Collegamenti autobus Gran Canaria

 2 settimane fa

Dal 1 Gennaio 2023 tutti gli autobus urbani ed extraurbani alle Canarie saranno gratis

Dopo i sorprendenti risultati in positivo del prodotto interno lordo che superano i valori pre-Covid ed il nuovo boom delle imprese e turismo, il governo delle Canarie ha deciso che tutte le tratte urbane ed extraurbane degli autobus saranno gratis per i residenti, incluso il treno in fase di progetto.

...PRIMA DI PROSEGUIRE: Conosci questo nostro servizio?

CONSULENZA PERSONALIZZATA CON MARCO

I NOSTRI SERVIZI - PACK CM (trattativa riservata)

Una consulenza della durata approssimativa di 3 - 4 ore privatamente con Marco Misto, in ufficio o su Skype, dove faremo insieme strategie di business, parleremo di creazione di impresa, investimenti, sovvenzioni, benefici fiscali alle Canarie e opportunità in genere. Anche una sola delle strategie che scopri in consulenza ti porterà a risparmi di migliaia di euro. Scopri la testimonianza di un imprenditore che grazie alla consulenza ha risparmiato circa 54.000 euro.

Con i dati di una economia in forte ascesa che sta superando i valori del 2019 (anno pre-Covid), il governo canario, con l'appoggio del governo centrale spagnolo, hanno determinato che dal primo di Gennaio 2023 i trasporti pubblici e i viaggi in autobus e tram (incluso il treno in fase di progetto) nelle isole saranno gratuiti per tutti i residenti.

La fitta rete di autobus extraurbani (che collegano tutte le località delle isole) e urbani (chiamati localmente "guaguas") emetteranno un biglietto di viaggio con un bonus del 100% cioé totalmente gratuito.

Tutto questo inciderà positivamente sulle economie familiari, basti pensare il trasporto scolastico, i lavoratori pendolari, chi viaggia nel weekend. Ricordiamo che ad esempio l'isola di Gran Canaria dispone di una fitta rete di collegamenti tra i vari municipi a tutte le ore del giorno e della notte con autobus che viaggiano su superstrade veloci, basti solo pensare all'autostrada gratuita che congiunge il sud di Gran Canaria con il nord per la maggior parte a 3 corsie ed illuminata a giorno durante la notte.

A tutto questo hanno contribuito determinanti fattori economici tra cui:

  • L'incremento del prodotto interno lordo
  • Il record di occupazione ed la conseguente delle persone iscritte al collocamento
  • Il maggiore gettito derivato dal turismo (che in questi mesi del 2022 sta superando il periodo pre-Covid)
  • La disponibilità di fondi europei che verranno utilizzati anche per la costruzione di un treno veloce e perlopiù sotterraneo che congiugerà il nord ed il sud di Gran Canaria.
  • Il boom di apertura imprese registrato negli ultimi 5 mesi


La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
Oltre 1 miliardo di euro già fatturato dalle Startup digitali nate alle Canarie con importanti e decisivi benefici fiscali

Oltre 1 miliardo di euro già fatturato dalle Startup digitali nate alle Canarie con importanti e decisivi benefici fiscali

267 9 2 settimane fa

Le Canarie sono diventate una singolare fabbrica di startup (imprese di nuovo tipo di attività tecnologiche e innovative) grazie al loro Regime Economico e Fiscale (REF). Il 7,4% delle imprese che aprono le loro porte sulle isole è una startup. Più dell'Olanda. ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
Le Canarie posizionano schermi giganti nelle principali capitali europee per attirare i telelavoratori

Le Canarie posizionano schermi giganti nelle principali capitali europee per attirare i telelavoratori

259 14 2 settimane fa

Vengono evidenziati i benefici del lavoro a distanza e la ampia varietà di progetti ed esperienze che può offrire l'arcipelago delle Canarie. Schermi già visibili a Berlino, Madrid e Londra ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI