Gloria Reboso, con uno dei medici che l'hanno curata presso l'ospedale Negrin di Las Palmas

 4 mesi fa

Storia di una 78enne affetta da Covid-19 curata all'ospedale Negrin di Las Palmas di Gran Canaria

Sente gli uccellini cantare e pensa di vivere l'ultima illusione prima della sua morte. Invece sono uccellini veri in quanto la sua stanza dalla finestra è immersa nella natura. "Il dottore mi stringeva la mano e continuava a dire 'faccio il tifo per te!'"

Una cittadina di Las Palmas si è svegliata questa domenica nella sua nuova vita. A 78 anni, Gloria Reboso ha appena trascorso 13 giorni di ricovero all'ospedale Doctor Negrín nella capitale di Gran Canaria e non sa come ringraziare l'attenzione che ha ricevuto dal personale che l'ha curata per superare il Coronavirus.

"Sono stata 13 giorni tra la vita e la morte", racconta.
"Il dottore mi stringeva la mano e continuava a dire 'faccio il tifo per te!'
Mi sono ritrovata in un tunnel buio e ora sono seduta sulla sedia di casa, ancora non ci credo."

È l'eccitata testimonianza di Gloria Reboso, una vivace cittadina abitante vicino alla spiaggia di Las Canteras che a 78 anni non smette di ringraziare per le cure ricevute durante i 13 giorni in cui è stata ricoverata.
"E' la sensazione più forte che io abbia mai vissuto, con quella gioventù di infermieri e medici che si espone a tutte le ore per stimolare gli infetti a superare questi momenti: l'incoraggiamento che mi hanno dato non dimenticherò mai nella vita".

"Grazie al servizio sanitario delle Canarie sono di nuovo seduta a casa mia. Per qualche tempo ho pensato che non ce l'avrei fatta, mi sentivo molto molto debole pensando anche alle persone che sono morte. Il mio cuore si è spezzato pensando a quella donna a cui è morto il marito appena rientrati dal viaggio di nozze".

Lo sforzo del personale sanitario "al terzo piano dell'Ospedale Negrín", ricorda, è stato decisivo nel superare la malattia.

"Ho sentito cantare gli uccellini e ho pensato che fossero mie illusioni, che fosse giunto il momento per me. Invece ho scoperto che ero in una stanza con una finestra che dava sugli alberi vicini e che gli uccelli erano reali", ora ride.

"Ho promesso a quei giovani infermieri e medici che il mio modo di ringraziarli sarebbe stato quello di dire alla stampa e a CANARIAS7, eccola qui!", dice, mentre ha intenzione di ricongiungersi con le sue amiche del Club Victoria, note come "ragazze di ferro" perché si sentono insieme tutti più forti.

Continua a leggere...

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
Le Canarie sono attualmente la regione con meno casi in Spagna

Le Canarie sono attualmente la regione con meno casi in Spagna

1204 25  Nostro articolo - 4 mesi fa

Con 54 abitanti su centomila rilevati positivi al Coronavirus e con lo 0,004% dei deceduti sulla popolazione, le Isole Canarie occupano l'ultima posizione nella tabella di casi di Coronavirus in Spagna ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
[VIDEO] Il primo paziente esce dalla terapia intensiva all'ospedale Negrin in Gran Canaria

[VIDEO] Il primo paziente esce dalla terapia intensiva all'ospedale Negrin in Gran Canaria

413 24  Nostro articolo - 3 mesi fa

Questo video ci riempie di speranza. Si tratta del primo paziente a cui è stata tolta l'intubazione nell'unità di terapia intensiva dell'ospedale Negrin di Gran Canaria. Un grande passo nella lotta contro il coronavirus. Adesso un equipe di medici attenderà il paziente per la guarigione definitiva. ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI