NOSTRA REDAZIONE

 3 settimane fa

Attenzione ai numeri: le Canarie conteggiano i clandestini trovati positivi al Covid-19 come fossero residenti

Più di 120 casi attualmente nei conteggi ufficiali dei positivi al Covid-19 (attivi) deriva dal fatto che le autorità canarie conteggiano i migranti clandestini (che vengono immediatamente isolati allo sbarco) come se fossero residenti.

Oggi, il numero attuale dei cosiddetti "Attivi", cioè l'insieme delle persone che sono portatrici del virus ma asintomatiche e quelle sintomatiche è arrivato a 149 dopo che questo valore stava ormai scendendo a valori a 1 cifra.

La ragione è che negli ultime settimane sono sbarcati (principalmente a Fuerteventura) dei barconi con a bordo immigrati illegali provenienti dal Sahara Occidentale.

THE CHANGE EXPERIENCE

I NOSTRI SERVIZI - PACK TCE

The Change Experience: 8 giorni e 7 notti a Gran Canaria con NOI. Prova la vera esperienza di un cambio vita, le sensazioni che proverai quando vivrai realmente alle Canarie: cosa farai, dove andrai, con chi sarai, come parlerai, cosa ti diranno... Vivile con noi! Una intera settimana INSIEME



Tali immigrati vengono normalmente identificati, controllati tramite tampone PCR e quindi inviati in un luogo di raccolta sotto stretta sorveglianza. Successivamente molti di loro vengono rimpatriati in accordo con le autorità marocchine.

Il problema è che molti di loro (quasi tutti sono di età sotto i 40 anni) sono stati ritrovati come positivi al Covid-19 in forma asintomatica e le autorità del governo canario hanno aggiunto questo numero (stiamo parlando di oltre 120 persone) a quello degli "Attivi" dell'arcipelago, facendo ritenere un focolaio in realtà non esistente.

Tanto è vero che le autorità del consiglio della sanità canaria stanno chiedendo al governo di Spagna di potere escludere tali casi dalle statistiche sul Coronavirus alle Canarie.

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
Nonostante l'emergenza Covid, i risultati dei trapianti di cuore alle Canarie superano tutte le aspettative

Nonostante l'emergenza Covid, i risultati dei trapianti di cuore alle Canarie superano tutte le aspettative

150 4  www.canarias7.es - 3 settimane fa

I risultati del programma di trapianti cardiaci, iniziato a dicembre presso l'ospedale Doctor Negrín di Las Palmas (Gran Canaria), hanno superato "tutte le aspettative" ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
Presentato il protocollo scolastico 2020-21 alle Canarie: bambini liberi e senza mascherina

Presentato il protocollo scolastico 2020-21 alle Canarie: bambini liberi e senza mascherina

421 11  Nostro articolo - 2 settimane fa

Ecco come le Canarie intendono avviare il nuovo anno scolastico 2020-2021. Classe per classe le disposizioni per alunni ed insegnanti. Ai bambini della scuola primaria assicurata massima libertà senza mascherine e distanziamento: saranno riuniti in gruppi. Una grande decisione per salvaguardare la formazione del bambino soprattutto per i contatti sociali con i suoi simili. ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI