 1 1 mese fa

L'aumento dell'attività turistica fa sì che bar, ristoranti ed hotel stiano di nuovo assumendo nuovo personale anche senza conoscenze specifiche. L'occasione buona da prendere al volo? Leggi l'articolo ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
Amazon sta per aprire un grande centro di distribuzione alle Canarie?

Amazon sta per aprire un grande centro di distribuzione alle Canarie?

41 1 1 settimana fa

Secondo quanto riferito, alcuni consulenti di Amazon stanno esaminando il potenziale luogo per l'apertura di un grande centro di distribuzione Amazon sull'isola di Gran Canaria e, secondo il giornale locale "La Provincia", stanno cercando terreni intorno a una delle varie aree industriali vicino al principale aeroporto commerciale e passeggeri, a Gando. Nello specifico si sono concentrati sulla Zona Franca del porto di Arinaga, ma hanno anche indagato sulle zone industriali nei comuni di Telde e Ingenio. ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI