2 mesi fa

Isole Canarie e Murcia le regioni meno colpite da Coronavirus

Le Isole Canarie sono, dopo Murcia, la comunità autonoma del paese con il più basso tasso di ricoveri ospedalieri associati a complicanze causate da Covid-19. Seguendo questa linea, le Isole accumulano 444 ricoveri, il che si traduce in un tasso di 20 ammissioni per 100.000 abitanti.

A ciò si deve aggiungere il piccolo numero di persone che devono essere indirizzate alle unità di terapia intensiva: 84 secondo l'ultimo aggiornamento di lunedì. A differenza di altre regioni il calcolo è stimato in "quattro pazienti per 100.000 abitanti" e solo l'Andalusia migliora il rapporto.
Attualmente, grazie alla fusione tra sanità pubblica e privata, le Isole Canarie hanno 2.391 posti letto gratuiti, distribuiti nei diversi centri, di cui 297 situati in reparti di terapia intensiva.
"Questo ci consente di avere un'adeguata prevenzione ma non possiamo abbassare la guardia. Ecco perché, se necessario, applicheremo altri meccanismi", ha affermato il leader del governo delle Isole Canarie.
Dall'inizio di questa crisi, sono stati condotti test su quasi 8.000 persone, con Santa Cruz de Tenerife la provincia che raccoglie il maggior numero di test (6.500) secondo gli ultimi dati rilasciati ieri dal Ministero della Salute.

Continua a leggere...

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Divisione
Precedente Articolo
Maspalomas e Playa del Inglés disabitate e deserte viste dall'alto (VIDEO)

Maspalomas e Playa del Inglés disabitate e deserte viste dall'alto (VIDEO)

812 31 1  Nostro articolo - 2 mesi fa

Le misure di confinamento per il coronavirus hanno lasciato questo sabato immagini spettacolari delle spiagge di Playa del Inglés e Maspalomas completamente deserte. Questo video è stato catturato dall'elicottero della polizia nazionale durante un volo di pattuglia lungo la costa meridionale di Gran Canaria. ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
Arrivano le prime rondini di mare a Las Canteras

Arrivano le prime rondini di mare a Las Canteras

179 4  miplayadelascanteras.com - 1 mese fa

Con l'arrivo di aprile iniziano a essere visti i primi esemplari di garajaos (le rondini di mare) che sorvolano la costa di Las Canteras, indicando che le temperature aumentano nel continente europeo ed anche grazie alla mancanza di persone sulle spiagge. ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

Divisione
STAI CONNESSO CON NOI