1 mese fa

Le Canarie copriranno i costi medici e di quarantena nel caso di contagio Covid-19

I turisti, sia nazionali che stranieri, saranno coperti da questa settimana per le spese mediche o di prolungamento del soggiorno se risultano positivi a coronavirus durante le vacanze.

Molti turisti hanno annullato le vacanze a causa non solo per i motivi medici derivati dalla paura di contagiarsi, ma anche per motivi economici dato il prolungamento forzato che il contagio comporterebbe.
Finora le comunità autonome non si sono fatte carico delle spese di alloggio dei turisti che, quando sono risultati positivi al coronavirus, hanno dovuto essere messi in quarantena.
Il governo delle Canarie ha firmato mercoledì un accordo con l'assicurazione AXA per garantire che i turisti siano coperti per quanto riguarda le spese mediche o derivate da prolungamento del soggiorno in caso di infezione.
La polizza di assistenza in viaggio si applica a partire da questa stessa settimana e per un anno.
Secondo quanto comunicato dall'Assessorato al Turismo, dell'Industria e del Commercio del Governo delle Canarie, l'accesso è aperto sia ai turisti nazionali che internazionali.
In tal modo le Canarie diventano la prima comunità mondiale in cui i turisti avranno la copertura di assistenza in viaggio con garanzie di spese mediche, rimpatrio sanitario e prolungamento dei soggiorni di quarantena in relazione al Covid-19.
Tutto ciò ovviamente a condizione che il contagio non sia noto prima del viaggio, come previsto dalle condizioni della polizza assicurativa.

Continua a leggere...

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
Presentato il protocollo scolastico 2020-21 alle Canarie: bambini liberi e senza mascherina

Presentato il protocollo scolastico 2020-21 alle Canarie: bambini liberi e senza mascherina

561 11  Nostro articolo - 2 mesi fa

Ecco come le Canarie intendono avviare il nuovo anno scolastico 2020-2021. Classe per classe le disposizioni per alunni ed insegnanti. Ai bambini della scuola primaria assicurata massima libertà senza mascherine e distanziamento: saranno riuniti in gruppi. Una grande decisione per salvaguardare la formazione del bambino soprattutto per i contatti sociali con i suoi simili. ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI