5 mesi fa

Boom di italiani arrivati alle Canarie per vacanza, lavoro e trasferimento

Le restrittive limitazioni anti-Covid in Italia provocano una esplosione di richieste di un cambio vita (parziale o totale) alle Canarie. Oltre 300 voli nel periodo pasquale sottolineano il desiderio di libertà associato alla voglia di tornare a divertirsi e godersi il clima delle Canarie.

...PRIMA DI PROSEGUIRE: Conosci questo nostro servizio?

CERTIFICATO DIGITALE

I NOSTRI SERVIZI - PACK CD

Accesso alle istituzioni canarie direttamente dal tuo computer

«Sconsigliamo di andare all'estero», è l'invito che Luigi Di Maio ha rivolto ieri sera ai suoi connazionali. «Chi si sposta all'estero deve fare un tampone all'andata e uno al ritorno», ha avvertito il titolare della Farnesina. Basterà a fermare gli italiani?
Per nulla. Anzi.
Si è verificato un over-booking per le prenotazioni al punto che tutti i voli verso le Canarie dall'Italia sono arrivati pieni senza un posto libero.
Con l'imposizione di zone rosse e l'impossibilità di effettuare turismo locale ma con la possibilità di spostarsi all'estero, le agenzie di viaggio non si sono lasciate sfuggire l'occasione.
Alpitour ad esempio ha organizzato i primi voli Covid-tested alle Canarie tramite la compagnia aerea Neos.
Le Canarie, pur avendo restrizioni anti-Covid importanti, tra le quali il provvisorio coprifuoco pasquale alle 22 di sera ed una serie di limitazioni personali, non hanno lo stesso impatto di altre misure di altri paesi. I ristoranti sono aperti, i negozi sono aperti, nelle spiagge e nei luoghi naturali al di fuori degli agglomerati urbani non esiste l'obbligo della mascherina (eccetto quando la distanza interpersonale risulti inferiore a 2 metri), il clima si mantiene tra i 24 e 28 gradi e l'unica vera rinuncia risultano discoteche e vita notturna.



La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
Le Canarie riceveranno più un miliardo di euro dalla Spagna come aiuti alle imprese

Le Canarie riceveranno più un miliardo di euro dalla Spagna come aiuti alle imprese

324 9 5 mesi fa

Le Isole Canarie monopolizzeranno la maggior parte dell'importo stanziato dal governo per gli aiuti diretti alle imprese, seguite dall'Andalusia, dalla Catalogna e dalle Isole Baleari. Lo conferma l'ordinanza ministeriale pubblicata venerdì sulla Gazzetta Ufficiale di Stato (BOE). ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
La compagnia aerea canaria Binter sbarca in Italia con voli da Gran Canaria a Torino e Venezia

La compagnia aerea canaria Binter sbarca in Italia con voli da Gran Canaria a Torino e Venezia

1951 113 5 mesi fa

A luglio la piccola compagnia delle Canarie comincerà a volare due volte alla settimana da Venezia e Torino. "Con questi investimenti - ha sottolineato il general coordinator di Binter, Juan Ramsden, durante una conferenza stampa trasmessa su YouTube - mettiamo in marcia un progetto che avevamo già avviato prima della pandemia e che, a partire da luglio, ci vedrà volare verso Francia e Italia con nuovi collegamenti su Lille, Tolosa, Marsiglia, Venezia e Torino". ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI