1 mese fa

Le Canarie sul podio mondiale delle prenotazioni per la riapertura estiva

Le Canarie sono una delle tre destinazioni al mondo per le quali sono state fatte più prenotazioni in hotel e appartamenti dall'annuncio della ripresa dell'attività turistica di questa estate.

Le Isole occupano il particolare podio insieme ad un'altra Comunità Autonoma, l'Andalusia, e la Florida americana, con le sue famose isole e l'inesauribile attrazione di Disney World.
Anche se il totale delle prenotazioni è inferiore a quello degli anni precedenti a causa del blocco del settore e dell'incertezza di non conoscere il comportamento del coronavirus nei prossimi mesi, quelli che nei giorni scorsi si sono prenotati per le loro vacanze hanno fortemente scommesso sull'Arcipelago.

I dati provengono da Travelgate, una piattaforma specializzata nel settore turistico che analizza quotidianamente 20.000 prenotazioni e circa 3.000 milioni di ricerche.

Fino al 23 del mese scorso, quando il primo ministro spagnolo Pedro Sánchez annunciò che il turismo nazionale sarebbe ripreso alla fine di giugno e che il turismo straniero lo avrebbe fatto nelle settimane successive, le Isole Canarie non erano tra le quattro destinazioni con più prenotazioni, solo l'Andalusia e la sua Costa del Sol era riuscita a farsi strada contro gli Stati Uniti, la Florida, la California, il distretto portoghese di Faro, città estive come Albufeira, Lagos o Tavira.
Tuttavia, dall'annuncio del Primo Ministro, cioè tra il 23 e il 29 maggio, le Isole hanno scalato posizioni per posizionarsi come terza destinazione mondiale con il maggior numero di riserve con il 5,7% del totale. Davanti sono solo la Florida, con il 6,7%, e l'Andalusia, con il 10,8.

Va tenuto presente, sempre nel caso specifico delle Isole Canarie, che tutte queste prenotazioni non riguardano solamente l'estate imminente, ma una buona parte (non ci sono ancora cifre concrete) è a partire da ottobre, periodo in cui coincide l'alta stagione nell'Arcipelago.


Continua a leggere...

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
Oggi inizia la fase 2 del ritorno alla normalità alle Canarie

Oggi inizia la fase 2 del ritorno alla normalità alle Canarie

810 19  cvcanarias.com - 1 mese fa

Oggi inizia la fase 2 riguardante il ritorno alla normalità per la Spagna e le Isole Canarie. Scopri quali sono le novità. ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
Mascherine non obbligatorie per i bambini nelle scuole alle Canarie

Mascherine non obbligatorie per i bambini nelle scuole alle Canarie

219 3 1  www.canarias7.es - 3 settimane fa

Nell'ambito delle procedure di protezione per l'anno scolastico 2020-2021 con inizio a Settembre, l'utilizzo delle mascherine per i bambini delle prime quattro classi delle elementari non sarà richiesto. Sarà richiesta una maggiore ventilazione delle aule ed il personale sarà istruito per una rapida individuazione dei qualsiasi caso sospetto. ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI