Imagen de archivo del hospital Insular donde se encuentra ingresada la mujer italiana

 7 mesi fa

Molto grave la turista italiana risultata positiva al coronavirus

Secondo fonti ufficiali, la 61enne italiana che è entrata nell'Unità di Medicina Intensiva dell'Ospedale Universitario Insulare di Gran Canaria questo sabato è intubata e molto grave a causa di una polmonite bilaterale grave.

Il giorno 5 Marzo, la donna, partita dall'Italia da una zona a rischio e senza attendere l'esito del tampone al Covid-19 fatto da medici italiani si è recata presso l'ospedale Insulare di Gran Canaria quando presentava i primi sintomi. Successivamente è giunto il test italiano (positivo) e il test dell'ospedale positivo anch'esso.
Lo stesso giorno le sue 3 amiche, venute a conoscenza della positività al virus della loro amica, si sono precipitate per fuggire verso l'Italia (con il rischio di infettare l'aereo). Una rocambolesca operazione di polizia le ha individuate all'aeroporto e tradotte nella casa vacanza che avevano abbandonato di corsa. Le tre amiche sono risultate tutte POSITIVE al Covid-19. (Avrebbero infettato tutti i loro connazionali nell'aereo di ritorno verso Milano).
Ora queste tre "eroine" sono ancora in isolamento presso la casa vacanza.

Il Ministero della Salute riferisce che ci sono attualmente 17 casi attivi di coronavirus Covid-19 nell'arcipelago dopo la dimissione di due pazienti questa domenica. Questi due pazienti guariti corrispondono a due persone del gruppo di cittadini italiani che si sono dimostrati positivi a Tenerife il 24 febbraio e uno dei loro stretti contatti.

A Tenerife ci sono 12 casi attivi. Quattro dello stesso gruppo di cittadini italiani ricoverati in ospedale di cui tre sono asintomatici e uno continua con sintomi. Del resto, uno è ricoverato in ospedale e il resto in isolamento domestico. L'ultimo caso è stato trovato questa mattina ed è un contatto diretto di una delle persone che era già in isolamento a casa.

A Gran Canaria ci sono quattro casi attivi appartenenti allo stesso gruppo di cittadini italiani. Di queste persone, due sono ricoverate in ospedale e una è grave, sebbene stabile nella sua gravità. Entrambe le persone avevano patologie precedenti.

A Fuerteventura c'è anche un caso che è in isolamento domestico (sempre da ricollegarsi a contatti con l'Italia).

In tutti i casi, è in corso lo studio di contatti stretti e diretti.
Il Ministero della Salute Canario prenderà le misure necessarie su misura per ogni situazione dando sempre la priorità alla sicurezza e alla salute pubblica.

Continua a leggere...

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
Gli studenti della scuola di Arguineguin (Gran Canaria) consiglieri per un giorno

Gli studenti della scuola di Arguineguin (Gran Canaria) consiglieri per un giorno

178 4  www.laprovincia.es - 8 mesi fa

Il comune di Mogán ha ricevuto nella Sala plenaria del Municipio gli studenti della 3a elementare della scuola CEIP Playa de Arguineguín per la celebrazione di una sessione plenaria simbolica. I più piccoli hanno potuto conoscere il ruolo dell'amministrazione locale e presentare varie domande e proposte come se fossero i veri consiglieri ed i delegati del governo. ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
400 milioni di euro messi a disposizione da BBVA con un anno di franchigia

400 milioni di euro messi a disposizione da BBVA con un anno di franchigia

1058 70 2  Nostro articolo - 7 mesi fa

La banca BBVA mette a disposizione di lavoratori autonomi ed imprese una linea di aiuto di 400 milioni di Euro con tasso di interesse 1,5% con l'avvallo al 50% del ministero dell'industria e commercio del governo di Spagna. ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI