Vita da pensionati alle Canarie

 4 mesi fa

Il governo tedesco potrebbe finanziare i pensionati che decidono di trascorrere l'inverno alle Canarie

Viste le restrizioni imposte dalla Unione Europea in materia di riscaldamento, l'Associazione delle Agenzie di Viaggio Indipendenti in Germania ha chiesto al governo di versare un contributo ai pensionati tedeschi che decideranno di svernare al caldo.

...PRIMA DI PROSEGUIRE: Conosci questo nostro servizio?

CONSULENZA PERSONALIZZATA CON MARCO

I NOSTRI SERVIZI - PACK CM (trattativa riservata)

Una consulenza della durata approssimativa di 3 - 4 ore privatamente con Marco Misto, in ufficio o su Skype, dove faremo insieme strategie di business, parleremo di creazione di impresa, investimenti, sovvenzioni, benefici fiscali alle Canarie e opportunità in genere. Anche una sola delle strategie che scopri in consulenza ti porterà a risparmi di migliaia di euro. Scopri la testimonianza di un imprenditore che grazie alla consulenza ha risparmiato circa 54.000 euro.

Se non vivessimo in un periodo davvero strano e controverso, nessuno si sarebbe mai immaginata una proposta del genere, cioé che un governo finanzi, seppure parzialmente, una vacanza al fine di consentire di passare al caldo l'inverno. Ma è così.

Marija Linnhoff della VUSR (Associazione delle Agenzie di Viaggio Indipendenti in Germania) ha caldeggiato un bonus per i pensionati che trascorrano l'inverno in luoghi con temperature mite (le Canarie ad esempio). Molti dei pensionati tedeschi non sono strettamente legati alla loro residenza quotidiana e, trascorrendo l'inverno all'estero, potrebbero fare sì che il consumo di gas si riduca notevolmente dal momento che i pensionati, in condizioni rigide invernali, trascorrono la stagione per la maggior parte del tempo tra le mura domestiche.

Se la Germania (così come altre nazioni) non dovesse più ricevere gas russo a causa del conflitto in Ucraina, il consumo dovrà essere notevolmente ridotto. Il piano di emergenza del governo tedesco prevede che l'industria e i privati ​​sarebbero gli ultimi ad essere disconnessi dalla fornitura di gas, ma questo aiuterebbe solo temporaneamente, senza contare i disagi per la limitazione di acqua calda e riscaldamenti ridotti.



Per ora, la proposta attuale prevede che il governo federale dovrebbe versare un contributo di 500 euro pro capite che andrebbe a coprire i costi di viaggio e le prime spese. Per quanto riguarda affitti e costo della vita, così come anche rispetto all'Italia, i prezzi alle Canarie sono più convenienti (oltre alla qualità di vita) e la copertura sanitaria pubblica e privata è di alto livello senza considerare l'inquinamento dell'aria pressoché nullo e le condizioni ideali di vita dal punto di vista climatico, dell'ossigenazione ed il perfetto equilibrio tra temperatura ed umidità.

In conseguenza di questo, le prenotazioni dei pensionati tedeschi nelle Isole Canarie stanno aumentando notevolmente.




Non ci aspettiamo che anche il governo italiano agisca in tal senso, tuttavia questo è un suggerimento per quanti vogliano trascorrere un inverno senza preoccupazioni (e costi) di riscaldamento. Noi di Trasferirsi Alle Canarie abbiamo pronte soluzioni immediate ed estremamente convenienti per chi intenda trasferirsi anche solo per una stagione al fine di valutare, con la dovuta calma, un futuro trasferimento permanente.



Clima a Gran Canaria nei 12 mesi dell'anno


Potrebbe essere lo spunto anche per un regalo di un nipote ai nonni o un figlio ai propri genitori, affinché trascorrano con spensieratezza e senza essere esposti agli acciacchi correlati con la stagione fredda.


La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
Negli ultimi 3 mesi alle Canarie sono stati creati 28.100 nuovi posti di lavoro

Negli ultimi 3 mesi alle Canarie sono stati creati 28.100 nuovi posti di lavoro

726 31 3 4 mesi fa

Notizie molto positive sul fronte del trovare lavoro alle Canarie. La disoccupazione scende di 29.600 persone nel mese di Giugno e l'occupazione continua a salire. Grande impulso dal settore turistico ma anche nuove aziende, molte digitali. ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
Scene di ordinari sorrisi alle Canarie. La storia di Pepe il poliziotto

Scene di ordinari sorrisi alle Canarie. La storia di Pepe il poliziotto

799 34 2 3 mesi fa

La simpatia di Pepe, poliziotto di Gáldar, municipio nel nord di Gran Canaria che durante il periodo scolastico saluta battendo il cinque e stringendo la mano di tutti gli alunni che si recano a scuola ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI