5 mesi fa

Le Canarie chiudono il 2021 con un notevole aumento delle PMI e diminuisce la disoccupazione

Il viceconsigliere per l'occupazione, Gustavo Santana, sottolinea il calo annuo della disoccupazione registrata nelle Canarie del 24,7% dopo l'ottava diminuzione mensile consecutiva

...PRIMA DI PROSEGUIRE: Conosci questo nostro servizio?

LAVORARE ALLE CANARIE

I NOSTRI SERVIZI - PACK LA (€ 390,00)

Se hai deciso di cercare lavoro alle Canarie, ti mettiamo in condizione che ti possano assumere subito nel momento in cui avrai sostenuto dei colloqui. E' pratica comune alle Canarie assumere immediatamente appena terminato il colloquio di lavoro. Prima di presentare la richiesta sono necessari documenti che devono essere preparati prima altrimenti le domande non vengono accettate. Se vuoi lavorare alle Canarie devi avere pronti alcuni documenti: appena trovi lavoro, hai diritto a chiedere la residenza soddisfacendo tutti i macro requisiti richiesti richiesti dalla Policía Nacional

Il viceconsigliere per l'occupazione del governo delle Canarie, Gustavo Santana, ha sottolineato martedì il record storico dell'iscrizione alla previdenza sociale nell'arcipelago, con 831.919 iscritti alla fine del 2021, analizzando i dati relativi alla disoccupazione registrata per dicembre.
Inoltre, le Canarie sono diventate la comunità autonoma con il maggior aumento dell'affiliazione alla previdenza sociale, con un aumento annuo del 6,43% nel corso dell'esercizio precedente.

Per l'ottavo mese consecutivo, le isole hanno registrato un calo della disoccupazione registrata. In particolare, è diminuito di 3.612 persone disoccupate nel l'ultimo mese (-1,75%) e di 66.618 unità rispetto al dicembre 2020 (24,72%). Con questo notevole calo, la cifra globale si situa alle Canarie nel 202.819 disoccupati, ha detto Gustavo Santana prima di sottolineare che le Isole hanno registrato la quarta più grande riduzione annua della Spagna, solo dopo le Baleari, Aragona e Catalogna, oltre a 5.430 persone senza lavoro in meno rispetto all'ultimo mese del 2019, prima della pandemia da COVID-19.

La disoccupazione è diminuita in tutti i segmenti di età e in tutti i settori. Tra i primi, ha sottolineato il calo di quasi il 45% della disoccupazione giovanile (meno di 25 anni); e per settore, ha sottolineato il calo della disoccupazione nel settore alberghiero, circa il 40% rispetto al mese precedente, ha aggiunto il viceconsigliere per l'occupazione insieme al direttore generale del Lavoro, Alejandro Ramos.

Per l'appunto, Alejandro Ramos ha riferito di 13.061 lavoratori che alla fine del 2021 erano stati inseriti in un fascicolo di regolamentazione temporanea dell'occupazione nelle Canarie e ha valutato l'introduzione, nella recente riforma del lavoro, di un ERTE (corrispondente all'italiano Ufficio di Collocamento) per limitazione, non eccezionale, ma integrato nel quadro normativo ordinario, a condizioni anche più favorevoli di quelle vigenti come possibile alternativa qualora si rendesse necessaria una proroga a decorrere dal 28 febbraio.

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
Jennifer Lopez a Gran Canaria per il film The Mother

Jennifer Lopez a Gran Canaria per il film The Mother

349 10 2 5 mesi fa

L'attrice e cantante Jennifer Lopez finisce l'anno con un nuovo progetto, «The Mother». Il film, dopo aver iniziato le riprese in Canada, rimarrà sull'isola spagnola di Gran Canaria. ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
Oggi vi consigliamo un viaggio a Teror (Gran Canaria)

Oggi vi consigliamo un viaggio a Teror (Gran Canaria)

216 5 mesi fa

Un villaggio di Gran Canaria che merita di essere tra i più belli della Spagna. ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI