Román Rodríguez, vice-presidente del Governo delle Canarie e consigliere Agenzia delle Entrate

 3 mesi fa

Non toccheremo il sistema fiscale né taglieremo la spesa pubblica

Il vicepresidente del governo delle Isole Canarie e consigliere del Tesoro hanno ribadito questo martedì che non aumenteranno né abbasseranno le tasse per affrontare la crisi.

Il vicepresidente del governo delle Isole Canarie e il ministro del Tesoro, Román Rodríguez hanno ribadito questo martedì che non aumenteranno né abbasseranno le tasse per far fronte alla crisi economica derivata dal coronavirus.

"Non toccheremo né le tasse né taglieremo la spesa pubblica", ha detto in una apparizione parlamentare in cui ha avvertito della "durezza" di una crisi economica "senza precedenti" che causerà alla comunità autonoma una perdita di circa 1,5 miliardi di entrate.

Ha insistito sul fatto che la tassazione "è la chiave" per il mantenimento dei servizi pubblici e la realizzazione delle infrastrutture e per questo deve essere "equa e sufficiente" e nel caso sarà mirata verso chi ha di più sostenendo in tal modo aumenti delle aliquote fiscali, tasse sul patrimonio, "tobin tax" a chi dispone di patrimoni molto alti come "google" per esempio.

Inoltre, ha commentato che è necessario "convergere" con i paesi vicini in materia fiscale e "perseguire" la frode fiscale, che colpisce il 25% dell'economia delle isole.

Rodríguez ha ricordato di aver sollevato l'IGIC di mezzo punto "quando è stato possibile" e ha avvertito che se dovesse abbassarsi, la "conquista storica" ​​del differenziale tra il resto della Spagna potrebbe essere messo a rischio. "Non tireremo la corda", ha detto.

Allo stesso modo, ha valutato che 389 milioni sono stati ottenuti dall'eccedenza del 2018 e del 2019 e si andrà a "combattere" con il governo di Spagna per i 500 milioni dell'accordo sulle strade riconosciuto dalla Corte Suprema, sostenendo che se necessario verrà utilizzato anche il debito.



Continua a leggere...

La tua opinione è preziosa per noi: hai trovato questo articolo interessante?

Precedente Articolo
La OMT dichiara le Isole Canarie come destinazione 'particolarmente sicura' (VIDEO)

La OMT dichiara le Isole Canarie come destinazione 'particolarmente sicura' (VIDEO)

691 10  www.canarias7.es - 3 mesi fa

L'Organizzazione mondiale del turismo (UNWTO) ha scelto le Isole Canarie come spazio "particolarmente sicuro" per il 21° secolo e il turismo post-pandemico. Lo ha detto questo mercoledì il Segretario Generale dell'Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO) Zurab Pololikashvili. ... Continua a leggere

Prossimo Articolo
Le Isole Canarie guidano la classifica spagnola per l'apprendimento di una seconda lingua straniera nelle scuole

Le Isole Canarie guidano la classifica spagnola per l'apprendimento di una seconda lingua straniera nelle scuole

271 5  www.laprovincia.es - 3 mesi fa

Gli studi trilingue, ossia gli studi tenuti dai docenti in 3 lingue diverse, si trovano secondi solo dientro l'Andalusia per quanto riguarda scuola primaria e liceo. L'80% degli studenti della scuola secondaria è istruito in tre lingue ... Continua a leggere

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come altri italiani stanno ottenendo rendite inimmaginabili dai mini appartamenti?

FARE IMPRESA ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come un imprenditore italiano abbia pagato solo 2.650 euro di tasse a fronte di 104.000 euro di utile e mantenendo i suoi clienti italiani?

SANITÀ ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire come funziona la sanità alle Canarie?

TROVA LAVORO ALLE CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi trovare lavoro alle Canarie? Scarica subito la mini guida gratuita più completa e disponibile su Internet e trova il tuo nuovo lavoro!

WEBINAR CANARIE

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Grazie a questo Webinar gratuito scoprirai tutte quello che nessuno ti dice!

LE 8 ZONE DEL SUD DI GRAN CANARIA

LE GUIDE GRATUITE

Vivere a Gran Canaria? Scopri dove è meglio con la nostra mini guida di 54 pagine! Gratis (invece di 37 euro) ancora per pochi giorni

DOMANDE FREQUENTI

LE GUIDE GRATUITE

Stai pensando di trasferirti alle Canarie? Scarica gratis le 65 domande, divise per categoria, che risolveranno il 99,9% dei tuoi dubbi!

MINIGUIDA DI LAS PALMAS

LE GUIDE GRATUITE

Vuoi scoprire tutto sulla capitale di Gran Canaria? Scarica subito la mini guida gratuita

VACANZA ESPLORATIVA

LE GUIDE GRATUITE

Tutte le informazioni per organizzare la tua vacanza esplorativa alle Canarie. Vuoi ricevere un preventivo gratuito?

STAI CONNESSO CON NOI