5 mesi fa

Le Isole Canarie ambiscono ad essere il paradiso delle fonti rinnovabili

In una corsa contro il tempo costellata da molte opzioni di business, le energie rinnovabili, che richiedono l'applicazione di nuove tecnologie, appaiono all'orizzonte delle Isole Canarie con l'inevitabile sfida di migliorare, con la loro applicazione, l'efficienza dell'ambiente, delle imprese e della vita di tutti i giorni delle persone.

Un settore in espansione che genera occupazione e ricchezza.
Gli esperti concordano sul fatto che è necessario accelerare il ritmo della transizione verso un modello energetico sostenibile.
Uno studio sull'impatto macroeconomico delle energie rinnovabili in Spagna, presentato da APPA Renovables, ha mostrato le principali figure macroeconomiche del settore negli ultimi dodici anni.
Nel 2018 il settore è cresciuto del 10,7% in termini reali, stabilendo un nuovo record di esportazioni (4.739 milioni di euro) e collocando il suo contributo al PIL nazionale a 10.521 milioni di euro (0,87%). Il settore impiegava 81.294 persone, aumentando l'occupazione del 3,3%.
A livello ambientale, le energie rinnovabili hanno generato risparmi nelle importazioni di energia per un valore di 8.547 milioni di euro e 899 milioni di euro in diritti di emissione.
Le tecnologie legate alle rinnovabili hanno generato nelle Isole Canarie 1961 nuovi posti di lavoro per l'energia eolica, 966 per l'energia fotovoltaica, 158 per i biocarburanti.
Il modello canario di energie rinnovabili di El Hierro (isola il cui fabbisogno energetico è fornito al 100% dalle rinnovabili) è stato fonte di ispirazione per la Grecia per il progetto della isola Ikaria, nel mar Egeo.
Il sistema consente di risparmiare circa 13 milioni di tonnellate di CO2 ogni anno.


Continua a leggere...

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Divisione
Precedente Articolo
La serie TV "The Witcher" girata a Gran Canaria arriva su Netflix

La serie TV "The Witcher" girata a Gran Canaria arriva su Netflix

48  www.canarias7.es - 5 mesi fa

È stata una delle scommesse più attese sulla piattaforma di Netflix, prodotta con la massima segretezza, ma finalmente arrivata. The Witcher ha otto episodi e Henry Cavill come protagonista principale nel ruolo di Feralt de Rivia, uno stregone ripudiato dalla società che si dedica all'uccisione di mostri ed alla caccia di ricompense. ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
Spagna: via il pedaggio da 600 km di autostrade

Spagna: via il pedaggio da 600 km di autostrade

431 1  it.euronews.com - 4 mesi fa

Dal primo gennaio 2020 quasi 600 km di autostrade in Spagna diventeranno gratuiti dopo la scadenza delle concessioni di alcune società private che gestiscono i pagamenti dei pedaggi. ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

Divisione
STAI CONNESSO CON NOI