2 mesi fa

IVA (IGIC) ulteriormente ribassata, ribassi fiscali, riduzione del costo dei carburanti i primi atti del nuovo governo delle Canarie

Il Consiglio di governo delle Canarie ha annunciato lunedì, nella sua prima riunione della legislatura, i primi sgravi fiscali promessi, che iniziano con il rimborso dell'imposta di successione e di donazione e la riduzione dell'imposta sui carburanti nelle isole verdi, l'IGIC scenderà nel 2024 probabilmente al 5%.

...PRIMA DI PROSEGUIRE: Conosci questo nostro servizio?

CONSULENZA PERSONALIZZATA CON MARCO

I NOSTRI SERVIZI - PACK CM (trattativa riservata)

Una consulenza della durata approssimativa di 3 - 4 ore privatamente con Marco Misto, in ufficio o su Skype, dove faremo insieme strategie di business, parleremo di creazione di impresa, investimenti, sovvenzioni, benefici fiscali alle Canarie e opportunità in genere. Anche una sola delle strategie che scopri in consulenza ti porterà a risparmi di migliaia di euro. Scopri la testimonianza di un imprenditore che grazie alla consulenza ha risparmiato circa 54.000 euro.

Il nuovo Consiglio di Governo delle Canarie ha inserito importanti sgravi fiscali nell'impegno di alleggerimento fiscale "vivo, dinamico e adattabile a ogni momento", che inizia in primo luogo con il rimborso del 99% dell'imposta di successione e donazione.

Inoltre sarà attuata la riduzione della tassa sul carburante a La Gomera, El Hierro e La Palma. (L'attuale presso della benzina alle Canarie è intorno a 1,050 Euro, canary Oil). 

Per quanto riguarda il ribasso dell'IGIC (paragonabile all'IVA italiana), il governo ha annunciato che sono iniziati gli studi  "affinché abbia effetto nell'esercizio 2024 con l'approvazione del prossimo bilancio, cosa su cui si stiamo già lavorando". Presumibilmente la riduzione dovrebbe essere di due punti, dal 7% al 5%.

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

TrasferirsiAlleCanarie
Precedente Articolo
Alle Canarie comprando su Amazon si risparmia il 22 percento dell'IVA

Alle Canarie comprando su Amazon si risparmia il 22 percento dell'IVA

600 30 2 mesi fa

Alle Canarie, un bene acquistato su Amazon o altri e-commerce europei, non è soggetto al pagamento dell'IVA in quanto le Canarie usano l'IVA. Pertanto si parte, nel caso di un acquisto su Amazon, con uno sconto pari all'IVA del Paese in cui si acquista, ad esempio il 22 percento. ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
La disoccupazione alle Canarie continua a scendere

La disoccupazione alle Canarie continua a scendere

414 23 1 1 mese fa

Buone notizie nel mondo del lavoro alle Canarie. La disoccupazione tocca i livelli più bassi dai periodi pre-pandemia, molte le assunzioni. Meglio la provincia di Las Palmas ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

TrasferirsiAlleCanarie
STAI CONNESSO CON NOI