6 mesi fa

Le Isole Canarie raggiungono un record storico e sono ancora una volta leader nella donazione di organi

Ogni anno viene commemorata la Giornata mondiale della donazione di organi, tessuti e trapianti. Questa data è stata stabilita dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), con lo scopo di incoraggiare tutti nel mondo a voler essere un donatore e salvare così la vita di altre persone meno fortunate per quanto riguarda la salute.

...PRIMA DI PROSEGUIRE: Conosci questo nostro servizio?

AFFITTO CASE

I NOSTRI SERVIZI - PACK AF  GRATIS!

Ti troviamo la tua nuova casa in affitto alle Canarie consigliandoti dove risparmiare e dove trovare la miglior soluzione per le tue esigenze. Se hai acquistato una casa invece, ti troviamo l’affittuario che ti dia una rendita mensile stabilita in modo che tu inizi a guadagnare fin da subito

Fortunatamente, il numero di persone che pensano di donare i propri organi sta crescendo. L'ideale sarebbe rompere tutti i miti che hanno a che fare con la donazione e il trapianto di organi e prendere coscienza che, in realtà, essere un donatore non implica correre alcun rischio, ma piuttosto diventare una salvezza per gli altri.

Nonostante il percorso da coprire sia ancora lungo, il numero di donatori raggiunto è piuttosto significativo.
La Spagna è di gran lunga e da anni il primo paese al mondo per donazioni di organi e tessuti con 34,6 donatori per milione di abitanti.
In particolare, le Isole Canarie hanno superato queste cifre con 49,5.
Il servizio sanitario delle Isole Canarie ha registrato un nuovo record di donazioni nel 2018, che ha consentito ai suoi centri di eseguire 204 trapianti di reni, fegato e pancreas.

Nel 2019, la comunità autonoma delle Isole Canarie ha sommato 120 donatori di organi, il 9% in più rispetto all'anno precedente. Questi donatori, 109 deceduti e 11 viventi, hanno ridato una vita piena a 183 pazienti che, per un motivo o per l'altro, hanno avuto bisogno di un nuovo organo.
Questo è il numero più alto di donazioni e il quarto anno consecutivo in cui sono aumentate, un nuovo record mai registrato.
La verità è che l'Arcipelago canario ha aumentato il numero di donatori a un ritmo più elevato rispetto a livello nazionale negli ultimi sei anni. Per questo motivo, le Isole Canarie sono considerate la comunità più solidale quando si tratta di donazioni e trapianti.

La riluttanza a donare organi fa parte di tante argomentazioni false che sono stati diffuse sulla donazione.
Donare un organo è donare la vita. Sia i donatori che i trapiantati lo sanno bene. Quando arriva la fine di una vita, non c'è gesto più altruistico che decidere di dare un rene, un fegato o anche un cuore a una persona che ha bisogno di un altro organo. Senza donatori non ci sarebbero trapianti e senza trapianti la vita di chi ha bisogno di sostituire uno dei propri organi non può essere salvata.

Continua a leggere...

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
L'aeroposto di Lanzarote applicherà tecnologie avanzate per garantire la sicurezza sanitaria

L'aeroposto di Lanzarote applicherà tecnologie avanzate per garantire la sicurezza sanitaria

158 5www.laprovincia.es 6 mesi fa

La Società di Promozione Estera di Lanzarote ha firmato un accordo di intenti con un'organizzazione senza scopo di lucro che cerca di promuovere l'economia digitale attraverso lo sviluppo di tecnologie per lo sviluppo di progetti di tecnologia dell'informazione finalizzati alla promozione del turismo, che permette la creazione di corridoi aerei covid-19-free con l'aeroporto di Lanzarote-César Manrique. ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
Nevica alle Canarie!

Nevica alle Canarie!

396 35 5 mesi fa

Nessuno avrebbe mai pensato che una delle più importanti mete climatiche di tutta Europa, famosa per il suo clima di eterna primavera riservasse una sorpresa così spettacolare e straordinaria ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI