NOSTRA REDAZIONE

 8 mesi fa

In Italia le banche possono chiudere i conti senza preavviso e fine del contante

Una doppia trappola in corso in Italia. Da una parte la conferma di Alessio Mattia Villarosa, sottosegretario del Ministero dell’Economia, del fatto che le banche possono decidere unilateralmente di chiudere i conti correnti anche in caso di assenza fondi (es: bollette), e dall'altra la guerra al contante. Risultato? Caritas

La lotta alla classe media si sposta ora alla classe immediatamente medio-povera. Infatti con la minaccia di chiusura del conto corrente (e quindi carte correlate, bancomat, ecc.) unita alla guerra al contante con sanzioni fino a 50mila euro anche in caso di piccole donazioni tra genitori e figli, si apre di fatto un baratro per tutte le persone che per qualsiasi motivo potrebbero non avere i fondi sufficienti per pagare una multa, una bolletta. Non avendo più possibilità di pagare in contanti e con il conto corrente chiuso dalla banca, l'unica alternativa è iniziare a vivere a spese di Stato (laddove possibile) e Caritas.
L'Europa stessa avvisa l'Italia del grave errore che sta commettendo: la lotta al contante rischia di tagliare fuori dal circuito dei pagamenti ampie fasce della popolazione.
Gli effetti collaterali di una simile condizione colpirebbero anziani e fasce della popolazione sprovviste di un conto bancario.
Esiste anche un'altra alternativa: andare a vivere in uno Stato meno canaglia.

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
A Gran Canaria un 5 stelle da 200 milioni di euro che competerà con gli hotel di massimo lusso di Dubai

A Gran Canaria un 5 stelle da 200 milioni di euro che competerà con gli hotel di massimo lusso di Dubai

325 2  diariodeavisos.elespanol.com - 8 mesi fa

La catena alberghiera "Seaside Hotels" costruirà a Pasito Blanco (al sud di Gran Canaria tra Maspalomas e Arguineguin) l'hotel più lussuoso e costoso di tutte le isole Canarie che competirà, come lusso e glamour, con gli hotel di Dubai portando Gran Canaria ad essere una destinazione di riferimento del turismo di qualità a livello mondiale. ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
San Valentino alle Canarie, 8 idee romantiche

San Valentino alle Canarie, 8 idee romantiche

477 1  www.ansa.it - 8 mesi fa

Complice il calendario, quest’anno San Valentino è l’occasione per una fuga d’amore lunga un weekend. Con una temperatura media di 24°C, le Isole Canarie sono la destinazione perfetta per chi progetta di trascorrere il 14 febbraio al caldo, in riva al mare e non solo. Tra percorsi incantevoli e località appartate ecco alcune idee per un viaggio romatico. ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI